Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il mio pc :look:  (Letto 10719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online LaFataTurchinaDelGhetto;

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5548
  • Karma: 82
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Dicembre 10, 2020, 20:03:06 pm »
ma veramente il monitor col g sync? :look:

Si :look: perché?
well, well
look who's inside again
went out to look for a reason to hide again
well, well
buddy, you found it
now, come out with your hands up
we've got you surrounded

    Online El_Perro

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12032
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Dicembre 10, 2020, 21:29:42 pm »
    Sono ormai estinti da mesi :look: la licenza costa sui 200€ e ormai è inutile visto che c'è la licenza libera del freesync. :look:

      Online LaFataTurchinaDelGhetto;

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5548
      • Karma: 82
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Novembre 20, 2021, 06:12:17 am »
      Up :look:
      Mi sono scetato e non riesco a riaddormentarmi, ne approfitto per quotare questo messaggio profetico:

      Consolati perché sé la fornitura continua così tra quattro mesi puoi rivederla allo stesso prezzo d' acquisto :sisi: :look:

      :look:
      Storia: con la 3070 tuf ci ho giocato di tutto, ho completato diversi giochi quando all'improvviso, sul sito di AMD, durante uno dei giorni del drop, riesco a beccare una 6900XT a prezzo base (circa 1050 euro).
      So che è una scheda che non è così tanto migliore della 6800XT e costa molto di più, ma per sfizio ho provato a metterla nel carrello e sono riuscito a prenderla.
      Del Ray Tracing nun me ne fott nu cazz, mentre invece mi dispiaceva assai l'idea di perdere il DLSS... ad ogni modo per farla breve riesco a piazzare la 3070 tuf su subito usatissima (mai overclockata) a 900 euro dopo averla pagata circa 700 euro (che un anno fa mi sembrava una truffa :look:)

      Ora sto con la 6900XT, è assurda. Gioco a tutto al max, ho solo fatto un pochino di undervolting per le temperature un po' altine.

      Ora vorrei provare un monitor ultrawide (sempre 1440 sulla verticale)... consigli? :look:
      well, well
      look who's inside again
      went out to look for a reason to hide again
      well, well
      buddy, you found it
      now, come out with your hands up
      we've got you surrounded

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Novembre 21, 2021, 09:45:07 am »
        Up :look:
        Mi sono scetato e non riesco a riaddormentarmi, ne approfitto per quotare questo messaggio profetico:

        :look:
        Storia: con la 3070 tuf ci ho giocato di tutto, ho completato diversi giochi quando all'improvviso, sul sito di AMD, durante uno dei giorni del drop, riesco a beccare una 6900XT a prezzo base (circa 1050 euro).
        So che è una scheda che non è così tanto migliore della 6800XT e costa molto di più, ma per sfizio ho provato a metterla nel carrello e sono riuscito a prenderla.
        Del Ray Tracing nun me ne fott nu cazz, mentre invece mi dispiaceva assai l'idea di perdere il DLSS... ad ogni modo per farla breve riesco a piazzare la 3070 tuf su subito usatissima (mai overclockata) a 900 euro dopo averla pagata circa 700 euro (che un anno fa mi sembrava una truffa :look:)

        Ora sto con la 6900XT, è assurda. Gioco a tutto al max, ho solo fatto un pochino di undervolting per le temperature un po' altine.

        Ora vorrei provare un monitor ultrawide (sempre 1440 sulla verticale)... consigli? :look:

        Più che profetico, conoscendo la situazione globale dell' hardware e soprattutto delle schede video non era difficile capire come si sarebbe evoluta la situazione.
        Comunque la 3070 è un ottima scheda la versione ti dà 12 gb è ambitissima dai miner, le nvidia notoriamente fanno più megahash della controparte AMD.
        Se te ne fotte bellamente dell' Rtx in rasterizzaione  (come ti dissi un annetto fa), le big navi taralleano di brutto, una 6900 in rasterizzaione è superiore ad una 3090.
        Per il dlss non c'è problema AMD ha il Fidelity FX (che non è hardware come il dlss ma funziona bene lo stesso), che tra l'altro può essere usato anche con le schede verdi.
        Cosa dire per le temperature è così, purtroppo la parte di dissipazione si AMD non è il massimo (di che marca è la scheda?).
        Per il monitor non state sotto i 27 pollici
        Comunque come brand per gli ips:
        LG
        Asus

        Per i VA
        Samsung
        Msi
        In questo periodo ci sono ottime offerte
        Tipo questo:
        Offerta del giorno: MSI Optix AG321CQR Monitor Gaming Curvo 31.5", Display 16:9 (WQHD) 2560 x 1440 , 165Hz, 1ms, Pannello VA, Adaptive Sync, HDR Ready, MSI Gaming OSD, RGB Mystic Light https://www.amazon.it/dp/B08YYSG7SH/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_dl_M3T6T7D5PC39YJKB1R3R?psc=1

        Spulciati le offerte, guarda quello che ti piace e che va bene come prezzo per te.
        Se hai dubbi facci sapere, magari riusciamo ad aiutarti



        Online LaFataTurchinaDelGhetto;

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5548
        • Karma: 82
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #64 il: Novembre 23, 2021, 17:19:10 pm »
        Grazie mille.
        La scheda è proprio AMD, è la RX 6900 XT reference: https://www.amd.com/en/direct-buy/5458374200/it

        Per quanto riguarda il monitor, considera che sto attualmente usando questo:
        https://www.itekevo.com/en/product/monitor-taurus-ggf-27-flat/
        col quale mi trovo davvero bene. Ha il pannello IPS, è QHD 27" risoluzione 2560x1440, tempo di risposta 1ms, LCD, 144 Hz.

        Sto pensando di passare ad un 21:9 (dato che la scheda ce la fa a reggerlo e per avere un'esperienza di gioco ancora migliore), ma col pannello VA, perché l'Itek che ho attualmente mi trovo veramente bene tranne per il nero che è pessimo, essendo il pannello IPS.
        Però ho paura di passare al VA dopo un anno con l'IPS, temo di non trovarmi con i neri molto più belli ma con l'effetto ghosting. E inoltre sono tutti curvi, e curvo il monitor non l'ho mai avuto. Ecco perché preferirei una curvatura non troppo esagerata, come la 1800R.
        Per diminuire il rischio difetti il più possibile vorrei prendere un top di gamma VA ultrawide (sempre QHD), come il Gigabyte g34wqc, che però non si trova a poco.

        Potrei menarmi con uno in offerta black friday a 450 circa, e se non mi trovo esercitare il diritto di ripensamento.
        Ci penserò su.
        « Ultima modifica: Novembre 23, 2021, 17:22:56 pm da System.getTheFuck(out); »
        well, well
        look who's inside again
        went out to look for a reason to hide again
        well, well
        buddy, you found it
        now, come out with your hands up
        we've got you surrounded

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95575
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #65 il: Novembre 23, 2021, 17:23:23 pm »
          Non farei mai il passaggio da un pannello ips a uno va, sinceramente. Il pannello va ha contrasti molto più elevati, ma l'ips ha colori molto più gradevoli e variegati. Secondo me resteresti piuttosto deluso.

          Il vero PRO a oggi si compra una tv lg oled e l'attacca al pc. :look:

          Online LaFataTurchinaDelGhetto;

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5548
          • Karma: 82
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #66 il: Novembre 23, 2021, 17:26:51 pm »
          Non farei mai il passaggio da un pannello ips a uno va, sinceramente. Il pannello va ha contrasti molto più elevati, ma l'ips ha colori molto più gradevoli e variegati. Secondo me resteresti piuttosto deluso.

          Il vero PRO a oggi si compra una tv lg oled e l'attacca al pc. :look:

          già, il timore è proprio quello di restare deluso. Ci ho pensato ad una TV oled, ma ho paura ad usarla come monitor a causa del burn-in.
          well, well
          look who's inside again
          went out to look for a reason to hide again
          well, well
          buddy, you found it
          now, come out with your hands up
          we've got you surrounded

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95575
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #67 il: Novembre 23, 2021, 17:35:13 pm »
            già, il timore è proprio quello di restare deluso. Ci ho pensato ad un TV oled, ma ho paura ad usarla come monitor a causa del burn-in.
            Oramai il burn-in viene evitato efficacemente tramite software nei momenti in cui la tv è "spenta" e fa una specie di refresh video di qualche ora. A giudicare da quanto si legge online la soluzione funziona molto bene. Reddit potrebbe toglierti molti dubbi: https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/

            Secondo me è un rischio che puoi correre, a parte che poi una tv oled pure per guardare film è una discreta goduria.

            Sul pannello, io ho sia un pannello ips che un va (entrambi entry level, va detto) e onestamente credo resteresti deluso. Pure la lamentela sul nero, credimi che comunque sul pannello va non hai un nero perfetto, tutt'altro. Quello lo trovi sull'oled, appunto. :asd:
            « Ultima modifica: Novembre 23, 2021, 17:37:20 pm da #amanteroschifo »

              Online LaFataTurchinaDelGhetto;

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5548
              • Karma: 82
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #68 il: Novembre 23, 2021, 17:50:55 pm »
              già... però poi sarei "obbligato" ad un passaggio al 4K, gli OLED a risoluzione minore se esistono saranno pochissimi
              well, well
              look who's inside again
              went out to look for a reason to hide again
              well, well
              buddy, you found it
              now, come out with your hands up
              we've got you surrounded

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22628
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #69 il: Novembre 24, 2021, 00:05:18 am »
                Ips/VA
                Preferisco i secondi pur avendo avuto degli ottimi ips in passato.
                Il ghosting è una cosa che ormai fà parte del passato e di prodotti di fascia bassa (coerentemente con il prezzo a cui vengono proposti ci sta).
                L' oled ovviamente tutta la vita,il burn in è uno spauracchio dei vecchi oled ad oggi gli odierni pannelli LG Per soffrire di burn in dovresti lasciarli giorni sulla stessa schermata.
                Il punto è che basta scegliere bene spendere qualcosa in più che si avrà sempre un ottimo panello che esso sia IPS VA o Oled.
                Ovviamente il discorso vale quanto si cercano le prestazioni elevate da un monitor.
                Se ci si accontenta un prodotto di fascia media come il tuo itek adempiere perfettamente al proprio dovere.
                Comunque capisco il perché la tua 6900 scalda come un forno...le reference di AMD soffrono maledettamente di quel problema, infatti la migliore 6900xt è la shappire toxic con dissipatore a liquido roba da 1800 euro.
                Ottime anche le Strix e shappire nitro plus che hanno un corpo dissipante enorme.

                  Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5548
                  • Karma: 82
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #70 il: Novembre 24, 2021, 10:51:48 am »
                  diciamo che sono riuscito a tamponare la questione. Ho messo dei thermal pad dietro il backplate della scheda (rimuoverlo non invalida la garanzia) e adesso la junction non va più verso i 110° (limite entro il quale AMD dice che va tutto bene, bah).
                  Ora è vero che siamo in inverno e in stanza fa freschetto, ma con un undervolt (da 100% a 96%), un abbassamento della potenza (-10%) senza toccare le frequenze e una curva delle ventole impostata in modo più aggressivo e rumoroso (ma non troppo) sono passato da:

                  temp gpu   80°
                  temp junct 97°

                  a

                  temp gpu   69°
                  temp junct 75°

                  a parità di prestazioni, che è un buon risultato. Non mi interessa né fare downclock né overclock, con una scheda del genere. Purtroppo i valori di default sono così, riceve più corrente di quanto dovrebbe (e quindi coil whine abbastanza fastidioso a parte le temperature) e la curva delle ventole è insufficiente.

                  Meglio un po' rumorosa che squagliata
                  well, well
                  look who's inside again
                  went out to look for a reason to hide again
                  well, well
                  buddy, you found it
                  now, come out with your hands up
                  we've got you surrounded

                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal