Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 40756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50202
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #615 il: Febbraio 12, 2021, 14:59:22 pm »
Puoi farlo solo intestando o cointestando ad un cubano, però.
Liberamente è una parola grossa...l'isola si difende da chi vuole entrare ed inglobarla economicamente.

E questa è una politica completamente sbagliata, se non hai possibilità di creare ricchezza devi far in modo che te la portino da fuori, ed il turismo è la prima fonte di ricchezza che arriva dall'esterno
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50202
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #616 il: Febbraio 12, 2021, 15:01:25 pm »
    Ah, perchè ti risulta che Marx sia il teorico di Orban o di Pinochet ???

    Nick !!
    Certo che è quello che hai detto tu !
    Sei marxista, infatti...e anche bello puro, oserei dire.

    Apri la tua mente e accetta la verità.
    Sei stato tentato dal lato oscuro troppo a lungo, fa che la forza torni a scorrere in te... :sisi:

    Potrei anche avere qualche idea marxista, non lometto in dubbio e non sto nemmeno qui a vergognarmene, io penso con la mia testa e qualche mia idea può essere di sinistra e qualche altra di destra

    D'altronde è il motivo percui non ho mai creduto alle battaglie ideologiche, mi pare impossibile che un essere umano con un cervello funzionante possa pensare solo a sinistra o solo a destra
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50202
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #617 il: Febbraio 12, 2021, 15:06:03 pm »
      La differenza è che Salvini "fa finta" di fare questa battaglia.
      Prima dice ste 4 cazzate davanti alla folla assembrata e poi la sera cena con gli industriali e grasse risate alla faccia dei lavoratori mentre quelli staccano gli assegni per finanziare il Partito.

      Vedi, questa è pura malafede ideologica perchè non si accetta che un uomo che si definisce di destra possa portare avanti delle lotte per i lavoratori

      Poi, come tutti i politici, deve portare acqua al suo mulino
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16675
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #618 il: Febbraio 12, 2021, 16:30:49 pm »
        E questa è una politica completamente sbagliata, se non hai possibilità di creare ricchezza devi far in modo che te la portino da fuori, ed il turismo è la prima fonte di ricchezza che arriva dall'esterno

        Alt.
        Sbagliata relativamente.
        Perchè un conto è attirare investimenti e ben altro conto è quando chi viene da fuori ti saccheggia, praticamente.
        E a te ti lascia solo le briciole.

        Noi abbiamo vari esempi pure in Italia di questo, uno dei più eclatanti è la Costa Smeralda in Sardegna.
        Vai a chiedere ai sardi cosa ne pensano...a loro di tutto il movimento di soldi laggiù nel periodo estivo non resta quasi un cazzo.
        Forse qualche tassa comunale, non di più.
        Tutti i locali ( il Billionaire ricorda qualcosa ? ), i negozi, i villaggi turistici...tutto in mano ad investitori che il sardo manco sanno parlarlo.
        Il 90% del denaro generato se ne va allegramente in altri lidi.
        E spesso non c'è neanche il palliativo ( almeno ) della creazione dei posti di lavoro sul luogo.
        Se entri in un negozio di abbigliamento in Costa Smerlada sentirai il proprietario parlare milanese !!
        E il suo commesso pure.
        Questo perchè quel negozio è stagionale....a settembre inoltrato chiude e poi riaprirà a giugno.
        Ai sardi non rimane un cazzo...pure il personale dei villaggi non sempre è locale.

        Cuba questo non lo permette.
        A Varadero ci sono i villaggi turistici, alcuni sono a compartecipazione con società straniere ( soprattutto spagnole ).
        Tipo Iberostar.
        Gli spagnoli hanno un limite di denaro che possono prendersi.
        La loro quota della società che va a costituirsi non può essere in alcun modo maggioritaria rispetto a quella della società cubana compartecipata.
        Da contratto sono costretti ad assumere TUTTO personale cubano ( dipendenti non locali sono ammessi solo in caso di particolari e rarissime esigenze professionali ) ed a reinvestire la maggior parte degli utili nella struttura sul territorio insieme ad una quota da destinare alle infrastrutture esterne della comunità locale ( di cui non usufruisce solo l'Hotel ma anche i cittadini ).

        O così o niente.

        Così si crea lavoro, la maggior parte dei soldi rimane a Cuba e gli investitori stranieri li attiri lo stesso perchè comunque gli conviene.
        In sintesi i grandi marchi internazionali così guadagnano ma non saccheggiano, non lasciano ai locali elemosine o semplici contentini rimpinguando contemporaneamente ricchissimi conti svizzeri per pochi eletti come avviene in altre parti del mondo.

        Ti pare così sbagliato letta così, Nick ?




        ...

        « Ultima modifica: Febbraio 12, 2021, 16:44:48 pm da alex70 »

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50202
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #619 il: Febbraio 12, 2021, 16:54:54 pm »
          [....]
          Ti pare così sbagliato letta così, Nick ?

          Mah, così e così ...

          Se nel mio territorio non ho nessuno in grado di sfruttare le mie risorse, che siano turistiche, minerarie, petrolifere o quant'altro devo per forza ricorrere ad aiuti esterni.
          Una volta che arrivano gli investitori stranieri non posso obbligarli a spendere il loro denaro come voglio io. Passi l'utilizzo di personale interno, che conviene anche all'investitore, ma poi i soldi guadagnati li posso anche mettere sotto il materasso del mio attico a via Monte Napoleone se è quello che mi conviene.

          Il ritorno economico lo avrei sotto forma di tasse, il Billionaire, ad esempio, ne pagherà parecchie tra impiegati e fatturato. Non posso chiedere anche dei soldi a chi viene ad investire nella mia terra se io non sono in grado o non ho i mezzi per farlo.

          Per la situazione cubana puoi trovare il De Laurentiis che si accontenta del tot% perchè pensa "Meglio questo che niente", ma non sono tutti così gli imprenditori

          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91464
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #620 il: Febbraio 12, 2021, 17:19:04 pm »
            in Italia città operaie con storia comunista secolare tipo piombino trapani sesto san giovanni lasciate in mano alla lega a livello locale, che mi duole dirlo anche a livello nazionale è quella che più spesso tocca il tema della tutela dei lavoratori. Anche se a cazzo di cane e sparando minchiate interessate naturalmente

            Semplicemente per un discorso di presenza locale. Avrà tanti difetti, ma io nel mio piccolo paesino molisano, in piazza, ho visto solo due banchetti, uno dei 5 stelle e uno della Lega.
            Il vecchio PCI era fortissimo mica per gli ideali, quelli smuovono solo gruppi di ragazzini, ma per la continua, forte e massiccia presenza sul territorio, aveva sempre qualche delegato PCI locale da chiamare in caso di bisogno. Oggi questo lo fa solo la Lega.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91464
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #621 il: Febbraio 12, 2021, 17:38:50 pm »
              D'altronde è il motivo percui non ho mai creduto alle battaglie ideologiche, mi pare impossibile che un essere umano con un cervello funzionante possa pensare solo a sinistra o solo a destra

              Ma perchè non esiste battaglia ideologica :look:, è chiaro che se ci si mette a pensare, hanno ragione quelli lì :look:. Poi però ci sono interessi diversi :look:

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50202
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #622 il: Febbraio 12, 2021, 17:43:58 pm »
                Ma perchè non esiste battaglia ideologica :look:, è chiaro che se ci si mette a pensare, hanno ragione quelli lì :look:. Poi però ci sono interessi diversi :look:

                Ma la politica è fatta di interessi, di corsa al potere, alle poltrone. Anche i dibattiti in televisione servono a poco, mai discorsi propositivi, io contro te e tu contro me. Perciò non la seguo
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16675
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #623 il: Febbraio 12, 2021, 18:08:33 pm »


                  Se nel mio territorio non ho nessuno in grado di sfruttare le mie risorse, che siano turistiche, minerarie, petrolifere o quant'altro devo per forza ricorrere ad aiuti esterni.
                  Una volta che arrivano gli investitori stranieri non posso obbligarli a spendere il loro denaro come voglio io.

                  E perchè no ?
                  Lo hanno fatto.
                  In un modo che tra l'altro è convenuto pure agli investitori esterni sennò mica accettavano.
                  Però si sono protetti il loro territorio.
                  Pensaci bene.

                  Citazione
                  Il ritorno economico lo avrei sotto forma di tasse, il Billionaire, ad esempio, ne pagherà parecchie tra impiegati e fatturato.

                  Già te l'ho spiegato.
                  Devo ripetere ?
                  Il Billionaire sicuramente pagherà le tasse...ma mica quei soldi vanno ai sardi e alla Sardegna.
                  Vanno nel calderone statale.
                  Quindi Briatore, di fatto, sta sfruttando turisticamente una eccellenza locale e sti soldi non rimangono a livello locale.
                  La Sardegna comunque ci perde.
                  La grande domanda è:
                  senza Briatore quelle possibilità non sarebbero mai esistite ?
                  E' colpa dei sardi ?
                  Può essere...non sono stati in gardo di capire le potenzialità del luogo anni fa e si sono fatti fottere dai milanesi ?
                  Beh...ok... e se i cubani sono più furbi perchè non riconoscerglielo ?

                  Citazione
                  Non posso chiedere anche dei soldi a chi viene ad investire nella mia terra se io non sono in grado o non ho i mezzi per farlo.

                  Se io non sono in grado posso però proteggermi in qualche modo.
                  E regolare il più possibile l'arrivo dell'investitore.
                  Non è che chi arriva da fuori solo perchè ha i soldi può fare quello che cazzo vuole e depredare tutto lasciando sul posto il nulla o i rimasugli della sua elemosina.
                  Questo è, appunto, il capitalismo nella sua forma più becera.

                  Citazione
                  Mah, così e così ...

                  Ripeto...pensaci bene.  :look:


                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16050
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #624 il: Febbraio 12, 2021, 22:26:25 pm »
                    Senza scomodare Cuba, a Formentera hanno fissato un limite agli investimenti stranieri (in pratica italiani). Si sono accorti che oltre il 60% degli esercizi commerciali e dei locali erano in mano agli italiani ed hanno deciso di non concedere piu licenze finche la percentuale non scende sotto il 50% (che è comunque una soglia enorme). Non so che risultati stiano ottenendo perché il provvedimetno era abbastanza aggirabile pero mi sembra un chiaro segnale che gli investimenti stranieri sono ben accetti ma fino ad un certo punto.

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 25993
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #625 il: Febbraio 12, 2021, 22:43:30 pm »
                      Senza scomodare Cuba, a Formentera hanno fissato un limite agli investimenti stranieri (in pratica italiani). Si sono accorti che oltre il 60% degli esercizi commerciali e dei locali erano in mano agli italiani ed hanno deciso di non concedere piu licenze finche la percentuale non scende sotto il 50% (che è comunque una soglia enorme). Non so che risultati stiano ottenendo perché il provvedimetno era abbastanza aggirabile pero mi sembra un chiaro segnale che gli investimenti stranieri sono ben accetti ma fino ad un certo punto.
                      va be, gli spagnoli, correggimi se sbaglio, si sono venduti tutta la costa da decenni.. non so se è cambiato qualcosa
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50202
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #626 il: Febbraio 13, 2021, 00:09:08 am »
                        E perchè no ?
                        Lo hanno fatto.
                        In un modo che tra l'altro è convenuto pure agli investitori esterni sennò mica accettavano.
                        Però si sono protetti il loro territorio.
                        Pensaci bene.

                        Già te l'ho spiegato.
                        Devo ripetere ?
                        Il Billionaire sicuramente pagherà le tasse...ma mica quei soldi vanno ai sardi e alla Sardegna.
                        Vanno nel calderone statale.
                        Quindi Briatore, di fatto, sta sfruttando turisticamente una eccellenza locale e sti soldi non rimangono a livello locale.
                        La Sardegna comunque ci perde.
                        La grande domanda è:
                        senza Briatore quelle possibilità non sarebbero mai esistite ?
                        E' colpa dei sardi ?
                        Può essere...non sono stati in gardo di capire le potenzialità del luogo anni fa e si sono fatti fottere dai milanesi ?
                        Beh...ok... e se i cubani sono più furbi perchè non riconoscerglielo ?

                        Se io non sono in grado posso però proteggermi in qualche modo.
                        E regolare il più possibile l'arrivo dell'investitore.
                        Non è che chi arriva da fuori solo perchè ha i soldi può fare quello che cazzo vuole e depredare tutto lasciando sul posto il nulla o i rimasugli della sua elemosina.
                        Questo è, appunto, il capitalismo nella sua forma più becera.

                        Ripeto...pensaci bene.  :look:

                        Ti ho detto, si può anche accettare ma dipende dal tipo di imprenditore e cosa vuole ottenere dal suo investimento. Io non accetterei, De Laurentiis si  :look:.

                        Le tasse che paga il Billionaire vanno si al Governo centrale, ma c'èla parte che va alla regione e quella che va al comune ... mangiano in tanti sulle tasse, non per niente in molti stanno delocalizzando le loro aziende.

                        Sulla terza parte sorrido perchè involontariamente stai avallando la politica di Salvini, leggi bene quello che hai scritto  :asd:

                        A parte gli scherzi, in sostanza convengo che bisogna sedersi ad un tavolo e trovare un accordo tra investitore e indigeni. Magari in termini di infrastrutture o qualcosa che possa essere di utilità alla zona, ma non puoi pensare che mi detrai una parte del fatturato quando a prelevare a mani basse già ci pensa lo Stato.
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16675
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #627 il: Febbraio 13, 2021, 01:13:29 am »
                          Che c'entra Salvini con quello che ho scritto ?... :fammpns:

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50202
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #628 il: Febbraio 13, 2021, 01:17:39 am »
                            Che c'entra Salvini con quello che ho scritto ?... :fammpns:

                            "Se io non sono in grado posso però proteggermi in qualche modo.
                            E regolare il più possibile l'arrivo dell'investitore.
                            Non è che chi arriva da fuori solo perchè ha i soldi può fare quello che cazzo vuole e depredare tutto lasciando sul posto il nulla o i rimasugli della sua elemosina."

                            Quindi se tu senti il bisogno di proteggerti da chi vuole investire nel tuo Paese, a maggior ragione vorrai proteggerti da chi porta criminalità ed inciviltà ...  :look:
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Offline andre3516

                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5579
                              • Karma: 20
                              • Sesso: Maschio
                              • Veronese pezzo di merda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #629 il: Febbraio 13, 2021, 01:23:32 am »
                              Senza scomodare Cuba, a Formentera hanno fissato un limite agli investimenti stranieri (in pratica italiani). Si sono accorti che oltre il 60% degli esercizi commerciali e dei locali erano in mano agli italiani ed hanno deciso di non concedere piu licenze finche la percentuale non scende sotto il 50% (che è comunque una soglia enorme). Non so che risultati stiano ottenendo perché il provvedimetno era abbastanza aggirabile pero mi sembra un chiaro segnale che gli investimenti stranieri sono ben accetti ma fino ad un certo punto.

                              Vabbè formentera è stata costruita interamente dai Lumbard, si sono ravveduti con giusto 40 anni di ritardo  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal