Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Graduatoria allenatori era De Laurentiis  (Letto 22450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35329
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 31, 2020, 11:34:54 am »
Condividi
Giochino di fine anno: posizione, voto in 100imi, giudizio

1. Sarri, 85/100
Nel suo triennio ha dato enorme solidità, tanti sprazzi di bel gioco palla a terra, facendoci lottare per lo scudetto fino al furto del terzo. Non raggiunge il 100 per la performance complessiva nelle coppe, l'assenza di trofei, scarso impatto sulle scelte di mercato.

2. Mazzarri, 80/100
Ha fatto tanto, ma quel "braccino corto" unito alla insicurezza innata, ha impedito di raggiungere traguardi maggiori col Napoli con l'attacco più forte di sempre, i 3 tenori, al meglio della loro forma, Maradona escluso. Un grande periodo ma anche qualche grande rimpianto.

3. Benitez, 70/100
Cambio di mentalità, mercato europeo, 2 trofei. Peccato per gli ultimi 6 mesi che potevano dare altro spessore all'esperienza,

4. Reja, 65/100
Ha fatto tanto, ma la rosa a sua disposizione era chiaramente di grande valore per le categorie affrontate. Gran signore, umanamente per distacco la persona più signorile sedutasi sulla nostra panca. Indimenticabile l'utilizzo del verbo "sciorinare" con la sua pronuncia.

5. Gattuso, 60/100
Parte dalle macerie anceloffiane, rimette in piedi la baracca con un 433 speculativo, vince 1 trofeo, ma poi diventa liquido come il suo allenatore di riferimento. Voto spaventosamente in declino negli ultimi mesi, temo peggioramento verso fine anno.

6. Ancelotti, 50/100
Da eccellente a mediocre, il passo è breve, basta non avere i top player e quell'idea di calcio disengagè si scioglie come diarrea. Atteggiamento superficiale. Addio rapido.

7. Ventura e Donadoni, s.v.
Meglio non infierire su 2 mediocri di successo della panchina, che hanno avuto più fortune che meriti. Ventura ha distrutto la nazionale. Donadoni è sparito. Buona pensione fratelli cari.


Dite la vostra
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online SNAKE

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 12844
    • Karma: 73
    • Sesso: Maschio
    • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 31, 2020, 12:26:51 pm »
    Concordo su tutte le valutazioni, variando solo punteggio e posizione tra Reja e Benitez. Considero infatti che, sebbene con lo spagnolo si sia acquisita una certa mentalità e visibilità e con i suoi mercati si sia campato di rendita fino a oggi, l'ultimo anno è stato un disastro secondo solo a quello di Ancelotti.
    Su quest'ultimo, poi, direi che il saluto è stato fin troppo un lento stillicidio, altro che "rapido"!
    Spero che Gattuso si riprenda... Non credo sia paragonabile ai primi della classifica, ma se si schioda da qualche fissa e recupera Oshimen a breve, possa fare meglio

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Io non parto mai sconfitto!
    ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
    Il Carro è già pronto!

    FORZA NAPOLI SEMPRE!


      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16686
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 31, 2020, 12:33:24 pm »
      1 Sarri 90/100 
      Il più bel Napoli della storia come gioco e le più forti emozioni mai provate dopo Maradona.
      Io ritengo che si viva più di emozioni che di titoli alla fine, sono quelle che veramente si ricordano.
      Concordo però che il non aver vinto nulla e il non essersi fatto ascoltare dal presidente ( cosa non totalmente impossibile, Benitez c'era riuscito, almeno il primo anno ) non gli fa raggiungere il massimo.
      Rimane per me il più grande allenatore della storia del Napoli.

      2 Reja 80/100
      Ebbene si...per me il secondo è Reja.
      Ottimo allenatore, ottimo gestore di uomini e soprattutto grandissimo signore che ha lasciato un segno nel cuore di tutti noi. Non solo per le qualità tecniche ma anche per quelle umane.
      E' il tecnico a cui è stato dato il compito più difficile della nostra storia.
      Una rinascita, iniziata tra mille difficiltà, passata per una doppia promozione e per una riaffermazione ai vertici nazionali ed europei che mancava da lustri.
      E io non sono neanche d'accordo su chi dice che il gioco di Reja faceva schifo...ho visto grandissime partite e grandissimo gioco sotto la sua guida tecnica.
      E il fatto che in determinati momenti lo abbia accantonato per andare sul pratico ( palla lunga a Sosa e faccio salire la squadra ) fa onore alla sua testa di allenatore.
      Capire che con Montesanto, Montervino e Amodio il giro palla non lo puoi fare è un segno di intelligenza non il contrario.

      3 Mazzarri 75/100
      Ha sfiorato lo scudetto ed è stato il simbolo della definitiva affermazione ai vertici del Napoli.
      Con Mazzarri abbiamo capito che dalle prime non uscivamo più, ha dato carattere, forza e soprattutto ha rivalutato giocatori dati per finiti.
      Molti dicono che abbia avuto la fortuna di beccare Cavani...mah, magari è pure Cavani che ha avuto la fortuna di avere Mazzarri che lo ha aiutato a consacrasi definitivamente.
      Ciò che si è visto a Napoli non si era visto a Palermo quindi forse Walter qualche merito ce l'ha.
      Anche lui non è stato però in grado di farsi comprare i giocatori che servivano per il definitivo step ( ma lì sappiamo che non è facile ) e forse qualche limite lo aveva.
      Però il ricordo della prima Coppa Italia contro la Juve ( una delle più grandi emozioni tifose della mia vita ) e di tante partite vinte con grinta rimane.

      4 Benitez 60/100.
      Ha il grandissimo merito di averci dato la dimensione internazionale.
      Sia attirando finalmente grandi giocatori e facendo diventare il nome di Napoli un nome conosciuto anche a Madrid piuttosto che a Londra pure per una squadra oltre che per il Golfo ed il Vesuvio ( insieme ai ricordi ancestrali di Maradona ).
      Sia soprattutto donando la mentalità giusta a tutti i nostri giocatori per poterla affrontare questa nuova dimensione...era lo step necessario dopo la grinta ed il gioco mazzarriano, oltre a sapere cosa fare in campo dovevi pure avere la tranquillità di farlo al Nou Camp contro il Barcellona come a Ferrara contro la Spal.
      Quindi grandissimi meriti che gli riconosco, però...dal punto di vista tecnico per me la faccenda cambia.
      Lì secondo me , nonostante la letteratura e la sua storia, si è rivelato particolarmente talebano ed inferiore a tutti gli altri.
      Il contrario di Reja, che prima ho lodato proprio per questo.
      Facile fare il centrocampo a due con Gerrard e Mascherano al Liverpool...a Napoli se hai Jorginho e David Lopez ( o Inler ) e lo vuoi fare in maniera ottusa non sei intelligente, sei scemo.
      E il disastro del suo secondo anno lo ascrivo anche e soprattutto a lui...poi possiamo anche metterci dentro la società che ti piazza Rafael in porta, se vuole sentirsi meno solo.

      5 Gattuso 60/100
      Gattuso è un work in progress, non mi sento di giudicarlo.
      Il 6 è per le cose buone fatte finora ( a me un titolo non fa mai schifo, pure se venuto in uno stadio vuoto ) che sono superiori alle meno buone.
      Però un giudizio definitivo glielo daremo, appunto, alla fine.

      Ancellotti. 50/100
      Io non ho visto solo disastri il primo anno.
      Però aver giocato senza centrocampo l'anno scorso rimane una delle cose più stupefacenti a cui ho assistito in vita mia.
      Il 5 è fin troppo generoso per quanto ho visto ed il fatto che non tutte le colpe fossero sue non attenua lo stupore.

      Ventura e Donadoni.
      Chi ?????
      Con sti due la mia mente va in negazione della realtà...immagino non capiti solo a me.  :look:


      ...
      « Ultima modifica: Dicembre 31, 2020, 12:37:40 pm da alex70 »

        Offline DanceOfDeath

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23035
        • Karma: 167
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 31, 2020, 12:45:40 pm »
        Sarri
        Benitez
        Mazzarri
        Gattuso ( giudizio temporaneo )
        Ancelotti

        Gli altri manco li nomino :look:

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 31, 2020, 13:30:19 pm »
          Ma Mazzarri quando lnha sfiorato sto scudetto?

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91498
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 31, 2020, 13:38:22 pm »
            Buonismo di fine anno :look:

            Sarri  100/100

            Mazzarri 90/100

            Reja   70/100

            Ancelotti  50/100

            Benitez  40/100

            ng per Ventura e Donadoni, non ha senso dare un voto a Gattuso ora.

              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 46994
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Dicembre 31, 2020, 14:06:23 pm »
              sarri 100/100
              mazzarri 90/100
              reja 80/100
              gattuso 60/100
              benitez 55/100
              ancelotti 50/100
              donadoni/ventura sv
                 


                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16686
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 31, 2020, 14:59:59 pm »
                Ma Mazzarri quando lnha sfiorato sto scudetto?

                Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                Beh.
                Ero uno dei 20.000 tifosi azzurri presenti al Dall'Ara a vedere Bologna-Napoli 0 2 nel 2011.
                Tra l'altro forse uno dei più grandi esodi in trasferta di tutti i tempi, e io li facevo pure ai tempi di Maradona e degli scudetti.
                Andammo a pari punti con il Milan in testa alla classifica, quel giorno.

                Sono ricordi importanti, non neghiamoli.  :sisi:

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50205
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 31, 2020, 16:00:38 pm »
                  Beh.
                  Ero uno dei 20.000 tifosi azzurri presenti al Dall'Ara a vedere Bologna-Napoli 0 2 nel 2011.
                  Tra l'altro forse uno dei più grandi esodi in trasferta di tutti i tempi, e io li facevo pure ai tempi di Maradona e degli scudetti.
                  Andammo a pari punti con il Milan in testa alla classifica, quel giorno.

                  Sono ricordi importanti, non neghiamoli.  :sisi:

                  C'ero anche io quel giorno a Bologna, ma era l'euforia del momento.
                  Non si può parlare di scudetto sfiorato perchè di lì a poco il Napoli perse contatto con la vetta.
                  L'unico scudetto sfiorato realmente è stato quello di Sarri nel 2018
                  « Ultima modifica: Dicembre 31, 2020, 16:09:15 pm da NikGerace »
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50205
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 31, 2020, 16:08:34 pm »
                    Per tornare all'argomento in questione, non credo si possano fare delle valutazioni sui vari allenatori, rose troppo differenti ed obiettivi diversi...
                    Ventura, ad esempio, ha avuto una rosa di scappati di casa presi veramente da mezzo alla via, tolto il Pampa Sosa.
                    Poi a Reja fu fatto mercato e sfiorammo la promozione.
                    Mazzarri non aveva una rosa fortissima, ma tutto sommato costruita per il suo gioco basato sulla ripartenza veloce. Ha ottenuto ottimi risultati facendo anche divertire ed emozionare.
                    Benitez, nonostante le due coppe, produceva un gioco inguardabile.
                    Sarri aveva la rosa contata, se avesse avuto qualche ricambio di valore in più parleremmo di tutt'altro.
                    Su Ancelotti stenderei un velo pietoso.
                    Gattuso credo abbia la rosa più completa di tutti e questo non gioca a suo favore. Comunque, ad oggi, non mi sento di rimproverargli nulla. Poi si vedrà ...
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16074
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 31, 2020, 16:14:40 pm »
                      A me hanno fatto emozionare le squadre di Mazzarri, Sarri e Reja.
                      Benitez ha meriti indubbi ma mi trasmetteva poco, così come Gattuso.
                      Donadoni ed Ancelotti indubbiamente i peggiori.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16686
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Dicembre 31, 2020, 16:32:29 pm »
                        C'ero anche io quel giorno a Bologna, ma era l'euforia del momento.
                        Non si può parlare di scudetto sfiorato perchè di lì a poco il Napoli perse contatto con la vetta.
                        L'unico scudetto sfiorato realmente è stato quello di Sarri nel 2018

                        Beh...sei primo a sei giornate dalla fine.
                        Non è una cosa da poco.
                        Il crollo susseguente fu anche figlio da non avere ricambi all'altezza ( se mancava Cavani giocava Mascara, non dimentichiamolo ).

                        Però essere primo ad un mese dalla fine dei giochi è lottare per il titolo, dai.

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50205
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 31, 2020, 16:40:13 pm »
                          Beh...sei primo a sei giornate dalla fine.
                          Non è una cosa da poco.
                          Il crollo susseguente fu anche figlio da non avere ricambi all'altezza ( se mancava Cavani giocava Mascara, non dimentichiamolo ).

                          Però essere primo ad un mese dalla fine dei giochi è lottare per il titolo, dai.
                          Si ma mi dava più la sensazione di trovarsi lì per puro caso che la consapevolezza di potersela giocare. Infatti poi perse malamente a Milano e in casa con l'Udinese se non ricordo male...

                          Diverso fu il 2018 quanto un po' tutti ci credemmo veramente
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16686
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Dicembre 31, 2020, 17:26:12 pm »
                            Si ma mi dava più la sensazione di trovarsi lì per puro caso che la consapevolezza di potersela giocare. Infatti poi perse malamente a Milano e in casa con l'Udinese se non ricordo male...

                            Diverso fu il 2018 quanto un po' tutti ci credemmo veramente

                            Ho capito, ma erano chiù e vint'anni ca manco per caso ti trovavi lì...fu un bel momento lo stesso.
                            Non vedo perchè rinnegarlo o minimizzarlo.  :sisi:

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24594
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Dicembre 31, 2020, 17:30:47 pm »
                              Condivido largamente i voti espressi.
                              Per me l'unico difficile da valutare é Benítez, con un primo anno davvero buono e un secondo anno pessimo, vergognoso, ancelottiano.
                              Gattuso andrà giudicarlo a fine stagione, non prima. Puó arrivare al 7 come confermare il 5.5 attuale.

                              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal