CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Amministrazione > Il Napoli in campo [Stagione 2020-2021]

<< < (51/52) > >>

image SANJUAN70:
Squadra del cuore:
Settembre 22, 2020, 15:17:11 pm

Citazione da: carcadee - Settembre 22, 2020, 14:46:52 pm
E io ribadisco che il principale problema ha un nome e cognome:Fabian Ruiz.
Nel primo tempo rimaneva costantemente davanti, obbligando Zielinski al doppio lavoro e a ripiegare costantemente. Sta davanti come uno stoccafisso ma praticamente non fa movimenti senza palla e non si butta in area, come tu ben dici.
Neanche Zielinski lo fa ma ha altre qualità: nel rimorchio é perfetto, avendo due bei piedi e un buon tiro da fuori. Ruiz invece é un tiraggirolo mancino, con la sgtessa media realizzativa di Insigne ma senza tutto il resto.
Del resto io questa idea di Gattuso di privilegiare la catena di destra con Dilorenzo come terzino di spinta lasciando Hysaj sul fronte opposto costantemente arretrato non la capisco. Saranno limiti miei ma, davvero faccio fatica a vedere il senso.
Invece, se mettessimo Elmas sulla sinistra e Zielinski sulla destra, mettendo di nuovo la regia offensiva tutta sui piedi di Insigne, per me già avremmo risolto parecchi problemi di sterilità. Con Mertens falso 9 che varia su tutto il fronte d'attacco, o con Mertens falsa ala destra (seconda punta) e Osimhen centrale.
Io il 4 3 3 lo proverei cosí:

Hysaj KK Manolas Rui
         Demme Elmas
Zielinski
                     Insigne
     Mertens
          Osimhen

io penso che la scelta di Hysaj sia stata obbligata dalla indisponibilita' di Mario Rui.
L'efficienza della catena di destra e' minata dall'assenza di un secondo mancino. Per esempio, una cosa e' che Lorenzo rientra mentre Rui scatta in profondita' (portandosi il difensore appresso), altra e' avere Hysaj che poco puo' fare con il sinistro. Trattasi di ripiego
Se domenica ascoltavi Chiariello, dando buone le sue informazioni, ribadiva che se Ghoulam resta, un altro mancino non lo prendiamo....  :none:

Sulla questione Elmas sono totalmente d'accordo. Pero' mo' si porta che Fabian Ruiz e' un fuoriclasse, e quindi deve per forza scendere in campo come titolare...
Credo che la sua presenza e' data anche dal fatto che fisicamente garantisce qualche centimetro in piu'

Comunque, come diceva qualcuno prima di me, con i 5 cambi credo che la flessibilita' dell'allenatore, la capacita' di metterli in campo in modo diverso e la presenza in rosa di giocatori con caratteristiche diverse, saranno un vantaggio che Gattuso dovra' essere bravo a sfruttare.
In questo senso, penso che l'Inter di Conte e l'Atalanta sono squadre svantaggiate. Dipendono da un unico modo di interpretare il calcio

image SANJUAN70:
Squadra del cuore:
Settembre 22, 2020, 15:21:07 pm

Citazione da: carcadee - Settembre 22, 2020, 14:52:44 pm
Gli unici momenti in cui l'anno scorso siamo riusciti a riproporre qualche mocimento della vecchia catena di sinistra sarrista (salita lavolpiana, triangolazione nello stretto, sovrapposizioni tra terzino e mezzala per liberare Insigne o il terzino al cross, inserimenti del CC) é stata quando giocavano Rui, Elmas, Insigne e Mertens.

Aggiungi il fatto che in luogo di Jorginho e Hamsik, hai Demme e Fabian.
In quanto a creativita', ultimo passaggio o rifinitura abbiamo molto meno da mettere in campo, e quello incide parecchio sulla creazione di occasioni da gol

image Milionidiutili80:
Squadra del cuore:
Settembre 22, 2020, 15:54:29 pm

Citazione da: CARACAS70 - Settembre 22, 2020, 15:21:07 pm
Aggiungi il fatto che in luogo di Jorginho e Hamsik, hai Demme e Fabian.
In quanto a creativita', ultimo passaggio o rifinitura abbiamo molto meno da mettere in campo, e quello incide parecchio sulla creazione di occasioni da gol
Esattamente. Io ieri ho visto il Milan e sono rimasto stupito da quanto Ibra faccia la differenza, ma non solo per la sua superiorità sia fisica che tecnica ma proprio per la quantitá di giocate diverse tra di loro che offre il giocatore, facendo impazzire i difensori del Bologna e rendendo l'attacco del Milan più imprevedibile e quindi pericoloso.

image SANJUAN70:
Squadra del cuore:
Settembre 22, 2020, 16:10:08 pm

Citazione da: carcadee - Settembre 22, 2020, 15:54:29 pm
Esattamente. Io ieri ho visto il Milan e sono rimasto stupito da quanto Ibra faccia la differenza, ma non solo per la sua superiorità sia fisica che tecnica ma proprio per la quantitá di giocate diverse tra di loro che offre il giocatore, facendo impazzire i difensori del Bologna e rendendo l'attacco del Milan più imprevedibile e quindi pericoloso.

Loro hanno preso un giocatore che a me piace tantissimo che e' Theo Hernandez
Il Napoli farebbe un gran salto di qualita' con un esterno cosi, forte fisicamente, veloce, che vede la porta ed e' forte di testa.

L'altro e' Tonali, ma le societa' nordiche ci tengono fuori dalla possibilita' di trattare qualche loro giovane forte (Bubbazzalanta, Brescia, etc..)
Paradossalmente, le uniche disponibili a fare affari con la SSCN sono le veronesi  :fermo:

image Alex da BA16RI:
Squadra del cuore:
Settembre 22, 2020, 17:05:02 pm

La Roma ha perso 3 a zero a tavolino

1 ... 49 50 [51] 52   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa