CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Diego Armando Maradona [D10S]

<< < (6/9) > >>

image popaye:
Squadra del cuore:
Novembre 26, 2022, 08:42:07 am

Io visto dal vivo, forse qualcuno se lo ricorda, lo scrissi nella presentazione...
Mio zio (il fratello di mia mamma) era il tesoriere del calcio napoli. Prima e durante  ogni partita era sotto lo stadio a contare gli incassi, io passavo da lui quando non andavo com mio padre, e mi faceva fare il raccattapalle durante le partite. I miei cugini hanno fatto le feste della comunione, invece che al ristorante, al centro paradiso con i cuochi di allora.
Ando in pensione con corbelli e poco dopo morí... in quel periodo altro che cugginate. Sapevo tutto e subito.
Ora ho 46 anni allora ne avevo tra gli 11 e i 15.... la magia di quel periodo purtroppo non tornerá più, ma posso esser fiero di poter dire io c'ero e l'ho visto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

image Impostore:
Squadra del cuore:
Novembre 26, 2022, 09:12:35 am

Citazione da: popaye - Novembre 26, 2022, 08:42:07 am
Io visto dal vivo, forse qualcuno se lo ricorda, lo scrissi nella presentazione...
Mio zio (il fratello di mia mamma) era il tesoriere del calcio napoli. Prima e durante  ogni partita era sotto lo stadio a contare gli incassi, io passavo da lui quando non andavo com mio padre, e mi faceva fare il raccattapalle durante le partite. I miei cugini hanno fatto le feste della comunione, invece che al ristorante, al centro paradiso con i cuochi di allora.
Ando in pensione con corbelli e poco dopo morí... in quel periodo altro che cugginate. Sapevo tutto e subito.
Ora ho 46 anni allora ne avevo tra gli 11 e i 15.... la magia di quel periodo purtroppo non tornerá più, ma posso esser fiero di poter dire io c'ero e l'ho visto

Bellissimo. Sei riuscito anche ad avere qualche maglia?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

image popaye:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 08:28:09 am

Citazione da: andreab1926 - Novembre 26, 2022, 09:12:35 am
Bellissimo. Sei riuscito anche ad avere qualche maglia?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'assurdo di quel periodo é che le maglie delle partite si lavavano e non si sapeva chi li avrebbe indossate. Il 10 in campo ci doveva essere, non é come oggi che di maglie ne hanno un infinitá...
Tute tantissime, gagliardetti prepartita e altri gadget, ma maglie purtroppo no
Poi fossero stati giá inventati telefoni come oggi, avrei avuto un book tra foto e video infinito e invece, come anche con mio padre(ha avuto l'alzheimer per lunghi 11 anni ed é morto l'anno scorso) non ho nulla perché non si girava con macchine fotografiche o telecamere purtroppo

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 11:48:54 am

La magia è proprio questa.
Ricordare.
E trovare negli oggetti il tempo perduto.

Sei fortunato.

image Il Moralizzatore:
Squadra del cuore:
Novembre 27, 2022, 19:07:01 pm

il mio nn è un ricordo diretto , ma mi è rimasta impressa un emozione ed un video del tgr campania, all'epoca secondo scudetto, di questo vecchietto che esulta con la radiolina in mano e alla fine la lancia in strada in preda alla  foga e alla gioia

1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa