Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Coppa Italia  (Letto 86013 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Usfaticat

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 39608
  • Karma: 275
  • Forza Napoli
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1515 il: Aprile 27, 2023, 10:15:31 am »
Siamo due boomer. Ammettiamolo.

boh sarà vero, però la F1 con tutti quei cambi di regolamento quanti spettatori in più ha fatto? quanto è diventata più interessante?
Campioni d'Italia 2022-2023


    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16230
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1516 il: Aprile 27, 2023, 10:20:08 am »
    boh sarà vero, però la F1 con tutti quei cambi di regolamento quanti spettatori in più ha fatto? quanto è diventata più interessante?

    Non ne ho idea. Io non la seguo, quindi almeno uno lo hanno perso.
    Pare pero che ci siano sempre richieste da tutto il mondo per organizzare GP.
    Dal 2026 pare che anche Madrid avra il suo.

      Online geralt

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12241
      • Karma: 8
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1517 il: Aprile 27, 2023, 11:56:18 am »
      ieri ho visto la partita per 15 minuti ( secondo tempo ) e ho dovuto spegnere per la noia

      io non ci posso pensare che queste due stanno in semifinali di coppe Europee e noi no , quanto rosico

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47235
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1518 il: Aprile 27, 2023, 12:22:44 pm »
        boh sarà vero, però la F1 con tutti quei cambi di regolamento quanti spettatori in più ha fatto? quanto è diventata più interessante?
        poni la domanda sbagliata

        non è quanti spettatori in più ha fatto ma quanti introiti sta generando in più il prodotto dopo i vari cambiamenti approvati negli ultimi anni?

        i numeri sono dalla parte di liberty media
        nel solo terzo trimestre i ricavi sono saliti del 7% mentre gli utili operativi del 2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

        il fatturato stimato da liberty per il 2022 è di 2.5 mld ed è quasi raddoppiato rispetto a quanto liberty ha acquisito il pacchetto azionario della F1 nel 2017...

        può piacere o meno ma la logica di mercato è sempre quella preponderante per chi ricopre determinate cariche decisionali
        « Ultima modifica: Aprile 27, 2023, 12:27:03 pm da Habana »
           


          Online Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39608
          • Karma: 275
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1519 il: Aprile 27, 2023, 12:34:21 pm »
          poni la domanda sbagliata

          non è quanti spettatori in più ha fatto ma quanti introiti sta generando in più il prodotto dopo i vari cambiamenti approvati negli ultimi anni?

          i numeri sono dalla parte di liberty media
          nel solo terzo trimestre i ricavi sono saliti del 7% mentre gli utili operativi del 2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

          il fatturato stimato da liberty per il 2022 è di 2.5 mld ed è quasi raddoppiato rispetto a quanto liberty ha acquisito il pacchetto azionario della F1 nel 2017...

          può piacere o meno ma la logica di mercato è sempre quella preponderante per chi ricopre determinate cariche decisionali

          e quindi lo sport diventa ancora di più una questione economica

          Quindi il calcio si avvia ad introiti nettamente maggiori a scapito dello spettacolo e della bellezza dello sport stesso: più partite, più competitività, meno tempo per godersi le vittorie e meno partite spettacolari da lasciare impresse nella memoria

          Diventa praticamente un continuo torneo di Fifa o Football manager

          ok generiamo più soldi ma facciamo lo schifo dello schifo (e questo già comprende il bel calcio spezzatino che aggiunge partite di campionato il mercoledì alle 15)
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47235
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1520 il: Aprile 27, 2023, 12:37:41 pm »
            e quindi lo sport diventa ancora di più una questione economica

            Quindi il calcio si avvia ad introiti nettamente maggiori a scapito dello spettacolo e della bellezza dello sport stesso: più partite, più competitività, meno tempo per godersi le vittorie e meno partite spettacolari da lasciare impresse nella memoria

            Diventa praticamente un continuo torneo di Fifa o Football manager

            ok generiamo più soldi ma facciamo lo schifo dello schifo (e questo già comprende il bel calcio spezzatino che aggiunge partite di campionato il mercoledì alle 15)
            mettiamola così
            il discorso economico è oggettivo
            il discorso sulla spettacolarità è soggettivo e opinabile
               


              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16230
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1521 il: Aprile 27, 2023, 12:51:55 pm »
              e quindi lo sport diventa ancora di più una questione economica

              Quindi il calcio si avvia ad introiti nettamente maggiori a scapito dello spettacolo e della bellezza dello sport stesso: più partite, più competitività, meno tempo per godersi le vittorie e meno partite spettacolari da lasciare impresse nella memoria

              Diventa praticamente un continuo torneo di Fifa o Football manager

              ok generiamo più soldi ma facciamo lo schifo dello schifo (e questo già comprende il bel calcio spezzatino che aggiunge partite di campionato il mercoledì alle 15)

               :gododela:

                Online nu sicilian napulitan

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13031
                • Karma: 46
                • Sesso: Maschio
                • NAPOLI E IL NAPOLI SONO LA MIA VITA!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1522 il: Aprile 27, 2023, 22:57:23 pm »
                La fiormerdina intanto va a farsi l'ennesima finale persa

                Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

                Napule è ‘nu paese curioso: è ‘nu teatro antico, sempre apierto. Ce nasce gente ca’ senza cuncierto  scenne p’ ‘e strate e sape recità.
                “Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!”


                ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL NAPOLI DALLA TERRA DI SICILIA!

                  Online raffounz

                  • Son of Sparda
                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2585
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Devil May Cry...
                    • Frammenti di lucidità sparsi al vento...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1523 il: Aprile 27, 2023, 23:03:45 pm »
                  La fiormerdina intanto va a farsi l'ennesima finale persa

                  Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
                  E la finale four di Supercoppa

                  Inviato dal mio CPH2273 utilizzando Tapatalk


                    Online nu sicilian napulitan

                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13031
                    • Karma: 46
                    • Sesso: Maschio
                    • NAPOLI E IL NAPOLI SONO LA MIA VITA!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1524 il: Aprile 27, 2023, 23:10:57 pm »
                    E la finale four di Supercoppa

                    Inviato dal mio CPH2273 utilizzando Tapatalk
                    Contro di noi la prima semifinale?

                    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

                    Napule è ‘nu paese curioso: è ‘nu teatro antico, sempre apierto. Ce nasce gente ca’ senza cuncierto  scenne p’ ‘e strate e sape recità.
                    “Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!”


                    ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL NAPOLI DALLA TERRA DI SICILIA!

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 67324
                      • Karma: 119
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1525 il: Aprile 28, 2023, 07:40:59 am »
                      boh sarà vero, però la F1 con tutti quei cambi di regolamento quanti spettatori in più ha fatto? quanto è diventata più interessante?
                      La F1 sta implodendo su se stessa. Non ha più nulla di sport. Muturielli di merda, regolamenti a cazzo, pit stop di 2 secondi
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67324
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1526 il: Aprile 28, 2023, 07:45:15 am »
                        Comunque per me il nuovo format della supercoppa pare interessante. Io farei una riforma seria pure per la coppa italia su modello di altre nazioni.
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14247
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1527 il: Aprile 28, 2023, 08:17:45 am »
                          Comunque per me il nuovo format della supercoppa pare interessante. Io farei una riforma seria pure per la coppa italia su modello di altre nazioni.

                          Problema date a parte a me piacerebbe una coppa Italia simile a quella francese e inglese e una coppa di lega tra le prime 8 a fine girone d'andata gara secca tipo basket

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39608
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1528 il: Aprile 28, 2023, 08:51:18 am »
                            Comunque per me il nuovo format della supercoppa pare interessante. Io farei una riforma seria pure per la coppa italia su modello di altre nazioni.

                            ecco la coppa italia sul modello inglese sarebbe bello invece
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Online Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39608
                              • Karma: 275
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1529 il: Aprile 28, 2023, 08:52:02 am »
                              La F1 sta implodendo su se stessa. Non ha più nulla di sport. Muturielli di merda, regolamenti a cazzo, pit stop di 2 secondi

                              eh il calcio si avvia a fare la stessa fine...  :buciodubbio:
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal