Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Qual è la tua intenzione di voto, ovviamente sbagliata?

Sì [perché arrubbano i soldi degli itagliani]
9 (52.9%)
No [preferisco diminuiscano per coronavirus]
8 (47.1%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: Settembre 20, 2020, 16:56:13 pm

Topic: Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari  (Letto 26807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16079
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Settembre 19, 2020, 11:21:43 am »
Non dare retta a quello che dice Salvini. Non vuole dare una valenza nazionale al voto perché teme che questo lo svantaggerebbe alle regionali, ma il giorno dopo, se le cose vanno in un certo modo, sarà il primo ad aizzare le piazze per chiedere la testa di Conte.

Sisi quello senza dubbio. Anzi, niente niente si prendesse la Toscana sarebbe molto peggio.
Che poi, se ufficialmente la Lega è per il SI chiedere la testa di Conte qualora vincesse il NO è una paraculata tipica italianata.
La Meloni, poi, addirittura si vanta di essere l'unico partito che da sempre ha detto SI in maniera compatta.

Aldila di questo, la caduta del Governo è una cosa seria.
O ce ne vuole uno diverso pronto a subentrare (tecnico o politico) o ci deve essere la ragionevole certezza che si vada alle elezioni.
La prima opzione tenderei a scartarla anche se in Italia non si sa mai.
La seconda anche perché non è pronta una legge elettorale e, parliamoci chiaro, nessuno vuole andare a casa. A cominciare dai 5S.

Ma poi, che valenza puo avere un'elezione con un'affluenza che arrivera massimo al 15%?


Il centrosx ha al sicuro solo la Campania e se la Toscana passasse clamorosamente alla destra - peraltro rischiare di perdere contro una cretina cerebrolesa come la Ceccardi è già di per sé segno di inettitudine - Salvini avrebbe pure ragione. Un 6-1 con il gol della bandiera segnato da un personaggio totalmente avulso al PD sarebbe inaccettabile.

Tornando all'argomento del topic, la vittoria del No sarebbe di un comico inesauribile, io vado a votare No solo perché ci sarebbe da schiattare dalle risate. :look:

La vittoria del NO sarebbe qualcosa di storico. Uno schiaffo in faccia alla casta al contrario. Spettacolo puro.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16079
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Settembre 19, 2020, 11:39:43 am »
    Chi si gioca tutto, anche se sta facendo finta di nulla, è Renzi.
    Se nemmeno in Toscana risultera decisivo, tra l'altro con un suo candidato, allora veramente è finito.

      Offline Tyrion

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 38369
      • Karma: 266
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Settembre 19, 2020, 11:42:32 am »
      Debacle alle regionali, caduta del governo, governo tecnico a guida Draghi per gestire con criterio il Recovery Fund senza sputtanare i fondi in domotica per la farnesina :look: .

      A man can dream  :love: :look:

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95665
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Settembre 19, 2020, 11:44:23 am »
        Debacle alle regionali, caduta del governo, governo tecnico a guida Draghi per gestire con criterio il Recovery Fund senza sputtanare i fondi in domotica per la farnesina :look: .

        A man can dream  :love: :look:
        Come ogni tecnico che si rispetti, Draghi verrebbe prima accolto con giubilo e poi cacciato via a calci nel culo nel giro di pochi mesi, odiato dalle folle della nazione intera. :look:

          Offline Tyrion

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 38369
          • Karma: 266
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Settembre 19, 2020, 11:46:29 am »
          Come ogni tecnico che si rispetti, Draghi verrebbe prima accolto con giubilo e poi cacciato via a calci nel culo nel giro di pochi mesi, odiato dalle folle della nazione intera. :look:

          Gli eroi spesso non vengono apprezzati.  :look:
          C'è comunque una sostanziale differenza tra un ipotetico governo del genere e quello Monti. Quello venne messo su per salvare baracca e burattini e stringere la cintura, questo no, avrebbe prospettive totalmente diverse.

            Online IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Settembre 19, 2020, 12:34:27 pm »
            Sono chiaramente soldi che vengono risparmiati, se togliessero anche i vitalizi sarebbe anche un bel gruzzoletto ... poi vabbè, andrebbero investiti, ma questo è un altro problema
            sisi, come dire guadagno 1000 euro al mese e metto da parte 5 centesimi. un bel gruzzoletto :sisi:

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Settembre 19, 2020, 12:36:35 pm »
              sisi, come dire guadagno 1000 euro al mese e metto da parte 5 centesimi. un bel gruzzoletto :sisi:
              Ma non è vero, è una bufala colossale questa. Oltre al fatto che 5 centesimi è una cosa e un centinaio di milioni un'altra.

              Il paragone che volete far passare non regge

              Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                • Degustatore di ananassi
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2624
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Settembre 19, 2020, 13:16:12 pm »

                Beh, solo 10 punti sarebbe un flop clamoroso per il sì. Tipo Bayern - poggibonsi 2-1. :look:
                Anche se è pur vero che malgrado ufficialmente quasi tutti i partiti siano per il sì, gli organi di informazione stanno facendo tuttissimi una campagna bulgara per il no, tranne il Casaleggio quotidiano.

                M
                "Il record di punti? Io ve lo dico, anche se poi divento noioso.
                Sei intenditore di ippica? ​
                Nelle corse dei cavalli basta mettere il musetto davanti, non c'è bisogno di 100.
                Quello che perde di corto muso arriva secondo, quello che vince di corto muso è primo.
                84 punti per vincere lo scudetto, se il Napoli non le vince tutte bastano...".

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


                  Offline Cavalier SPicci

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26807
                  • Karma: 49
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Settembre 19, 2020, 18:51:19 pm »


                  < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8

                  Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66773
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Settembre 21, 2020, 15:02:21 pm »
                    Maratona Mentana  :sbav:
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Offline Tyrion

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 38369
                      • Karma: 266
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Settembre 21, 2020, 15:05:14 pm »
                      60-64 SI
                      36-40 NO

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66773
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Settembre 21, 2020, 15:06:12 pm »
                        60-64 SI
                        36-40 NO
                        Rofl  che scoppola per i guardiani della cosdiduzzione
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65819
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Settembre 21, 2020, 15:06:33 pm »
                          50-55 Forse


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Offline Tyrion

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 38369
                            • Karma: 266
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Settembre 21, 2020, 15:07:30 pm »
                            De Luca prende più di Caldoro e Ciarambino messi insieme lol

                            CSX dovrebbe tenere in Toscana, testa a testa in Puglia

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66773
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Settembre 21, 2020, 15:07:41 pm »
                              50-55 Forse


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Forse sopra il 70 %
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal