Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV 2021-2024 (Coppe + Serie A)  (Letto 71336 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 17522
  • Karma: 45
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #960 il: Novembre 10, 2021, 20:15:19 pm »
Io credo che il calcio in streaming non sia proponibile, il lag che si viene a creare tra i vari utenti non è risolvibile, quindi credo che questa soluzione non avrà vita lunga e si tornerà al digitale o al satellite.

Detto ciò, ad essere sincero e grattandomi le palle, ad oggi non ho mai avuto problemi e i gol li vedo addirittura prima che LiveScore modifichi il punteggio, quindi credo di essere abbastanza in contemporanea rispetto all'evento.

Il mio discorso era altro, ossia che dobbiamo abituarci al fatto che se vogliamo un servizio lo dobbiamo pagare, chiaramente il giusto, ma va pagato.

Io leggo sui social di gente che "e mo c 'e dong e sord a chist", "chist" ti sta offrendo un servizio che va pagato, altrimenti, se tutti ragionassimo così, il servizio non esisterebbe.

Su questo la penso esattamente come te

Faccio due esempi di alcuni discorsi con strettissimi "conoscenti":

Costi di servizi di telefonia:
Persona (ragioniere): mi tolgo il telefono fisso. Uso i giga dello smartphone, ed anche se vivo in un paesello, mi arrangio.
io: cambia operatore, o cambia tariffa. Con pochi euro in più hai a disposizione giga illimitati
Persona: nooooooo. Perchè devo dare TANTI soldi ad un operatore
io: ..............

Sportello bancario:
Persona (Medico): hai capito che di questa banca esiste un solo sportello nella zona Sud al centro Direzionale?
io: si, però non fai quasi la fila. Lo sportello esiste ancora per quelle persone anziane che non fanno uso di internet
Persona: eh, ma che servizio di merda è?
io: scusa, ma quanto paghi per il tuo con on line?
Persona: zero bonifico, zero Bancomat, Zero costi annuali
io: e che cazzo vuoi? il conto a zero spese, e poi gli sportellisti chi li dovrebbe pagare?

Cioè, la nostra è una società che esige servizi efficienti, costi zero e poi si lamenta se non trova lavoro....
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 17522
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #961 il: Novembre 10, 2021, 20:22:43 pm »
    E' l'antico discorso di chi pretende che vi sia una mano invisibile ad offrirci servizi efficienti, diritti, tutele, lavoro .. ma non si domanda con quali risorse e con quali iniziative si dovrebbe creare e mantenere tutto ciò.

    Servono i soldi. Ed i soldi si producono con il concetto di impresa, il quale a sua volta è legato al concetto di profitto.
    Se io ho una idea, se invento qualcosa, col cazzo che lo condivido con la cittadinanza per solidarietà e spirito altruista
    ..pretendo che mi paghino
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91516
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #962 il: Novembre 10, 2021, 23:28:01 pm »
      Cioè Caracà, Dazn sbaglia i conti, prende in giro i clienti e alla fine la colpa è nostra che non abbiamo senso civico, chiaro :look:

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91516
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #963 il: Novembre 10, 2021, 23:38:47 pm »
        Nik sta tranquillo che in Italia la gente paga per il calcio in tv, se la serie A è il secondo campionato per diritti televisivi nonostante quest'anno non sia riuscita neanche a venderli in tutto il mondo (in Medio Oriente e Nord Africa non ci hanno proprio cagati) è perchè gli italiani spendono molto più del resto d'Europa.
        Sky non faticava aggrattisse, se spendeva quei soldi è perchè gli rientravano e con gli interessi.
        Qui c'è un'azienda che ha provato il colpaccio e per farlo ha offerto prezzi che non poteva reggere e ora prova a fare marcia indietro.
        Non ve ne venite con le menate sugli italiani, che valgono per altri ambiti come le maglie :look:, qui c'è tutta l'imprenditoria italiana, che ha permesso a Dazn, per due spicci in più, di gettarsi in tale "impresa", fottendosene del cliente.
        Possono fare quel che vogliono, cambiare le condizioni in corso d'opera è squallido. I clienti ora sono liberi di disdire certo, ma chi gli restituisce i 100 euro spesi finora? Perchè chi si è abbonato l'ha fatto per seguire l'intero campionato di serie A, non 10 giornate e quelle 100 euro sono soldi persi.
        « Ultima modifica: Novembre 10, 2021, 23:44:31 pm da Puck »

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50206
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #964 il: Novembre 10, 2021, 23:41:25 pm »
          Cioè Caracà, Dazn sbaglia i conti, prende in giro i clienti e alla fine la colpa è nostra che non abbiamo senso civico, chiaro :look:
          Il discorso è un attimino più complesso, Caracas l'ha capito e l'ha spiegato in maniera più dettagliata.

          Approfondire significherebbe andare OT
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12057
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #965 il: Novembre 11, 2021, 00:32:37 am »
            Ma che ci sta da approfondire, dazn fa cacare :look: è il peggiore in tutto, mica si tratta di avere la bocca buona.
            Il problema dell'avere uno o più dispositivi collegati è il problema minore rispetto al fatto che offrano un servizio che non è adeguato. Al di la dei problemi gravi tipo il primo tempo con l'udinese o il primo con la roma, dove non ho visto nulla in pratica :look: di base dazn si vede il cesso, ti fa venire il mal di testa, mentre gli altri servizi di streaming li vedo senza problemi.

            Dazn di base non avrebbe potutto proprio accedere ai diritti tv della serie a in questo stato, ma vallo a spiegare ai visionari presidenti dei club di serie a. :look:

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17522
              • Karma: 45
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #966 il: Novembre 11, 2021, 02:12:37 am »
              Cioè Caracà, Dazn sbaglia i conti, prende in giro i clienti e alla fine la colpa è nostra che non abbiamo senso civico, chiaro :look:

              Puck, non ho difeso DAZN....tutt'altro, leggi i miei post precedenti in cui ho ribadito che da me nemmeno 50 lire...

              Stavo commentando con Nick altri aspetti che riguardano l'atteggiamento del cittadino, che è anche consumatore.

              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16704
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #967 il: Novembre 11, 2021, 09:50:14 am »

                Dazn di base non avrebbe potutto proprio accedere ai diritti tv della serie a in questo stato, ma vallo a spiegare ai visionari presidenti dei club di serie a. :look:


                Vabbuo, chill s'hann chiavat e sord int a sacca e per loro la storia è finita lì.
                Se ne fottono assai del servizio ai clienti, stann ancora contando e renar'.

                Veramente l'unico modo di far saltare il banco è una disaffezione di massa.
                Che li colpirebbe, da qui a qualche anno, in maniera pesantissima nel portafoglio.
                Disaffezione non verso il calcio ma verso il mezzo televisivo...ritorno allo stadio e radioline, come nei romantici e mitici anni passati !!
                Che poi già molti già lo stanno facendo...io per primo me ne sono sentite già tre per radio.
                Quelle o non passate su Sky o che non sono riuscito a farmi invitare a casa dell'amico o del parente munito di Dazn.
                Le partite con Venezia, Torino e Sampdoria.
                Ed è stato pure checazz... :look:

                Se il prodotto economicamente valesse meno diminuirebbero anche le offerte delle tv nel tempo.
                Con buona pace di chi mo conta e sord e domani potess cuntà e pellecchie !!... :sisi:

                  Online mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14242
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #968 il: Novembre 11, 2021, 09:58:34 am »
                  comunque settimana prossima sono convocati da Giorgetti al mise dove dovranno dire cosa cazzo hanno in mente di fare, per me se ne escono con un "noi? niente, sono i giornali che travisano".

                  Cambiamenti come questi passano sopra alla testa di dazn italia sono da fare a livello globale

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12057
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #969 il: Novembre 11, 2021, 12:21:34 pm »
                    Vabbuo, chill s'hann chiavat e sord int a sacca e per loro la storia è finita lì.
                    Se ne fottono assai del servizio ai clienti, stann ancora contando e renar'.

                    Veramente l'unico modo di far saltare il banco è una disaffezione di massa.
                    Che li colpirebbe, da qui a qualche anno, in maniera pesantissima nel portafoglio.
                    Disaffezione non verso il calcio ma verso il mezzo televisivo...ritorno allo stadio e radioline, come nei romantici e mitici anni passati !!
                    Che poi già molti già lo stanno facendo...io per primo me ne sono sentite già tre per radio.
                    Quelle o non passate su Sky o che non sono riuscito a farmi invitare a casa dell'amico o del parente munito di Dazn.
                    Le partite con Venezia, Torino e Sampdoria.
                    Ed è stato pure checazz... :look:
                    Che poi sembrano passati secoli, ma il mio primo abbonamento per vedere tutte le partite del napoli è di una decina di anni fa. :look:

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95692
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #970 il: Novembre 11, 2021, 12:29:14 pm »
                      Dazn di base non avrebbe potutto proprio accedere ai diritti tv della serie a in questo stato, ma vallo a spiegare ai visionari presidenti dei club di serie a. :look:
                      Davvero, un bando con dei cazzo di standard qualitativi minimi, ci voleva troppo? Intanto incassiamo, poi chi se ne fotte.

                      A proposito dei paragoni, eviterei sempre di prendere in esame la PL che lì se vuoi vedere proprio tutto devi avere tre abbonamenti, venderti un rene e anche un pezzo di fegato.

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #971 il: Novembre 11, 2021, 14:44:35 pm »
                        Cioè, la nostra è una società che esige servizi efficienti, costi zero e poi si lamenta se non trova lavoro....

                        Esattamente, il discorso sarebbe molto lungo, ma il concetto che volevo esprimere è questo
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #972 il: Novembre 11, 2021, 14:51:48 pm »
                          Nik sta tranquillo che in Italia la gente paga per il calcio in tv, se la serie A è il secondo campionato per diritti televisivi nonostante quest'anno non sia riuscita neanche a venderli in tutto il mondo (in Medio Oriente e Nord Africa non ci hanno proprio cagati) è perchè gli italiani spendono molto più del resto d'Europa.
                          Sky non faticava aggrattisse, se spendeva quei soldi è perchè gli rientravano e con gli interessi.
                          Qui c'è un'azienda che ha provato il colpaccio e per farlo ha offerto prezzi che non poteva reggere e ora prova a fare marcia indietro.
                          Non ve ne venite con le menate sugli italiani, che valgono per altri ambiti come le maglie :look:, qui c'è tutta l'imprenditoria italiana, che ha permesso a Dazn, per due spicci in più, di gettarsi in tale "impresa", fottendosene del cliente.
                          Possono fare quel che vogliono, cambiare le condizioni in corso d'opera è squallido. I clienti ora sono liberi di disdire certo, ma chi gli restituisce i 100 euro spesi finora? Perchè chi si è abbonato l'ha fatto per seguire l'intero campionato di serie A, non 10 giornate e quelle 100 euro sono soldi persi.

                          Non so se Sky rientrasse delle spese, probabilmente si, ma con la solita mentalità all'italiana secondo la quale per 10 che non pagano apriamo il culo allo stronzo che paga ...

                          Io sono per lo spendere il giusto, non per usufruire a sbafo dei servizi che vengono offerti e per i quali c'è gente che lavora. Infatti da quest'anno sono tornato alla legalità facendo DAZN originale.

                          Sentore dire "I soldi a questi non glieli do" per poi pretendere dei servizi perfetti un po' mi infastidisce.

                          Comunque anche il costo degli abbonamenti ha radici più profonde, se vogliamo analizzare la situazione a 360°. Tanto per fare un esempio, gente che vorrebbe rinnovare a Insigne a 5 milioni non caccia un soldi nè per lo stadio, nè per la pay TV e men che meno compra una maglia originale, però o pappon adda caccià e sord ...

                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online mtpgpp

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14242
                            • Karma: 31
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #973 il: Novembre 11, 2021, 15:03:07 pm »
                            A proposito dei paragoni, eviterei sempre di prendere in esame la PL che lì se vuoi vedere proprio tutto devi avere tre abbonamenti, venderti un rene e anche un pezzo di fegato.

                            quando le società parlano di aumentare i ricavi vuol dire prendere più soldi dai tifosi (che sia aumentando i prezzi o aumentando il numero di tifosi paganti) non è che si mettano a stampare soldi...

                            Noi nel complesso non siamo messi malissimo da questo punto di vista, uno che ha dazn+amazon (che quasi tutti hanno già di loro...9 + tv in chiaro perde giusto 2 partite a settimana della champions che in caso d'interesse magari può recuperare al bar ogni tanto.

                            Un'atra differenza è la loro mentalità da "pub" che noi abbamo molto ma molto meno.

                            Non so se Sky rientrasse delle spese, probabilmente si, ma con la solita mentalità all'italiana secondo la quale per 10 che non pagano apriamo il culo allo stronzo che paga ...

                            poco, infatti per campare ti obbligavano a prenderti di tutto per seguire il calcio (sì abbonamento solo a sky ma a pacchetto base+calcio+sport per vedere tutte le partite), ma eano comunque in perdita.

                            Qui è saltata anche pemium per dire.

                            Il numero di abbonamenti è basso in italia si potrebbero benissimo triplicare abbassando i prezzi, comunque molti non sono passati a dazn (o hanno ancora sky pur non vedendola) perchè si aspettano da un momento all'altro il ritorno a sky, fomentati anche da molti giornalisti...

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #974 il: Novembre 11, 2021, 15:25:49 pm »
                              poco, infatti per campare ti obbligavano a prenderti di tutto per seguire il calcio (sì abbonamento solo a sky ma a pacchetto base+calcio+sport per vedere tutte le partite), ma eano comunque in perdita.

                              Qui è saltata anche pemium per dire.

                              Il numero di abbonamenti è basso in italia si potrebbero benissimo triplicare abbassando i prezzi, comunque molti non sono passati a dazn (o hanno ancora sky pur non vedendola) perchè si aspettano da un momento all'altro il ritorno a sky, fomentati anche da molti giornalisti...

                              E questo è l'errore che fanno, io non so come stabiliscano i prezzi degli abbonamenti, ma in primis dovrebbero conoscere il gettito massimo disponibile, ossia quanto un tifoso è disposto a spendere per usufruire del prodotto e regolarsi di conseguenza, magari con dei tagli interni.

                              Ma tutto parte anche dalle società che offrono ingaggi che alla fine non si possono permettere, quindi chiedono diritti Tv che le televisioni non si possono permettere e a loro volta chiedono cifre esorbitanti ai tifosi ... è tutto a cascata.

                              Secondo me è tutto da rivedere, ma propro la mentalità italiana del "tanto i soldi a qualcuno li riesco a spillare", un po' come le tasse ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal