CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
Neapolis > Notizie & attualità
El_Perro:
Squadra del cuore:
Novembre 22, 2022, 23:02:50 pm
A questo Elon prima o poi cadrà pure a lui la Musk...Questa è bella. :look:![]()
LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Novembre 23, 2022, 18:39:02 pm
Uà in informatica 20 anni sono come il medioevo e la rivoluzione industriale ja..cioè 20 anni fa il cellulare top era l'ericsson P800, il motorola razr ecc...cellulari dove astento riuscivi a leggere qualche notizia su un sito fatto con il blocco note.Non sono convinto.
La connessione internet raggiungeva al massimo 8Mbps (al massimo delle prestazioni ed era pure a consumo, non illimitato) e quindi con il cazzo che riuscivi a fare videoconferenze decenti.
Con la tecnologia di 20 anni fa se avevi i genitori a Napoli e tu stavi a Bologna sembrava averli lontani anni luce, non c'era nessun mezzo se non le chiamate con il cellulare e gli sms :asd: non c'era nemmeno Skype, non esisteva google maps quindi o compravi navigatori costosissimi con gps oppure ti mettevi con la cartina stradale a cercare dove cazzo dovevi andare in una città non tua.
Non c'era ancora nemmeno il 3G che non serve solo a poterci fare le seghe dal cellulare ma sono infrastrutture molto più complesse che servono per le cose più disparate (anche in ambito medico).
E tante altre cose..potrei stare qui a parlarne per una settimana
mtpgpp:
Squadra del cuore:
Novembre 24, 2022, 14:25:35 pm
Lasciamo stare l'attendibilità del sito, che non conosco, ma visto che viene citato reddit, magari da lì si potrebbe avere conferma di quanto affermato qui
https://www.melamorsicata.it/2017/03/02/microsoft-copiato-apple-bill-gates-dice-la-sua/
Secondo cui, lo stesso Gates, a cui oggi non può fregare meno, avrebbe ammesso che la copia da parte di tutti sarebbe stata fatta a partire da Xerox.
mtpgpp:
Squadra del cuore:
Novembre 24, 2022, 14:28:21 pm
Non sono convinto.
Per me tra il cellulare di vent'anni fa e oggi non puoi dire che hai una rivoluzione.
Semplicemente perché 20 anni fa usavi di più il PC, di più i giornali e le riviste, etc.
Quindi lo smartphone è solo un catalizzatore di più cose in una, ma non è una rivoluzione, è una implementazione.
Poi sulla velocità di internet sticazzi, cioè fai download veloce di film pagando la fibra e violando la legge sul copyright quando 20 anni fa noleggiavi e avevi un rapporto quasi amicale per noi appassionati di cinema col titolare del negozio che ti dava un consiglio.
Avevi gli amici davanti a una playstation anziché fare gaming con la fibra contro un tizio pakistano.
Ripeto per me l'informatica del 2002 e quella del 2022 non sono i due estremi di una rivoluzione (cioè cambiamento positivo e radicale delle vite) ma di una implementazione.
Che in alcuni casi è peggiorativa.