Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [SMARTPHONE]  (Letto 319252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online thedoc62

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3572
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
  • rube merda che il mare la disperda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5760 il: Settembre 13, 2023, 09:05:48 am »
Pur avendo io uno one plus 9pro, non posso che consigliare il pixel pure se posso parlare solo bene dei prodotti One Plus.
Il Googlefonino è più la versione Android del iPhone quindi pensato per un utilizzo più all around dello smartphone con più facilità.
La oneui è per chi vuole più settaggi, alla stessa velocità ma con una ui dedicata, è più potenza bruta in gaming (forse uno schermo un po' più definito).
Comunque un One plus 10 pro a 500 euro o meno è sempre un ottima scelta.
Diciamo che per quello che vuole fare lui vedo più a fuoco il pixel.

giusto
visto che siamo in argomento, avendo io avuto in passato un android cinese di quelli ultraresistenti con la megabatteria ho salvato su amazon un'offerta per il Cubot kingkong Star
se non spaventa un cellulare da 700 g.............ha caratteristiche interessanti e un prezzaccio
https://www.amazon.it/dp/B0C9LQR9C6/?coliid=I1AB4IKQVD9GUK&colid=11GUGR7H046SL&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1
ciobberimm guagliù !!!

    Online jacksparrowraf

    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13923
    • Karma: 377
    • Sesso: Maschio
    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5761 il: Settembre 13, 2023, 12:01:01 pm »
    Per prima cosa vi ringrazio tutti perché siete stati tempestivi nel rispondere, eterogenei nelle proposte, esaustivi nelle spiegazioni e motivazioni...  :ok: :pat_hi:

    Diciamo che il range era ampio per non escludere niente dalla fascia economica a medio-alta.
    Ho letto tutte le vostre proposte e mi sarei orientato su uno Xiaomi Redmi Note 12 PRO 5G 8GB + 256GB che si trova intorno ai 300€, che mi dite?
    Per @N3w o chiunque sappia rispondermi:
    hai detto che non consigli i Chipset Snapdragon 8 Gen 1, mentre lo Xiaomi che ho preso in considerazione monta Snapdragon 8 Plus Gen 1 Qualcomm SM8450.
    Cambia qualcosa, e se si, in positivo o negativo?

    giusto
    visto che siamo in argomento, avendo io avuto in passato un android cinese di quelli ultraresistenti con la megabatteria ho salvato su amazon un'offerta per il Cubot kingkong Star
    se non spaventa un cellulare da 700 g.............ha caratteristiche interessanti e un prezzaccio
    https://www.amazon.it/dp/B0C9LQR9C6/?coliid=I1AB4IKQVD9GUK&colid=11GUGR7H046SL&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1
    Wa doc, lo sai che mi hai ingolosito con sto big dick?!?!?!?!  *_*


    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

      Online thedoc62

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3572
      • Karma: 17
      • Sesso: Maschio
      • rube merda che il mare la disperda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5762 il: Settembre 13, 2023, 13:38:50 pm »
      Per prima cosa vi ringrazio tutti perché siete stati tempestivi nel rispondere, eterogenei nelle proposte, esaustivi nelle spiegazioni e motivazioni...  :ok: :pat_hi:

      Diciamo che il range era ampio per non escludere niente dalla fascia economica a medio-alta.
      Ho letto tutte le vostre proposte e mi sarei orientato su uno Xiaomi Redmi Note 12 PRO 5G 8GB + 256GB che si trova intorno ai 300€, che mi dite?
      Per @N3w o chiunque sappia rispondermi:
      hai detto che non consigli i Chipset Snapdragon 8 Gen 1, mentre lo Xiaomi che ho preso in considerazione monta Snapdragon 8 Plus Gen 1 Qualcomm SM8450.
      Cambia qualcosa, e se si, in positivo o negativo?
      Wa doc, lo sai che mi hai ingolosito con sto big dick?!?!?!?!  *_*

      ti capisco, se una scarica elettrica anomala non mi avesse fottuto il circuito di ricarica e non fosse stato solo 4G il mio tramezzino lo avrei ancora
      comunque Cubot non è l'unica a produrre i cosiddetti rugged phone a lunga durata
      con buona pace della atavica diffidenza di molti verso i cinafonini (come se poi i grandi nomi producessero altrove), ci sono molti marchi potenzialmente interessanti, vai e cerca online se vuoi spendere meno e avere di +
      ciobberimm guagliù !!!

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22884
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5763 il: Settembre 13, 2023, 14:44:09 pm »
        di recente ho sostituito il mio Sony XZ1 che dopo solo cinque anni voleva morire  :look: con un Google Pixel 6a. Pagato sui 300 euri, devo dire che mi trovo bene per l'uso che ne faccio, ossia browsing, social, qualche foto quando sono in giro, musica, e qualcos'altro (non gaming, insomma). Il suo punto di forza e' la fotocamera. Pur essendo mi pare sui 12 megapixel, fa foto assurde, roba che spesso sto lasciando a casa la mia fujifilm  :look:  batteria non eccelsa ma affidabile, dura due giorni pieni con uso medio basso sotto wifi, un po' meno se ci si sposta fuori. Ricarica un po' lenta, sull'ora e tre quarti. Schermo a 60hz ma scorrevolissimo grazie all'ottimo chip Tensor.
        Se ti interessa qualcosina in piu puoi vedere o il 7 o il 7a che sono usciti di recente. Offrono una fotocamera teoricamente migliore, ricarica wireless (anche se molto lenta) e altre cose. Mi sono buttato sui pixel perche' il prezzo mi aggradava e offrono aggiornamenti software e sicurezza per anni a venire. In piu, non sono dei padelloni enormi, anzi.
        Altre scelte possono essere Samsung a54 o a34 se ti vuoi mantenere basso. Se vuoi spendere qualcosa in piu magari puoi puntare la serie S, evitando l'S21 che mi pare abbia una batteria pessima. Oppure i Motorola ultimamente non sono male, c'e' l'edge 40 che viene recensito molto bene ovunque. Se vuoi osare :look: c'e' il Nothing Phone 1 o 2, a seconda di quanto vuoi spendere. Infine ci sono i millemila xiaomi etc che ho abbandonato e di cui non so molto, anche perche' ne cacano settemila versioni all'anno.
        Ho visto delle foto del 7A, padre eterno che qualita`.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22979
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5764 il: Settembre 13, 2023, 16:53:28 pm »
          Per prima cosa vi ringrazio tutti perché siete stati tempestivi nel rispondere, eterogenei nelle proposte, esaustivi nelle spiegazioni e motivazioni...  :ok: :pat_hi:

          Diciamo che il range era ampio per non escludere niente dalla fascia economica a medio-alta.
          Ho letto tutte le vostre proposte e mi sarei orientato su uno Xiaomi Redmi Note 12 PRO 5G 8GB + 256GB che si trova intorno ai 300€, che mi dite?
          Per @N3w o chiunque sappia rispondermi:
          hai detto che non consigli i Chipset Snapdragon 8 Gen 1, mentre lo Xiaomi che ho preso in considerazione monta Snapdragon 8 Plus Gen 1 Qualcomm SM8450.
          Cambia qualcosa, e se si, in positivo o negativo?
          Wa doc, lo sai che mi hai ingolosito con sto big dick?!?!?!?!  *_*

          L' 8 gen 1 plus è un aggiornamento dell' gen 1 ne migliora consumo e rapidità, in generale , il problema è mitigato, ma qualsiasi processore da flag ship va in thermal Throttling in alcuni casi.
          Ci sta poi ecco anche la ui se troppo piena di transazioni può dare problemi.
          Comunque io con l' 888 che in realtà si sarebbe dovuto chiamare 666 fornello di Satana raramente ho problemi, gli unici veri incartamenti sono capitati al mare questa estate a 35 gradi a fare le foto.
          Insomma nella stragrande maggioranza dei casi andrà bene.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65990
            • Karma: 2754
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5765 il: Settembre 13, 2023, 21:06:16 pm »
            Odio infinito per la MIUI.
            Perché?

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22979
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5766 il: Settembre 13, 2023, 21:13:38 pm »
              Perché?

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

              Troppo poco ottimizzata, pressoché stessa grafica da almeno 4 anni, molto cinese, poco pratica e personalizzabile.

                Online il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26886
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5767 il: Settembre 13, 2023, 21:27:59 pm »
                Come da titolo, datemi un consiglio su che smartphone acquistare ad oggi, sia usato che nuovo, a prezzo medio, diciamo tra un range di 200 - 500.
                Attualmente ho uno Huawei P30 Lite, 4 GB RAM - 128 GB ROM, e voglio mantenere come SO Android.
                Non ho pretese particolari di prestazioni, solo un ragionevole miglioramento rispetto a cosa ho adesso.
                 :look:
                Il mercato degli smartphone ormai è appiattito da almeno 5 anni.
                Se non hai esigenze specifiche, va bene qualsiasi modello dai 250 € in su.
                IMG-20230508-213903" border="0

                #NOPioli
                Firma la petizione
                https://www.change.org/p/nopioli

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65990
                  • Karma: 2754
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5768 il: Settembre 13, 2023, 22:03:24 pm »
                  Il mercato degli smartphone ormai è appiattito da almeno 5 anni.
                  Se non hai esigenze specifiche, va bene qualsiasi modello dai 250 € in su.
                  Marchetiello solca gli oceani con lo yacht elettrico

                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22979
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5769 il: Settembre 14, 2023, 08:41:10 am »
                    Marchetiello solca gli oceani con lo yacht elettrico

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                    In realtà lo yacht all' idrogeno affibbiato a Bill Gates è di Dieguito, Bill Gates gli fa da prestanome, lo yacht elettrico che ha Marchetiello adesso era quello che Dieguito aveva regalato come bonus al suo filippino... :look:

                      Online Bud Spencer

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5362
                      • Karma: 23
                      • Sesso: Maschio
                      • DNA Azzurro
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5770 il: Settembre 14, 2023, 09:40:10 am »
                      giusto
                      visto che siamo in argomento, avendo io avuto in passato un android cinese di quelli ultraresistenti con la megabatteria ho salvato su amazon un'offerta per il Cubot kingkong Star
                      se non spaventa un cellulare da 700 g.............ha caratteristiche interessanti e un prezzaccio
                      https://www.amazon.it/dp/B0C9LQR9C6/?coliid=I1AB4IKQVD9GUK&colid=11GUGR7H046SL&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

                      Si ma le caratteristiche hardware se non sono sfruttate da un buon sistema operativo è come avere una Ferrari dove non puoi andare oltre la terza.

                      Il software è importante quanto, se non di più, l'hardware in uno smartphone.

                      ps: vedo che sto scassone non riesce ad andare correttamente in 4G in LTE (anche se nella descrizione dice 5G) :asd:
                      Inoltre per la sua dimensione ha un display scarso e una risoluzione ridicola, soprattutto considerando l'hardware che ha.
                      Una fotocamera di millemila megapixel che fa foto normalissime (da qui si capisce l'importanza del software).

                      Non buttate soldi in sti abomini  :look:
                      « Ultima modifica: Settembre 14, 2023, 09:54:21 am da Bud Spencer »
                      Untitled 1" border="0

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22979
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5771 il: Settembre 14, 2023, 10:33:35 am »
                        Si ma le caratteristiche hardware se non sono sfruttate da un buon sistema operativo è come avere una Ferrari dove non puoi andare oltre la terza.

                        Il software è importante quanto, se non di più, l'hardware in uno smartphone.

                        ps: vedo che sto scassone non riesce ad andare correttamente in 4G in LTE (anche se nella descrizione dice 5G) :asd:
                        Inoltre per la sua dimensione ha un display scarso e una risoluzione ridicola, soprattutto considerando l'hardware che ha.
                        Una fotocamera di millemila megapixel che fa foto normalissime (da qui si capisce l'importanza del software).

                        Non buttate soldi in sti abomini  :look:

                        Se si ha bisogno di uno smartphone indistruttibile, non si guardano le prestazioni, e si ha bisogno di quel tipo di telefono per  250 euro va benissimo, i rugged generalmente sono sta roba qui.

                          Online Bud Spencer

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5362
                          • Karma: 23
                          • Sesso: Maschio
                          • DNA Azzurro
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5772 il: Settembre 14, 2023, 12:15:24 pm »
                          Se si ha bisogno di uno smartphone indistruttibile, non si guardano le prestazioni, e si ha bisogno di quel tipo di telefono per  250 euro va benissimo, i rugged generalmente sono sta roba qui.

                          Si ma gli utenti cercano telefoni per usi quotidiani
                          Untitled 1" border="0

                            Online thedoc62

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3572
                            • Karma: 17
                            • Sesso: Maschio
                            • rube merda che il mare la disperda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5773 il: Settembre 14, 2023, 12:19:09 pm »
                            Si ma gli utenti cercano telefoni per usi quotidiani
                            su Ebay è aperta l'asta per un Cat S75 ultraresistente e che può connettersi anche al satellite in caso di SOS o mancanza di altre connessioni
                            memoria 6/128 espandibile
                            peso 268 g
                            per ora a prezzo ridicolo rispetto ai quasi 500 euro di listino
                            ciobberimm guagliù !!!

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22979
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5774 il: Settembre 14, 2023, 15:03:08 pm »
                              Si ma gli utenti cercano telefoni per usi quotidiani

                              Se è per uso quotidiano non specifico e lavori in un ufficio, un negozio o comunque non in un cantiere un telefono del genere è piuttosto inutile.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal