Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il vostro ricordo di Diego  (Letto 17748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35312
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2021, 11:56:18 am »
Lo hanno assolto.
Spero che l'aereo della Rube cada sulla villa dove staranno cenando assieme Vasco, Valentino Rossi e qualche altro maiale che evade con il supporto del loro pubblico merdoso.

Il rumore della motoretta e i gargarismi di Vasco...il mondo può fare a meno di loro, sticazzi, se abbiamo fatto a meno della poesia su erba di D10s
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Offline TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43688
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 15, 2021, 15:55:27 pm »
    E che sa firat e fa aier :asd:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35312
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 31, 2021, 12:45:00 pm »




      Il calcio.
      Il resto è fuffa.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65584
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Agosto 24, 2021, 21:44:49 pm »
        Su piuenne un'intervista stupenda di Gigi D'Alessio a Diego mentre lui cucina da mangiare. Stupendo

        Gigi gli fa la domanda: Diego, che ne pensi se a Napoli si costruisse uno stadio e gli si darebbe il tuo nome?
        Stupenda la risposta di Diego.

        Vedetelo ragazzi

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65584
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Agosto 24, 2021, 21:45:11 pm »
          Commovente

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65584
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Agosto 24, 2021, 21:48:54 pm »
            Ma il conduttore è cugino di Bigon?

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online vicino al SUD

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1254
              • Karma: 16
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Settembre 09, 2021, 16:53:39 pm »
              Beh...io, come sapete, sono uno di quelli che l'ha visto.
              Si...io ho visto Maradona.

              Dal primo momento.
              E quindi ricordiamolo...ricordiamolo il primo momento.
              Agosto 1984...prima sua volta al San Paolo...Napoli-Arezzo Coppa Italia.
              75.000 persone ( almeno questi furono i biglietti ufficiali venduti, ma quella sera allo stadio c'era gente pure aggrappata ai piloni ), io quattordicenne in curva A insieme a mio fratello e mio zio.

              Bagni non aveva ancora firmato, non si sapeva se avrebbe giocato, 10 minuti prima della partita appare la formazione sul tabellone dello stadio.
              Questo qua per intenderci:



              Lampeggiante il nome di Bagni.
              BOATO !!
              E, subito dopo, lampeggiante pure quello di Maradona.
              Secondo BOATO !!
              L'intera formazione scritta sul tabellone coi loro due nomi che lampeggiavano.

              Lo stadio diventa una bolgia...immaginatelo ora, ai giorni nostri, se il Napoli giocasse contro una media di serie B, che so, tipo l'Entella.
              Se foss'm 10.000 sarebbe un miracolo...allora non truav' post manc ngopp e scale ca purtavan int e bagni !!

              Ventesimo del primo tempo.
              Punizione da 25 metri.
              Diego sistema la palla.
              Lo stadio già ribolliva, sapevamo tutti che stavamo per assistere a qualcosa di grande.
              E lo era.

              Era il primo appuntamento liturgico  di una serie lunghissima durata 7 anni...era la prima punizione di Maradona al San Paolo.
              La calciò verso la curva A, dove ero io.
              Chi è stato allo stadio almeno una volta in vita sua sa cosa significa vedere un gol da dietro, una visuale diversa da quella televisiva...vedi la palla partire da lontano, avvicinarsi, venire verso di te.
              Vedi la porta gonfiarsi pure lei verso di te...se la palla non venisse fermata arriverebbe pure lei fin da te.
              BOATO !
              Indescrivibile.
              Sacro.
              Liturgico.

              Era cominciata.
              Era cominciato tutto.
              La leggenda, il sogno, tutto.
              Cominciò tutto con quella punizione.
              Dopo quel gol cominciammo a cavalcare, una città intera dietro uno gnomo alto 1,65 che dispensava magia coi suoi piedi.

              Ma la punizione fu la cosa più importante della serata ma non la più bella.
              La più bella se la possono ricordare solo quelli che, come me, erano presenti.
              Non entra nei tabellini, ma nel cuore.

              Palla in attacco per noi sulla linea di fondo.
              Maradona la controlla con l'avversario addosso.
              Si inventa da lì ( ripeto, linea fondo...più vicino alla bandierina del calcio d'angolo che alla porta avversaria ) una semi sforbiciata che, in modo magico e contro ogni legge fisica, colpisce la traversa con il portiere dell'Arezzo che manco capisce da dove sia sbucato il pallone.

              La punizione era stato l'inizio della liturgia è vero, ma ne avevamo viste anche prima alla fine...solo un anno prima dalle nostre parti era passato un certo Dirceu che non è che non ci avesse fatto vedere colpi simili.
              Ma quella sforbiciata, quel colpo magico...era un qualcosa non solo di mai visto, era un qualcosa di neanche mai immaginato !

              Ci guardammo, non esultammo...però ricordo cosa pensai.
              Pensai:
              "Ma c'ha fatto ?...Ma cumm' ha fatto ?...Ma chi è chist ??? "


              Era lui.
              Era El Diego !!!!


              ...

              questo topic non l'ho mai voluto aprire, perché ancora oggi ogni volta che si parla di Diego non trattengo l'emozione

              poi leggo questo...

              mannaggia a te mannaggia  :pianto:

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50174
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Settembre 14, 2021, 11:09:05 am »
                Secondo me in questo forum saremmo si e no in tre o quattro ad averlo visto dal vivo  :look:
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73486
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Settembre 14, 2021, 11:10:02 am »
                  Eh sì siete quelli più anziani :look:

                  :cranyorschach:

                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Offline elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5935
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Novembre 25, 2022, 09:10:25 am »
                    Quanto cazzo mi manchi




                      Offline popaye

                      • ...chi và pe sti mari....
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6131
                      • Karma: 179
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Novembre 26, 2022, 08:42:07 am »
                      Io visto dal vivo, forse qualcuno se lo ricorda, lo scrissi nella presentazione...
                      Mio zio (il fratello di mia mamma) era il tesoriere del calcio napoli. Prima e durante  ogni partita era sotto lo stadio a contare gli incassi, io passavo da lui quando non andavo com mio padre, e mi faceva fare il raccattapalle durante le partite. I miei cugini hanno fatto le feste della comunione, invece che al ristorante, al centro paradiso con i cuochi di allora.
                      Ando in pensione con corbelli e poco dopo morí... in quel periodo altro che cugginate. Sapevo tutto e subito.
                      Ora ho 46 anni allora ne avevo tra gli 11 e i 15.... la magia di quel periodo purtroppo non tornerá più, ma posso esser fiero di poter dire io c'ero e l'ho visto

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Y todo el pueblo cantó Maradó, Maradó
                      Nació la mano de Dios Maradó, Maradó
                      Llevó alegria en el pueblo Regó de gloria este suelo

                               
                      "meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio"

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65584
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Novembre 26, 2022, 09:12:35 am »
                        Io visto dal vivo, forse qualcuno se lo ricorda, lo scrissi nella presentazione...
                        Mio zio (il fratello di mia mamma) era il tesoriere del calcio napoli. Prima e durante  ogni partita era sotto lo stadio a contare gli incassi, io passavo da lui quando non andavo com mio padre, e mi faceva fare il raccattapalle durante le partite. I miei cugini hanno fatto le feste della comunione, invece che al ristorante, al centro paradiso con i cuochi di allora.
                        Ando in pensione con corbelli e poco dopo morí... in quel periodo altro che cugginate. Sapevo tutto e subito.
                        Ora ho 46 anni allora ne avevo tra gli 11 e i 15.... la magia di quel periodo purtroppo non tornerá più, ma posso esser fiero di poter dire io c'ero e l'ho visto

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Bellissimo. Sei riuscito anche ad avere qualche maglia?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline popaye

                          • ...chi và pe sti mari....
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6131
                          • Karma: 179
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Novembre 27, 2022, 08:28:09 am »
                          Bellissimo. Sei riuscito anche ad avere qualche maglia?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          L'assurdo di quel periodo é che le maglie delle partite si lavavano e non si sapeva chi li avrebbe indossate. Il 10 in campo ci doveva essere, non é come oggi che di maglie ne hanno un infinitá...
                          Tute tantissime, gagliardetti prepartita e altri gadget, ma maglie purtroppo no
                          Poi fossero stati giá inventati telefoni come oggi, avrei avuto un book tra foto e video infinito e invece, come anche con mio padre(ha avuto l'alzheimer per lunghi 11 anni ed é morto l'anno scorso) non ho nulla perché non si girava con macchine fotografiche o telecamere purtroppo

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Y todo el pueblo cantó Maradó, Maradó
                          Nació la mano de Dios Maradó, Maradó
                          Llevó alegria en el pueblo Regó de gloria este suelo

                                   
                          "meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio"

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Novembre 27, 2022, 11:48:54 am »
                            La magia è proprio questa.
                            Ricordare.
                            E trovare negli oggetti il tempo perduto.

                            Sei fortunato.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Offline Il Moralizzatore

                              • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Juliano
                              • ***
                              • Post: 9744
                              • Karma: 17
                              • Marek forever!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Novembre 27, 2022, 19:07:01 pm »
                              il mio nn è un ricordo diretto , ma mi è rimasta impressa un emozione ed un video del tgr campania, all'epoca secondo scudetto, di questo vecchietto che esulta con la radiolina in mano e alla fine la lancia in strada in preda alla  foga e alla gioia

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal