Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diego Armando Maradona [1960 - ∞]  (Letto 83967 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #270 il: Novembre 26, 2020, 17:29:17 pm »
Mamma mia, che brutta razza l'essere umano. In Italia poi, siamo diventati la culla del degrado.
Te lo dico con il cuore in mano, non c'è nazione al mondo che schifo più dell'italia..
Potessi tornare indietro, emigrerei da bambino onde evitare di fare compromessi per sopravvivere con questa merda di italiani.

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95665
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #271 il: Novembre 26, 2020, 17:30:26 pm »
    Dai ragazzi, tutto sommato è andata molto meglio di quanto mi aspettassi, tolti un paio di disagiati il cordoglio è stato unanime. Io mi aspettavo molta più merda e schifo umano.

      Online demian88

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32474
      • Karma: 2295
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #272 il: Novembre 26, 2020, 17:35:43 pm »
      Dai ragazzi, tutto sommato è andata molto meglio di quanto mi aspettassi, tolti un paio di disagiati il cordoglio è stato unanime. Io mi aspettavo molta più merda e schifo umano.
      Mughini e Facci ......la Pausini è una stupidina, giustamente la Mannoia le ha fatto notare che "Se Michael Jackson fosse morto ieri sarebbe successa la stessa cosa. Quando se ne vanno uomini così amati nel mondo intero è logico che succeda questo. Non ha scelto lui di morire nella giornata mondiale contro il femminicidio"



        Online demian88

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32474
        • Karma: 2295
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #273 il: Novembre 26, 2020, 17:39:00 pm »
        R. Baggio su Diego " Ha dipinto calcio, lo ammireremo come la Gioconda al Louvre"



          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66775
          • Karma: 118
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #274 il: Novembre 26, 2020, 17:41:39 pm »
          Ma io non lo so uardat. Com'è possibile che o Patatern ha potuto cagare sulla faccia della terra soggetti del genere. Saranno pure pochi ma sarebbero da debellare come la peste.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74696
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #275 il: Novembre 26, 2020, 17:46:12 pm »
            Mammamia, Gasparri per fare una cosa intelligente dobbiamo vedere la parodia di Marcoré :asd:
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66775
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #276 il: Novembre 26, 2020, 17:53:11 pm »
              Ma nun o ver manc na machin mentre attraversa sulle strisce dico io? Mah.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #277 il: Novembre 26, 2020, 18:07:02 pm »
                Alla lista re sciem mancava pure il Codacons :look:

                  Online Sukoru

                  • Francesco Baldini
                  • *
                  • Post: 67
                  • Karma: 2
                  • Sesso: Maschio
                  • Redentore e Distruttore
                    • SeiAutori in Cerca di Storie
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #278 il: Novembre 26, 2020, 18:09:08 pm »
                  Non scrivo mai, mi limito a lurkare, però anche qui sento che non si possa lasciare silenzio attorno a tutto questo. E lo dico come tifoso, ma fin lì, che sento la passione, ma per "fortuna" è contenibile, è gestibile, a volte anche sullo sfondo. Per cui condivido ste due stronzate pure qui, perché per me, più che un calciatore, è scomparso un tassello di aria d'infanzia.
                  E' morto Maradona.
                  Da quando ho avuto la notizia, mi stanno continuando a risuonare nella testa pensieri anche un po' a cazzo e ho deciso di scriverli un po' così, di getto, con tutte le difficoltà del caso.
                  Perché nonostante tutto, per una persona vissuta a Napoli dopo il 1984, è una cosa che non può non risuonare nella testa.
                  Questo perché Maradona a Napoli non è mai stato un semplice calciatore.
                  E no, non intendo fare l'ennesima sublimazione del suo ruolo nel mondo del calcio napoletano, né intendo fare di quei pianti isterici perché se ne è andato.
                  Quello che intendo è che Maradona, quali che siano le dinamiche malate che si sono venute a creare affinché fosse così, travalica il mondo del calcio a Napoli.
                  Maradona è qualcosa che a Napoli annusi anche se non hai mai tifato Napoli, o anche se il calcio ti fa un po' schifo.
                  Questo perché qui Maradona, sempre per le dinamiche malate precedentemente menzionate, è diventato cultura.
                  Perché mai? Perché ha portato una Cenerentola del calcio italiano, con un seguito viscerale come pochi, a rompere le palle allo status quo? Perché tramite lui ci si beava di una rivincita per procura, come se un gol, un controllo palla, un passaggio impensato o un trofeo alzato possa rinvigorire l'orgoglio di un "popolo" che si sente ferito e che, aggiungo io, COLPEVOLMENTE a volte si crogiola in questo ruolo di incompresa e discriminata? Perché la sua non sottovalutabile fallibilità umana e il suo essere così lontano dai freddi schemi logici di un business (almeno all'apparenza) permetteva più facilmente di sentirsi a contatto con lui, proprio perché la stessa fallibilità era presente anche in noi?
                  Penso che tutte ste domande siano dei vuoti tentativi di fare l'acculturato pseudoantropologo-intellettuale di sto cazzo, e alla fine na risposta io proprio non posso darla, fosse anche perché, quando c'era, non c'ero io.
                  Quei giorni, io, non li ho vissuti.
                  Quello che però si avverte, ed è il motivo per cui, secondo me, risuona così tanto una cosa del genere, è che si sentono ancora quegli anni.
                  Quegli anni si sono immortalati, si annusano ancora nell'aria, se ne si sente ancora parlare e, spesso, non serve neanche parlarne per davvero, perché Maradona, come detto prima, qui è diventato un fenomeno trans-culturale.
                  Ripeto, lo avverti anche se non sei interessato di calcio.
                  Maradona è cultura.
                  Maradona è diventato un modo di qualificare qualcuno qui, generalmente in senso superlativo, persino negli esplosivi di capodanno.
                  Maradona è diventato una icona, lo trovi stampato ovunque, o perlomeno presente nell'immaginario comune.
                  Maradona lo trovi nelle canzoni, che siano i Pino Daniele o i peggio trapper napulegni.
                  Maradona lo trovi negli scritti, addirittura lo trovi tra nomignoli di malavitosi reali o meno.
                  Maradona lo trovi nei detti, lo trovi nelle esclamazioni, lo trovi sui muri, lo trovi nei nomi di una nidiata di ragazzi nati a Napoli che hanno avuto la "sfortuna" di nascere dopo il 1984.
                  Cazzo, Maradona lo trovi nei meme: io stesso ultimamente l'ho usato per una cazzatella fatta in due secondi.
                  E' questa la cosa che fa strano, è questo quel senso, anche un po' occulto, di "mancanza". Magari piccolo, magari anche solo per un secondo, ma è lì, come se improvvisamente non esistesse più qualcosa che ha definito gli odori della tua infanzia.
                  Perché questo è il vero valore che ha avuto, per chi, come me, magari a un certo punto anche sticazzi del calcio.
                  Quello che si sente è come se per un istante qualcosa di familiare manchi.
                  Perché la cultura è anche questo, un senso di appartenenza, come troviamo scritto in non so quanti slogan del cazzo degli ultras.
                  Cià, Diego. E' strano aprire internèt e vedere sta notizia, ma tanto Dio non muore,  risorge.

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66775
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #279 il: Novembre 26, 2020, 18:21:34 pm »
                    Non scrivo mai, mi limito a lurkare, però anche qui sento che non si possa lasciare silenzio attorno a tutto questo. E lo dico come tifoso, ma fin lì, che sento la passione, ma per "fortuna" è contenibile, è gestibile, a volte anche sullo sfondo. Per cui condivido ste due stronzate pure qui, perché per me, più che un calciatore, è scomparso un tassello di aria d'infanzia.
                    E' morto Maradona.
                    Da quando ho avuto la notizia, mi stanno continuando a risuonare nella testa pensieri anche un po' a cazzo e ho deciso di scriverli un po' così, di getto, con tutte le difficoltà del caso.
                    Perché nonostante tutto, per una persona vissuta a Napoli dopo il 1984, è una cosa che non può non risuonare nella testa.
                    Questo perché Maradona a Napoli non è mai stato un semplice calciatore.
                    E no, non intendo fare l'ennesima sublimazione del suo ruolo nel mondo del calcio napoletano, né intendo fare di quei pianti isterici perché se ne è andato.
                    Quello che intendo è che Maradona, quali che siano le dinamiche malate che si sono venute a creare affinché fosse così, travalica il mondo del calcio a Napoli.
                    Maradona è qualcosa che a Napoli annusi anche se non hai mai tifato Napoli, o anche se il calcio ti fa un po' schifo.
                    Questo perché qui Maradona, sempre per le dinamiche malate precedentemente menzionate, è diventato cultura.
                    Perché mai? Perché ha portato una Cenerentola del calcio italiano, con un seguito viscerale come pochi, a rompere le palle allo status quo? Perché tramite lui ci si beava di una rivincita per procura, come se un gol, un controllo palla, un passaggio impensato o un trofeo alzato possa rinvigorire l'orgoglio di un "popolo" che si sente ferito e che, aggiungo io, COLPEVOLMENTE a volte si crogiola in questo ruolo di incompresa e discriminata? Perché la sua non sottovalutabile fallibilità umana e il suo essere così lontano dai freddi schemi logici di un business (almeno all'apparenza) permetteva più facilmente di sentirsi a contatto con lui, proprio perché la stessa fallibilità era presente anche in noi?
                    Penso che tutte ste domande siano dei vuoti tentativi di fare l'acculturato pseudoantropologo-intellettuale di sto cazzo, e alla fine na risposta io proprio non posso darla, fosse anche perché, quando c'era, non c'ero io.
                    Quei giorni, io, non li ho vissuti.
                    Quello che però si avverte, ed è il motivo per cui, secondo me, risuona così tanto una cosa del genere, è che si sentono ancora quegli anni.
                    Quegli anni si sono immortalati, si annusano ancora nell'aria, se ne si sente ancora parlare e, spesso, non serve neanche parlarne per davvero, perché Maradona, come detto prima, qui è diventato un fenomeno trans-culturale.
                    Ripeto, lo avverti anche se non sei interessato di calcio.
                    Maradona è cultura.
                    Maradona è diventato un modo di qualificare qualcuno qui, generalmente in senso superlativo, persino negli esplosivi di capodanno.
                    Maradona è diventato una icona, lo trovi stampato ovunque, o perlomeno presente nell'immaginario comune.
                    Maradona lo trovi nelle canzoni, che siano i Pino Daniele o i peggio trapper napulegni.
                    Maradona lo trovi negli scritti, addirittura lo trovi tra nomignoli di malavitosi reali o meno.
                    Maradona lo trovi nei detti, lo trovi nelle esclamazioni, lo trovi sui muri, lo trovi nei nomi di una nidiata di ragazzi nati a Napoli che hanno avuto la "sfortuna" di nascere dopo il 1984.
                    Cazzo, Maradona lo trovi nei meme: io stesso ultimamente l'ho usato per una cazzatella fatta in due secondi.
                    E' questa la cosa che fa strano, è questo quel senso, anche un po' occulto, di "mancanza". Magari piccolo, magari anche solo per un secondo, ma è lì, come se improvvisamente non esistesse più qualcosa che ha definito gli odori della tua infanzia.
                    Perché questo è il vero valore che ha avuto, per chi, come me, magari a un certo punto anche sticazzi del calcio.
                    Quello che si sente è come se per un istante qualcosa di familiare manchi.
                    Perché la cultura è anche questo, un senso di appartenenza, come troviamo scritto in non so quanti slogan del cazzo degli ultras.
                    Cià, Diego. E' strano aprire internèt e vedere sta notizia, ma tanto Dio non muore,  risorge.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online demian88

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32474
                      • Karma: 2295
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #280 il: Novembre 26, 2020, 18:29:34 pm »
                      Mammamia, Gasparri per fare una cosa intelligente dobbiamo vedere la parodia di Marcoré :asd:
                      :stralol: :stralol: :stralol:



                        Offline il famoso signor Kvara

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26725
                        • Karma: 41
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #281 il: Novembre 26, 2020, 18:30:23 pm »
                        Vabbuò Laura Pausini..
                        Se non fosse cantante me la immagino proprio come una segreteria di un ufficio da 4 soldi, che pubblica post carichi d'indignazione sotto le notizie di Barbara D'Urso, con qualche gattino da cinquantenne, senza spirito critico, copiando e incollando i post femministi scritti da altri per darsi un tono e un'aria da femmina emancipata.

                        In pratica neanche una femminista, ma una vuota di cervello e basta. Non mi arrabbio neanche con lei. Braccia rubate all'agricoltura grazie al dono vocale che ha ricevuto (che poi a me personalmente fa cacare pure come cantante).

                        Quelli che veramente odio e che mi fanno schifo sono Cruciani e Mughini. Due vermi che se schiattassero oggi canterei di gioia.
                        « Ultima modifica: Novembre 26, 2020, 18:33:35 pm da Phoenixx »
                        IMG-20230508-213903" border="0

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #282 il: Novembre 26, 2020, 18:35:39 pm »
                          Te lo dico con il cuore in mano, non c'è nazione al mondo che schifo più dell'italia..
                          Potessi tornare indietro, emigrerei da bambino onde evitare di fare compromessi per sopravvivere con questa merda di italiani.
                          Lungi da me fare quello di "ve l'avevo detto"... ma da quanti anni porto avanti la mia battaglia contro questo paese di merda e tutti i suoi annessi (tra questi la nazionale, la ferrarentus etc...) prendendomi critiche e sberleffi....

                          Ed eccoci qua all'ennesima prova dei fatti

                          < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti; forumotti schizzichiologi siete peggio dei Mucologi!! > #PE2Z8
                          « Ultima modifica: Novembre 26, 2020, 18:38:04 pm da SPiccizerbi »
                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Offline il famoso signor Kvara

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26725
                            • Karma: 41
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #283 il: Novembre 26, 2020, 18:42:40 pm »
                            Il Codacons non ci facesse un bucchino. Nessuno osanna Maradona per aver fatto il gesto dell'ombrello da Fazio o perché si fece la foto con i Giuliano, mi sembra pure offensivo dover spiegare che Maradona è osannato per quello che ha fatto in campo e per quello che è stato per un popolo intero.

                            Allora il Codacons dovrebbe pure indignarsi ogni qual volta si parla delle leggende Freddie Mercury, Elvis Presley e Jim Morrison, visto che avevano avuto anche loro guai e problemi di droga.
                            IMG-20230508-213903" border="0

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66775
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #284 il: Novembre 26, 2020, 18:47:32 pm »
                              IL CODACONS AHAHAHAHAHAHAHA

                              Una banda di cialtroni autorizzati che vuole pontificare su tutto e tutti. Ma si dessero fuoco
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal