Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diego Armando Maradona [1960 - ∞]  (Letto 83949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73601
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Novembre 26, 2020, 09:45:10 am »
Sono distrutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Online demian88

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32474
    • Karma: 2295
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Novembre 26, 2020, 09:46:55 am »
    Ieri si parlava del fatto che Diego è morto lo stesso giorno di Castro...oggi ho visto che pure Best è morto il 25 novembre ed aveva 59 anni...



      Online Krol6364

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5257
      • Karma: 61
      • Sesso: Maschio
      • Napule è ..ricordando Pino
      • Squadra del cuore:
      Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
      «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)
       

        Online demian88

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32474
        • Karma: 2295
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Novembre 26, 2020, 09:48:29 am »
        Fortunatamente tra i carcerati non ci sono solo i Mughini

        Tacconi e la punizione impossibile di Maradona: “Io dentro un’opera d’arte grazie a Diego”



          Online weizenbier

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 18803
          • Karma: 266
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Novembre 26, 2020, 10:14:40 am »
          https://www.elysee.fr/emmanuel-macron/2020/11/25/deces-de-diego-maradona

          Dal sito del Governo francese:


          Publié le 25 novembre 2020
          Décès de Diego Maradona

          La main de Dieu avait déposé un génie du football sur terre. Elle vient de nous le reprendre, d’un dribble imprévu qui a trompé toutes nos défenses. Voulait-elle, par ce geste, trancher le débat du siècle : Diego Maradona est-il le plus grand joueur de football de tous les temps ? Les larmes de millions d’orphelins y répondent en ce jour par une évidence douloureuse.

          Né dans une banlieue pauvre de Buenos Aires, Diego Armando Maradona fait rêver sa famille et son quartier par ses passements de jambes qui crucifieront bientôt les meilleurs défenseurs européens. Boca juniors et les derbys mythiques le révèlent au football mondial. C’est Barcelone qui décroche le diamant, pensant avoir enfin trouvé le successeur de Johan Cruyff pour dominer à nouveau le football européen.

          Mais c’est à Naples que Diego devient Maradona. Dans le sud italien, le pibe de oro retrouve la démesure des stades d’Amérique du Sud, la ferveur irrationnelle des supporters et emmène Naples sur la route du Scudetto, sur les toits de l’Europe. Le mezzogiorno tient sa revanche sur l’histoire et ce n’est que le renfort de Platini qui permettra à la Juventus de ferrailler à nouveau à armes égales avec son rival historique.

          Joueur somptueux et imprévisible, le football de Maradona n’avait rien de récité. Avec une inspiration toujours renouvelée, il inventait sans cesse des gestes et des frappes venus d’ailleurs. Danseur en crampons, pas vraiment athlète, plutôt artiste, il incarnait la magie du jeu.

          Mais il lui restait à écrire l’histoire d’un pays meurtri par la dictature et par une défaite militaire. Cette résurrection a lieu en 1986, dans le match le plus géopolitique de l’histoire du football, un quart de finale de coupe du monde contre l’Angleterre de Margaret Thatcher. Le 22 juin 1986, à Mexico, il marque un premier but avec Dieu pour coéquipier. Le miracle est contesté, mais l’arbitre n’a rien vu : le sens de l’esbrouffe de Maradona lui arrache le point. S’ensuit « le but du siècle », qui convoque les mânes des plus grands dribbleurs du football : Garrincha, Kopa, Pelé réunis dans une seule action. Sur 50 mètres, dans une course hallucinante, il passe en revue la moitié de l’équipe anglaise, dribble le gardien Shilton avant de propulser le ballon dans les filets et l’Albiceleste dans le dernier carré de la coupe du monde. Dans le même match, dieu et diable, il marque les deux buts les plus célèbres de l’histoire du football. Il y avait un roi Pelé, il y a désormais un Dieu Diego. 

          Avec la même grâce, la même insolence superbe, il se faufile jusqu’à la finale qu’il marque par le plus beau geste du football : la passe décisive, le but des numéro 10. Lorsqu’il soulève le trophée, un mythe est né : l’enfant terrible est devenu le meilleur joueur du monde. Et la coupe du monde retrouve l’Argentine : cette fois, c’est celle du peuple, pas celle des généraux.

          Ce goût du peuple, Diego Maradona le vivra aussi hors des terrains. Mais ses expéditions auprès de Fidel Castro comme de Hugo Chavez auront le gout d’une défaite amère. C’est bien sur les terrains que Maradona a fait la révolution.

          Le Président de la République salue ce souverain incontesté du ballon rond que les Français ont tant aimé. A tous ceux qui ont économisé leur argent de poche pour compléter enfin l’album Panini Mexico 1986 avec sa vignette, à tous ceux qui ont tenté de négocier avec leur compagne pour baptiser leur fils Diego, à ses compatriotes argentins, aux Napolitains qui ont dessiné des fresques dignes de Diego Rivera à son effigie, à tous les amoureux de football, le Président de la République adresse ses condoléances émues. Diego se queda.
          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74696
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Novembre 26, 2020, 10:53:13 am »
            Pare sia ufficiale che lo stadio di Napoli avrà il suo nome.
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65821
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Novembre 26, 2020, 10:56:07 am »
              Pare sia ufficiale che lo stadio di Napoli avrà il suo nome.
              Si può fare una cosa del genere dall'oggi al domani?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online Marchetiello™

                • CHIARIELLIANO
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 74696
                • Karma: 860
                • Sesso: Maschio
                • GENS AURELIA
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Novembre 26, 2020, 10:59:17 am »
                Si può fare una cosa del genere dall'oggi al domani?

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                No credo ci sia un iter pure abbastanza lungo ma se mai si inizia mai si finisce.
                EDITION 2022
                Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                EDITION 2023
                Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95665
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Novembre 26, 2020, 11:01:25 am »
                  Serve una deroga del prefetto perché intitolare un bene pubblico o una strada a una persona è possibile solo dopo dieci anni dal giorno della sua morte.

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15440
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Novembre 26, 2020, 11:03:30 am »

                      Offline Cavalier SPicci

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26807
                      • Karma: 49
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Novembre 26, 2020, 11:04:50 am »
                      pare che i funerali si facciano proprio durante la partita del napoli.....
                      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                        Online Neapolitaner

                        • Degustatore di ananassi
                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 698
                        • Karma: 1
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Novembre 26, 2020, 11:05:17 am »
                        L'ho vissuto veramente solo di striscio, ero appena nato all'epoca degli anni d'oro. È stato però grazie a lui che mi sono innamorato del Napoli e poi del calcio. Grazie a lui e alle miriade di videocassette sue e del grande Napoli che mio padre mi portava a casa, alle storie di partite e vittorie che quest'ultimo mi raccontava, alle foto in cui ero ricoperto di sciarpe e bandieroni, da neonato fino ai miei 9/10 anni, alle domeniche allo stadio di cui mi rimane un'unica, indelebile immagine di quel capellone con la maglia azzurra, ancora profondamente impressa nella mia testa nonostante fossero gli anni in cui si è probabilmente troppo piccoli per immagazzinare ricordi. Ho pianto ieri, ho pianto come un bambino circondato da persone che mai avrebbero potuto capire quelle lacrime. Come mai nessuno potrà capire cosa è stato veramente Diego per i napoletani. Lasciateli parlare quindi, lasciategli sputare sentenze e non fatevi minimamente scalfire da queste. A loro non resterà nulla, a noi resta Maradona, e Maradona resterà per sempre.

                        Grazie, Diego.

                          Offline Monkey Ltd

                          • Il Piccolo Basco
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • *****
                          • Post: 16194
                          • Karma: 1343
                          • Sesso: Maschio
                          • PNHSEDXIVS
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Novembre 26, 2020, 11:07:07 am »
                          Un dolore stranziante, non riesco a farmene capace, con lui muore davvero tutto ciò che di romantico c'è nel calcio
                          .GIF addicted  

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16079
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Novembre 26, 2020, 11:08:35 am »
                            Si può fare una cosa del genere dall'oggi al domani?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



                            Proprio dall oggi al domani no. Serve ad esempio anche una votazione del consiglio comunale se non sbaglio (per le strade e le piazze è cosi).
                            Quindi bisognera o indirne uno o aspettare il prossimo e modificare l ordine del giorno.

                            Non è immediato come ogni cosa che riguarda le PA pero, come giustamente dice Marchetiello, se mai si inizia mai si finisce. E comunque si possono accellerare le cose.

                              Online Tyrion

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 38369
                              • Karma: 266
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Novembre 26, 2020, 11:18:00 am »
                              Serve una deroga del prefetto perché intitolare un bene pubblico o una strada a una persona è possibile solo dopo dieci anni dal giorno della sua morte.
                              Vabbe è una formalità. Abbiamo già una Via Pino Daniele

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal