Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diego Armando Maradona [1960 - ∞]  (Letto 83695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline BastianoCoimbra

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1436
  • Karma: 22
  • Squadra del cuore:
« Risposta #495 il: Novembre 27, 2020, 22:29:12 pm »
Garibaldi ha combattuto per la libertà gratis e non ha guadagnato un cazzo. Maradona se non gli davi 1 miliardo di lire manco veniva allo stadio. Quindi non mettiamo sullo stesso v piano persone che umanamente hanno una moralità e spessore opposto
Garibaldi ha combattuto per la libertà gratis e non ha guadagnato un cazzo. Maradona se non gli davi 1 miliardo di lire manco veniva allo stadio. Quindi non mettiamo sullo stesso v piano persone che umanamente hanno una moralità e spessore opposto
Ieri sera su raitre hanno mostrato nuovamente il video della partita ad Acerra. Dici che anche lì sarà andato perché gli davano un miliardo? Ah no, li pagò lui...
Se poi doveva fare beneficenza pure a Ferlaino penso che state confondendo la statura morale con la strunzaggine. Inoltre darne una immagine di giocatore attaccato al denaro è in contraddizione con la storia che conosciamo; se fosse stato quello che dici sarebbe rimasto a Napoli ben poco, se mai fosse arrivato.
Infine resto esterrefatto dalla tua conoscenza così dettagliata sia di maradona, ma soprattutto di Garibaldi, i quali, immagino, avrai avuto modo di conoscere di persona per esprimere dei giudizi così precisi sulle loro qualità umane e non semplicemente desunta dalla narrazione ufficiale. Quindi non  posso far altro che complimentarmi per il tuo ottimo stato di conservazione dopo 160 anni, anche se resto con la sensazione che tu non abbia vissuto nemmeno il periodo di maradona.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16057
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #496 il: Novembre 27, 2020, 22:35:38 pm »
    Puoi raccontare l'episodio con Ronaldinho?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Primavera 2005. Stavamo in discoteca al Port Olimpic, io e due miei amici.
    Domenica notte. Il Barcellona aveva vinto 4-0 a Malaga.
    All improvviso un mio amico mi fa “guarda guarda”.
    Mi giro e: canottiera numero 23 dei Bulls, catena d oro al collo con una croce appesa che nemmeno Enrico VIII, Nike fosforescenti, c era Ronaldinho. Capelli all indietro ed denti in avanti.
    Insieme a lui due negri tipo Bakayoko che li vedi solo e se sorridono e un numero imprecisato di strappone in abiti che definire succinti è poco.
    Non c erano gli smartphone quindi un mio amico scatta una foto. Preciso che da lontano. Almeno 8/9 metri.

    Parte prima uno dei due negri e gli afferra con violenza il braccio. Vogliono la macchinetta. Minacciano. Interveniamo io e l altro mio amico e allora si avvicinano l altro Bakayoko e Ronaldinho in persona. A me tocca il Bakayoko che praticamente mi immobilizza. Ronaldinho, che ha un bicipite assurdo, afferra uno dei miei amici e gli piega il braccio. Intanto l altro Bakayoko da uno schiaffo all altro mio amico si prende la macchinetta. La apre ed inizia a cancellare foto random. Poi la getta a terra.
    Se ne vanno farfugliando non so cosa in non so che lingua.
    Shoccati proviamo ad andare a protestare e ci cacciano dalla discoteca per aver disturbato Ronaldinho.

    Poi vedi il video di Diego che in uno dei suoi ultimi giorni di vita, cammina a fatica aiutato da due persone, si ferma e si gira per ricambiare il saluto di un bambino che non riesce a contenere la gioia.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16678
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #497 il: Novembre 27, 2020, 22:41:06 pm »


      Parola mia, non parlerò più male di Lele Adani... :sisi:

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13342
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #498 il: Novembre 27, 2020, 22:43:03 pm »
        Ieri sera su raitre hanno mostrato nuovamente il video della partita ad Acerra. Dici che anche lì sarà andato perché gli davano un miliardo? Ah no, li pagò lui...
        Se poi doveva fare beneficenza pure a Ferlaino penso che state confondendo la statura morale con la strunzaggine. Inoltre darne una immagine di giocatore attaccato al denaro è in contraddizione con la storia che conosciamo; se fosse stato quello che dici sarebbe rimasto a Napoli ben poco, se mai fosse arrivato.
        Infine resto esterrefatto dalla tua conoscenza così dettagliata sia di maradona, ma soprattutto di Garibaldi, i quali, immagino, avrai avuto modo di conoscere di persona per esprimere dei giudizi così precisi sulle loro qualità umane e non semplicemente desunta dalla narrazione ufficiale. Quindi non  posso far altro che complimentarmi per il tuo ottimo stato di conservazione dopo 160 anni, anche se resto con la sensazione che tu non abbia vissuto nemmeno il periodo di maradona.

        Sei in malafede. Io ho detto che Maradona è un grande. Ho pianto quando è morto. Ho conservati il giornale. Ma spalare merda su un personaggio storico per io gusto di farlo soli per giustificare il perché oggi Napoli sia la città del funicoli fubicila' mentre un tempo a detta dei nei Borboni a Napoli ci stavano le strade d'oro coi marciapiedi d'argento è squallido, stupido e inopportuno. Paragonabile agli idioti che accusano Cristoforo Colombo di essere la causa della morte degli incas e degli indiani.... Come se li avesse trucidati lui.

        Quindi onore a Maradona, viva Maradona ma non spariamo cazzate su personaggi che non hanno colpa della storia

          Online Alex da BA16RI

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13342
          • Karma: 14
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #499 il: Novembre 27, 2020, 22:45:52 pm »
          E FINIAMO QUI L OFF TOPIC

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65739
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #500 il: Novembre 27, 2020, 22:48:25 pm »


            Parola mia, non parlerò più male di Lele Adani... :sisi:
            Queste parole le hanno dette prima della sua morte per cui hanno ancora più valore

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13342
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #501 il: Novembre 27, 2020, 23:00:23 pm »
              Queste parole le hanno dette prima della sua morte per cui hanno ancora più valore

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Bellissimo e giustissimo

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #502 il: Novembre 27, 2020, 23:03:31 pm »
                Garibaldi ha combattuto per la libertà gratis e non ha guadagnato un cazzo. Maradona se non gli davi 1 miliardo di lire manco veniva allo stadio. Quindi non mettiamo sullo stesso v piano persone che umanamente hanno una moralità e spessore opposto
                Lo stesso miliardo che ha avuto per andare a giocare ad Acerra? Ma mettetevela una lingua in culo almeno in questi giorni sang e kivestramuort

                Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                  Offline diegol

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 414
                  • Karma: 2
                  • Napoli siamo noi
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #503 il: Novembre 27, 2020, 23:06:54 pm »
                  Sei in malafede. Io ho detto che Maradona è un grande. Ho pianto quando è morto. Ho conservati il giornale. Ma spalare merda su un personaggio storico per io gusto di farlo soli per giustificare il perché oggi Napoli sia la città del funicoli fubicila' mentre un tempo a detta dei nei Borboni a Napoli ci stavano le strade d'oro coi marciapiedi d'argento è squallido, stupido e inopportuno. Paragonabile agli idioti che accusano Cristoforo Colombo di essere la causa della morte degli incas e degli indiani.... Come se li avesse trucidati lui.

                  Quindi onore a Maradona, viva Maradona ma non spariamo cazzate su personaggi che non hanno colpa della storia
                  So che questo non è il topic né il momento adatto per parlare di questo ma a dirla tutta Garibaldi ha grosse colpe nella distruzione del Sud a tal punto che il figlio, e questa è storia, vergognatosi per il genocidio condotto dal padre contro i popoli del Sud Italia, si schierò dalla parte dei Briganti. Come Diego, che si è schierato dalla parte dei più deboli, dalla parte di chi prima di lui non aveva voce in capitolo e che veniva deriso da più di 100 anni. Vorrei aver avuto la possibilità di ringraziarlo per aver reso i miei anni di bambino felici in un momento tragico della mia vita. Grazie per aver fatto sentire me e la mia città importante e conosciuta in tutto il mondo. Grazie per esser esistito ed averci regalato opere d'arte perché questo è quello che eri, che sei e sarai per sempre, un capolavoro inestimabile. Grazie per sempre

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65739
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #504 il: Novembre 27, 2020, 23:09:41 pm »
                    Primavera 2005. Stavamo in discoteca al Port Olimpic, io e due miei amici.
                    Domenica notte. Il Barcellona aveva vinto 4-0 a Malaga.
                    All improvviso un mio amico mi fa “guarda guarda”.
                    Mi giro e: canottiera numero 23 dei Bulls, catena d oro al collo con una croce appesa che nemmeno Enrico VIII, Nike fosforescenti, c era Ronaldinho. Capelli all indietro ed denti in avanti.
                    Insieme a lui due negri tipo Bakayoko che li vedi solo e se sorridono e un numero imprecisato di strappone in abiti che definire succinti è poco.
                    Non c erano gli smartphone quindi un mio amico scatta una foto. Preciso che da lontano. Almeno 8/9 metri.

                    Parte prima uno dei due negri e gli afferra con violenza il braccio. Vogliono la macchinetta. Minacciano. Interveniamo io e l altro mio amico e allora si avvicinano l altro Bakayoko e Ronaldinho in persona. A me tocca il Bakayoko che praticamente mi immobilizza. Ronaldinho, che ha un bicipite assurdo, afferra uno dei miei amici e gli piega il braccio. Intanto l altro Bakayoko da uno schiaffo all altro mio amico si prende la macchinetta. La apre ed inizia a cancellare foto random. Poi la getta a terra.
                    Se ne vanno farfugliando non so cosa in non so che lingua.
                    Shoccati proviamo ad andare a protestare e ci cacciano dalla discoteca per aver disturbato Ronaldinho.

                    Poi vedi il video di Diego che in uno dei suoi ultimi giorni di vita, cammina a fatica aiutato da due persone, si ferma e si gira per ricambiare il saluto di un bambino che non riesce a contenere la gioia.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Grazie per questo aneddoto. Sai quanti giocatori fanno cose tanto cattive ma non escono fuori? E poi hanno il coraggio di criticare Diego

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Offline Zupus™

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58659
                      • Karma: 130
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #505 il: Novembre 27, 2020, 23:14:29 pm »
                      Ronaldinho ha fatt buon e Garibaldi è megl e pelè :look:

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      « Ultima modifica: Novembre 27, 2020, 23:18:33 pm da Zupus™ »

                        Online Luciano4ever

                        • gagliardini
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 51765
                        • Karma: -202
                        • Sesso: Maschio
                        • gagliardini
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #506 il: Novembre 27, 2020, 23:19:36 pm »
                        Primavera 2005. Stavamo in discoteca al Port Olimpic, io e due miei amici.
                        Domenica notte. Il Barcellona aveva vinto 4-0 a Malaga.
                        All improvviso un mio amico mi fa “guarda guarda”.
                        Mi giro e: canottiera numero 23 dei Bulls, catena d oro al collo con una croce appesa che nemmeno Enrico VIII, Nike fosforescenti, c era Ronaldinho. Capelli all indietro ed denti in avanti.
                        Insieme a lui due negri tipo Bakayoko che li vedi solo e se sorridono e un numero imprecisato di strappone in abiti che definire succinti è poco.
                        Non c erano gli smartphone quindi un mio amico scatta una foto. Preciso che da lontano. Almeno 8/9 metri.

                        Parte prima uno dei due negri e gli afferra con violenza il braccio. Vogliono la macchinetta. Minacciano. Interveniamo io e l altro mio amico e allora si avvicinano l altro Bakayoko e Ronaldinho in persona. A me tocca il Bakayoko che praticamente mi immobilizza. Ronaldinho, che ha un bicipite assurdo, afferra uno dei miei amici e gli piega il braccio. Intanto l altro Bakayoko da uno schiaffo all altro mio amico si prende la macchinetta. La apre ed inizia a cancellare foto random. Poi la getta a terra.
                        Se ne vanno farfugliando non so cosa in non so che lingua.
                        Shoccati proviamo ad andare a protestare e ci cacciano dalla discoteca per aver disturbato Ronaldinho.

                        Poi vedi il video di Diego che in uno dei suoi ultimi giorni di vita, cammina a fatica aiutato da due persone, si ferma e si gira per ricambiare il saluto di un bambino che non riesce a contenere la gioia.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        ma già che usi il termine negri avresti meritato pure un paio di calci in culo  :look:
                        gagliardini

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35328
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #507 il: Novembre 27, 2020, 23:25:02 pm »
                          Ho noleggiato stasera il docufilm di Kusturica.
                          Brividi.
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #508 il: Novembre 27, 2020, 23:25:48 pm »
                            Capelli all'indietro e denti in avanti

                            < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti; forumotti schizzichiologi siete peggio dei Mucologi!! > #PE2Z8

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online digital

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25898
                              • Karma: 21
                              « Risposta #509 il: Novembre 27, 2020, 23:30:00 pm »
                              Garibaldi dopo l'unità d'Italia poteva chiedere di essere nominato duca e avere terre e onori... Aveva conquistato mezza Italia.  Ne ricevette una fattoria su un isola.

                              È stato generale sabaudo
                              È stato generale francese
                              È stato capo della Marina dell'Uruguay. È stato Parlamentare italiano. Parlamentare francese parlamentare della Repubblica di Rio Grande.
                              Ha combattuto contro il Brasile. Contro i Borboni e contro i tedeschi nella guerra Franco-prussiana.

                              Quando cominciò a unificare l'Italia i portuali di Manchester lavoravano gratis il sabato per spedire soldi a Garibaldi. Quando volle visitare Londra una nave da crociera lo andò a  prendere a Genova, 500.000 inglesi lo andarono a prendere al porto. Allestirono un treno con le bandiere tricolore fino a Londra... La carrozza del duca di Sutherland ci mise 3 ore per portarlo al su alloggio e talmente della folla la carrozza si spacco'... Le governanti del duca si vendevano l'acqua che usava Garibaldi la mattina per pulirsi il viso.... La marina inglese in sui onore e senza autorizzazione gli dedicò manovre con finto conflitto a fuoco...

                              Conoscete un italiano... Uno solo a cui gli inglesi possano dedicare metà di questo?
                              Quindi viva Maradona ma non fate i merdosi con Garibaldi perché vi comportate come i gobbi con Diego
                              tutto quello che vuoi ma grazie a lui il sud è stato conquistato dal nord. la storia la scrivono i vincitori, la realtà è che grazie a garibaldi ci hanno depredato di tutto, trattati a livello di colonie, per vedere qualcosa fatto al sud, abbiamo dovuto aspettare mussolini, che pure se era un mezzo criminale è l'unico statista che ha capito che per rendere forte il paese andava migliorato il sud.

                              fine ot qui si parla di maradona, ps garibaldi sarà stato pure un eroe per alcune nazioni ma a noi alla fine dei conti ci ha fregati, noi siamo i vinti i conquistati, lo schifo che dobbiamo sopportare in questa nazione razzista lo dobbiamo a garibaldi, anche se forse sarebbe accaduto lo stesso prima o poi, resta il fatto che essere annessi al nord ci ha danneggiati.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal