Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Europa League  (Letto 123259 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66692
  • Karma: 2757
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4065 il: Maggio 10, 2024, 18:11:21 pm »
Come valore stiamo lì, ma  quell'anno eravamo senza mezzo sostituto per Mertens e Mario Rui.
Non stiamo lì. Parliamo di giocatori (Tonelli, Chiriches) che gli anni successivi hanno continuato a giocare discretamente in serie A. Ostigard e Juan Jesus (che la programmazione ha erto a titolare l'anno successivo allo scudetto) tu ce li vedi titolari in una squadra di serie A?
Ostigard lo era, si, di una squadra retrocessa.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66692
    • Karma: 2757
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4066 il: Maggio 10, 2024, 18:11:59 pm »
    reina - meret -> scontro tra titani
    dlo - hysaj -> vince di lorenzo facile
    albiol - rahmani -> albiol
    kk - kim -> pari
    rui - rui
    allan - anguissa -> dipende da quale versione di anguissa però diciamo allan
    jj - lobotka -> prendo lobotka
    hamsik - zielinski -> hamsik tutta la vita
    callejon - lozano -> callejon
    insigne - khvara -> :stralol: :stralol: :stralol:
    mertens - osimhen -> li metto pari ma giusto perché a dries gli si vuole bene ma i livelli di dominio di osimhen sui dif avversari non l’ha avuto nessun centravanti del Napoli di adl (motivo principale per cui l’anno s’è vinto uno scudetto e non le classifiche coppole di cazzo…)
    E quindi stai concordando con me

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26210
      • Karma: 21
      « Risposta #4067 il: Maggio 10, 2024, 18:13:22 pm »
      Cioè, per dire, le riserve in difesa di Spalletti erano Juan Jesus e Ostigard (uno di una squadra retrocessa in serie B), mentre quelle di Sarri erano Maksimovic, Tonelli e Chiriches ovvero 3 giocatori migliori di Juan Jesus e Ostigard

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
      maksimovic era peggio pure di jj ed ostigard, tanto che sarri dopo poche partite lo volle fuori dal giro, lo mandarono in siberia perchè sarri non intendeva farlo + giocare, gli preferì perfino tonelli e chiriches rotti piuttosto che schierarlo ancora.

      maxsicesso era passabile solo giocando a 3 a 4 era una piaga.

      e  comunque spalletti ha avuto kim che anno scorso giocava quasi sempre a seconda del compagno sul lato ove necessitava e faceva la differenza sempre.

      tonelli invece non si è mai capito cosa gli è accaduto, le poche volte che ha giocato ha fatto bene, ma fu messo fuori dal giro dei centrali tranne appunto per moria delle vacche con maksicesso unico sano rimasto ma che sarri non volle far giocare per disperazione.


      chiriches era fatto di cristallo, un vero peccato perchè effettivamente era un buon difensore capace di giocare su ambo i lati ed era abbastanza veloce e tecnico

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47466
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4068 il: Maggio 10, 2024, 18:15:07 pm »
        E quindi stai concordando con me

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        no :look:

        t’e scurdat lobotka

        sono
        3 Napoli 2023/24 - dlo lobotka khvara
        4 pari - rui meret/reina kim/kk osi/mertens
        3 Napoli 2017/18 - hamsik callejon allan

        di fatto è un pareggio
        ma il Napoli 2023/24 aveva più alternative sia a cc che in attacco
        « Ultima modifica: Maggio 10, 2024, 18:16:05 pm da Habana »
           


          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26210
          • Karma: 21
          « Risposta #4069 il: Maggio 10, 2024, 18:17:36 pm »
          Non stiamo lì. Parliamo di giocatori (Tonelli, Chiriches) che gli anni successivi hanno continuato a giocare discretamente in serie A. Ostigard e Juan Jesus (che la programmazione ha erto a titolare l'anno successivo allo scudetto) tu ce li vedi titolari in una squadra di serie A?
          Ostigard lo era, si, di una squadra retrocessa.

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
          si però nella squadra retrocessa fece bene tanto che quando fu preso in molti qua sopra erano contenti.

          tonelli a napoli non si è mai capito perchè fu emarginato, era scarso con i piedi ma le poche volte che ha giocato non solo fece bene ma segnò pure 2 goal pesanti che valsero 6 punti e con lui si vinse tutte le volte quando fu resuscitato per quelle poche gare

          ma di fatto era un giocatore fuori rosa e non si è mai capito come mai.

          unico centrale vero di riserva era chiriches è suppliva su ambo i lati decentemente solo che teneva la spalla disastrata

            Online digital

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26210
            • Karma: 21
            « Risposta #4070 il: Maggio 10, 2024, 18:20:55 pm »
            no :look:

            t’e scurdat lobotka

            sono
            3 Napoli 2023/24 - dlo lobotka khvara
            4 pari - rui meret/reina kim/kk osi/mertens
            3 Napoli 2017/18 - hamsik callejon allan

            di fatto è un pareggio
            ma il Napoli 2023/24 aveva più alternative sia a cc che in attacco
            per quanto ne avete parlato male di lozano e ndombelè sono state 2 alternative di lusso.

            il napoli di sarri non aveva nessuna riserva, perso ghoulam ha dovuto promuovere titolare cesso rui e perso milik, ha dovuto inventarsi mertens centravanti.

            12 giocatori + 2 rotti cronici che tornavano arruolabili sono a fine campionato nel caso di milik, ghoulam invece per non comprare il terzino a gennaio, affrettarono il rientro è si ruppe definitivamente

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66692
              • Karma: 2757
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4071 il: Maggio 10, 2024, 18:57:17 pm »
              no :look:

              t’e scurdat lobotka

              sono
              3 Napoli 2023/24 - dlo lobotka khvara
              4 pari - rui meret/reina kim/kk osi/mertens
              3 Napoli 2017/18 - hamsik callejon allan

              di fatto è un pareggio
              ma il Napoli 2023/24 aveva più alternative sia a cc che in attacco
              No :look:

              Reina
              Di Lorenzo Albiol Koulibaly/Kim Rui
              Allan Jorginho/Lobotka Hamsik
              Callejon Mertens/Osimhen Kvaratskhelia

              Sono 6 del 2018
              2 del 2023
              3 equivalenti (al netto di scelte personali)


              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66692
                • Karma: 2757
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4072 il: Maggio 10, 2024, 19:01:23 pm »
                si però nella squadra retrocessa fece bene tanto che quando fu preso in molti qua sopra erano contenti.

                tonelli a napoli non si è mai capito perchè fu emarginato, era scarso con i piedi ma le poche volte che ha giocato non solo fece bene ma segnò pure 2 goal pesanti che valsero 6 punti e con lui si vinse tutte le volte quando fu resuscitato per quelle poche gare

                ma di fatto era un giocatore fuori rosa e non si è mai capito come mai.

                unico centrale vero di riserva era chiriches è suppliva su ambo i lati decentemente solo che teneva la spalla disastrata
                Tutto quello che vuoi sui difensori, ma tu l'anno scorso, ovvero a inizio stagione, se ti avessero chiesto chi scegliere tra: Juan Jesus - Ostigard e Maksimovic - Tonelli - Chiriches (ovviamente non quelli di oggi ma quelli di inizio 2017) chi avresti scelto? Penso che il 100% di noi abbia optato per il secondo gruppo.

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                  Online digital

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26210
                  • Karma: 21
                  « Risposta #4073 il: Maggio 10, 2024, 19:18:26 pm »
                  Tutto quello che vuoi sui difensori, ma tu l'anno scorso, ovvero a inizio stagione, se ti avessero chiesto chi scegliere tra: Juan Jesus - Ostigard e Maksimovic - Tonelli - Chiriches (ovviamente non quelli di oggi ma quelli di inizio 2017) chi avresti scelto? Penso che il 100% di noi abbia optato per il secondo gruppo.

                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                  io non  so se avrei scelto quelli del 2018 o quelli dell'anno scorso.

                  guarda che io dissi subito che kim era molto forte e non ci avrebbe fatto rimpiangere kk e che sarebbe stato un difensore sempre concentrato, a contrario di kk che aveva quel difetto di addormentarsi ogni tanto.

                  ostigard sulla carta sembrava un buon rincalzo.

                  unico dubbio era jj, ma il 4 difensore a napoli è da sempre solo per far numero.

                  maksimvic dissi subito che era una sola.

                  ho sempre creduto invece in tonelli, ma a napoli lo hanno boicottato e non è si è mai capito perchè, si racconta che furmava e che era tossico, ma sono solo voci.

                  chiriches mi piaceva ma era fracico come pochi.

                  diciamo che albiol è meglio di rhamani, kim è meglio di kk, ostigard vale tonelli come impiego e caratteristiche, gli preferisco tonelli, ma a napoli come detto è stato boicottato e manco sarri lo ha usato tranne quando non ha voluto mettere il bidone ex torino unico sano e arruolabile rimasto e teneva fuori tutti ed ha fatto giocare chiriches e tonelli mezzi rotti pur di non mettere maxsicesso,  jj non vale chiriches

                  quindi si nel complesso erano meglio i 4 di sarri, ma di fatto in realtà erano 3, spalletti ha potuto impiegarne 4 a rotazione grazie a kim che si spostava a seconda di chi entrava ed ha mascherato i difetti di jj in qualche modo, centellinandolo, ha fatto meno schifo del solito

                  maksicesso non lo considero, bidone assoluto, sempre detto prima ancora di prenderlo, sarri di fatto lo ha epurato per disperazione dopo poche gare, ma dovendolo far giocare causa costo ed imposizione societaria ha perso punti per questo impiego fino a che non si è imposto e lo ha fatto emigrare in siberia
                  « Ultima modifica: Maggio 10, 2024, 19:23:20 pm da digital »

                    Offline kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36938
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4074 il: Maggio 10, 2024, 19:26:06 pm »
                    Il Napoli aveva una squadra da scudetto? No. Era la squadra che meritava lo scudetto ed esprimeva il miglior gioco d'Europa. Allora tu allenatore dovevi ragionare così: potrò mai vincere lo scudetto contro i ladri? No. A Gennaio sono arrivati colpi di mercato tali da farmi puntare seriamente allo scudetto? No. È allora fammi giocare la doppia competizione visto che l'obiettivo stagione (rientrare tra le prime 3) l'ho raggiunto a Dicembre.

                    Ma quale primo posto? Ja per favore... Posso capire (forse) se stavi tipo a +9 dai ladri e allora fai questa scelta.
                    L'esempio del Liverpool non è per niente calzante perché per il Liverpool questa è una coppetta e perché la decisione di snobbare la coppa l'hanno presa nel momento clou della stagione. Il Napoli quella decisione la prese a Gennaio e secondo kta ha fatto bene perché a Gennaio (A GENNAIO) era primo con 0,5 punti in più sulla Juventus

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                    Ma smettila di scrivere a caso solo perché Sarri ti sta in culo. Lo sai che finisci male  :asd:
                    A parte che sì, l'esempio del Liverpool è CALZANTISSIMO e non l'hai capito, proprio perché ha provato a giocarsele entrambe ed è finito gambe all'aria, mentre tu hai interpretato il contrario. Ora te lho spiegato e puoi riconsiderare. Ma tutti gli altri? Come al solito argomento parzialmente perché non sai che scrivere contro Sarri.
                    Poi perdonami, ma non è assolutamente oggettivo il senso del tuo ragionamento. Mi gioco una competizione dove ho solo un'avversaria e le altre non sono a livello, o una ad eliminazione diretta dove almeno 3 sono alla pari, ma per via del format posso uscire ad ogni momento?
                    E dai su, fosse stato con Allegri avresti scritto altro.
                    Infatti ti stai pure forzando a scrivere che la rosa del 2018 era profonda uguale e Habana e Digital ti dicono in coro altro e non sono mai d'accordo.
                    Dai su, liev man
                    « Ultima modifica: Maggio 10, 2024, 19:28:46 pm da kta »

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66692
                      • Karma: 2757
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4075 il: Maggio 10, 2024, 20:00:57 pm »


                      Ma smettila di scrivere a caso solo perché Sarri ti sta in culo. Lo sai che finisci male  :asd:
                      A parte che sì, l'esempio del Liverpool è CALZANTISSIMO e non l'hai capito, proprio perché ha provato a giocarsele entrambe ed è finito gambe all'aria, mentre tu hai interpretato il contrario. Ora te lho spiegato e puoi riconsiderare. Ma tutti gli altri? Come al solito argomento parzialmente perché non sai che scrivere contro Sarri.
                      Poi perdonami, ma non è assolutamente oggettivo il senso del tuo ragionamento. Mi gioco una competizione dove ho solo un'avversaria e le altre non sono a livello, o una ad eliminazione diretta dove almeno 3 sono alla pari, ma per via del format posso uscire ad ogni momento?
                      E dai su, fosse stato con Allegri avresti scritto altro.
                      Infatti ti stai pure forzando a scrivere che la rosa del 2018 era profonda uguale e Habana e Digital ti dicono in coro altro e non sono mai d'accordo.
                      Dai su, liev man

                      Non avevi una rivale, avevi la JUVENTUS. E io non ricordo nemmeno un episodio in campionato in cui, in una sfida ai punti in cui era coinvolta anche la Juventus, alla fine non abbiano "vinto" loro.

                      Ecco perché io ero certo che quella vittoria del 23 Aprile 2018 non sarebbe servita a un bel niente.

                      Le coppe invece, come dimostrato ad esempio dall'Inter dello scorso anno (e come dimostrato dall'Europa League vinta da Sarri in cui ha giocato sempre e solo contro squadre di serie D), hanno un cammino a parte e se ti trovi nella parte buona del cartellone puoi arrivare in finale senza difficoltà.

                      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67678
                        • Karma: 120
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4076 il: Maggio 10, 2024, 20:03:00 pm »
                        L'ambientino napolino non merita nessuna Europa.
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36938
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4077 il: Maggio 10, 2024, 20:05:58 pm »

                          Non avevi una rivale, avevi la JUVENTUS. E io non ricordo nemmeno un episodio in campionato in cui, in una sfida ai punti in cui era coinvolta anche la Juventus, alla fine non abbiano "vinto" loro.

                          Ecco perché io ero certo che quella vittoria del 23 Aprile 2018 non sarebbe servita a un bel niente.

                          Le coppe invece, come dimostrato ad esempio dall'Inter dello scorso anno (e come dimostrato dall'Europa League vinta da Sarri in cui ha giocato sempre e solo contro squadre di serie D), hanno un cammino a parte e se ti trovi nella parte buona del cartellone puoi arrivare in finale senza difficoltà.

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                          André, scherzi a parte aspettavo che me lo dicessi così se me la metti così rispetto, ha senso il discorso delle volate "corrotte".
                          Non è sempre così (vedi doppia sconfitta di fila in volata con Lazio e Roma ) e io penso che pure la piazza avrebbe festeggiato maggiormente lo scudetto, però dimmi tu se un uomo di sport non aveva il legittimo tentativo di inseguire il sogno più bello a prescindere dalla difficoltà.
                          E ripeto, sia chiaro, non ero d'accordo con la sua scelta, eh. Però chiamml strunz

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 67678
                            • Karma: 120
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4078 il: Maggio 10, 2024, 20:16:47 pm »
                            Alfonso ti stimo ma sei un po' mediocre come idea diciamo.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online digital

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26210
                              • Karma: 21
                              « Risposta #4079 il: Maggio 10, 2024, 20:26:24 pm »
                              André, scherzi a parte aspettavo che me lo dicessi così se me la metti così rispetto, ha senso il discorso delle volate "corrotte".
                              Non è sempre così (vedi doppia sconfitta di fila in volata con Lazio e Roma ) e io penso che pure la piazza avrebbe festeggiato maggiormente lo scudetto, però dimmi tu se un uomo di sport non aveva il legittimo tentativo di inseguire il sogno più bello a prescindere dalla difficoltà.
                              E ripeto, sia chiaro, non ero d'accordo con la sua scelta, eh. Però chiamml strunz
                              sarri è uno stronzo, ma non perchè ha boicottato la coppa, oggettivamente con pochi giocatori era impossibile portare avanti uefa e campionato, ma è stronzo semmai perchè dopo 8 vittorie ad inizio campionato, dopo aver mandato a puttane la champion facendo turn over pensando al benevento, ha giocato alla morte le gare col city, mandando a puttane la possibilità di 2 vittorie contro chievo ed inter solo per mettersi in vetrina contro guardiola, alla fine non ha rimediato che 2 sconfitte ed ha compromesso il campionato, chissà se ghoulam non giocando quella gara magari evitava di scassarsi. ma di sicuro 4 punti buttati nel cesso pensando al city che era una gara impari, da non giocare a viso aperto con i titolari, magari dando priorità al campionato le vincevi quelle 2 gare

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal