Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: UEFA Conference League  (Letto 44122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66611
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #645 il: Novembre 08, 2022, 21:00:41 pm »
Qui dentro con certi commenti ci sta ne più e ne meno la mentalità redograda del calcio italiano, che difatti fa ridere in Europa, appunto perché è un calcio perdente.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online jacksparrowraf

    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13625
    • Karma: 374
    • Sesso: Maschio
    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #646 il: Novembre 10, 2022, 09:33:26 am »


    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

      Offline Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39311
      • Karma: 274
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #647 il: Novembre 10, 2022, 09:35:47 am »
      Qui dentro con certi commenti ci sta ne più e ne meno la mentalità redograda del calcio italiano, che difatti fa ridere in Europa, appunto perché è un calcio perdente.

      e quale sarebbe la mentalità da grande? è tanto un problema dire che questa è una coppetta? Poi ok vincerla e esultare ma è comunque una coppa buona per squadrette del livello del sassuolo
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Online Kane Connor

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13349
        • Karma: 33
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #648 il: Novembre 10, 2022, 10:19:37 am »
        La Conference sta alla CHL, così come la coppa Italia di serie C sta alla Coppa Italia di serie A.
        Il problema non è la competizione in sé, che comunque è un'occasione per farsi apprezzare a livello internazionale, ma il fatto che se ci partecipi, hai scappellato in campionato o in coppa Uefa.

        Questa coppa è nata per dare spazio a quelle realtà che non riescono a fare un minimo cammino decente in EL, oppure nei propri campionati non raggiungono neppure il posto Uefa. Per quelle realtà è un'occasione, mentre per chi è incappato in una stagione storta, non ti salva certo dal fare una stagione fallimentare.

        A meno che tu non ti chiami Mourinho.  :shhlook:
        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Online mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14239
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #649 il: Novembre 10, 2022, 14:28:00 pm »
          La Conference sta alla CHL, così come la coppa Italia di serie C sta alla Coppa Italia di serie A.
          Il problema non è la competizione in sé, che comunque è un'occasione per farsi apprezzare a livello internazionale, ma il fatto che se ci partecipi, hai scappellato in campionato o in coppa Uefa.

          Questa coppa è nata per dare spazio a quelle realtà che non riescono a fare un minimo cammino decente in EL, oppure nei propri campionati non raggiungono neppure il posto Uefa. Per quelle realtà è un'occasione, mentre per chi è incappato in una stagione storta, non ti salva certo dal fare una stagione fallimentare.

          A meno che tu non ti chiami Mourinho.  :shhlook:

          dipende da chi sei, per chi non vince un cazzo da tanti anni tipo la fiore quest'anno o l'atalanta  sarebbe un bel trofeo e comunque l'italia non vinceva un cazzo in europa dal triplete inda.

          poi ripeto il trofeo lo fa l'avversario in gran parte, fiore campione eliminando chessò lazio in semifinale e una tra villareal e west ham in finale ha una dignità ben diversa da un cammino finale con slovan e djurgarden per dire

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91393
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #650 il: Novembre 10, 2022, 14:30:17 pm »
            Boh, se partecipi imho dovresti comunque giocartela. Chiaro che ha valore diverso se sei il Real o la Cremonese, ma meglio chiudere una stagione avendo vinto la Conference che senza aver vinto una mazza, capitan ovvio :look:

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15929
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #651 il: Novembre 10, 2022, 15:03:55 pm »
              Anche io credo che indipendentemente dal perché finisci a giocartela è una competizione europea che va sempre onorata.
              Della Roma lo scorso anno ho apprezzato questo atteggiamento, poi il trofeo è chiaramente un trofeo minore anche se tutto è relativo.
              La dimensione della Roma è forse piu l EL ma per la Fiorentina la cosa gia è diversa.
              Se sentiste i tifosi del Barcellona come parlano della EL che a noi sembra una competizione complicatissima...

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11272
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #652 il: Novembre 10, 2022, 15:09:54 pm »
                Secondo me andrebbero cambiate le regole di accesso a questa coppa.
                Io la renderei aperta solo a squadre di federazioni minori o a squadre delle federazioni maggiori che non abbiano ranking o con un ranking molto basso per le quali giocare in Europa è una grandissima ed irripetibile occasione.
                Diamo ai club minori l'opportunità di vincere in ambito europeo, togliamo quelli maggiori da un imbarazzo ed un fastidio.

                  Offline Usfaticat

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39311
                  • Karma: 274
                  • Forza Napoli
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #653 il: Novembre 10, 2022, 15:16:26 pm »
                  E' un intertoto rivista, è un prestigio se la vincono sassuolo, fiorentina o Sampdoria, squadre da sempre in media classifica, ma per roma, napoli, milan e compagnia può essere solo un salva-stagione, tipo coppa italia
                  Campioni d'Italia 2022-2023


                    Online Kane Connor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13349
                    • Karma: 33
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #654 il: Novembre 10, 2022, 17:04:37 pm »
                    dipende da chi sei, per chi non vince un cazzo da tanti anni tipo la fiore quest'anno o l'atalanta  sarebbe un bel trofeo e comunque l'italia non vinceva un cazzo in europa dal triplete inda.

                    poi ripeto il trofeo lo fa l'avversario in gran parte, fiore campione eliminando chessò lazio in semifinale e una tra villareal e west ham in finale ha una dignità ben diversa da un cammino finale con slovan e djurgarden per dire

                    Già tra Fiorentina e Atalanta, negli ultimi anni, c'è differenza.
                    Il senso è che se tu parti per essere una squadra che di norma non ci va in Europa, allora un trofeo del genere ha perfettamente senso.
                    Se invece vieni da anni di CHL e EL, fare sul serio questa competizione non ti toglie l'etichetta "fallimento" di dosso.
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91393
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #655 il: Novembre 10, 2022, 22:00:15 pm »
                      Secondo me andrebbero cambiate le regole di accesso a questa coppa.
                      Io la renderei aperta solo a squadre di federazioni minori o a squadre delle federazioni maggiori che non abbiano ranking o con un ranking molto basso per le quali giocare in Europa è una grandissima ed irripetibile occasione.
                      Diamo ai club minori l'opportunità di vincere in ambito europeo, togliamo quelli maggiori da un imbarazzo ed un fastidio.

                      Così non avrebbe interesse, soldi dimezzati, senza contare i mancati introiti di una piccola europea che sfida la Roma o la Lazio.
                      20 milioni sono tanti soldi, lo sarebbero anche per il Napoli, figuriamoci per una squadra media di nazioni minori. Ma se togli anche quelle 3-4 big italiane o inglesi, a quelle cifre non arrivi mai.

                        Offline Quentin

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47934
                        • Karma: 1337
                        • Sesso: Maschio
                        • Nu jeans pe maglietta
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #656 il: Febbraio 23, 2023, 18:51:13 pm »
                        Gol rube


                          Offline TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43688
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #657 il: Febbraio 23, 2023, 18:54:36 pm »
                          Stavano subendo anche se il Nantes ha zero qualità, ma Di maria è fuori categoria


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Offline il famoso signor Kvara

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26725
                            • Karma: 41
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #658 il: Febbraio 23, 2023, 19:33:58 pm »
                            Edit

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Edit
                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            L'Edit 2 volte, e basta!
                            IMG-20230508-213903" border="0

                              Online skyfall

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 31954
                              • Karma: 40
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #659 il: Febbraio 23, 2023, 23:15:49 pm »
                              ma avete visto cosa è successo con la goal line technology con la fiorentina?


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal