Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Coppa Italia  (Letto 82829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36482
  • Karma: 54
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #480 il: Gennaio 27, 2021, 13:42:46 pm »
ma perchè tu non guardi il quadro più ampio. Se non  avesse sbagliato tu non avresti mai assistito Juve-Napoli 2 a 3 che ancora dopo dieci anni ne parliamo, che preferiresti  :look:
Uguale uguale al rigore di Higuain nel 2015, concordo  :asd:

    Online inlerleone

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2735
    • Karma: 3
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #481 il: Gennaio 27, 2021, 14:25:02 pm »
    Fece carriera dove? Settore giovanile? :look:
    Il pentito luigi bonaventura disse che la "mamma" lo accompagnò per tutta la carriera, a partire dal passaggio dai dilettanti del bagheria alla juventus(prima squadra). Curioso poi che dopo i 2 anni alla juve tutta la carriera l'ha fatta tra 2 squadre calabresi (reggina e crotone), due squadre siciliane ( palermo e messina) e una squadra campana (napoli)  :shhlook:
    Giusto una parentesi di un anno tra ascoli e fiorentina l'eccezione (nel 2002-2003)
    « Ultima modifica: Gennaio 27, 2021, 14:29:29 pm da inlerleone »

      Online Milionidiutili80

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 24594
      • Karma: 62
      • Sesso: Maschio
      • Minestra riscaldata
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #482 il: Gennaio 27, 2021, 14:39:54 pm »
      Si era legato alla ndrina vrenna-bonaventura. Che gli fece fare carriera. Il pentito disse che a napoli trovò anche le braccia aperte della camorra. E onestamente quel retropassaggio contro il torino (tanto per dirne una)...
      Ma ci sono altri casi anche più eclatanti come sculli, che era proprio ndranghetista di nascita. Soggetto pericoloso
      Mafia, Camorra e Ndrangheta. Ha fatto terno. :maronn:


      Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
      Ora le cose sono due
      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24594
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #483 il: Gennaio 27, 2021, 14:41:09 pm »
        Fece carriera dove? Settore giovanile? :look:
        Beh, Aronica é passato direttamente dal Bagheria alle Merde. :look:

        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95665
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #484 il: Gennaio 27, 2021, 15:06:50 pm »
          Eriksen pure professionista esemplare, comunque. A quest'ora la maggior parte dei calciatori già chiede la cessione e si rifiuta di scendere in campo.

            Offline Zupus™

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58659
            • Karma: 130
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #485 il: Gennaio 27, 2021, 19:16:36 pm »
            Atalanta rimasta ingiustamente in 10 syl 2-2 fa il 3-2 e zapata sbaglia pure un rigore :look:

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105704
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #486 il: Gennaio 27, 2021, 19:17:36 pm »
              Petagna ha mai sbagliato un rigore? Look


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Online TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43697
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #487 il: Gennaio 27, 2021, 20:12:20 pm »
                Petagna ha mai sbagliato un rigore? Look
                Lo scorso anno ricordo di si


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online skyfall

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32053
                  • Karma: 40
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #488 il: Gennaio 27, 2021, 20:16:32 pm »
                  Oggi romualdo lo faranno giocare per fargli battere nuovi record?


                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105704
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #489 il: Gennaio 27, 2021, 21:00:22 pm »
                    Hahahhaha rabiot


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105704
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #490 il: Gennaio 27, 2021, 21:01:15 pm »
                      Azz var


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91505
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #491 il: Gennaio 27, 2021, 23:08:44 pm »
                        Mi disturba l'ostentato vittimismo di parte dell'ambiente napoletano e mi sarei risparmiato la menata finale sull'Italia mai unita, ma possiamo dire che questo articolo di Minervini su TuttoNapoli non è affatto sconclusionato? :look:



                        Una frase orrenda ha lo stesso valore a prescindere a chi la pronunci? Teoricamente sì. In un paese schiavo degli stereotipi, però, la teoria viene spazzata via dalla pratica. Da un certo giornalismo che si arma solo quando i protagonisti sono in qualche modo avvertiti come più deboli, inquadrati in cliché che rendono più romanzato il racconto.

                        “Ti sparo in testa”, “Asino” e promesse di soddisfare sotto diversi fronti mogli, madri, fidanzate e affini. Il siparietto Lukaku-Ibrahimovic nel derby di Milano, nel racconto veicolato ai più, è diventato un esempio della Milano che torna al comando. Del machismo imperante in certi incontri, del calcio che non è uno sport per signorine. I soliti, ridicoli, luoghi comuni.

                        Che lo sport sia, anche, agone fisico, è fuori discussione. Che faccia parte della contesa, anche un linguaggio del corpo teso a intimorire l’avversario, è più comprensibile. Esiste però un limite, che se superato, andrebbe rimarcato. Semplicemente per un senso di giustizia.

                        Immaginatela la scena. Fiondiamoci nella redazione di Libero, una a caso, alle 22 di un borioso martedì sera. Con la prima pagina già pronta per andare in stampa. Ipotizziamo, che al posto di Lukaku, ci sia Lorenzo Insigne.

                        “Ti sparo in testa”, anche con leggere inflessione partenopea. Ci pensate? Se Insigne avesse detto una frase del genere a Ibrahimovic che putiferio si sarebbe scatenato? Prime pagine, interrogazioni parlamentari, forse pure Mattarella che blocca le consultazioni per la formazione del nuovo Governo.

                        Nel racconto, degli altri, manca sempre un pezzo. Il giudizio sprezzante, che non manca mai quando invece c’è da cavalcare lo stereotipo che riguarda Napoli, ma tutto il Sud in generale. Solita storia. Di una nazione che ha provato ad essere nazione, riuscendoci poche volte. Anche nel modo di comunicare.

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66775
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #492 il: Gennaio 28, 2021, 08:35:15 am »
                          Mi disturba l'ostentato vittimismo di parte dell'ambiente napoletano e mi sarei risparmiato la menata finale sull'Italia mai unita, ma possiamo dire che questo articolo di Minervini su TuttoNapoli non è affatto sconclusionato? :look:



                          Una frase orrenda ha lo stesso valore a prescindere a chi la pronunci? Teoricamente sì. In un paese schiavo degli stereotipi, però, la teoria viene spazzata via dalla pratica. Da un certo giornalismo che si arma solo quando i protagonisti sono in qualche modo avvertiti come più deboli, inquadrati in cliché che rendono più romanzato il racconto.

                          “Ti sparo in testa”, “Asino” e promesse di soddisfare sotto diversi fronti mogli, madri, fidanzate e affini. Il siparietto Lukaku-Ibrahimovic nel derby di Milano, nel racconto veicolato ai più, è diventato un esempio della Milano che torna al comando. Del machismo imperante in certi incontri, del calcio che non è uno sport per signorine. I soliti, ridicoli, luoghi comuni.

                          Che lo sport sia, anche, agone fisico, è fuori discussione. Che faccia parte della contesa, anche un linguaggio del corpo teso a intimorire l’avversario, è più comprensibile. Esiste però un limite, che se superato, andrebbe rimarcato. Semplicemente per un senso di giustizia.

                          Immaginatela la scena. Fiondiamoci nella redazione di Libero, una a caso, alle 22 di un borioso martedì sera. Con la prima pagina già pronta per andare in stampa. Ipotizziamo, che al posto di Lukaku, ci sia Lorenzo Insigne.

                          “Ti sparo in testa”, anche con leggere inflessione partenopea. Ci pensate? Se Insigne avesse detto una frase del genere a Ibrahimovic che putiferio si sarebbe scatenato? Prime pagine, interrogazioni parlamentari, forse pure Mattarella che blocca le consultazioni per la formazione del nuovo Governo.

                          Nel racconto, degli altri, manca sempre un pezzo. Il giudizio sprezzante, che non manca mai quando invece c’è da cavalcare lo stereotipo che riguarda Napoli, ma tutto il Sud in generale. Solita storia. Di una nazione che ha provato ad essere nazione, riuscendoci poche volte. Anche nel modo di comunicare.
                          Beh, grande pezzo. Verità
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online SANJUAN70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 17450
                            • Karma: 45
                            • Sesso: Maschio
                            • il Vil Peculio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #493 il: Febbraio 02, 2021, 20:45:02 pm »
                            Ma quanto sfaccimma e' gobbo Chiesa... mammeddocarmn...

                            E' propt iss.

                            Gobbetti crescono
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66775
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #494 il: Febbraio 02, 2021, 20:57:39 pm »
                              Ma quanto sfaccimma e' gobbo Chiesa... mammeddocarmn...

                              E' propt iss.

                              Gobbetti crescono
                              Tiene proprio la faccia da juventino
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal