Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV 2021-2024 (Coppe + Serie A)  (Letto 69708 volte)

TheHunter e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50174
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Ottobre 21, 2020, 15:29:08 pm »
Guarda, avrei tollerato pure un piccolo aumento ma almeno avessero trasmesso tutto su un'unica piattaforma, così diventa stressante oltre che costosissima.

Ma già adesso siamo ai livelli di una media di 60 euro al mese più DAZN, non sono in tanti quelli che se lo possono permettere ...
Secondo me o rivedono le politiche dei prezzi o credo che falliranno tutte le piattaforme con il calcio incluso.

Finchè c'era Mediaset con i suoi 25 euro mensili si poteva ancora fare, ma adesso è diventato impossibile
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Ottobre 21, 2020, 15:34:31 pm »
    Ma già adesso siamo ai livelli di una media di 60 euro al mese più DAZN, non sono in tanti quelli che se lo possono permettere ...
    Secondo me o rivedono le politiche dei prezzi o credo che falliranno tutte le piattaforme con il calcio incluso.

    Finchè c'era Mediaset con i suoi 25 euro mensili si poteva ancora fare, ma adesso è diventato impossibile
    Non so a cosa puntano, ma di sicuro arricchiranno la malavita con il classico pezzotto, stavolta se lo sono voluti loro.  :ko: :ko: :ko:

      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14239
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Ottobre 21, 2020, 15:56:45 pm »
      se non fanno pacchetti a pagamento a parte amazon prime video è compreso con amazon prime 36 euro annui.
      se fai fare a qualcuno quello studenti la metà mi pare

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Ottobre 21, 2020, 16:01:41 pm »
        se non fanno pacchetti a pagamento a parte amazon prime video è compreso con amazon prime 36 euro annui.
        se fai fare a qualcuno quello studenti la metà mi pare

        vabbuò le politiche di prezzo cambieranno ovviamente.

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26212
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Ottobre 21, 2020, 18:02:27 pm »
          Diritti tv, in Champions sbarca Amazon e resta a secco Dazn.

          Uno dei tre pacchetti del triennio 2021/24 va al colosso di Bezos. Il principale a Sky, l’altro a Mediaset.Esclusa Dazn. Possibili nuovi scenari anche per il campionato...

          Alla fine eccola lì, la piattaforma OTT, la grande novità della prossima stagione di Champions League. Ieri si è infatti conclusa la trattativa tra i broadcaster e l’Uefa per i diritti tv in Italia nel triennio 2021/24 e oltre a Sky e Mediaset, che sono riuscite a conservare la loro posizione privilegiata, un pacchetto è andato infatti ad Amazon.
          Il calcio era da tempo nel mirino del colosso di Jeff Bezos, che ora ha messo a segno il colpo più prestigioso offrendosi per la prima volta di portare il pallone nelle case degli italiani. Occhio però, l’abbonamento a Prime Video non garantirà la visione dell’intera Champions. Amazon entra infatti quasi in punta di piedi, acquistando soltanto il pacchetto per le 16 migliori gare del mercoledì (A2) più la Supercoppa. Ma si tratta di un passo avanti decisamente importante per il futuro della fruizione del calcio da parte dei nostri tifosi.
          In altri Paesi già diverse piattaforme OTT trasmettono le partite, ma da noi il processo è stato più lento. L’obiettivo è doppio: sbarcare in un mercato che ha un potenziale enorme e conquistare nuovi abbonati. Il futuro del resto va sempre più in questa direzione, tanto che anche altre piattaforme, a partire da Netflix, hanno seguito con interesse la trattativa e non è escluso che in futuro si possano fare sotto.

          Ci vorranno dunque due abbonamenti per seguire prossimamente la Champions.  :nuvola:
          Forse sono l'unico che sbaglia a leggere questa notizia, ma credo che per noi vecchi utenti non cambia praticamente nulla con Sky che prende tutto il pacchetto satellitare trasmettendo tutte le partite come fa adesso e Mediaset Premium che prende le partite migliori del Mercoledì e la Supercoppa da trasmettere in chiaro :look:

          Per quanto riguarda Amazon dovrebbe aver acquistato il pacchetto OTT, ovvero quello sulla piattaforma internet e che trasmetterà quello che ora trasmettono i canali Mediaset in chiaro, ma lo farà via internet come fa DAZN con il campionato :look:

          Ma forse mi sbaglio :shhlook:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95575
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 21, 2021, 09:59:02 am »
            Nessuno che segue la guerriglia Sky vs Dazn? Dazn ha presentato a sorpresa un'offerta elevatissima che ha spiazzato Sky, al momento sono molto credibilmente i vincitori: la situazione si ribalterà con Sky che trasmette tre partite e Dazn tutto il resto. Sky sta provando a spingere sulla rata di 130mln del primo lockdown mai pagata dicendo o ci date i diritti o non vedete un euro. La lega ha sospeso le votazioni per vedere cosa ne pensano i club del rilancio di Sky, in teoria tra i grandi solo la Roma si oppone a Dazn ma c'è un po' di scetticismo sulla capacità della piattaforma di reggere l'impatto a livello infrastrutturale.

            Pronti a vedere tutto in streaming? In teoria questa giornata di serie A con nessuna partita in contemporanea è solo un test.
            « Ultima modifica: Febbraio 21, 2021, 10:07:37 am da #amanteroschifo »

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 21, 2021, 10:10:28 am »
              Se l abbonamento a dazn resta intorno ai 10€ mese sarebbe un grande risparmio per gli utenti. Inoltre mi pare che il servizio ormai per velocità e qualità è al livello di Netflix o Amazon prime. Magari Sky si cappotta

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11272
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 21, 2021, 10:19:47 am »

                In teoria questa giornata di serie A con nessuna partita in contemporanea è solo un test.
                E questo è orribile.
                Per il resto, se sparagno va bene. Tanto mi vedo solo le partite del Napoli. Tenere sky che mi fa vedere la qualunque non mi interessa.
                L'anno prossimo non ho neanche l'impegno Coppe.
                Ormai troppo calcio. A furia di far vedere tutto questo calcio mi è venuta la nausea.
                Neanche il tempo di spegnere che subito è prepartita.

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95575
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 21, 2021, 10:20:44 am »
                  Se riescono a fare questo all-in pazzesco prendendosi la serie A dubito metteranno il pacchetto tutto compreso a 10€, onestamente. Per il discorso di banco, davvero non capisco se a loro non conviene vendere pacchetti di partite relativi a singole squadre.

                  Anche perché hanno presentato un'offerta davvero enorme, 840mln per 3 anni contro i 750 di Sky. I club subiranno comunque pesanti perdite dai diritti tv. I precedenti diritti erano andati venduti per quasi 1mld e senza covid la Lega avrebbe puntato a 1,15mld circa.
                  « Ultima modifica: Febbraio 21, 2021, 10:22:37 am da #amanteroschifo »

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 21, 2021, 10:21:59 am »
                    Lo sto dicendo dall'inizio DAZN è il futuro, voglio vedere solo la serie A, un mese di e un mese no, senza dover installare decoder e quell' e cazz. Con l'arrivo del 5G anche il Digital divide se ne va a farsi benedire, basta con questi carrozzoni con palinsesti e costi per pensionati

                    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17825
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 21, 2021, 10:29:01 am »
                      dazn è il male

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95575
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 21, 2021, 10:38:38 am »
                        Lo sto dicendo dall'inizio DAZN è il futuro, voglio vedere solo la serie A, un mese di e un mese no, senza dover installare decoder e quell' e cazz. Con l'arrivo del 5G anche il Digital divide se ne va a farsi benedire, basta con questi carrozzoni con palinsesti e costi per pensionati

                        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
                        Assolutamente, questi carrozzoni tipo Sky dominano sulla base di barriere all'accesso elevatissime: tirare fuori un miliardo sull'unghia se lo possono permettere giusto gruppi come Sky, con una base d'utenza solida da 10 anni e consapevoli della certa copertura dei costi in breve tempo.

                        Era solo questione di tempo prima che qualcuno tentasse di imporre il modello Netflix al pallone, anzi a me sorprende non sia stato uno tra Netflix e Amazon a fare un passo decisivo. Mi sorprende pure che un'offerta del genere venga da parte di Dazn, ma evidentemente stanno facendo all-in e hanno sicuramente qualcuno di grosso dietro (leggevo di Comcast).

                        Ora non so che prezzo applicherà Dazn, ma una piattaforma in streaming è in grado di offrire soluzioni molto più flessibili rispetto a Sky che equivale in tutto e per tutto a un'utenza elettrica/telefonica/ecc. casalinga, che per il settore dell'intrattenimento è un qualcosa di giurassico. Magari Sky ribalta la situazione e si porta a casa anche questi tre anni, ma dal 2024 sarà difficile continuare così.

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 21, 2021, 10:39:02 am »
                          Ma le tre partite di Sky sarebbero comunque non in esclusiva giusto?
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 21, 2021, 10:39:10 am »
                            dazn è il male
                            Vi dovete fare capaci... Lo streaming è il futuro. Piattaforme snelle costi parcellizzati... Chiaro per vedere tutto a uso pensionati s pagherà di più ma chi ha un week end da buttare nel cesso guardando 20 partite consecutive pagasse i suoi 100 euro al mese.

                            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                              Online xeranto

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17825
                              • Karma: 430
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Febbraio 21, 2021, 10:56:10 am »
                              Vi dovete fare capaci... Lo streaming è il futuro. Piattaforme snelle costi parcellizzati... Chiaro per vedere tutto a uso pensionati s pagherà di più ma chi ha un week end da buttare nel cesso guardando 20 partite consecutive pagasse i suoi 100 euro al mese.

                              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                              guarda che io mi sono fatto capacissimo, infatti netflix, prime, nowtv so 1000 volte meglio

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal