Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Coppa Italia  (Letto 82689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Kane Connor

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13366
  • Karma: 33
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Maggio 06, 2021, 22:09:48 pm »
A me che limitino a squadre di serie A e B mi sta bene, ma deve esserci qualcosa che stimoli la competizione.
Da un posto promozione per la migliore delle squadre b, alla chl per chi la vince...
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91490
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Maggio 06, 2021, 23:01:25 pm »
    A me che limitino a squadre di serie A e B mi sta bene, ma deve esserci qualcosa che stimoli la competizione.
    Da un posto promozione per la migliore delle squadre b, alla chl per chi la vince...

    Dai kane, la CL per 3-4 partite, che senso avrebbe?
    Deve essere bella la competizione, tutto il mondo segue la FA e la sua caratteristiche è che giocano anche squadra di 8° serie, noi siamo sempre i dritti della situazione.

      Online Kane Connor

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13366
      • Karma: 33
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Maggio 06, 2021, 23:15:57 pm »
      Dai kane, la CL per 3-4 partite, che senso avrebbe?
      Deve essere bella la competizione, tutto il mondo segue la FA e la sua caratteristiche è che giocano anche squadra di 8° serie, noi siamo sempre i dritti della situazione.

      Domanda: la FA perché se la inculano i club? Per me non ha benché minimo valore, esattamente come la Coppa Italia.
      La scelta di un doppio incentivo diferenziato secondo me funzionerebbe, poi se proprio non vogliamo mettere in palio un posto CHL, allora faciamo una mossa tipopiù soldi dai diritti vari.

      Perché oggi come oggi, se arrivi fino in finale e perdi, non guadagni nulla, e 9 volte su 10 chi la vince ha già il posto in Europa.  :boh:
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91490
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Maggio 06, 2021, 23:19:36 pm »
        Domanda: la FA perché se la inculano i club?

        Perchè è una competizione storica (ha tipo 150 anni :look:) che hanno sempre valorizzato, stoppano il campionato per giocare la coppa a cui riservano gli orari migliori e non solo freddi e insulsi martedì di gennaio a -18 gradi e perchè coinvolge tutta, davvero tutta, l'Inghilterra, dalla Premier all'8°-9° serie che non so manco come si chiama. I big del City vanno a giocare in provincia di Campobasso e si stanno, lo fanno, qua già andare a Brescia scoccia.

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16065
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Maggio 07, 2021, 01:23:23 am »
          Anche in Spagna i primi turni sono surreali.
          Credo che massimo la serie C viene coinvolta ma veramente le big vanno a giocare in paesi sperdutissimi.
          Essere sorteggiati al primo turno con Real Madrid o Barcellona viene visto e vissuto come la vittoria della lotteria.
          Per i giocatori perché, per una volta in carriere, possono sfidare le stelle che vedono solo in tv; per i tifosi perché possono vedere la propria squadra del cuore giocare contro qualche big; per le società perché con l incasso di quella partita ci sistemano la stagione. A volte poi ci scappa pure la sorpresa tipo Alcorcon - Real Madrid 4-0.
          In generale poi l atteggiamento delle squadre di A non è di fastidio


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11452
            • Karma: 84
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Maggio 07, 2021, 07:21:37 am »
            Almenonqualche volta sarebbe bello recuperare un minimo di spirito sportivo.
            In Italia lo abbiamo perso completamente.
            A me girano le palle quando vedo in coppa italia squadre di B o di C giocare con le riserve ed i ragazzini contro il Napoli o squadre equivalenti, quasi fosse un fastidio.
            Si è persa l'epoca dell'impresa, il gusto della partita.
            Ormai tanti anni fa molti seguirono le partite dell'Ancora di Agostini e Centofanti che dalla B  arrivò in finale perdendo con l'inter. Fu bello.
            È chiaro che 99 su 100 quella partita la perdi, ma quell'unica volta è storia.
            E non mi venissero a dire che giocarti al 100% quell'unica partita sia così devastante per la propria stagione.

              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66751
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Maggio 07, 2021, 08:12:35 am »
              Perchè è una competizione storica (ha tipo 150 anni :look:) che hanno sempre valorizzato, stoppano il campionato per giocare la coppa a cui riservano gli orari migliori e non solo freddi e insulsi martedì di gennaio a -18 gradi e perchè coinvolge tutta, davvero tutta, l'Inghilterra, dalla Premier all'8°-9° serie che non so manco come si chiama. I big del City vanno a giocare in provincia di Campobasso e si stanno, lo fanno, qua già andare a Brescia scoccia.
              Bravo. Questione intrinseca di mentalità e di mondi totalmente diversi di vedere il calcio, che non la cambi da un giorno all'altro.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Online Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91490
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Maggio 07, 2021, 10:19:33 am »
                Almenonqualche volta sarebbe bello recuperare un minimo di spirito sportivo.
                In Italia lo abbiamo perso completamente.
                A me girano le palle quando vedo in coppa italia squadre di B o di C giocare con le riserve ed i ragazzini contro il Napoli o squadre equivalenti, quasi fosse un fastidio.
                Si è persa l'epoca dell'impresa, il gusto della partita.
                Ormai tanti anni fa molti seguirono le partite dell'Ancora di Agostini e Centofanti che dalla B  arrivò in finale perdendo con l'inter. Fu bello.
                È chiaro che 99 su 100 quella partita la perdi, ma quell'unica volta è storia.
                E non mi venissero a dire che giocarti al 100% quell'unica partita sia così devastante per la propria stagione.

                Beh Banco, io mi metto nei panni degli allenatori di un Bologna, Udinese etc.
                Da che mondo è mondo, se si gioca in gara secca, si gioca in casa della squadra più scarsa, Bologna Napoli è partita vera, così come Fiorentina Juve o Udinese Inter, mentre Napoli Bologna, Juve Fiorentina e Inter Udinese no. Quindi perchè io allenatore del Bologna dovrei perdere tempo dietro una competizione che per vincerla mi chiede di battere Napoli, Juve, Inter, Roma etc. (almeno 2, forse 3) in partita secca in casa loro?

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50203
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Maggio 07, 2021, 11:26:15 am »
                  Ormai tanti anni fa molti seguirono le partite dell'Ancora di Agostini e Centofanti che dalla B  arrivò in finale perdendo con l'inter. Fu bello.

                  Era con la Sampdoria e perse 6 - 1 proprio con gol di Agostini di testa, me lo ricordo come fosse ieri ...

                  Una finale che finisce 6 - 1 ma che finale è. Ripeto, io sono sempre per la meritocrazia e capisco anche che lo sport vive di belle favole.
                  Ma poi c'è anche un limite a tutto ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50203
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Maggio 07, 2021, 11:29:51 am »
                    Beh Banco, io mi metto nei panni degli allenatori di un Bologna, Udinese etc.
                    Da che mondo è mondo, se si gioca in gara secca, si gioca in casa della squadra più scarsa, Bologna Napoli è partita vera, così come Fiorentina Juve o Udinese Inter, mentre Napoli Bologna, Juve Fiorentina e Inter Udinese no. Quindi perchè io allenatore del Bologna dovrei perdere tempo dietro una competizione che per vincerla mi chiede di battere Napoli, Juve, Inter, Roma etc. (almeno 2, forse 3) in partita secca in casa loro?

                    Ma infatti il format di adesso è una cagata pazzesca oltre a non premiare il merito sportivo.

                    Come dicevo qualche post fa, puoi fare i gironi iniziale tra le squadre di A e di B, magari ce ne metti anche un paio di Lega Pro, e quelle che passano poi si sfidano ad eliminazione diretta con andata e ritorno.+

                    Sarebbe anche più bello vincerla, non come adesso che ti ritrovi in finale dopo aver batturo Catanzaro e Pergocrema in casa tua
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11452
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Maggio 07, 2021, 13:48:00 pm »
                      Era con la Sampdoria e perse 6 - 1 proprio con gol di Agostini di testa, me lo ricordo come fosse ieri ...

                      Una finale che finisce 6 - 1 ma che finale è. Ripeto, io sono sempre per la meritocrazia e capisco anche che lo sport vive di belle favole.
                      Ma poi c'è anche un limite a tutto ...
                      Io mi metto nei panni dei tifosi dell'Ancora che ha battuto Napoli e Torino e penso che siano stati felici di vedere quelle partite e di vivere quel sogno.

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 46994
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Maggio 07, 2021, 14:09:39 pm »
                        Dai kane, la CL per 3-4 partite, che senso avrebbe?
                        Deve essere bella la competizione, tutto il mondo segue la FA e la sua caratteristiche è che giocano anche squadra di 8° serie, noi siamo sempre i dritti della situazione.
                        la FA è una coppa nazionale
                        la coppa italia è una coppa di lega che dovrebbe sopperire alla carenza di una coppa nazionale
                        e so dieci...
                           


                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 46994
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Maggio 07, 2021, 14:18:09 pm »
                          finché stiamo parlando di una coppa di lega quella coppa deve essere riservata solo alle squadre che fanno parte di quella lega
                          lega A ergo solo squadre di A e non ci sta proprio niente da discutere su questo a parte le storture che si vedono solo qui perche siamo un paese di merda
                          tutte ste menate poi sullo spirito sportivo il sogno dei curvaioli di vedere il poggibonsi giocarsela con le big lasciano il tempo che trovano
                          se si vuole una coppa nazionale quella deve essere organizzata dalla figc ma se in 100 anni non l'hanno mai fatta non vedo perché farlo ora
                          evidentemente all'italiano medio non è mai interessata ne interessa ora
                          per fortuna non siamo tutti uguali al mondo
                          e ulteriormente per fortuna non somigliano minimamente agli inglesi che so un popolo di merda
                          detto ciò resta che quando si parla di coppa di lega quella coppa DEVE essere riservata solo ed esclusivamente alle squadre che fanno parte di quella lega ma senza stare nemmeno a discutere
                          questo è l'unico fatto reale e oggettivo per il resto parliamo di fuffa...
                             


                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50203
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Maggio 07, 2021, 14:41:42 pm »
                            Si però sta lacrima strappa storie delle squadrette di serie D alle quali viene negato il sogno di affrontare le big ha stufato anzichenò.
                            Se vuoi affronatare le big sali di categoria e le affronti nelle serie di appartenenza o ti organizzi un'amichevole estiva.
                            Il merito sta anche in questo, niente ti viene regalato, nemmeno nello sport.

                            Lo stesso discorso lo faccio per la Champions, se ci vuoi partecipare devi vincere il titolo del campionato di appartenenza

                            Una manifestazione deve anche essere grossomodo competitiva, che un Milan vada a vincere 8 - 0 sul campo del Casalbordino non interessa a nessuno e se fossi tifoso del Casalbordino mi darebbe anche fastidio essere mortificato così
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Offline KekkoNapoli

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2765
                              • Karma: 10
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Maggio 07, 2021, 14:47:12 pm »
                              Edit

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal