CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Calcio

<< < (2/319) > >>

image BluNapoli:
Squadra del cuore:
Ottobre 12, 2020, 15:56:17 pm

Che poi una cosa non l'ho capita bene, ma non c'è più l'esclusiva per quanto riguarda i diritti del calcio in streaming?
Quindi vuol dire che possono trasmettere le partite contemporaneamente in rete (sempre se acquistano i diritti, ovviamente) sia Now tv (sky), sia Dazn e pure Amazon?

image BluNapoli:
Squadra del cuore:
Ottobre 16, 2020, 15:23:46 pm

Diritti tv: ok della Serie A all’ingresso della cordata Advent-Cvc-Fsi

13 ottobre 2020 - Via libera della Lega con 15 voti favorevoli. L’accordo darà il via alla nascita di una media company che si occuperà di commercializzazione del prodotto!


La Lega di Serie A ha deciso: sarà la cordata Advent-Cvc-Fsi la compagna di viaggio dei club che entrerà nella Serie A con una quota del 10 per cento. L’accordo con il fondo private equity consentirà l’ingresso di nuovi capitali e darà il via alla nascita di una media company che si occuperà di commercializzazione del prodotto e in particolari di diritti televisivi. Il battesimo di fuoco sarà rappresentato proprio dalla cessione relativa al triennio 2021-2024. In particolare l’obiettivo è quello di crescere all’estero dove i 370 milioni dell’attuale contratto sono lontanissimi dal miliardo e 900 milioni di euro della Premier League.

Nella immediata vigilia si erano definiti gli schieramenti. Era necessario superare l’asticella dei 14 voti, la maggioranza qualificata in questi anni un ostacolo spesso insuperabile per prendere alcune decisioni. Il verdetto è arrivato con 15 voti favorevoli, mentre si sono astenute Lazio, Udinese, Napoli, Atalanta e Verona.
FONTE: gazzetta.it

image BluNapoli:
Squadra del cuore:
Ottobre 21, 2020, 14:47:35 pm

Diritti tv, in Champions sbarca Amazon e resta a secco Dazn.

Uno dei tre pacchetti del triennio 2021/24 va al colosso di Bezos. Il principale a Sky, l’altro a Mediaset.Esclusa Dazn. Possibili nuovi scenari anche per il campionato...

Alla fine eccola lì, la piattaforma OTT, la grande novità della prossima stagione di Champions League. Ieri si è infatti conclusa la trattativa tra i broadcaster e l’Uefa per i diritti tv in Italia nel triennio 2021/24 e oltre a Sky e Mediaset, che sono riuscite a conservare la loro posizione privilegiata, un pacchetto è andato infatti ad Amazon.
Il calcio era da tempo nel mirino del colosso di Jeff Bezos, che ora ha messo a segno il colpo più prestigioso offrendosi per la prima volta di portare il pallone nelle case degli italiani. Occhio però, l’abbonamento a Prime Video non garantirà la visione dell’intera Champions. Amazon entra infatti quasi in punta di piedi, acquistando soltanto il pacchetto per le 16 migliori gare del mercoledì (A2) più la Supercoppa. Ma si tratta di un passo avanti decisamente importante per il futuro della fruizione del calcio da parte dei nostri tifosi.
In altri Paesi già diverse piattaforme OTT trasmettono le partite, ma da noi il processo è stato più lento. L’obiettivo è doppio: sbarcare in un mercato che ha un potenziale enorme e conquistare nuovi abbonati. Il futuro del resto va sempre più in questa direzione, tanto che anche altre piattaforme, a partire da Netflix, hanno seguito con interesse la trattativa e non è escluso che in futuro si possano fare sotto.

Ci vorranno dunque due abbonamenti per seguire prossimamente la Champions.  :nuvola:

image Nick Fury:
Squadra del cuore:
Ottobre 21, 2020, 14:50:04 pm

Che cagata pazzesca. Ridatemi sky e mediaset premium

image BluNapoli:
Squadra del cuore:
Ottobre 21, 2020, 14:58:13 pm

Citazione da: Nick Fury - Ottobre 21, 2020, 14:50:04 pm
Che cagata pazzesca. Ridatemi sky e mediaset premium
E non è finita qui, faranno lo stesso con le altre competizione, praticamente ci vorranno 2 abbonamenti per la champions, 2 per l'europa league e 2 o più per il campionato...
Pagheremo il doppio di quest'anno???   :nuvola:

Il calcio sta andando sempre più alla deriva.

1 [2] 3 4 ... 319   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa