Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il mio pc :look:  (Letto 10853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6914
  • Karma: 74
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Novembre 01, 2020, 10:03:33 am »
Che case hai? L'nhd15 ci entra senza problemi? Copre le ram?

il case è questo https://it.sharkoon.com/product/27156

il noctua dovrebbe essere fatto per andare in qualsiasi tower o mid tower, copre le ram o il primo slot pci a seconda di come lo monti

True io però credevo fossi un purista, la scheda audio interna. :nono:

in realtà non capisco una mazza di audio, comprai la scheda per far funzionare un 5.1 che non ho nemmeno più
È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22799
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Novembre 01, 2020, 18:42:34 pm »
    Salve :look:

    Per una strana combinazione tra lavoro, vita sociale e pandemia :look: mi ritrovo con una cosarella di soldi astipata.
    Erano anni che non seguivo più il mondo della tecnologia dei pc desktop, pensate che sono rimasto al Pentium D e alla ATi Radeon X1900XT (che comprai per far partire Oblivion, sempre sia lodata) :look:
    Essendo sempre stato un retrogamer (e qui le cause sono molteplici... volpe che non arriva all'uva :look:, uva che da Crysis in poi ha iniziato a non convincermi più, guerre fino all'ultimo MHz o fino all'ultimo core con i possessori delle console che ci guardavano come si guardano compassionevolmente delle galline che passeggiano tranquillamente sulla loro stessa merda :look:).
    Insomma, ho sempre trovato più emozionante una fan mission di Thief 2 rispetto ad un giro su Gears of War.
    Certo, ne è passata di acqua sotto i ponti, eppure oggi (guarda caso :style:) sento di essermi perso parecchie emozioni :look: e voglio recuperare un pochino di tempo perduto, con un investimento totalmente a perdere (perchè lo è, eppure non possiamo farne a meno ogni tanto).

    Così mi è partita la scimmia pc nuovo, ed è qualche mese che sto ricominciando ad informarmi :look:, seguono le mie considerazioni.

    Alimentatore
    Ho scoperto che esiste nu fatt (che forse esisteva già prima :look:), che si chiama alimentatore completamente modulare :look:, che non ha più un buco dove esce un cofano di cavi arricciati da sbrogliare nel case bestemmiando, ma ha una presa per ogni tipo di cavo.. motherboard, pciexpress n.1 ecc, che favorisce il flusso d'aria ed evita la presenza di cavi inutilizzati... Bellissimo.
    Per il sistema che ho in mente potrebbe bastare un 750W, ma mi sentirei più tranquillo con un 850W, per la gioia delle mie bollette.

    Case
    Qui c'è poco da dire se non che, se prima l'estetica poteva apparire un vezzo da modder, oggi è come se ti venisse imposta.
    Sto pensando ad un Cooler Master TD500, anche per le dimensioni: mi sono rotto di quei cusarielli dove nun ce capev mang o cazz e si surriscaldava tutto il padreterno :look:

    Dissipatore CPU
    Non mi fido ovviamente di quelli di serie, e vorrei prenderne uno buono. Sto pensando al Noctua NH-D15 nero ad aria, anche se potrei optare per uno ad acqua... non mi sono ancora spulciato i benchmark, ma ho il sospetto che un dissipatore ad aria buono ti viene a costare di meno a parità di prestazioni e forse dissipa pure meglio.

    Scheda madre
    Qui il discorso è legato alla scelta della CPU. In tutta la mia vita ho dato una cosarella di soldi alla Intel :look:, ma ho deciso di passare all'AMD Ryzen (non i Threadripper, che a mio parere servono solo ai grafici 3D che magari montano pure una Quadro, insomma quelli che col pc ci lavorano e fanno quel tipo di lavoro). Pertanto, socket AM4 e pensavo ad una Asus Rog Strix B550-F Gaming (al momento sono riuscito a trovare solo quella con Wi-Fi, del quale non me ne frega una mazza, ma pazienza). La cosa che mi dà sui nervi? Ne parlo nel prossimo paragrafo.

    SSD
    Dicevo, la cosa che mi fa girare gli ingranaggi :look: è che su quella scheda madre gli slot per l'hard drive M.2 sono due, ma solo uno dei due è PCIe 4, l'altro è PCIe 3, e indovinate qual è quello PCIe 4? Ovviamente quello che sta tra la CPU e la scheda video (quindi, tra il dissipatore della CPU e la scheda video). La mia domanda è: avrò sufficientemente spazio per metterci un hard disk NVMe e, nel caso, un dissipatore per quest'ultimo, senza affogare quell'area ed ammazzare il flusso d'aria? Il dissipatore custom dell'hard disk M.2 è davvero necessario o basta quello di stock della scheda madre?
    Ho letto addirittura che abbattere il calore di un hard disk SSD può far andare più veloce il modulo ma mettere a repentaglio la persistenza dei dati... secondo alcuni esperti, un ssd NVMe "avrebbe bisogno" di riscaldarsi, mentre per componenti come il processore è tutta un'altra storia. Non saprei, non me ne intendo così tanto.
    Pensavo ad un modulo FireCuda 520 da 2TB, ovviamente PCIe 4, che dovrebbe arrivare fino a 5 GB/s in lettura e 4,4 GB/s in scrittura...
    Sono indeciso se abbinarlo ad un SSD SATA, ho paura di perdere i dati se i moduli NVMe si rivelassero delicati...

    CPU
    Eh. Allora.
    Ho letto un po' in giro che al momento la CPU più veloce possibile per giocare rimane l'Intel Core i9-10900K. Eppure vorrei andare su un AMD Ryzen.
    La serie 5000 presentata da poco mi sembra fantastica, i prezzi non sono ancora usciti ma mi sa che viene a fare una bella cosarella di soldi. Non so se mi va di spendere mille euro per una CPU. Vorrei fissare un limite a 500 euro, all'interno del quale rientrerebbe la CPU a cui sto pensando: AMD Ryzen 9 3900XT (12C/24T). Che sebbene peggiore del Ryzen 9 3950X, farebbe al caso mio per il rapporto prezzo/prestazioni (costerebbe circa 200 euro in meno rispetto al Core i9-10900K)
    Ci sto ancora pensando.

    Scheda Video  :pianto:
    Questo è il capitolo più dolente nonchè vergognoso, ma ci arrivo.
    La volontà è quella di non badare a spese ma allo stesso tempo di non dissanguarmi troppo per una cosa che potrei non sfruttare al massimo. Che me ne fotte di una scheda che supporta l'8K quando già so che al 99% non lo userò mai?
    Nvidia GeForce RTX è l'obiettivo a cui aspiro.
    Ora, ovviamente vorrei la serie 30 (3070, 3080 o 3090).
    Escludo categoricamente la 3090, il prezzo è troppo alto.
    La 3080 è fantastica ma pare che vada preso il modello giusto, in quanto alcuni produttori pare abbiano consegnato dei modelli non testati completamente in gaming. Sembra che alcune 3080 abbiano condensatori solo di tipo POSCAP e che in questo caso, oltre i 2 GHz facciano crashare l'applicazione. Soluzione? downclock di 50 Mhz, dopo che hai speso 800 euro :look:
    Insomma, mi piacerebbe una GeForce RTX 3070.
    Il problema è che sono introvabili (tutta la serie 30 in realtà)... sul sito di Nvidia pare che la 3070 esca tra 8 giorni :look: ma secondo me stanno già i bot pronti per acquistarle tutte in pochi minuti. Sti bastardi le prendono e poi le mettono su eBay a prezzo triplicato, ed è un vero schifo. Nessuno fa niente per impedirlo, con l'ufficio stampa di Nvidia che sornione al massimo promette un restock (che quando avverrà sarà già uscita la serie 40) e poi il resto sono cazzi nostri.
    Questa cosa la trovo veramente vergognosa... Quasi ti viene voglia di mandare tutti a fare in culo e prendere una PS5, passando al nemico.
    Per ora escludo le AMD, perchè vorrei il meglio del meglio, che oggi è (tristemente, se capitano ste cose) sinonimo di Nvidia (mio parere, poi se ne può discutere).

    RAM
    Poco da dire, se non che secondo me 32GB DDR4 di quelle buone G.Skill dovrebbero andare bene... ancora non ho pensato a quale modello, devo tenere d'occhio per bene la velocità r/w.

    Tutto il resto
    è noia: sistema audio 2.1 Logitech 120W schifosissimo ma che dovrebbe bastare.
    Ah, un'altra cosa: le periferiche ottiche nel case pare siano scomparse da un paio d'anni, cos 'e pazz.
    Pensavo ad un masterizzatore bluray della Asus esterno, magari un BW-16D1H, devo pensarci.
    Per il monitor, Led sicuramente, e sicuramente 27", vorrei però una cosa che tenga bene il nero e tenga bene l'immagine, e non faccia quello schifo che se ti metti di lato nu vir cchiù nu cazz :look: Please, consigliatemi.

    Per concludere... la realtà che spesso mi rifiuto di ammettere è che mi/ci piace proprio questo, scegliere i pezzi e montarli noi/io... Spendere una barca di soldi sì, ma con l'emozione della customizzazione. So già che i consolari :look: mi prenderanno per il culo all'infinito (lo hanno sempre fatto e ce lo meritiamo alla grande) :look:, però che vuoi fare. Questa è la nostra malattia, dalla quale non si guarisce, prima o poi ci ricadi come è successo a me.

    Consigli? Considerazioni? Idee? :look:

    Partirei con il dire che il problema più grande è la disponibilità delle schede video.
    Sé pur con prezzi dimezzati e performance del 20% in più (parlando della reference 3080 rispetto ad una 2080 ti), rispetto allo scorso anno.
    Purtroppo al momento il mercato non  ha scorte a sufficienza per quelle schede, sia causa Covid che per un atavico problema di creare stock importanti all' lancio da parte di nvidia e terze parti.
    In oltre ci si è messa Amd che promette una top di gamma quasi al pari di 3090 a 500 euro in meno.
    Che probabilmente toglierà ancora più schede dal mercato.
    Quindi al momento è un bel problema reperire la scheda video desiderata.
    Ciò apre ad altre prospettive.
    Però per fare una bulid c'è bisogno prima di tutto di un budget.
    Io ti elenco alcuni pezzi, però senza un indicazione massima diventa difficile.
    Premetto che saltero a pie pari la scheda grafica, in quanto ritengo che al momento è inutile cercare di comprarla, consiglio l' acquisto dei vari componenti al black friday e cyber moonday (fatto salvo offerone).
    E di comprare una scheda video da fine dicembre in avanti (sperando che gli stock si rimpolpino).

    Capitolo 1 l' alimentatore:

    Il componente meno considerato è quello fondamentale.
    In questo deve dare energia al tutto, proteggere il sistema da carichi, e tenerlo elettricamente efficiente.
    Un buon alimentatore deve sopprimere bene il ripple.
    Da Wikipedia:
    Il ripple (o ondulazione residua), in elettronica ed elettrotecnica, è considerato come l'ampiezza del segnale successivo ad un raddrizzamento all'interno dell'alimentatore (visualizzabile anche all'oscilloscopio). Questo segnale è sovrapposto alla tensione continua desiderata, per cui si cerca di diminuirlo, o meglio di annullarlo, in modo da ottenere una tensione con un andamento più lineare possibile.

    Ho letto una piccola imprecisione, un alimentatore non consuma di più sé è 750w o 850w, ma semplicemente un 850 darà la possibilità al sistema di alimentarsi fino a quella soglia (oltre intervengono le protezioni e l' alimentatore si deve spegnere, o meglio lo farà dopo l' overload).
    Gli alimentatori vengono suddivisi in oltre in classi di efficienza energetica.
    Da 80 plus (dove 80 significa che l' alimentatore è progettato per garantire minimo l' 80 % dell' efficienza energetica).
    https://www.google.com/amp/s/www.tomshw.it/hardware/80-plus-bronze-silver-gold-e-titanium-cosa-significano/%3famp

    Questo articolo spiega bene cosa significa.

    In oltre sé non sapevi che esistessero alimetatori modulari e semi modulari allora ti sorprenderà sapere che esistono anche i semi fanless, alimentatori che sotto un dato carico non fanno girare la ventola.

    Per i produttori di alimetatori fondantalmente vai di Evga (non tutti), Antec, Sunflower, Be Quiet e Seasonic.
    Nello specifico ti mostro una bellissima belva:
    ‼️ Prezzone ‼️

    Alimentatore Zasilacz XFX 850W Full Modulare


    💰 149,99€


    📎 Uno dei migliori alimentatori in circolazione: full modulare, piattaforma basata sul Seasonic Titanium Prime (il medesimo alimentatore costa ben più dei 150€ a cui vi proponiamo questo modello) dotato di componentistica totalmente giapponese, condensatori da 105° e grande attenzione anche per la dissipazione interna. Ventola silent, c'è poco altro da dire: chi compra questo alimentatore non bada a compromessi.

    Il prezzo è giustificato dal fatto che una volta comprato lo dimenticherai e non ti darà mai problemi.

    In linea di massima segui la seguente guida:
    https://forum.hwreload.it/threads/guida-alimentatori-2020.3006/


    Per la cpu sé vuoi ryzen aspetta i 5000 evitano il problema delle CL a bassa latenza
    per le ram  necessarie per velocizzare il sistema.

    Per il resto ormai cadi in piedi qualsiasi processore top scegli.

    Per il sistema di raffreddamento ti direi in questo caso meglio uno a liquido, e sé puoi scegliere meglio un deepcol Castle.

    Per quanto riguarda il disco preferirei un m2 da 1 tera ma di velocità e qualità come un Samsung EVO.
    Per il storage un disco da un tera SSD più economico va benissimo.

    Per il case oltre alla qualità del materiale e degli assemblaggi  va tenuto conto dell' airflow ci sono case da 300 euro.
    Li valuta che meno aria passa peggio è.
    Per la scheda madre andrei di aourus ax b 550 che in quanto a fasi elettriche siamo sui livelli delle Strix .
    Il resto è buona roba





    Online True User of Liberty

    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6914
    • Karma: 74
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #47 il: Novembre 02, 2020, 12:26:27 pm »

    Per il sistema di raffreddamento ti direi in questo caso meglio uno a liquido, e sé puoi scegliere meglio un deepcol Castle.


    Per me i sistemi di raffreddamento aio sono una pessima scelta

    costano di più raffreddano meno e c'è il serio rischio che la pompa si rompa dopo qualche anno di utilizzo
    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

      Online LaFataTurchinaDelGhetto;

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5548
      • Karma: 82
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #48 il: Novembre 02, 2020, 19:43:47 pm »
      Update

      Intanto grazie per i consigli ragazzi, appena ho un po' di tempo vi karmo tutti :look:

      Ho preso delle cose in attesa del cervello (CPU) e del cuore (GPU).

      Alimentatore - Ho provato a cercare quello segnalato da chughino ma non lo trovo se non a 200 euro sull'eBay inglese, ho ordinato alla fine un Corsair RM850X da 850W, 80PlusGold, completamente modulare a 158 €
      https://www.amazon.it/Corsair-RM850x-Alimentatore-Completamente-Modulare/dp/B079QCFB1M

      Case - Ho preso il Cooler Master TD500 ARGB Mesh Nero, buon cable management, buona predisposizione all'airflow, esteticamente mi piace molto, a 99 €
      https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-TD500-ARGB/dp/B0839Y7933

      Monitor - Qui sono andato sullo sparagno: Itek Taurus GGF, LCD 27", 2K (2560x1440), IPS, 140Hz, G-SYNC a 279 €, ottime recensioni, inoltre è flat (quelli curvi li schifo e non mi trovo)
      https://www.amazon.it/Monitor-Taurus-GGF-2560x1440-FreeSync/dp/B07L8XQ7P9

      Dissipatore CPU - Ho preso il Noctua NH D-15 chromax black a 99 €, non ha bisogno di presentazioni. Ingombrantissimo, speriamo di avere sufficientemente spazio e di non affogare troppo l'airflow
      https://www.amazon.it/Noctua-NH-D15-chromax-black-Dissipatore-Doppia/dp/B07Y87YHRH

      Inoltre, rullo di tamburi:

      GPU - Ho preso la Asus GeForce RTX 3070 TUF!! E' nel magazzino di drako :patdance: e oggi ho inviato il bonifico, dovrebbero spedirmela tra domani e dopodomani. Non vi dico quanto l'ho pagata, mi vergogno :look:
      https://www.asus.com/Motherboards-Components/Graphics-Cards/TUF-Gaming/TUF-RTX3070-O8G-GAMING

      Queste le cose prese finora.

      Le cose che sto valutando invece
      Motherboard sono indeciso tra la Gigabyte Aorus Elite x570 a 170 € (un affare dato che di solito costa 200 euro) e l'opzione sparagno, MSI B550-A Pro, a 125 € (bunarella ma con un chipset più vecchio e altre cosette in meno)
      NVMe penso che opterò per un Samsung 970 EVO Plus da 1TB a 167 €, che è compatibile con molte schede madri e sebbene leggermente più lento del Sabrent Rocket PCIe 4.0 mi fa stare più tranquillo

      CPU Sto aspettando il 5 novembre ed ho in mente solo una cosa: Ryzen 5600x, che costa pochissimo, consuma pochissimo e in single thread è più veloce di un i9 10900K. Se non c'è troppo overpricing e sciacallaggio valuterò anche il Ryzen 5800x (che però di default consuma 105W contro i 65 del 5600... a buon intenditor..)

      Vi aggiornerò sul resto  :birra:

      « Ultima modifica: Novembre 02, 2020, 19:52:41 pm da System.getTheFuck(out); »
      well, well
      look who's inside again
      went out to look for a reason to hide again
      well, well
      buddy, you found it
      now, come out with your hands up
      we've got you surrounded

        Online LaFataTurchinaDelGhetto;

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5548
        • Karma: 82
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #49 il: Novembre 02, 2020, 20:01:13 pm »
        @True
        ma quei cusarielli che si mettono per bellezza sopra le heatpipes del Noctua quanto li hai pagati? :look:
        well, well
        look who's inside again
        went out to look for a reason to hide again
        well, well
        buddy, you found it
        now, come out with your hands up
        we've got you surrounded

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22799
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #50 il: Novembre 02, 2020, 20:39:43 pm »
          Per me i sistemi di raffreddamento aio sono una pessima scelta

          costano di più raffreddano meno e c'è il serio rischio che la pompa si rompa dopo qualche anno di utilizzo

          Deepcol con il Castle ha l' anti leack quindi è testato per non perdere liquido.
          In linea di massima gli AIO sono migliorati notevolmente portandosi quasi ai livelli dei custom (che continuano ad essere migliori ma estremamente costosi e complessi).
          Raffreddamento di meno propio no ci sono miriadi di test che dimostrano il contrario ) ovviamente in confronto ai top AD aria).

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22799
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #51 il: Novembre 02, 2020, 21:04:26 pm »
            Update

            Intanto grazie per i consigli ragazzi, appena ho un po' di tempo vi karmo tutti :look:

            Ho preso delle cose in attesa del cervello (CPU) e del cuore (GPU).

            Alimentatore - Ho provato a cercare quello segnalato da chughino ma non lo trovo se non a 200 euro sull'eBay inglese, ho ordinato alla fine un Corsair RM850X da 850W, 80PlusGold, completamente modulare a 158 €
            https://www.amazon.it/Corsair-RM850x-Alimentatore-Completamente-Modulare/dp/B079QCFB1M

            Case - Ho preso il Cooler Master TD500 ARGB Mesh Nero, buon cable management, buona predisposizione all'airflow, esteticamente mi piace molto, a 99 €
            https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-TD500-ARGB/dp/B0839Y7933

            Monitor - Qui sono andato sullo sparagno: Itek Taurus GGF, LCD 27", 2K (2560x1440), IPS, 140Hz, G-SYNC a 279 €, ottime recensioni, inoltre è flat (quelli curvi li schifo e non mi trovo)
            https://www.amazon.it/Monitor-Taurus-GGF-2560x1440-FreeSync/dp/B07L8XQ7P9

            Dissipatore CPU - Ho preso il Noctua NH D-15 chromax black a 99 €, non ha bisogno di presentazioni. Ingombrantissimo, speriamo di avere sufficientemente spazio e di non affogare troppo l'airflow
            https://www.amazon.it/Noctua-NH-D15-chromax-black-Dissipatore-Doppia/dp/B07Y87YHRH

            Inoltre, rullo di tamburi:

            GPU - Ho preso la Asus GeForce RTX 3070 TUF!! E' nel magazzino di drako :patdance: e oggi ho inviato il bonifico, dovrebbero spedirmela tra domani e dopodomani. Non vi dico quanto l'ho pagata, mi vergogno :look:
            https://www.asus.com/Motherboards-Components/Graphics-Cards/TUF-Gaming/TUF-RTX3070-O8G-GAMING

            Queste le cose prese finora.

            Le cose che sto valutando invece
            Motherboard sono indeciso tra la Gigabyte Aorus Elite x570 a 170 € (un affare dato che di solito costa 200 euro) e l'opzione sparagno, MSI B550-A Pro, a 125 € (bunarella ma con un chipset più vecchio e altre cosette in meno)
            NVMe penso che opterò per un Samsung 970 EVO Plus da 1TB a 167 €, che è compatibile con molte schede madri e sebbene leggermente più lento del Sabrent Rocket PCIe 4.0 mi fa stare più tranquillo

            CPU Sto aspettando il 5 novembre ed ho in mente solo una cosa: Ryzen 5600x, che costa pochissimo, consuma pochissimo e in single thread è più veloce di un i9 10900K. Se non c'è troppo overpricing e sciacallaggio valuterò anche il Ryzen 5800x (che però di default consuma 105W contro i 65 del 5600... a buon intenditor..)

            Vi aggiornerò sul resto  :birra:

            La bulid mi piace avrei optato per un alimentatore Antec Hcg full modular di oem seasonic (praticamente un seasonic plus che costa la metà), a 130  euro  o un Ritorno Enigma g2 (che è pure semi fanless) a 158 euro.
            Comunque i Cwt sono ottimi oem forse sono io troppo fissato con la qualità seasonic (che ha circa 8/10 anni di garanzia, 12 con i platinum) :stralol:

            Per il disco rigido il sabernet è il massimo è ci corro a presso da tempo purtroppo l' incompatibilità è alta per quello non te l' ho consigliato.

            La 3070 in versione TUF non è affatto male , anche sé sinceramente la trovo ormai troppo sovrapprezzata però mi piace.
            Il pezzo vero è la x570 davvero un bel prezzo gigabyte sta facendo cose magnifiche sulle schede madri.
            La serie 5000 è oggettivamente mostruosa, in oltre con le nuove amd saranno più performanti.

              Online True User of Liberty

              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6914
              • Karma: 74
              • All Glory to the Hypnotoad
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #52 il: Novembre 02, 2020, 23:25:55 pm »
              @True
              ma quei cusarielli che si mettono per bellezza sopra le heatpipes del Noctua quanto li hai pagati? :look:

              20 euro l'uno mi pare  :look:
              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
              Learn more about me

                Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5548
                • Karma: 82
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #53 il: Novembre 03, 2020, 23:13:51 pm »
                PSU arrivata  :patdance:



                Noctua spedito e 3070 in viaggio sul camioncino del corriere  :patdance:
                well, well
                look who's inside again
                went out to look for a reason to hide again
                well, well
                buddy, you found it
                now, come out with your hands up
                we've got you surrounded

                  Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5548
                  • Karma: 82
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #54 il: Novembre 05, 2020, 21:04:21 pm »
                  Noctua NH-D15
                  ASUS GeForce RTX 3070 TUF OC

                  arrivati  :tunz: domani toccherà alla Aorus X570 Elite

                  Per case e monitor, ho fatto l'ordine una settimana fa, il negozio è di Portici :look: spero che si muovano a spedire tutto

                  Non vedo l'ora di installare :patdance:
                  well, well
                  look who's inside again
                  went out to look for a reason to hide again
                  well, well
                  buddy, you found it
                  now, come out with your hands up
                  we've got you surrounded

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #55 il: Novembre 05, 2020, 22:45:55 pm »
                    Noctua NH-D15
                    ASUS GeForce RTX 3070 TUF OC

                    arrivati  :tunz: domani toccherà alla Aorus X570 Elite

                    Per case e monitor, ho fatto l'ordine una settimana fa, il negozio è di Portici :look: spero che si muovano a spedire tutto

                    Non vedo l'ora di installare :patdance:

                    Ho paura a chiedere quanto hai speso per la 3070...

                      Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5548
                      • Karma: 82
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #56 il: Novembre 06, 2020, 10:46:51 am »
                      Ho paura a chiedere quanto hai speso per la 3070...

                      Nun ne parlamm *dawson*
                      well, well
                      look who's inside again
                      went out to look for a reason to hide again
                      well, well
                      buddy, you found it
                      now, come out with your hands up
                      we've got you surrounded

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #57 il: Novembre 07, 2020, 09:24:29 am »
                        Nun ne parlamm *dawson*

                        Consolati perché sé la fornitura continua così tra quattro mesi puoi rivederla allo stesso prezzo d' acquisto :sisi: :look:

                          Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5548
                          • Karma: 82
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #58 il: Dicembre 10, 2020, 19:11:41 pm »
                          Update

                          alla fine, build completata:

                          Cooler Master TD500 Mesh nero
                          Corsair RM850X da 850W
                          Gigabyte Aorus x570 Elite
                          AMD Ryzen 7 5800x
                          Noctua NH-D15 chromax.black
                          Asus TUF GeForce RTX 3070 OC
                          G.Skill Aegis 3200MHz CL16 (32 GB)
                          Samsung 970 EvoPlus 1TB
                          SSD secondario Asenno 2TB

                          Monitor LCD 2K IPS 144Hz 1ms HDR G-SYNC

                          finora è una bomba nei giochi che ho provato.. spettacolare Ghostrunner con RT+DLSS abilitato tutto al massimo, assurdo.

                          Non ho ancora provato Cyberpunk, aspetto una versione più stabile e consolidata.
                          L'unico gioco in cui ho visto cali di framerate è stato Red Dead Redemption 2 per ora, soprattutto nelle prime cavalcate sotto la neve. Ma mi sa che l'ho configurato male alzando qualsiasi cosa che mi capitasse a tiro al massimo, quindi abilitando anche cose il cui beneficio manco si nota

                          ah dimenticavo: senza overclockare nulla, sto con le impostazioni di default del bios, a parte l'xmp per le ram :look:
                          « Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 19:15:53 pm da System.getTheFuck(out); »
                          well, well
                          look who's inside again
                          went out to look for a reason to hide again
                          well, well
                          buddy, you found it
                          now, come out with your hands up
                          we've got you surrounded

                            Online El_Perro

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12052
                            • Karma: 34
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #59 il: Dicembre 10, 2020, 19:51:48 pm »
                            ma veramente il monitor col g sync? :look:

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal