Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diego Armando Maradona [1960 - ∞]  (Letto 83877 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13363
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #510 il: Novembre 27, 2020, 23:57:36 pm »
tutto quello che vuoi ma grazie a lui il sud è stato conquistato dal nord. la storia la scrivono i vincitori, la realtà è che grazie a garibaldi ci hanno depredato di tutto, trattati a livello di colonie, per vedere qualcosa fatto al sud, abbiamo dovuto aspettare mussolini, che pure se era un mezzo criminale è l'unico statista che ha capito che per rendere forte il paese andava migliorato il sud.

fine ot qui si parla di maradona, ps garibaldi sarà stato pure un eroe per alcune nazioni ma a noi alla fine dei conti ci ha fregati, noi siamo i vinti i conquistati, lo schifo che dobbiamo sopportare in questa nazione razzista lo dobbiamo a garibaldi, anche se forse sarebbe accaduto lo stesso prima o poi, resta il fatto che essere annessi al nord ci ha danneggiati.

Poi mi spieghi come 1000 soldati conquistano un Regno senza l'appoggio della popolazione.

FINIAMOLA QUI GRAZIE

    Online Dieguito

    • #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 49117
    • Karma: 759
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #511 il: Novembre 28, 2020, 00:01:32 am »
    È vero, ha ragione. Ma sarebbe diventato "solo un Platini qualsiasi" :look:

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ma a parte questo, Cabrini ha detto una stronzata. Maradona è andato via da Napoli 30 anni fa, mo vuoi vedere che 5 anni alla Juve, 30 anni fa, gli avrebbero cambiato il carattere al punto da fargli condurre una vita sana da allora in poi? A uno come Maradona? Cabrini è solo un cretino che ha palesato un rosik gigante, perché il dio del calcio è toccato a noi e non a loro. Prendesse in culo lui e i complessati come lui, che non si accorgono nemmeno quando lo prendono in culo e vedono vittimismo napoletano pure sotto al letto dove dormono.

    M


    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36468
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #512 il: Novembre 28, 2020, 00:02:26 am »
    Digital non dirò mai più un cazzo di male contro di te. Mai più. Hai scritto solo poesie su Maradona in questo topic. Non entro nel merito sul resto, sono vostre diatribe. Ma Ti chiedo scusa per tutte le volte ca t'agg fatt passà pe nu ciucc.
    Grandissimo

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13363
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #513 il: Novembre 28, 2020, 00:05:10 am »
      Ma a parte questo, Cabrini ha detto una stronzata. Maradona è andato via da Napoli 30 anni fa, mo vuoi vedere che 5 anni alla Juve, 30 anni fa, gli avrebbero cambiato il carattere al punto da fargli condurre una vita sana da allora in poi? A uno come Maradona? Cabrini è solo un cretino che ha palesato un rosik gigante, perché il dio del calcio è toccato a noi e non a loro. Prendesse in culo lui e i complessati come lui, che non si accorgono nemmeno quando lo prendono in culo e vedono vittimismo napoletano pure sotto al letto dove dormono.

      M

      Ricordiamo infatti i santi che hanno vestito la maglia della Juve

      https://www.calcioweb.eu/2014/12/le-clamorose-accuse-di-zidane-alla-juve-prendevamo-di-tutto-i-dubbi-non-vanno-in-prescrizione/151966/

      Un ambiente così avrebbe trasformato Diego in padre pio
      « Ultima modifica: Novembre 28, 2020, 00:24:14 am da DEAD BY DAYLIGHT »

        Offline il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26725
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #514 il: Novembre 28, 2020, 00:18:14 am »


        Parola mia, non parlerò più male di Lele Adani... :sisi:
        Fantastico. Dove l'hai preso?
        IMG-20230508-213903" border="0

          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 25906
          • Karma: 21
          « Risposta #515 il: Novembre 28, 2020, 00:31:50 am »
          Poi mi spieghi come 1000 soldati conquistano un Regno senza l'appoggio della popolazione.

          FINIAMOLA QUI GRAZIE
          l'ignoranza è una brutta cosa, oggi come al tempo, al tempo per la cronaca una delle pecche dei borboni fu proprio quella di lasciare la popolazione ignorante, il popolo si illuse, affascinato dai proclami delle menti del tempo, che favoleggiavano, sull'Italia unita, alcuni speranzosi di cambiare la condizione sociale.

          alla fine si è passati dalla padella alla brace. studia la storia ma non quella scritta dai vincitori, quella che normalmente trovi sui libri di testo è quella fatta dai vincitori.

          tu parli di 1000 che hanno conquistato da soli, certo anche grazie ad un popolo ignorante che in parte li ha appoggiati, ma il fenomeno del brigantaggio è nato in seguito alla nefasta annessione ai savoia, tali briganti erano patrioti che non si rassegnavano alla fine del regno dei borboni, ad ogni modo ci furono pure alcuni  generali e aristocratici che si vendettero al nemico a cambiare le sorti del conflitto, senza contare che il regno di napoli era un regno pacifico non certo dedito alla guerra, non solo alla fine non fu solo garibaldi, a cose quasi fatte arrivarono pure i sabaudi.

          quello che aspettava il popolo meridionale, lo ha verificato sulla sua pelle solo dopo, ancora oggi ne paghiamo le conseguenze.


          fatti un pò di cultura su l'ultimo re di napoli, ste cose a scuola non te le insegnano. ps era amato dal popolo che tu ci creda o meno, certo forse non dai siciliani, ma da napoli si.

          https://www.fondazionefrancescosecondo.it/it/articoli-e-riflessioni-1/francesco-ii-di-borbone-ritratto-di-un-sovrano-che-amo-sinceramente-il-suo-popolo-6
          « Ultima modifica: Novembre 28, 2020, 01:00:16 am da digital »

            Online 'o Banc 'e Napule

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11460
            • Karma: 84
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #516 il: Novembre 28, 2020, 00:54:39 am »
            Iatevenn a fanculo voi, Garibaldi, Ronaldo e Cabrini.
            Qui si piange Diego, per discutere della merda in tutte le sue varie forme ci sono altri topic.

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36468
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #517 il: Novembre 28, 2020, 00:59:11 am »
              Barcellona è bellissima ma anche pericolosa. Può portarti alla perdizione. Ci ho vissuto due anni, ero scapolo all epoca e me la sono goduta appieno dal punto di vista dei divertimenti.

              Confermo quanto dici sul sentimento nei confronti di Diego, non potevi descriverlo meglio: pentimento e riverenza. Quasi un occasione persa nonostante ne abbiano avuti di campioni, eccome se ne hanno avuti.
              Sull altro discorso non so dirti sinceramente. Conosco, ovviamente, il Port Olimpic ma non quella discoteca in particolare. Ti dirò che sono andato a controllare perché non mi suonava proprio. Non so come abbia fatto a sfuggirmi
              La storia non la conoscevo ma è credibilissima. Proverò a chiedere per curiosità.

              Barcellona comunque è cambiata moltissimo con le Olimpiadi del 1992. La zona dove si trova quella discoteca è stata proprio rivoluzionata. La città che ho conosciuto io non ha niente a che vedere con quella che conobbe Diego. Chissa...


              Ps
              Chi ho incontrato al Port Olimpic, ovviamente in discoteca, è stato Ronaldinho. Non fu un’esperienza bellissima però.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ho letto della tua esperienza di Ronaldinho, mi spiace
              Sul resto era esattamente il mio dubbio. C'erano le discoteche di oggi, l'Opium in particolare, nel 1982-83-84? Per quello mi perplime la cosa. Ma anche io l'ho considerata molto credibile.

              Comunque stasera ho avuto il grande orgoglio di far vedere a papà lo speciale di Buffa Su Diego, quello che ho condiviso anche stanotte nel gruppo Telegram. Che emozione unire due generazioni con due tipi di comunicazione diversa tramite Diego, è stato davvero bello
              E quanti padri e figli leggo che stanno facendo queste cose.... La magia di Diego non ha confini

                Offline il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26725
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #518 il: Novembre 28, 2020, 02:38:45 am »
                Non si dorme.

                Con gli occhi chiusi, nel letto, la mente continua a risuonare le note de "la mano de dios" e genera continue immagini di lui che corre dopo un gol con la maglia del Napoli. Non riesco a pensare ad altro. Altra notte in bianco.
                IMG-20230508-213903" border="0

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64627
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #519 il: Novembre 28, 2020, 07:43:45 am »
                  Basta con i complottismi e il revisionismo storico in questo topic cortesemente, se ne volete parlare apritene un altro

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #520 il: Novembre 28, 2020, 09:46:57 am »
                    Ma a parte questo, Cabrini ha detto una stronzata. Maradona è andato via da Napoli 30 anni fa, mo vuoi vedere che 5 anni alla Juve, 30 anni fa, gli avrebbero cambiato il carattere al punto da fargli condurre una vita sana da allora in poi? A uno come Maradona? Cabrini è solo un cretino che ha palesato un rosik gigante, perché il dio del calcio è toccato a noi e non a loro. Prendesse in culo lui e i complessati come lui, che non si accorgono nemmeno quando lo prendono in culo e vedono vittimismo napoletano pure sotto al letto dove dormono.

                    M
                    Ma poi è palese dal viso che Cabrini sia un supermongolo e anche un po' frocio passivo.
                    Non andrebbe proprio intervistato.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65814
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #521 il: Novembre 28, 2020, 10:27:23 am »
                      Mi chiedo gli attuali 40-50 enni della Campania e del meridione come facciano a tifare squadre diverse dal Napoli e specialmente le strisciate. È illogico anche per chi rientra in una fascia d'età più bassa ma può essere un pó (molto poco) più comprensibile dal momento che non hanno mai visto Diego in campo ed il Napoli post Diego è rinato solo grazie a Dela, quindi in epoca molto recente.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16688
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #522 il: Novembre 28, 2020, 10:54:37 am »
                        Fantastico. Dove l'hai preso?

                        L'ha postato un amico su facebook.
                        Dove lo ha preso lui non lo so.

                        Credo si trovi in rete facilmente, però.

                          Online joker87

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11339
                          • Karma: 61
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #523 il: Novembre 28, 2020, 10:54:55 am »
                          Ma a parte questo, Cabrini ha detto una stronzata. Maradona è andato via da Napoli 30 anni fa, mo vuoi vedere che 5 anni alla Juve, 30 anni fa, gli avrebbero cambiato il carattere al punto da fargli condurre una vita sana da allora in poi? A uno come Maradona? Cabrini è solo un cretino che ha palesato un rosik gigante, perché il dio del calcio è toccato a noi e non a loro. Prendesse in culo lui e i complessati come lui, che non si accorgono nemmeno quando lo prendono in culo e vedono vittimismo napoletano pure sotto al letto dove dormono.

                          M
                          L'avvocato gli avrebbe passato delle partite di cocaina di maggior qualità e tagliate meglio. Ed insegnato a diventare un dirigente corrotto. E poi la 'ndrangheta mica lo avrebbe   usato per fini economici come la camorra
                          :sisi:

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


                          Online demian88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32474
                          • Karma: 2295
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #524 il: Novembre 28, 2020, 11:41:42 am »
                          Mi chiedo gli attuali 40-50 enni della Campania e del meridione come facciano a tifare squadre diverse dal Napoli e specialmente le strisciate. È illogico anche per chi rientra in una fascia d'età più bassa ma può essere un pó (molto poco) più comprensibile dal momento che non hanno mai visto Diego in campo ed il Napoli post Diego è rinato solo grazie a Dela, quindi in epoca molto recente.

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Più che altro possono essere un poco giustificati quelli nati intorno alla metà degli anni 90 che hanno dovuto confrontarsi con l'appeal di un Napoli lontano dalla A



                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal