Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Champions League  (Letto 306486 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #945 il: Dicembre 09, 2020, 16:34:53 pm »
Torno a ripetere che l’offesac’e nel momento in cui la persona facente parte di quella determinata minoranza la ritiene tale.
Il giocatore ha spiegato bene perché si è offeso e nessuno può contestarlo

Cavani ha usato un nomignolo che nelle intenzioni era affettuoso e che credo anche il suo amico abbia recepito cosi

Se non conosceva il nome quando l’arbitro arrivava con il cartellino glielo mostrava dicendo this guy

Immaginate se il quarto uomo di Verona - Udinese non conoscendo il giovincello seduto in panchina dicesse espelli il ragazzo nero
Ma davvero facciamo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa più semplice allora sarebbe quella di bandire e vietare l'utilizzo del termine "nero", "bianco" e "giallo" riferito ad un essere umano... anche la scienza dovrebbe adeguarsi.

Sarebbe la cosa più facile, così chiunque utilizza questi termini sa che sono vietati a livello mondiale, altrimenti si genererà sempre e solo confusione e tanta ipocrisia.

    Online Alex da BA16RI

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13221
    • Karma: 14
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #946 il: Dicembre 09, 2020, 17:16:52 pm »
    Oramai tutto è razzismo. Pure tu che non vai a prendere il sole d'estate perché odi la tintarella sei uno sporco razzista. Oramai si è arrivato all'assurdo

      Offline Raider Nation

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2471
      • Karma: 50
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #947 il: Dicembre 09, 2020, 19:53:56 pm »
      In Brasile la Nigeria giocò con 9 giocatori di colore e due bianchi. Sentendola alla Gialappa's con ospiti due ragazze nigeriane loro li chiamano senza problema il "bianco" e che in Nigeria è comune etichettarli così visto che è una piccola minoranza......
      La situazione stà un pò sfuggendo di mano e gronda ipocrisia da tutti i pori....
      Si dovrebbe capire che nella lingua latina (in Sudamerica, Europa, Romania) il termine "nero" non ha un'accezione prettamente razzista come lo è "nigger" nella lingua anglosassone. Spesso è utilizzato senza nessuna malizia. Se avete seguito le trasmissioni argentine sulla morte di Maradona spesso è intervenuto un  suo compagno di nazionale del 1986 Enrique (quello del fenomenale assist del secondo gol all'Inghilterra) che da tutti è chiamato "El negro Enrique" perché un pò scuro. E nessuno si scandalizza.
      Non ho problemi a credere che in Romania sia lo stesso.
      Tra l'altro è uscito fuori anche un video in cui si sente dire dalla panchina turca "per noi i romeni sono tutti i zingari" ma su questo nessuno parla. Gli zingari si mettano in coda al razzismo, si prega di ripassare dopo i black grazie.
      Il colmo del paradosso è che Webo e Demba Ba fanno gli scandalizzati ma a fine mese non si offendono di farsi fare lo stipendio da un dittatore che fà marcire la gente in galera senza processo (o con processo farsa) non rispetta nessun diritto civile, sta deportando un intero popolo nell'indifferenza. Su quello nessun problema. Non sanno, non c'è discriminazione, ecc.
      Come andare a puttane un tema delicato come quello del razzismo con buffoante galattiche.
      per assurdo anche la frase Black lives matter è razzista. Contiene la parola black. Perché non Lives matter? Oppure All lives matter? Non siamo tutti uguali?

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #948 il: Dicembre 09, 2020, 20:05:35 pm »
      In Brasile la Nigeria giocò con 9 giocatori di colore e due bianchi. Sentendola alla Gialappa's con ospiti due ragazze nigeriane loro li chiamano senza problema il "bianco" e che in Nigeria è comune etichettarli così visto che è una piccola minoranza......
      La situazione stà un pò sfuggendo di mano e gronda ipocrisia da tutti i pori....
      Si dovrebbe capire che nella lingua latina (in Sudamerica, Europa, Romania) il termine "nero" non ha un'accezione prettamente razzista come lo è "nigger" nella lingua anglosassone. Spesso è utilizzato senza nessuna malizia. Se avete seguito le trasmissioni argentine sulla morte di Maradona spesso è intervenuto un  suo compagno di nazionale del 1986 Enrique (quello del fenomenale assist del secondo gol all'Inghilterra) che da tutti è chiamato "El negro Enrique" perché un pò scuro. E nessuno si scandalizza.
      Non ho problemi a credere che in Romania sia lo stesso.
      Tra l'altro è uscito fuori anche un video in cui si sente dire dalla panchina turca "per noi i romeni sono tutti i zingari" ma su questo nessuno parla. Gli zingari si mettano in coda al razzismo, si prega di ripassare dopo i black grazie.
      Il colmo del paradosso è che Webo e Demba Ba fanno gli scandalizzati ma a fine mese non si offendono di farsi fare lo stipendio da un dittatore che fà marcire la gente in galera senza processo (o con processo farsa) non rispetta nessun diritto civile, sta deportando un intero popolo nell'indifferenza. Su quello nessun problema. Non sanno, non c'è discriminazione, ecc.
      Come andare a puttane un tema delicato come quello del razzismo con buffoante galattiche.
      per assurdo anche la frase Black lives matter è razzista. Contiene la parola black. Perché non Lives matter? Oppure All lives matter? Non siamo tutti uguali?

      Secondo me sei fuori strada

      Sei l'unico napoletano che lavora in un'azienda di milanesi e nel corso della tua vita ti senti continuamente fare battute sul fatto che non hai genio di lavorare, che sei un furbetto che prova a fare i pacchi, che non ti lavi ecc. Battute fatte scherzosamente, senza malizia, ma ogni tanto anche frecciate chin e cazzimm da chi veramente si crede superiore.
      Dopo un po', quando qualcuno con cui non sei in confidenza ti chiama "il napoletano" ti iniziano a girare le palle perché non sai se vuole semplicemente differenziarti dai colleghi milanesi o vuole etichettarti come espressione di uno stereotipo. Eppure "napoletano" non è un'offesa

      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 46833
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #949 il: Dicembre 09, 2020, 20:11:50 pm »
      ajax e ten hag sopravvalutatissimi
      squadra noiosa e compassata
      possono giocare altri 3 giorni e non segneranno mai contro un atalanta che è allo sbando e lo si è visto nelle ultime settimane in serie A
         


        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #950 il: Dicembre 09, 2020, 20:41:09 pm »
        Altra serata no per i castori :look:

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


          Online azir

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12156
          • Karma: 17
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #951 il: Dicembre 09, 2020, 20:52:54 pm »
          questi hanno passato una settimana di inferno, si sono presi pure a mazzate con il loro allenatore, e sono andati a fa la partita, insigne per 2 gol di cui uno al crotone ha fatto fare 16 interviste al suo procuratore :rofl:

            Offline Raider Nation

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2471
            • Karma: 50
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #952 il: Dicembre 09, 2020, 20:58:28 pm »
            Secondo me sei fuori strada

            Sei l'unico napoletano che lavora in un'azienda di milanesi e nel corso della tua vita ti senti continuamente fare battute sul fatto che non hai genio di lavorare, che sei un furbetto che prova a fare i pacchi, che non ti lavi ecc. Battute fatte scherzosamente, senza malizia, ma ogni tanto anche frecciate chin e cazzimm da chi veramente si crede superiore.
            Dopo un po', quando qualcuno con cui non sei in confidenza ti chiama "il napoletano" ti iniziano a girare le palle perché non sai se vuole semplicemente differenziarti dai colleghi milanesi o vuole etichettarti come espressione di uno stereotipo. Eppure "napoletano" non è un'offesa
            Esempio senza capo nè coda. Ma voglio stare al gioco.
            Sono l'unico napoletano che, facendo un lavoro dove le offerte non mancano e potrei lavorare ovunque anche nel mio paese, "sceglie" di andare a lavorare in un'azienda milanese solo perché mi riempiono di soldi. Il datore di lavoro è una persona senza morale e scrupoli; sfrutta la gente fino a ridurla alla fame, li minaccia anche fisicamente, è notoriamente razzista, crede alla superiorità della razza, pulizia etnica e cazzate simili. Unico pregio a quelli che lavorano con lui non fà mancare niente. Soldi con la pala, vizi e comfort di tutti i tipi. Un giorno per conto di questa persona vado a lavorare in esterno e entro in contatto con una persona sudamericana che scherzosamente, sapendo che sono napoletano, mi chiama "tano". E dato che sono scuro di pelle pure "negro". Scandalizzato da queste offese vado dalla polizia e lo denuncio per razzismo.
            Ora puoi sostituire benissimo a me Webo ed al titolare milanese Erdogan.
            Io mi farei un pò schifo.
            Altri la pensano in maniera diversa. Fatti loro.
            A me più dei razzisti che schifo mi stanno sulle palle quelli che fanno ipocrisia sul razzismo.
            Per me non deve esistere nessuna discriminazione. Ma proprio nessuna. Nè contro i neri, nè contro gli omosessuali, nè contro persone che appartengono ad un'altra etnia o ad un'altra religione. per me un curdo, un musulmano, un trans, un nero, un asiatico sono tutti fratelli.
            Per Webo essere chiamato nero è razzismo e discriminazione. Che Erdogan stermini un popolo o uccida gente innocente facendola marcire in galera è normale. Ognuno nella vita fà quello che gli pare. Ma non dirò mai che a ragione prescindenre solo perchè è nero. Anche tra le persone di colore abbondano le teste di cazzo.
            Che poi il romeno non può chiamare "negru" a Webo ma dalla panchina turca possono chiamare zingari i romeni e nessuno si scandalizza. Coerenza.

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105703
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #953 il: Dicembre 09, 2020, 21:15:32 pm »
              L'Inter gioca contro lo sciacchioer (Sky) look


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66611
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #954 il: Dicembre 09, 2020, 21:16:38 pm »
                Per un Club come l'atalanta, si può dire che è un impresa? Look
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online Luciano4ever

                  • gagliardini
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 51541
                  • Karma: -203
                  • Sesso: Maschio
                  • gagliardini
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #955 il: Dicembre 09, 2020, 21:30:04 pm »
                  Cmw dite quello che volete ma l'Inter gioca bene look

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                  gagliardini

                    Online skyfall

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 31956
                    • Karma: 40
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #956 il: Dicembre 09, 2020, 21:32:32 pm »
                    Dalle parole di gasperini si è capito che è successo realmente qualcosa di grave con Gomez, ma alla fine ci ha messo una pietra sopra e non ha minimamente intenzione di dimettersi
                    « Ultima modifica: Dicembre 09, 2020, 21:38:10 pm da skyfall »


                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15933
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #957 il: Dicembre 09, 2020, 21:36:03 pm »
                      Per un Club come l'atalanta, si può dire che è un impresa? Look
                      Un’impresa che quasi quasi costa la panchina all allenatore. Look


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #958 il: Dicembre 09, 2020, 21:52:02 pm »
                        Esempio senza capo nè coda. Ma voglio stare al gioco.
                        Sono l'unico napoletano che, facendo un lavoro dove le offerte non mancano e potrei lavorare ovunque anche nel mio paese, "sceglie" di andare a lavorare in un'azienda milanese solo perché mi riempiono di soldi. Il datore di lavoro è una persona senza morale e scrupoli; sfrutta la gente fino a ridurla alla fame, li minaccia anche fisicamente, è notoriamente razzista, crede alla superiorità della razza, pulizia etnica e cazzate simili. Unico pregio a quelli che lavorano con lui non fà mancare niente. Soldi con la pala, vizi e comfort di tutti i tipi. Un giorno per conto di questa persona vado a lavorare in esterno e entro in contatto con una persona sudamericana che scherzosamente, sapendo che sono napoletano, mi chiama "tano". E dato che sono scuro di pelle pure "negro". Scandalizzato da queste offese vado dalla polizia e lo denuncio per razzismo.
                        Ora puoi sostituire benissimo a me Webo ed al titolare milanese Erdogan.
                        Io mi farei un pò schifo.
                        Altri la pensano in maniera diversa. Fatti loro.
                        A me più dei razzisti che schifo mi stanno sulle palle quelli che fanno ipocrisia sul razzismo.
                        Per me non deve esistere nessuna discriminazione. Ma proprio nessuna. Nè contro i neri, nè contro gli omosessuali, nè contro persone che appartengono ad un'altra etnia o ad un'altra religione. per me un curdo, un musulmano, un trans, un nero, un asiatico sono tutti fratelli.
                        Per Webo essere chiamato nero è razzismo e discriminazione. Che Erdogan stermini un popolo o uccida gente innocente facendola marcire in galera è normale. Ognuno nella vita fà quello che gli pare. Ma non dirò mai che a ragione prescindenre solo perchè è nero. Anche tra le persone di colore abbondano le teste di cazzo.
                        Che poi il romeno non può chiamare "negru" a Webo ma dalla panchina turca possono chiamare zingari i romeni e nessuno si scandalizza. Coerenza.
                        Esempio invece calzante perché dovrebbe far capire, a chi ne ha intenzione, che frasi tipo "ma dire nero non è razzista" non significano niente visto che uno può essere razzista anche senza dire "negro" e che la stessa parola usata in modi diversi può diventare offensiva anche se normalmente non lo è
                        Ma se è più importante rimarcare che Webo piglia i milioni da Erdogan e quindi non si può sentire offeso quando lo chiamano nero invece che per nome, prego fai pure

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #959 il: Dicembre 09, 2020, 22:07:48 pm »
                          RESISTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal