Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli - Pescara [AMICHEVOLE, STAGIONE 2020\2021]  (Letto 15557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35929
  • Karma: 54
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #255 il: Settembre 12, 2020, 00:35:35 am »
Hai dominato all'andata, forse hai tu qualche dimenticanza

E se riesci a schiacciare il Liverpool e concedere pocoz vuol dire che nomercy ha detto una puttanata

Come suo solito


Semplicemente basta pressare in avanti in maniera coordinata e stare corti, che cazzo c'entra Ruiz marò hahaha

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Giggi, non hai fatto pressing ultra offensivo. Non cominciare a sfoggiare la tua personalità da forum per dire amenità calcistiche.
La partita me la ricordo tra l'altro, e non abbiamo dominato nulla all'andata (semmai l'anno scorso, ma sempre senza fare pressing offensivo, cosa mai fatta con Ancelotti)

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35929
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #256 il: Settembre 12, 2020, 00:36:33 am »
    Ruiz comunque effettivamente è un po' lento per affidarsi troppo a lui per tenere una linea di pressing.
    A prescindere che appunto, il pressing con Ancelotti era un sogno

      Online Luciano4ever

      • gagliardini
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 51541
      • Karma: -203
      • Sesso: Maschio
      • gagliardini
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #257 il: Settembre 12, 2020, 01:56:16 am »
      Quindi se tieni una mezz'ala lenta non puoi fare il pressing offensivo

      Interessante lol

      Sareste grandi allenatori look

      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

      gagliardini

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35929
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #258 il: Settembre 12, 2020, 02:07:10 am »
        Quindi se tieni una mezz'ala lenta non puoi fare il pressing offensivo

        Interessante lol

        Sareste grandi allenatori look

        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
        Risulta molto più difficile, ne converrai. Non a caso secondo me il meglio qui l'ha sempre dato con pochissimi compiti di copertura. Ragiona su questo: con Ancelotti, quando giocava centrale, faceva male. Quando veniva dirottato sull'esterno a fare la mezzala camuffata, senza troppa zona di campo da coprire e con pochi compiti difensivi, faceva molto meglio.
        Ancelotti stesso disse di aver trovato la quadra, a fine stagione 2019, con la formazione dove Ruiz era esterno e la coppia centrale era Allan-Zielinski, salvo poi impazzire e mettere le formazioni completamente a caso la stagione successiva.
        Se non schifassi Nomercy per partito preso e non vedessi Ruiz come la reincarnazione di Cruijff, potresti ragionarci su (specie sulla mia, se proprio devi guerreggiare con Nomercy, visto che non è una critica a tutto tondo o un odio preconcetto verso lo spagnolo). Confido che tu ti possa staccare dai tuoi pregiudizi :look:

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35929
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #259 il: Settembre 12, 2020, 02:09:30 am »
          Caso clamoroso e che non dimenticherò mai, a Salisburgo dove giocammo il primo tempo con Ruiz centrale e passavano OVUNQUE, per poi cambiarlo di posizione con Zielinski, trovare un minimo di quadratura, e vincere la partita (neanche troppo episodicamente stando al solo secondo tempo, nel primo furono cazzi)
          P.s: se non rispondo più stanotte sto guardando il tennis  :asd:

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24583
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #260 il: Settembre 12, 2020, 09:34:20 am »
            Ho capito, per te è un problema di Ruiz e basta che non dovrebbe vedere il campo
            Ti assicuro che ieri nel primo tempo mentre Ruiz faceva le passeggiate per il campo, Zielinski si é creato un gol da solo e ha segnato. Poi ha anche Messi Ruiz davanti alla porta dalla sua zolla preferita, ma Ruiz l'ha dparacchiata in cielo.
            Il problema essenziale é Ruiz, é proprio un giocatore líquido. Se poi facesse gol e assist si potrebbe anche perdonare, ma lui con noi non fa neanche quelli.

            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #261 il: Settembre 12, 2020, 09:37:05 am »
              Domanda a bruciapelo:
              Dopo quanto visto finora, passereste alla difesa a 3?

              Io sì  :look:
              Non abbiamo gli esterni adeguati.
              Con un Florenzi al posto di Delotenzo ci Potremmo anche pensare.

              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65586
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #262 il: Settembre 12, 2020, 09:39:41 am »
                Ancora non mi spiego come si possa pensare al 4231 con questo materiale umano (pensandoci, non esiste modulo adatto a questa squadra)

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #263 il: Settembre 12, 2020, 09:41:51 am »
                  Ruiz comunque effettivamente è un po' lento per affidarsi troppo a lui per tenere una linea di pressing.
                  A prescindere che appunto, il pressing con Ancelotti era un sogno
                  Il problema nel pressing non é la lentezza ma il sensor della posizione.
                  Ieri quando prrssavamo alto lui andava a raddoppiare su politano, con tutto che tenevamo il terzino destro alto e Ghoulam piú dietro.
                  Ma che senso ha?
                  Io davvero non capisco Gattuso che sta sempre a strillare addosso ai soliti noti e poi lascia a Frifruiz e Kk la libertà di mioversi a cazzo di cane.

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Offline Raider Nation

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2471
                    • Karma: 50
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #264 il: Settembre 12, 2020, 10:07:07 am »
                    Palmiero due anni fà in serie B a Cosenza fu, insieme a Tonali, il miglior regista dell'intero campionato. Per media voto forse pure il migliore.
                    Poi Tonali con il Brescia fà un campionato mediocrissimo in A ma mediaticamente viene venduto benissimo e diventa una star, anche per la somiglianza con Pirlo, e và al Milan (tra parentesi per un prezzo molto ma molto inferiore alle sparate dei 40/50 milioni). Per Palmiero il Napoli come sempre sbaglia la squadra in cui mandarlo, pescara che cambia 5/6 allenatori e perde un anno. Come Gaetano ad esempio.
                    Della serie quei pochi buoni che abbiamo li facciamo pure perdere per strada.
                    Palmiero, Gaetano devi mandarli in squadre da bassa serie A per vedere se sono buoni o no. Sopratutto Gaetano. La B è inutile per loro.
                    Nello Spezia, Crotone e Benevento potrebbero andare facile......ma li mandiamo a Cremona, Salerno, ecc...squadre che sono un terno a lotto in tutti i sensi

                      Online Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74627
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #265 il: Settembre 12, 2020, 10:32:39 am »
                      Palmiero due anni fà in serie B a Cosenza fu, insieme a Tonali, il miglior regista dell'intero campionato. Per media voto forse pure il migliore.
                      Poi Tonali con il Brescia fà un campionato mediocrissimo in A ma mediaticamente viene venduto benissimo e diventa una star, anche per la somiglianza con Pirlo, e và al Milan (tra parentesi per un prezzo molto ma molto inferiore alle sparate dei 40/50 milioni). Per Palmiero il Napoli come sempre sbaglia la squadra in cui mandarlo, pescara che cambia 5/6 allenatori e perde un anno. Come Gaetano ad esempio.
                      Della serie quei pochi buoni che abbiamo li facciamo pure perdere per strada.
                      Palmiero, Gaetano devi mandarli in squadre da bassa serie A per vedere se sono buoni o no. Sopratutto Gaetano. La B è inutile per loro.
                      Nello Spezia, Crotone e Benevento potrebbero andare facile......ma li mandiamo a Cremona, Salerno, ecc...squadre che sono un terno a lotto in tutti i sensi
                      Ma secondo me il problema nasce alla base, ossia il Napoli non considera la cantera nemmeno lontanamente un settore su cui puntare ne ha persone che lavorano alla valorizzazione dei propri giovani. Li danno in prestito random senza nessun tipo di considerazione tecnica. Dare Tutino al Verona era palesemente una cazzata visto che aveva avanti a lui gente più pronta per salvarsi.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35929
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #266 il: Settembre 12, 2020, 12:03:59 pm »
                        Ti assicuro che ieri nel primo tempo mentre Ruiz faceva le passeggiate per il campo, Zielinski si é creato un gol da solo e ha segnato. Poi ha anche Messi Ruiz davanti alla porta dalla sua zolla preferita, ma Ruiz l'ha dparacchiata in cielo.
                        Il problema essenziale é Ruiz, é proprio un giocatore líquido. Se poi facesse gol e assist si potrebbe anche perdonare, ma lui con noi non fa neanche quelli.

                        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                        Il problema nel pressing non é la lentezza ma il sensor della posizione.
                        Ieri quando prrssavamo alto lui andava a raddoppiare su politano, con tutto che tenevamo il terzino destro alto e Ghoulam piú dietro.
                        Ma che senso ha?
                        Io davvero non capisco Gattuso che sta sempre a strillare addosso ai soliti noti e poi lascia a Frifruiz e Kk la libertà di mioversi a cazzo di cane.

                        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk


                        Avrei dovuto vederla per commentare, ma ti ringrazio per il report. Non so, secondo me hai ragione ma fa molto anche il fatto che per trovarsi in posizione ci mette più della media. Comunque è un problema (che, Incredibile, aveva risolto meglio Ancelotti  :look: )
                        (Anche se è lo stesso Ancelotti che voleva metterlo TQ in un 4-2-3-1)

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #267 il: Settembre 12, 2020, 12:11:52 pm »
                          Ti assicuro che ieri nel primo tempo mentre Ruiz faceva le passeggiate per il campo, Zielinski si é creato un gol da solo e ha segnato. Poi ha anche Messi Ruiz davanti alla porta dalla sua zolla preferita, ma Ruiz l'ha dparacchiata in cielo.
                          Il problema essenziale é Ruiz, é proprio un giocatore líquido. Se poi facesse gol e assist si potrebbe anche perdonare, ma lui con noi non fa neanche quelli.

                          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                          Zielinski quel gol in una partita seria non lo fa mai, lui si accentrava e gli avvesari se lo guardavano senza contrastarlo :asd: Riguardo al tiro di Ruiz dalla sua zolla preferita perchè non dici le cose come sono andate veramente? Il tiro che tu dici che ha sparato in curva in realtà è stato deviato dal difensore, difatti dopo c'è stato un calcio d'angolo, che disonestà :look:

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35929
                            • Karma: 54
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #268 il: Settembre 12, 2020, 12:22:09 pm »
                            Il gol di Zielinski però secondo me è stato di pregevole fattura Dance, ha fatto un doppio passo atipico in movimento secondo me efficace anche con avversari di grado superiore.
                            Ma che entrambi siano forti tecnicamente si sa, non è certo quello che devono migliorare, così come io sono mediamente soddisfatto della loro pericolosità in zona gol anche se, come dice Puck, potrebbero forse segnare di più (e il bagaglio tecnico, appunto, ce l'hanno)

                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #269 il: Settembre 12, 2020, 12:29:25 pm »
                              Il gol di Zielinski però secondo me è stato di pregevole fattura Dance, ha fatto un doppio passo atipico in movimento secondo me efficace anche con avversari di grado superiore.
                              Ma che entrambi siano forti tecnicamente si sa, non è certo quello che devono migliorare, così come io sono mediamente soddisfatto della loro pericolosità in zona gol anche se, come dice Puck, potrebbero forse segnare di più (e il bagaglio tecnico, appunto, ce l'hanno)

                              Guarda l'azione per intero non solo il finale, Zielinski parte da sinistra e si accentra senza che nessuno lo contrasti, arriva al limite dell'area, fa una finta, il difensore abbocca e tira in porta. A me va bene che ha segnato sia chiaro, non mi piace però che si voglia farlo passare per eurogol per sminuire poi Ruiz riportando tra l'altro una cosa non vera :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal