Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bologna - Napoli 0-1 [COMMENTI]  (Letto 16043 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24594
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Novembre 10, 2020, 13:15:37 pm »
Non penso che tu non sappia calcolare se un campione è rappresentativo o meno
Solo che non hai intenzione di farlo onestamente se non ti dà ragione :look4:
Un campione rappresentativo si trova sempre, basta calibrare. Per esempio un questo caso userei gli Xg subiti ogni dieci minuti di gioco, ponderati secondo il "peso offensivo" delle varie squadre affrontate (basandomi sugli Xg totali di quest'anno).


Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64627
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Novembre 10, 2020, 13:23:13 pm »
    E farlo usando i numeri di inizio campionato è un po' come assumere che ciò che succede in queste prime 7 giornate si verifichi in maniera simile per il resto della stagione, da cui le mie rispettose rimostranze :sysy:

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105704
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Novembre 10, 2020, 13:25:55 pm »
      https://understat.com/league/Serie_A/2020
      numeri normalissimi, anzi sono ottimi considerando gli avversari.  :look: l'unica gara negativa da questo punto di vista è stata con il rijeka
      5 partire 4 gol subiti con lui in campo!
      Voglio solo dire che fare filosofia sui risultati, dopo poche partite, è facile
      E inutile


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24594
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Novembre 10, 2020, 13:34:30 pm »
        E farlo usando i numeri di inizio campionato è un po' come assumere che ciò che succede in queste prime 7 giornate si verifichi in maniera simile per il resto della stagione, da cui le mie rispettose rimostranze :sysy:
        E allora non ci siamo capiti. Io considero che in questo momento il Napoli sta dimostrando solidità difensiva, del doman non vi é certezza...
        Anche perché la coperta come sempre é corta e noi facciamo pochi gol... Con Ghoulam al posto di Hysaj magari cominciamo a segnare a raffica ma diventiamo un colabrodo...

        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Online Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24594
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Novembre 10, 2020, 13:36:02 pm »
          5 partire 4 gol subiti con lui in campo!
          Voglio solo dire che fare filosofia sui risultati, dopo poche partite, è facile
          E inutile
          Siamo d'accordo. Quindi chiudiamo il forum fino a marzo e poi me riparliamo. Ad oggi sonó tutte speculazioni. Persino l'anno scorso alla settima sembravamo in corsa e poi siamo crollati.


          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105704
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Novembre 10, 2020, 13:49:01 pm »
            Siamo d'accordo. Quindi chiudiamo il forum fino a marzo e poi me riparliamo. Ad oggi sonó tutte speculazioni. Persino l'anno scorso alla settima sembravamo in corsa e poi siamo crollati.


            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
            I problemi riscontrati nelle partite sono reali, altro che speculazioni

            Solo che, come al solito, in questi casi ci si appella ai risultati..

            “We learn from history that we do not learn from history.” cit look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49117
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Novembre 10, 2020, 13:58:44 pm »
              I problemi riscontrati nelle partite sono reali, altro che speculazioni

              Solo che, come al solito, in questi casi ci si appella ai risultati..

              “We learn from history that we do not learn from history.” cit look

              Anche a me non piace per niente questo Napoli, però la differenza col passato è che stavolta siamo primi in classifica a parità di partite giocate. Negli altri casi in cui si giustificavano le carenze in base ai risultati, i risultati erano molto diversi.

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36467
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Novembre 10, 2020, 14:00:45 pm »
                Nello stesso periodo, nelle prime sei sul campo, Ancelotti ne aveva presi 10 eh.
                A memoria: Fiorentina (3), merde (4), Samp (0), Lecce (1), Cagliari (1), Brescia (1)
                Potrebbe essere discretamente indicativo

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91498
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Novembre 10, 2020, 14:06:09 pm »
                  Nello stesso periodo, nelle prime sei sul campo, Ancelotti ne aveva presi 10 eh.
                  A memoria: Fiorentina (3), merde (4), Samp (0), Lecce (1), Cagliari (1), Brescia (1)
                  Potrebbe essere discretamente indicativo

                  Non tanto kta, considera che Ancelotti ne prese 4 a Torino e quest'anno abbiamo saltato :look: proprio quella trasferta. Mi sembra difficile pensare ad un Napoli che ne prende 4 da questo Juve ma non lo puoi escludere, ed un Juve Napoli 4-3 significherebbe un numero di gol subiti simile.
                  Cioè non c'è proprio modo di fare statistica con le poche partite giocate, ma comunque dall'inserimento in campionato di Bakayoko, messo apposta per garantire maggiore equilibrio difensivo, abbiamo preso gol in 3 partite su 4, quindi tutta questa solidità non c'è.
                  Non dimenticate che oggi il Napoli ha la coppia di difesa nettamente migliore del campionato, ma proprio di tanto superiore alle avversarie, ha messo un medianaccio davanti e gioca con Hysaj a sinistra per aver copertura. E comunque il golletto arriva.

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105704
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Novembre 10, 2020, 14:10:19 pm »


                    Anche a me non piace per niente questo Napoli, però la differenza col passato è che stavolta siamo primi in classifica a parità di partite giocate. Negli altri casi in cui si giustificavano le carenze in base ai risultati, i risultati erano molto diversi.

                    Il primo anno di Ancelotti dieguì..


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24594
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Novembre 10, 2020, 14:13:40 pm »
                      Io Ho proposto piuttosto di considerare i tiri bello specchio subiti o gli Xg.
                      Effettivamente parlare di gol é spesso fuorviante per non diré ridicolo.
                      Ma senza.fare i calcoli credo che la differenza con l'anno scorso si vedrebbe eccome anche con quei dati.

                      Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36467
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #221 il: Novembre 10, 2020, 14:14:19 pm »
                        Non tanto kta, considera che Ancelotti ne prese 4 a Torino e quest'anno abbiamo saltato :look: proprio quella trasferta. Mi sembra difficile pensare ad un Napoli che ne prende 4 da questo Juve ma non lo puoi escludere, ed un Juve Napoli 4-3 significherebbe un numero di gol subiti simile.
                        Cioè non c'è proprio modo di fare statistica con le poche partite giocate, ma comunque dall'inserimento in campionato di Bakayoko, messo apposta per garantire maggiore equilibrio difensivo, abbiamo preso gol in 3 partite su 4, quindi tutta questa solidità non c'è.
                        Non dimenticate che oggi il Napoli ha la coppia di difesa nettamente migliore del campionato, ma proprio di tanto superiore alle avversarie, ha messo un medianaccio davanti e gioca con Hysaj a sinistra per aver copertura. E comunque il golletto arriva.
                        Non lo so. A me l'impressione di maggior solidità la squadra la dà. Concediamo meno occasioni, e mi sembra che i numeri lo provino. Ma anche la squadra, come dici anche tu, è messa in maniera più logica per non prenderle rispetto alla mediana liquida di Ancelotti.
                        Io credo che il difetto del Napoli di Gattuso sia non coniugare, spesso, l'impressione di grande solidità con quella di grande pericolosità offensiva dal punto di vista della manovra. In un anno, ho pensato ad entrambe solo con Genoa e Atalanta recentemente.
                        E io credo che la scelta di avere Bakayoko a fare da diga e i 4 davanti sia funzionale a mantenere la solidità tipica di Gattuso, tentando di cavare il ragno dal buco con quanta più pericolosità offensiva individuale (perché corale si, non è tantissima, e non per mancanza di tentativi...)
                        Ma secondo me la pericolosità degli avversari è nettamente inferiore, e oltre al dato dei gol subiti penso lo dica anche il dato delle occasioni concesse. Inoltre mi sembra palese che ci sia un ottimo Kalidou, da cui dipendiamo in larga parte, quando quello ancelottiano nel girone d'andata dell'anno scorso lasciò parecchio a desiderare.
                        Tolta la Juve, ok, quando mai quest'anno abbiamo dato l'idea di prenderne 3 come a Firenze?

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49117
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #222 il: Novembre 10, 2020, 14:15:02 pm »

                          Il primo anno di Ancelotti dieguì..

                          Veramente eravamo primi? Avevo rimosso completamente questo dettaglio.  :shhlook:
                          Allora siamo fritti.  :look:

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24594
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Novembre 10, 2020, 14:16:40 pm »
                            I problemi riscontrati nelle partite sono reali, altro che speculazioni

                            Solo che, come al solito, in questi casi ci si appella ai risultati..

                            “We learn from history that we do not learn from history.” cit look
                            Ma le carenze di questo Napoli si vedono eccome. Solo che cercarle nella tenuta difensiva é ridicolo.
                            E tutti sanno che migliorare in attacco é tendenzialmente piú facile che migliorare in difesa, in termini di rendimento.
                            In attacco si che facciamo abbastanza schifo, anche perché se le squadre affrontate sonó buone sul piano offensivo, sul piano difensivo fanno mediamente schifo al cazzo.

                            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105704
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #224 il: Novembre 10, 2020, 14:18:47 pm »
                              Ma le carenze di questo Napoli si vedono eccome. Solo che cercarle nella tenuta difensiva é ridicolo.
                              E tutti sanno che migliorare in attacco é tendenzialmente piú facile che migliorare in difesa, in termini di rendimento.
                              In attacco si che facciamo abbastanza schifo, anche perché se le squadre affrontate sonó buone sul piano offensivo, sul piano difensivo fanno mediamente schifo al cazzo.

                              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                              Ma chi le sta cercando nella tenuta difensiva?

                              La tenuta difensiva è un argomento al quale ci si è appellati per difendere il Napoli.. Non per criticarlo.
                              « Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 14:21:07 pm da Nomercy »


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal