Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diego Armando Maradona [1960 - ∞]  (Letto 83691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95649
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #255 il: Novembre 26, 2020, 16:17:02 pm »
Muhammad Alì sta proprio lì in effetti, due personaggi tanto diversi quanto speculari nella capacità di travalicare le barriere dello sport per diventare idoli e simboli di riscatto sociale per i deboli e i discriminati. Ognuno coi propri eccessi e le proprie follie. Alì manco era considerato uno troppo a posto all'epoca, poi è stato molto più perdonato di Diego dal momento che le sue battaglie sono diventate universali.

Proprio a proposito, vedevo una delle classiche immagini patetiche su twitter sugli schiattati del 2020 e cazzo, Kobe è morto 10 mesi fa, sembra essere passato un decennio. :asd:

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #256 il: Novembre 26, 2020, 16:20:52 pm »
    Muhammad Alì sta proprio lì in effetti, due personaggi tanto diversi quanto speculari nella capacità di travalicare le barriere dello sport per diventare idoli e simboli di riscatto sociale per i deboli e i discriminati. Ognuno coi propri eccessi e le proprie follie. Alì manco era considerato uno troppo a posto all'epoca, poi è stato molto più perdonato di Diego dal momento che le sue battaglie sono diventate universali.

    Proprio a proposito, vedevo una delle classiche immagini patetiche su twitter sugli schiattati del 2020 e cazzo, Kobe è morto 10 mesi fa, sembra essere passato un decennio. :asd:
    Perchè patetiche??

      Online Marchetiello™

      • CHIARIELLIANO
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 74655
      • Karma: 860
      • Sesso: Maschio
      • GENS AURELIA
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #257 il: Novembre 26, 2020, 16:25:22 pm »
      Comunque noi napoletani abbiamo il sacrosanto diritto di vivere questo dolore il come cazzo vogliamo e nessuno ci deve rompere i coglioni.
      EDITION 2022
      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
      EDITION 2023
      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


        Offline alessio.rossi.

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1921
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #258 il: Novembre 26, 2020, 16:30:52 pm »
        Diego si faceva di coca.... Gne gne gne... Perché una cosa così deve infangare un uomo? Non era mica pedofilo...
        Churchill era un alcolizzato.
        Freud si drogava anche lui
        Elvis si strafocava di  cibo tanto da morire
        I Beatles si drogavano

        Chi denigra Diego è solo roso dall'invidia.
        Per tutti quanti noi rimarrà per sempre il numero uno al mondo.
        Forever D10.
        Ammazza che pippa allucinante. Da centrale è veramente indegno, peggio di un frankenstein costruito con i pezzi peggiori di Britos, Cannavaro e Aronica.

          Offline Nosbertus

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1522
          • Karma: 5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #259 il: Novembre 26, 2020, 16:52:16 pm »
          Il mondo perde una leggenda, un campione, un poeta. Noi Napoletani no. Noi Napoletani perdiamo qualcos'altro. Non perdiamo un santo, forse perdiamo un eroe per quanto fragile ed umano. Ciò che perdiamo è qualcosa in più, qualcosa che gli altri non potranno capire. Perdiamo uno di noi. Perdiamo una persona che è stata una parte delle nostre vite, uno zio allegro e scapocchione, un figlio problematico, un padre travagliato, un fratello giocoso, un nipote affettuoso, un amico capace di regalare gioie e dolori come solo i migliori amici riescono a fare. A seconda dell'età e del nostro ricordo di Diego abbiamo perso qualcosa di diverso ma di profondamente uguale perché profondo e radicato era il nostro amore per una persona che è stata parte importante delle nostre vite e della storia recente della nostra città. Per questo nessuno potrà mai capire le lacrime di Napoli. Non sono lacrime che si riservano ad un Santo o ad una leggenda. Sono lacrime che si versano per una persona cara, per un uomo che come tutte le persone a noi care era fragile e profondamente umano. Non era un superuomo, ma era un grande uomo. Chi, come me, è nato all'inizio degli anni 80 non ha ricordi di una Napoli senza Diego. E per la mia generazione Maradona è indissolubilmente legato a Napoli. Per me non esiste una Napoli senza Diego e non esiste calcio senza Maradona. Non crucciamoci per chi non comprende questo dolore, piuttosto compatiamolo perché non può capire. Spero solo che, prima di andarsene, abbia potuto far pace con i suoi demoni. Adesso, ne sono sicuro, è lassù e sta giocando a calcio dribblando tutti e regalando gioia anche a Dio. AD10S Diego, grazie di averci regalato non solo la gioia nel calcio, ma anche la tua umanità.
          Bellissimo post. Io come ho già detto, raramente piango, anche per i parenti. Ma ieri sono scoppiato a piangere all'istante e questa cosa ha sorpreso me stesso. E allora ho capito o avuto la conferma di una cosa: quest'uomo, volenti o nolenti, magari anche inconsciamente, è dentro ogni napoletano, ogni argentino, ogni suo tifoso. Diego a Napoli non è solo sui muri o nelle pizzerie. Diego è ovunque, è nell'aria... Onnipresente. Per questo non è sbagliato o blasfemo considerarlo un dio. Ed ora che non c'è più nel corpo lo è a tutti gli effetti. Io non credo in dio, quello cristiano, ma credo nella forza di Diego Armando Maradona <3

          Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


            Online Samoth

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39281
            • Karma: 193
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #260 il: Novembre 26, 2020, 16:56:19 pm »
            La va a tocar para Diego, ahí la tiene Maradona, lo marcan dos, pisa la pelota Maradona, arranca por la derecha el genio del fútbol mundial, y deja el tendal y va a tocar para Burruchaga… ¡Siempre Maradona! ¡Genio! ¡Genio! ¡Genio! ta-ta-ta-ta-ta-ta… Goooooool… Gooooool… ¡Quiero llorar! ¡Dios Santo, viva el fútbol! ¡Golaaaaaaazooooooo! ¡Diegooooooool! ¡Maradona! Es para llorar, perdónenme … Maradona, en una corrida memorable, en la jugada de todos los tiempos… barrilete cósmico… ¿de qué planeta viniste? ¡Para dejar en el camino a tanto inglés! ¡Para que el país sea un puño apretado, gritando por Argentina!… Argentina 2 – Inglaterra 0… Diegol, Diegol, Diego Armando Maradona… Gracias Dios, por el fútbol, por Maradona, por estas lágrimas, por este Argentina 2, Inglaterra 0.

            Far reagire così un uruguagio a un gol dell'Argentina.. solo Diego.
            Diego era passione, era vita
            Altro che il tacco, il numero, le stronzate del calcio moderno e la retorica medio borghese che lo ha sempre massacrato

            « Ultima modifica: Novembre 26, 2020, 16:58:08 pm da Samoth »

              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16194
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #261 il: Novembre 26, 2020, 17:02:30 pm »
              A quel ta-ta-ta mi vengono ogni volta i brividi, io che l'ho sempre visto solo in video, figuriamoci un argentino in quegli anni cosa ha provato, era pura arte in movimento
              .GIF addicted  

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49089
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #262 il: Novembre 26, 2020, 17:05:24 pm »
                https://jacobinitalia.it/la-possibilita-di-cui-continuiamo-a-meravigliarci/

                Luca pisapia, nato a Milano, non credo sia tifoso del Napoli.

                M


                  Online simphonico

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10605
                  • Karma: 12
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #263 il: Novembre 26, 2020, 17:07:11 pm »
                  RIP Diego, uomo del popolo, Dio e leader indiscusso del calcio mondiale di tutti i tempi *_* :allahsi3: Grazie per avermi fatto innamorare di questo sport e di questi colori :sciarpata: :bandieranapoli: :bandiera:
                  Condoglianze virtuali a tutti i suoi cari.
                  "Un giorno questa terra sarà bellissima"

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49089
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #264 il: Novembre 26, 2020, 17:08:31 pm »

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #265 il: Novembre 26, 2020, 17:12:33 pm »
                      Che giornata triste, comunque oggi è pure peggio di ieri... speriamo che passi presto.
                      Voglio ricordarlo per tutto quello che di grande ha fatto e non per questo triste funerale.

                        Offline Pikappa

                        • Il sangue è azzurro, il cuore è Napoli!
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1226
                        • Karma: 2
                        • Sesso: Maschio
                        • La pelota no se mancha
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #266 il: Novembre 26, 2020, 17:21:22 pm »
                        Ero a lavoro, ho dovuto trattenere le lacrime. Salito in macchina, ho pianto. E, purtroppo per me, non ho vissuto quegli anni (sono un ‘91) ma grazie ai ricordi di mio padre, che non saltava nemmeno una partita allo stadio, grazie ai video, alle cassette, ai dvd e poi a YouTube, è come se quegli anni li avessi vissuti.

                        È come perdere un familiare.

                        Ciao Diego!
                        Elmas, 5 a 1, è finita!

                          Online demian88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32473
                          • Karma: 2295
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #267 il: Novembre 26, 2020, 17:24:49 pm »
                          Gianni Minà duro sui social: "Maradona criminalizzato, Platini protetto"

                          Massimo Ranieri annulla presentazione del disco nuovo: "Sono distrutto"

                          Facci attacca Maradona: "Cervello strappato alle Favelas"

                          Lo sfogo di Laura Pausini: "In Italia fa più notizia lui che le tante donne uccise ogni giorno". Ma poi cancella il post. La risposta della Mannoia: "Polemica becera"

                          Ci sono tante tipologie di giornalisti, artisti e cantanti...




                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66733
                            • Karma: 118
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #268 il: Novembre 26, 2020, 17:25:58 pm »
                            Mamma mia, che brutta razza l'essere umano. In Italia poi, siamo diventati la culla del degrado.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13341
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #269 il: Novembre 26, 2020, 17:28:23 pm »
                              Gianni Minà duro sui social: "Maradona criminalizzato, Platini protetto"

                              Massimo Ranieri annulla presentazione del disco nuovo: "Sono distrutto"

                              Facci attacca Maradona: "Cervello strappato alle Favelas"

                              Lo sfogo di Laura Pausini: "In Italia fa più notizia lui che le tante donne uccise ogni giorno". Ma poi cancella il post. La risposta della Mannoia: "Polemica becera"

                              Ci sono tante tipologie di giornalisti, artisti e cantanti...


                              LAURA SAI QUANT CE LE FA O BUKKIN? TANT CE LE FA!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal