CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Diego Armando Maradona [D10S]

(1/9) > >>

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Novembre 25, 2020, 19:16:00 pm

Oggi, 25 novembre 2020, una parte di me se ne va. Dio voleva giocare a calcio ed ha chiamato Diego a sè.
Il numero 10 dei numeri 10 è andato via.
I miei primi ricordi legati al calcio sono indissolubilmente legati a Diego.
Immagino che ognuno di noi, adulto o ragazzo, che tifi Napoli abbia un ricordo, un immagine, un momento di Diego che vuole condividere.
Al dì là dei gol, dei dribbling, delle magie, il mio ricordo di Diego è indissolubilmente legato al riscaldamento di Monaco di Baviera. In quel momento ho capito cosa è per me il calcio. Ero un bambino e capì che il calcio era gioco, era gioia, era allegria. Per la prima volta, quel giorno, mi innamorai.
Il secondo ricordo è legato alla mia prima partita vista allo stadio. Napoli-Boredeaux, ottavi di coppa Uefa. Ero un bambino ed appena entrato in un San Paolo stracolmo cercavo solo ed unicamente lui, il 10, quel piccoletto riccioluto di cui tutti parlavano da quando avevo memoria.
Adios Diego tu sei stato, sei e sarai sempre IL CALCIO.
Ora ti immagino a giocare con Best e Cruyff ed a dribblare anche Dio.

image Monkey Ltd:
Squadra del cuore:
Novembre 25, 2020, 19:20:46 pm

A 5 anni, mio padre aveva 8 videocassette dedicate al Napoli, Diego e tutto ciò che di bello si creò in quegli anni, le vedevo in loop e mi innamoravo

image xeranto:
Squadra del cuore:
Novembre 25, 2020, 20:16:54 pm

ricordo i primi tempi quando venne, non c’erano le tv sportive come oggi e le amichevoli si vedevano o allo stadio o in sintesi oppure si ascoltavano i racconti di chi aveva visto le sintesi e su maradona si faceva a gara a superarsi, tipo era marcato da 5 giocatori ma lui non perde palla, lo buttano a terra, ma lui tira lo stesso e prende l’incrocio, mito

image Dieguito:
Squadra del cuore:
Novembre 25, 2020, 20:37:55 pm

Troppi ricordi, non ce la faccio. Mi viene in mente un fatto strano. Ero in campeggio con amici romanisti che all'epoca odiavano Diego perché rosicavano, ora invece lo adorano, o dicono di adorarlo, ma tant'è. C'era la finale del mondiale messicano, guardavamo la partita al bar. Le cose si misero subito bene, ma poi ci fu la rimonta della Germania, da 2-0 a 2-2. Uno dei miei amici, che mi passava una ventina di centimetri e trenta chili, iniziò a sfottermi esultando come un crucco bastardo. Quando Maradona mise in porta Burruchaga per il definitivo 3-2, a pochi minuti dalla fine, uscii pazzo come manco un hooligan ubriaco fracico. Andai sotto al gigante, a pochi millimetri dal suo naso, urlando come un ossesso: PIGLIA IN CULO PEZZO DI MERDA BASTARDO PIGLIA IN CULOOOO.
:look:
Così, per dire che cazzo di corde va a toccare il calcio, alle volte. E l'amore folle per Diego.


M

image Cavalier SPicci:
Squadra del cuore:
Novembre 25, 2020, 20:50:18 pm

Stasera provo a rimettere in funzione il videoregistratore, sperando che funzioni...

YouTube non è la stessa cosa

< Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti; forumotti schizzichiologi siete peggio dei Mucologi!! > #PE2Z8

[1] 2 3 ... 9   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa