Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bologna - Napoli 0-1 [COMMENTI]  (Letto 15832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91370
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #225 il: Novembre 10, 2020, 14:22:21 pm »
Non lo so. A me l'impressione di maggior solidità la squadra la dà. Concediamo meno occasioni, e mi sembra che i numeri lo provino. Ma anche la squadra, come dici anche tu, è messa in maniera più logica per non prenderle rispetto alla mediana liquida di Ancelotti.
Io credo che il difetto del Napoli di Gattuso sia non coniugare, spesso, l'impressione di grande solidità con quella di grande pericolosità offensiva dal punto di vista della manovra. In un anno, ho pensato ad entrambe solo con Genoa e Atalanta recentemente.
E io credo che la scelta di avere Bakayoko a fare da diga e i 4 davanti sia funzionale a mantenere la solidità tipica di Gattuso, tentando di cavare il ragno dal buco con quanta più pericolosità offensiva individuale (perché corale si, non è tantissima, e non per mancanza di tentativi...)
Ma secondo me la pericolosità degli avversari è nettamente inferiore, e oltre al dato dei gol subiti penso lo dica anche il dato delle occasioni concesse. Inoltre mi sembra palese che ci sia un ottimo Kalidou, da cui dipendiamo in larga parte, quando quello ancelottiano nel girone d'andata dell'anno scorso lasciò parecchio a desiderare.
Tolta la Juve, ok, quando mai quest'anno abbiamo dato l'idea di prenderne 3 come a Firenze?

Eh ma a che serve giudicare la solidità difensiva confrontando un allenatore che schierava attaccanti a volontà, cc Ruiz, Zielo, con uno che ci sta imbottendo di piedi quadrati? :look:
Perchè il punto è quello, si deve sempre valutare il progetto complessivo, Gattuso è venuto qui, parole sue, per riproporre un calcio molto simile a quello sarriano, poi però mette il medianaccio, mette Hysaj a sinistra, nel frattempo noi i gol li prendiamo lo stesso, pochi ma costanti e sta drasticamente calando il numero di gol fatti (e occasioni create). Ne vale la pena? Per me alla lunga no.
è un discorso in parte simile a quello che si faceva spesso lo scorso anno: sia col loffio che con Gattuso il Napoli creava tantissimo ma segnava poco, in tanti chiedevano l'arrivo di un centravanti che magari rallentava la manovra, ci faceva creare di meno ma alla palla giusta era gol.
è arrivato Osimhen, stiamo creando sempre un pò di meno e lui, almeno per ora, non sembra questo bomber mortifero. Quindi anche qui, ne vale la pena rinunciare a quell'enorme mole di produzione offensiva?
Ci inizia a coprire sempre di più, quando mancherà KK per qualsiasi motivo, saremo sempre così "solidi"?
Io non vedo in Gattuso un progetto coerente, un'idea precisa, vogliamo massacrare gli avversari come con l'Atalanta, oppure catenaccio d'altri tempi come in Spagna?
« Ultima modifica: Novembre 10, 2020, 14:24:21 pm da Puck »

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15899
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #226 il: Novembre 10, 2020, 14:23:56 pm »
    Veramente eravamo primi? Avevo rimosso completamente questo dettaglio.  :shhlook:
    Allora siamo fritti.  :look:

    Non eravamo primi dal momento che ne prendemmo 3 a Genova alla terza. Non so a cosa si riferisse esattamente.

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35785
      • Karma: 54
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #227 il: Novembre 10, 2020, 14:27:17 pm »
      Veramente eravamo primi? Avevo rimosso completamente questo dettaglio.  :shhlook:
      Allora siamo fritti.  :look:
      No, alla settima eravamo a -6 dalla Juve a punteggio pieno dopo che vinsero a Torino 3-1 con noi
      Nel mezzo il famoso 3-0 di Genova con la Samp.
      N'ata storia direi

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105702
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #228 il: Novembre 10, 2020, 14:29:02 pm »
        Veramente eravamo primi? Avevo rimosso completamente questo dettaglio.  :shhlook:
        Allora siamo fritti.  :look:
        Non ricordo in che posizione eravamo.
        Ma non appena provavo ad introdurre il discorso degli equilibri, appena parlavo di uno schiaffo a me uno schiaffo a te...troll, pagliaccio, vai a tifare chelsea, non sei un true Scotsman look etc etc

        Ricordo un 4 a 1 con l'empoli, andreazzoli ci diede una lezione di calcio.. Look


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15899
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #229 il: Novembre 10, 2020, 14:30:45 pm »
          Non ricordo in che posizione eravamo.
          Ma non appena provavo ad introdurre il discorso degli equilibri, appena parlavo di uno schiaffo a me uno schiaffo a te...troll, pagliaccio, vai a tifare chelsea, non sei un true Scotsman look etc etc

          Ricordo un 4 a 1 con l'empoli, andreazzoli ci diede una lezione di calcio.. Look

          5-1. E chi se la scorda!
          Partita vergognosa.
          Li fu chiaro ai piu che non saremmo andati da nessuna parte.

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35785
            • Karma: 54
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #230 il: Novembre 10, 2020, 14:33:25 pm »
            Eh ma a che serve giudicare la solidità difensiva confrontando un allenatore che schierava attaccanti a volontà, cc Ruiz, Zielo, con uno che ci sta imbottendo di piedi quadrati? :look:
            Perchè il punto è quello, si deve sempre valutare il progetto complessivo, Gattuso è venuto qui, parole sue, per riproporre un calcio molto simile a quello sarriano, poi però mette il medianaccio, mette Hysaj a sinistra, nel frattempo noi i gol li prendiamo lo stesso, pochi ma costanti e sta drasticamente calando il numero di gol fatti (e occasioni create). Ne vale la pena? Per me alla lunga no.
            è un discorso in parte simile a quello che si faceva spesso lo scorso anno: sia col loffio che con Gattuso il Napoli creava tantissimo ma segnava poco, in tanti chiedevano l'arrivo di un centravanti che magari rallentava la manovra, ci faceva creare di meno ma alla palla giusta era gol.
            è arrivato Osimhen, stiamo creando sempre un pò di meno e lui, almeno per ora, non sembra questo bomber mortifero. Quindi anche qui, ne vale la pena rinunciare a quell'enorme mole di produzione offensiva?
            Ci inizia a coprire sempre di più, quando mancherà KK per qualsiasi motivo, saremo sempre così "solidi"?
            Io non vedo in Gattuso un progetto coerente, un'idea precisa, vogliamo massacrare gli avversari come con l'Atalanta, oppure catenaccio d'altri tempi come in Spagna?
            Beh, innanzitutto si difende di squadra e non con i singoli 1 vs 1. Questo fa molto. Per me non è vero che non è chiara l'idea, perché ci basiamo sempre sul possesso. Sono chiare due cose: non ce la facciamo sempre, e c'è un impoverimento tecnico clamoroso (di cui ha colpa alla pari la società), quindi questo gioco alla lunga sarà sempre più duro.
            Però avendo registrato la difesa (ed è inutile parlarne ora, del dopo KK, ora c'è) l'idea di avere più bocche da fuoco ha senso. E sta forse calando il numero di gol (ma neanche tanto: stanno aumentando rispetto ad Ancelotti, stanno aumentando rispetto al primo girone con Ringhio) ma le occasioni rimangono costanti.
            Io vedo un progetto che sta pagando dividendi con tutte le difficoltà del caso (soprattutto l'impoverimento tecnico), e un allenatore che si sta mostrando adattabile. Non lo vedo negativo il fatto di aver cambiato idea una volta che ha realizzato di non poter fare ciò che pensava all'inizio. Anche se concordo con te che una squadra come la nostra dovrebbe avere più coerenza tattica, vista la sempre decrescente cifra tecnica. Ma al momento paga. Ormai da un anno paga.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91370
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #231 il: Novembre 10, 2020, 14:38:53 pm »
              Eh kta, non ci posso far niente, a me terrorizza quel termine, "adattabile", è questa la definizione che sento sempre più spesso ed qui che regge il paragone con Benny e Ancelotti, anche loro incensati più e più volte perchè capaci di "adattarsi", contrariamente ai brutti e sporchi integralisti toscani.
              A me un Napoli che va in vantaggio 2-1 sul Milan e poi toglie Ruiz e Lobotka per coprirsi con Demme ed Elmas, proprio non va giù, un Napoli che perde punti col Sassuolo perchè li dobbiamo prendere nella loro area e poi va in Spagna con 11 nella nostra metà, non piace, è un ibrido che non può funzionare a lungo, non ha mai funzionato.
              Gattuso è un catenacciaro, lo è sempre stato, abbia il coraggio di affermare le proprie idee, ormai Osimhen e Lozano in campo ci sono e per rendere questi due hanno bisogno di spazi e metri, perchè palla sui piedi non è cosa loro.
              Scelga un progetto tattico, lo porti avanti e lavori solo su quello

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105702
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #232 il: Novembre 10, 2020, 14:41:49 pm »
                Per me una soluzione è quella di invertire i compiti degli attaccanti

                Il riferimento offensivo deve essere mertens, con oscimen a ruotargli intorno.. Poi è chiaro, se le avversarie difendono a centrocampo si sfrutta la velocità di oscimen


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91370
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #233 il: Novembre 10, 2020, 14:47:08 pm »
                  Per me una soluzione è quella di invertire i compiti degli attaccanti

                  Il riferimento offensivo deve essere mertens, con oscimen a ruotargli intorno.. Poi è chiaro, se le avversarie difendono a centrocampo si sfrutta la velocità di oscimen

                  Io Dries non lo toglierei mai dal campo perchè me resta il migliore dei nostri, ma deve trovare il modo di liberare spazi per il nigeriano e per Lozano e qualche volta imho dovrebbe inserire un cc in più proprio al posto del Belga, abbassando un pò il baricentro.

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24575
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #234 il: Novembre 10, 2020, 14:47:37 pm »
                    Eh kta, non ci posso far niente, a me terrorizza quel termine, "adattabile", è questa la definizione che sento sempre più spesso ed qui che regge il paragone con Benny e Ancelotti, anche loro incensati più e più volte perchè capaci di "adattarsi", contrariamente ai brutti e sporchi integralisti toscani.
                    A me un Napoli che va in vantaggio 2-1 sul Milan e poi toglie Ruiz e Lobotka per coprirsi con Demme ed Elmas, proprio non va giù, un Napoli che perde punti col Sassuolo perchè li dobbiamo prendere nella loro area e poi va in Spagna con 11 nella nostra metà, non piace, è un ibrido che non può funzionare a lungo, non ha mai funzionato.
                    Gattuso è un catenacciaro, lo è sempre stato, abbia il coraggio di affermare le proprie idee, ormai Osimhen e Lozano in campo ci sono e per rendere questi due hanno bisogno di spazi e metri, perchè palla sui piedi non è cosa loro.
                    Scelga un progetto tattico, lo porti avanti e lavori solo su quello
                    A dire il vero il progetto lo ha scelto e ad oggi non lo cambia nemmeno a partita in corso. In EL é diverso, non potevamo permetterci di uscire alla seconda partita del girone, il danno psicológico sarebbe stato molto pesante. Ma in campionato il progetto é corrente, sonó gli interpreti che ancora non lo seguimos a sufficienza.
                    Peró io il lavoro lo vedo eccome.
                    Mertens per esempio ha fatto schifo per parecchie partite, anche perché gli avversari hanno capito che bloccando lui, Osimhen era una pistola scarica.
                    Nell'ultima partita Mertens si é mosso molto meglio, andando a fare superiorità sulle fasce o venendo dentro al campo dando profonditá ad Osimhen.
                    Poi capisco che molti si sonó accorti solamente che ha tirato di merda ma dubito che tu non ti sia accorto della crescita tattica.
                    E non vi sonó cazzi: questo módulo dipende dai piedi di Insigne e dai movimenti di Mertens.

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Offline jayx

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 10016
                      • Karma: 39
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #235 il: Novembre 10, 2020, 14:59:18 pm »
                      Non ricordo in che posizione eravamo.
                      Ma non appena provavo ad introdurre il discorso degli equilibri, appena parlavo di uno schiaffo a me uno schiaffo a te...troll, pagliaccio, vai a tifare chelsea, non sei un true Scotsman look etc etc

                      Ricordo un 4 a 1 con l'empoli, andreazzoli ci diede una lezione di calcio.. Look
                      :look:

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105702
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #236 il: Novembre 10, 2020, 15:04:36 pm »
                        Io Dries non lo toglierei mai dal campo perchè me resta il migliore dei nostri, ma deve trovare il modo di liberare spazi per il nigeriano e per Lozano e qualche volta imho dovrebbe inserire un cc in più proprio al posto del Belga, abbassando un pò il baricentro.
                        Quella è l'idea


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66594
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #237 il: Novembre 12, 2020, 08:35:35 am »
                          Chiudete
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24575
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #238 il: Novembre 12, 2020, 09:01:17 am »
                            Chiudete
                            Hai paura delle correnti d'aria? :look:

                            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #239 il: Novembre 13, 2020, 07:58:42 am »
                              Chiudete
                              Non mi rubare il mestiere

                              < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti; forumotti schizzichiologi siete peggio dei Mucologi!! > #PE2Z8

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal