Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Qual è la tua intenzione di voto, ovviamente sbagliata?

Sì [perché arrubbano i soldi degli itagliani]
9 (52.9%)
No [preferisco diminuiscano per coronavirus]
8 (47.1%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: Settembre 20, 2020, 16:56:13 pm

Topic: Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari  (Letto 26546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 48908
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Settembre 19, 2020, 01:01:16 am »


Azz sorprendente  Rofl 

Sorprendente sonn quei No ca so pur assaj. Poi vedrete nei dati reali a cose fatte

Beh, solo 10 punti sarebbe un flop clamoroso per il sì. Tipo Bayern - poggibonsi 2-1. :look:
Anche se è pur vero che malgrado ufficialmente quasi tutti i partiti siano per il sì, gli organi di informazione stanno facendo tuttissimi una campagna bulgara per il no, tranne il Casaleggio quotidiano.

M


    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Settembre 19, 2020, 01:06:58 am »
    io temo che esca la macchia  :look:
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online skyfall

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 31954
      • Karma: 40
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Settembre 19, 2020, 01:09:01 am »

      Beh, solo 10 punti sarebbe un flop clamoroso per il sì. Tipo Bayern - poggibonsi 2-1. :look:
      Anche se è pur vero che malgrado ufficialmente quasi tutti i partiti siano per il sì, gli organi di informazione stanno facendo tuttissimi una campagna bulgara per il no, tranne il Casaleggio quotidiano.

      M
      fregacazzi, firmo per la vittoria di cortomuso  :look:


        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 48908
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Settembre 19, 2020, 01:09:02 am »
        io temo che esca la macchia  :look:
        Se il sondaggio è attendibile rischia di vincere il no. Se vince il no ci ritroviamo Salvini e Meloni a gestire la seconda ondata di covid. :look:

        M


          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Settembre 19, 2020, 01:23:57 am »
          Se il sondaggio è attendibile rischia di vincere il no. Se vince il no ci ritroviamo Salvini e Meloni a gestire la seconda ondata di covid. :look:

          M

          Mah, è una cosa che ho sentito in più trasmissioni, tuttavia non credo che il risultato del referendum incida più di tanto sul Governo ... comunque Salvini e Meloni votano si come tutti i leader politici

          Se questo cade lo fa per altri motivi, ma non per l'esito del referendum, almeno credo, poi tutto può essere
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Settembre 19, 2020, 01:31:27 am »
            Io se dovessi votare a simpatia penso confermerei il NO. Vedere Di Maio esultare mi provoca orticaria.

            P.s.
            Perché "stranamente"? Cosi tante cazzate sparo?  :boh:
            Ma no , magari le sparo io
            Si i pentascemi sono un male che solo Salvini rende accettabile

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15929
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Settembre 19, 2020, 07:32:16 am »
              Mah, è una cosa che ho sentito in più trasmissioni, tuttavia non credo che il risultato del referendum incida più di tanto sul Governo ... comunque Salvini e Meloni votano si come tutti i leader politici

              Se questo cade lo fa per altri motivi, ma non per l'esito del referendum, almeno credo, poi tutto può essere
              Sono d’accordo.
              A parte che il Governo non cade. La prospettiva di gestire i soldi del RF è troppo ghiotta.

              Una vittoria del NO (improbabile) avrebbe contraccolpi solo sui 5S i quali usciranno a pezzi, ancora una volta dalle regionali. Ecco, le regionali potrebbero dare uno scossone importante sopratutto in caso di cappotto della destra.
              Per me il Governo rischia molto di più sulla scuola, sulla gestione del Covid ad esempio. Non per un inutile referendum.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 48908
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Settembre 19, 2020, 08:11:26 am »
                Sono d’accordo.
                A parte che il Governo non cade. La prospettiva di gestire i soldi del RF è troppo ghiotta.

                Una vittoria del NO (improbabile) avrebbe contraccolpi solo sui 5S i quali usciranno a pezzi, ancora una volta dalle regionali. Ecco, le regionali potrebbero dare uno scossone importante sopratutto in caso di cappotto della destra.
                Per me il Governo rischia molto di più sulla scuola, sulla gestione del Covid ad esempio. Non per un inutile referendum.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Io vedo Zingaretti accerchiato. Tutto il PD è per il no, mezzo PD non vuole alleanze strutturali coi 5 stelle, se vince il no a zeppola lo fanno fuori. Per di più sarebbe la fine politica dei 5 stelle, e per quanto gestire i soldi sia un ottimo incentivo a resistere non so se ce la potrebbero fare. Forse un mega rimpasto potrebbe salvarci dalle elezioni, ma che la vittoria del no non avrebbe grosse ripercussioni sul governo mi sembra molto difficile.

                M


                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15929
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Settembre 19, 2020, 09:22:00 am »
                  Io vedo Zingaretti accerchiato. Tutto il PD è per il no, mezzo PD non vuole alleanze strutturali coi 5 stelle, se vince il no a zeppola lo fanno fuori. Per di più sarebbe la fine politica dei 5 stelle, e per quanto gestire i soldi sia un ottimo incentivo a resistere non so se ce la potrebbero fare. Forse un mega rimpasto potrebbe salvarci dalle elezioni, ma che la vittoria del no non avrebbe grosse ripercussioni sul governo mi sembra molto difficile.

                  M
                  Il segretario del PD è accerchiato per default. Non capisco come funzioni quel partito. Non va mai bene nessuno.
                  Però c è da dire che la storia politica di Zingaretti dimostra che abbia 7 vite come i gatti. Non è facile da abbattere (pensiamo alla vittoria nella Regione Lazio quando i 5S fecero cappotto a Roma).

                  Io penso che firmerebbe per vincere in Puglia e Toscana con una contemporanea vittoria del NO.
                  Le ripercussioni sarebbe più dal lato dei 5S. Ma quelli ormai non sono più nulla. Hanno perso tutto e fanno finta di niente.

                  Quindi per me Toscana e Puglia decisive lato PD, referendum lato 5S.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Online Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38368
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Settembre 19, 2020, 09:34:05 am »
                    Azz sorprendente  Rofl 

                    Sorprendente sonn quei No ca so pur assaj. Poi vedrete nei dati reali a cose fatte
                    Eh Nick, io al numero sorprendente di No mi riferivo

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66611
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Settembre 19, 2020, 09:42:38 am »
                      Eh Nick, io al numero sorprendente di No mi riferivo

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                      Ah ok
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Settembre 19, 2020, 10:29:18 am »
                        Non per un inutile referendum.

                        Ma come inutile che la loro esistenza si deve a Rdc e taglio parlamentari, sono entrati in Parlamento per fare quello e solo quello :look:, se gli zompa questo sono finiti come partito (lo sono già, ma col no saltano definitivamente) e un governo partedelPd più una ventinadi5Stelle quanto può durare?
                        Le regionali sono importanti ma credo siano 30 anni che un Governo non salta per il risultato delle Regionali, giusto minimi rimpasti.

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15929
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Settembre 19, 2020, 10:53:23 am »
                          Ma come inutile che la loro esistenza si deve a Rdc e taglio parlamentari, sono entrati in Parlamento per fare quello e solo quello :look:, se gli zompa questo sono finiti come partito (lo sono già, ma col no saltano definitivamente) e un governo partedelPd più una ventinadi5Stelle quanto può durare?
                          Le regionali sono importanti ma credo siano 30 anni che un Governo non salta per il risultato delle Regionali, giusto minimi rimpasti.

                          In realta il taglio dei parlamentari non figura da nessuna parte nel loro programma.
                          Loro erano per il vincolo di mandato e l'abbassamento degli stipendi. Siccome il taglio dei parlamentari è qualcosa di assimilabile alla "lotta contro la kasta" si sono adeguati. Praticamnte, vista l'inattuabilita del loro programma hanno virato su un piano B che pero non è mai stato ne proposto ne votato su "Russo"...

                          Il Governo non cadra, figuriamoci. Nemmeno Salvini ci crede.

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 48908
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Settembre 19, 2020, 11:07:46 am »

                            Il Governo non cadra, figuriamoci. Nemmeno Salvini ci crede.

                            Non dare retta a quello che dice Salvini. Non vuole dare una valenza nazionale al voto perché teme che questo lo svantaggerebbe alle regionali, ma il giorno dopo, se le cose vanno in un certo modo, sarà il primo ad aizzare le piazze per chiedere la testa di Conte.

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95575
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Settembre 19, 2020, 11:16:24 am »
                              Il centrosx ha al sicuro solo la Campania e se la Toscana passasse clamorosamente alla destra - peraltro rischiare di perdere contro una cretina cerebrolesa come la Ceccardi è già di per sé segno di inettitudine - Salvini avrebbe pure ragione. Un 6-1 con il gol della bandiera segnato da un personaggio totalmente avulso al PD sarebbe inaccettabile.

                              Tornando all'argomento del topic, la vittoria del No sarebbe di un comico inesauribile, io vado a votare No solo perché ci sarebbe da schiattare dalle risate. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal