Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV 2021-2024 (Coppe + Serie A)  (Letto 69679 volte)

TheHunter e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14239
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #540 il: Settembre 17, 2021, 09:42:47 am »
La cosa buffa è che mio padre ha 83 anni e non ha la più pallida idea di cosa sia un router, figuriamoci una porta, eppure a casa sua dazn si vede benissimo. Lui usa l'app per iPhone e fa il mirroring dello schermo sulla tv.

Io da me uso l'app per play station e fa cacare. La prossima volta provo direttamente da PC.

guarda a casa stessa connessione stessa partita ho provato:
smart tv android (sony bravia): male
pc: perfetta
smatphone android: buona

per me il pc è il meglio come resa, avevo già un piccolo pc attaccato per film e altro quindi...

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #541 il: Settembre 17, 2021, 09:45:36 am »
    La cosa buffa è che mio padre ha 83 anni e non ha la più pallida idea di cosa sia un router, figuriamoci una porta, eppure a casa sua dazn si vede benissimo. Lui usa l'app per iPhone e fa il mirroring dello schermo sulla tv.

    Io da me uso l'app per play station e fa cacare. La prossima volta provo direttamente da PC.

    vabbè tuo padre è una fascia d'età che non recupererà ma io sono contento di questo passaggio dello sport più popolare sulla rete, si eliminerà un bel po' di digital divide e magari chi ha una connessione di merda cambierà operatore, una bella rivoluzione bottom-up e ne esce meglio il paese.


      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14239
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #542 il: Settembre 17, 2021, 09:54:35 am »
      per mio padre e soprattutto mio zio che è negatissimo avendo tv vecchie ho preso la fire stick che è molto facile da usare e vista la diffusione spero la app sia ben ottimizzata

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91393
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #543 il: Settembre 17, 2021, 10:01:15 am »
        per mio padre e soprattutto mio zio che è negatissimo avendo tv vecchie ho preso la fire stick che è molto facile da usare e vista la diffusione spero la app sia ben ottimizzata

        Il problema è che hanno messo troppa roba insieme, Dazn, Tim, Mediaset... se appara una, scaga l'altra :look:

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91393
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #544 il: Settembre 17, 2021, 10:12:53 am »
          Non tutti sono così immediatamente ricettivi



           :look:

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 48908
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #545 il: Settembre 17, 2021, 10:30:50 am »
            vabbè tuo padre è una fascia d'età che non recupererà ma io sono contento di questo passaggio dello sport più popolare sulla rete, si eliminerà un bel po' di digital divide e magari chi ha una connessione di merda cambierà operatore, una bella rivoluzione bottom-up e ne esce meglio il paese.

            Se il servizio funzionasse potrei pure essere d'accordo con te, ma purtroppo l'anno preso in mano dei delinquenti incapaci.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #546 il: Settembre 17, 2021, 10:35:06 am »
              Nik, la circostanza che tu non abbia il problema, non vuol dire che il problema non ci sia ed è una circostanza di cui si lamentano in tanti.
              Con il genova ero io che alluccavo prima degli altri, quindi va a caso questa cosa.
              Nel primo tempo era da un lato della casa ed avevo un ritardo di pochi secondi.
              Nel secondo ho cambiato televisione ed il ritardo sul gol è stato di quasi 40 secondi.

              Infatti non ho detto che il problema non c'è, ho solo detto che ad oggi non ho ancora avuto problemi, ma dacome si legge in giro èun fattore abbastanza randomico, quindi non è detto che non potrei averne in futuro.

              Io sono dell'idea che il digitale a prezzi calmierati, tipo 20 euro, sarebbe stata la migliore soluzione. Certo, in rete puoi vederla ovunque, anche alla cresima del figlio dell'amico che ti ha invitato ed al quale non puoi dire di no ... ci sono i pro e i contro
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50174
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #547 il: Settembre 17, 2021, 10:36:39 am »
                Se il servizio funzionasse potrei pure essere d'accordo con te, ma purtroppo l'anno preso in mano dei delinquenti incapaci.

                quoque tu Dieguito fili mi  :look:
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14239
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #548 il: Settembre 17, 2021, 10:40:51 am »
                  il formato internet ti permette di risparmiare molto e calmieare i prezzi, in pratica eventi a parte questi fanno 2/3 ore di rubriche a settimana e poi hanno solo qualche tecnico a lavorare, molti giornalisti sono "partime"/partita iva hanno una struttura agilissima.

                  Le tv locali calvalcano l'onda dei disservizi sia per rapporti con sky sia perchè la polemica fa sempre ascolto ma questo approccio è la loro fortuna, lascia a loro tutta la "fuffa" (no calciomercato,news 24h sempre uguali a se stesse, talk ecc)

                    Online mtpgpp

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14239
                    • Karma: 31
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #549 il: Settembre 17, 2021, 10:42:12 am »
                    aggiungo ti permette di spende sulle risorse solo in modo dinamico, durante le dirette "affitti" risorse quando non c'è nulla tieni tutto al minimo mentre le frequenze le paghi sempre

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 48908
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #550 il: Settembre 17, 2021, 10:42:14 am »
                      quoque tu Dieguito fili mi  :look:

                      wa, e stavo pure da pc, niente scuse  :letto:

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 48908
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #551 il: Settembre 17, 2021, 10:49:15 am »
                        Comunque occhio che gli levano la paziella da mano:

                        “Dal Parlamento potrà arrivare un input ad Agcom per audire in tempi relativamente brevi tutti i soggetti interessati dalla questione calcio, diritti tv, streaming. E, in ultima istanza, si potrà anche arrivare a chiedere a Dazn di concedere in sub licenza le immagini ad altri operatori televisivi, come per esempio la rivale Sky Italia. Quest’ultima opzione, che sta prendendo sempre più corpo in ambienti politici, è però esclusivamente nelle mani del ministro dello Sviluppo economico, Gianfranco Giorgetti, esponente di spicco di quella Lega che ha in Massimiliano Capitanio, segretario della Commissione di vigilanza Rai, uno dei parlamentari più attivi su una tematica che sta iniziando a scaldare tutti i partiti da Italia Viva”.

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15435
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #552 il: Settembre 17, 2021, 10:54:44 am »
                          io non capisco come si possano investire tutti questi soldi in qualcosa che non si è in grado di gestire. Costringerli a passare le licenze a sky pure mi sembra assurdo perchè quelli sono altre merde, adesso stanno collassando e la politica corre ad aiutarli mah.

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66611
                            • Karma: 118
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #553 il: Settembre 17, 2021, 10:55:25 am »
                            Dai bene così. Il calcio deve stare in Tv. Lo streaming lasciatelo a chi vuole vedere Netflix e serie Tv.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online mtpgpp

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14239
                              • Karma: 31
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #554 il: Settembre 17, 2021, 10:59:26 am »
                              io non capisco come si possano investire tutti questi soldi in qualcosa che non si è in grado di gestire. Costringerli a passare le licenze a sky pure mi sembra assurdo perchè quelli sono altre merde, adesso stanno collassando e la politica corre ad aiutarli mah.

                              non ne stanno investendo tanti loro, si sa che è una mossa di telecom per espandersi.

                              Non gli toglieranno niente, alle strette libereranno la questione del decoder che ora danno solo per le zone "disagiate" e alla fine non lo faranno perchè è interesse anche del governo che si spinga sul miglioramento della rete, sono questi servizi che ne trainano il miglioramento creando nuove esigenze.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal