Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [SMARTPHONE]  (Letto 317335 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline genny92c

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4199
  • Karma: 88
  • Sesso: Maschio
  • Hear me roar!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #870 il: Gennaio 23, 2013, 13:07:19 pm »
Nick del Note 2 che ne pensi?
è il meglio del meglio, non c'è niente da pensare :asd:
And so he spoke, that lord of Castamere,
But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

    Offline Onisco

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 112252
    • Karma: 1188
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #871 il: Gennaio 23, 2013, 13:09:06 pm »
    è il meglio del meglio, non c'è niente da pensare :asd:
    Infatti ho visto tutti i top di gamma delle varie case produttrici e l'unico ad avvicinarsi è il Nexus 4.

      Offline leoniDAM

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2315
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #872 il: Gennaio 23, 2013, 13:17:50 pm »
      Il Nokia non ha Android....e con gli ultimi SO che hanno, mi sono trovato male! :sisi:
      Deve essere per forza Android?
      per ultimi OS ti riferisci a Symbian o Windows Phone?

      Io il Note me lo terrei a casa e lo userei come tablet - pc, l's2 lo userei più come cellulare, così non sarebbe sistematicamente scarico quando devo uscire dato che lo uso di continuo. Comprendi il ragionamento?

      Perché non un Padfone allora?

        Online Ares

        • Degustatore di ananassi
        • Salvatore Bagni
        • *
        • Post: 324
        • Karma: 6
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #873 il: Gennaio 23, 2013, 13:19:59 pm »


         Il Nexus bianco è quello aggiornato da Samsung. Ti basta prenderlo dell'altro colore, quello grigio carbon.

        mi spiace correggerti ma anche alcuni nexus di colore bianco sono aggiornati da google,io l'ho preso bianco ed e' aggiornato direttamente da google  :sisi:

          Offline Onisco

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 112252
          • Karma: 1188
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #874 il: Gennaio 23, 2013, 13:27:50 pm »
          Deve essere per forza Android?
          per ultimi OS ti riferisci a Symbian o Windows Phone?

          Perché non un Padfone allora?
          L'ho detto, non mi convincono le offerte per internet mobile.

            Offline JoeFalchetto715

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4504
            • Karma: 113
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #875 il: Gennaio 23, 2013, 13:36:48 pm »
            Deve essere per forza Android?
            per ultimi OS ti riferisci a Symbian o Windows Phone?

            Preferirei!
            Ho un Symbian, ma vecchio, e praticamente si paga tutto...il windows phone mi è stato vivamente sconsigliato da più amici.
            «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
            (Alcides Ghiggia)

            ---

              Offline Nick Spaccimma

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1313
              • Karma: 34
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #876 il: Gennaio 23, 2013, 13:40:33 pm »
              Per chi parlava dei Nokia, sconsiglio fortemente l'acquisto di un Nokia precedente a Windows 8, Lumia 800 compreso. Non è neanche una questione di voler avere sempre lo smartphone aggiornatissimoh!1!1, è proprio che secondo me non ha senso spendere parecchi soldi per un Windows phone che non sia con l'ultimo sistema operativo. Che è dieci spanne sopra quello precedente.

              Mi pare che nessun dispositivo con Windows 7.5/7.8 possa essere aggiornato a Windows 8, quindi a meno di super offerte, per me è meglio evitare.
              Nick del Note 2 che ne pensi?
              La stessa cosa che ho detto per il primo. Bello, bellissimo, fantastico, ottimo. Però per quanto mi riguarda non lo comprerei mai :asd:
              Per me è troppo ingombrante. Uno spettacolo, ma troppo grosso :asd:

              mi spiace correggerti ma anche alcuni nexus di colore bianco sono aggiornati da google,io l'ho preso bianco ed e' aggiornato direttamente da google  :sisi:
              Figurati, non è che mi offendo :asd:
              Sapevo così, se mi assicuri che non è vero ti credo.
              Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                Offline leoniDAM

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2315
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #877 il: Gennaio 23, 2013, 16:41:53 pm »
                Preferirei!
                Ho un Symbian, ma vecchio, e praticamente si paga tutto...il windows phone mi è stato vivamente sconsigliato da più amici.

                Che significa si paga tutto? Per quale ragione te lo avrebbero sconsigliato? Hai un utilizzo tanto particolare del terminale che è richiesta una specifica applicazione o funzione che non è disponibile su WP?

                @Nick Spaccimma 10 spanne è un po' troppo, ma qualcuna si, in ogni caso credo che dipenda molto dal tipo di utilizzo, ma con budget è di 200€ è un terminale che dice la sua, conosco molti profili utenti che sarebbero felici con un telefono del genere

                  Offline JoeFalchetto715

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4504
                  • Karma: 113
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #878 il: Gennaio 23, 2013, 16:45:13 pm »
                  Che significa si paga tutto? Per quale ragione te lo avrebbero sconsigliato? Hai un utilizzo tanto particolare del terminale che è richiesta una specifica applicazione o funzione che non è disponibile su WP?

                  @Nick Spaccimma 10 spanne è un po' troppo, ma qualcuna si, in ogni caso credo che dipenda molto dal tipo di utilizzo, ma con budget è di 200€ è un terminale che dice la sua, conosco molti profili utenti che sarebbero felici con un telefono del genere
                  Molti programmi si pagano, e poi non c'è la comunità che ha android...sinceramente su WP non saprei dirti, ma i vari amici che lo avevano\hanno, se ne sono lamentati su funzionalità e affidabilità. :boh:
                  «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                  (Alcides Ghiggia)

                  ---

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #879 il: Gennaio 23, 2013, 16:50:25 pm »
                    per me l'unico buon motivo per prendere un telefono WP è avere un0intensissima necessità di lavorare con i file di office in modalità avanzata (gruppi di lavoro), altrimenti WP non ha un punto di forza che sia uno nei confronti di android e ios-
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Offline leoniDAM

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2315
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #880 il: Gennaio 23, 2013, 17:26:16 pm »
                      Molti programmi si pagano, e poi non c'è la comunità che ha android...sinceramente su WP non saprei dirti, ma i vari amici che lo avevano\hanno, se ne sono lamentati su funzionalità e affidabilità. :boh:

                      Sull'affidabilità non penso proprio che gli manchi qualcosa rispetto ad Android.
                      Sulle funzionalità beh ti posso presentare altrettanti amici che ne sono contentissimi, bisogna capire quali sono queste funzionalità oggetto di lamentele

                      @Ford Perfect dissento fortemente, ce ne sono di punti di forza sia rispetto ad Android che rispetto ad iOS a partire dall'integrazione nativa con i social network, un servizio mapping di primissimo livello, l'integrazione con XBox, senza contare l'ottimizzazione e la stabilità, poi c'è Office (come già hai accennato te), l'hub contatti è davvero ottimo, il client mail che è considerato fra i migliori, ci sarebbero tante altre belle cose da citare ma poi dipende dal tipo di utilizzo e dalle necessita, ma in ogni caso ognuno può trovare i propri punti di forza in base alle esigenze personali
                      « Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 17:28:28 pm da leoniDAM »

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #881 il: Gennaio 23, 2013, 17:34:51 pm »
                        Sull'affidabilità non penso proprio che gli manchi qualcosa rispetto ad Android.
                        Sulle funzionalità beh ti posso presentare altrettanti amici che ne sono contentissimi, bisogna capire quali sono queste funzionalità oggetto di lamentele

                        @Ford Perfect dissento fortemente, ce ne sono di punti di forza sia rispetto ad Android che rispetto ad iOS a partire dall'integrazione nativa con i social network, un servizio mapping di primissimo livello, l'integrazione con XBox, senza contare l'ottimizzazione e la stabilità, poi c'è Office (come già hai accennato te), l'hub contatti è davvero ottimo, ci sarebbero tante altre belle cose da citare ma poi dipende dal tipo di utilizzo e dalle necessita, ma in ogni caso ognuno può trovare i propri punti di forza in base alle esigenze personali

                        per punti di forza intendo cose che la concorrenza non ha o ha molto peggiori e l'unica cosa in cui è davvero di primo livello è office e, prossimamente, skype. il resto è pari o sotto il livello dei concorrenti con in più un portafoglio app decisamente più scarno. per intenderci non vai su WP perchè gestisce meglio i contatti o perchè va meglio su FB, sia perchè non è così sia perchè, ammesso che lo fosse, dovrebbe essere di gran lunga meglio per incidere, altrimenti su FB vai uguale anche con il bada proprietario di samsung (che è un bel cesso di OS). WP nn è un brutto sistema, ma ha meno app, i device costano cmq molto cari e nulla giustifica quindi il preferirli agli android. già rispetto a ios almeno costano molto molto meno, ma android economici (sotto i 200 euro) e buoni ce ne sono per tutti i gusti.... tralasciando il semplice gusto estetico che è, ovviamente, soggettivo.
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Offline leoniDAM

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2315
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #882 il: Gennaio 23, 2013, 18:16:23 pm »
                          Con un Windows Phone non serve andare su facebook, hai tutti gli aggiornamenti dei tuoi amici nell'hub contatti, apri il contatto in rubrica e puoi vedere i suoi post su facebook, le foto che inserisce, puoi chattare con loro quindi è decisamente meglio! Il servizio di localizzazione di iPhone è sicuramente peggiore
                          Il prezzo di lancio del Lumia 920 non era affatto superiore a quello del GS3 o dell'iPhone 5 quindi non direi assolutamente che costano molto, il prezzo è quello di mercato.
                          Il fatto è che con 200€, con il Lumia 800, ti compri un terminale che quanto a prestazioni nell'uso giornaliero, non ha nulla da invidiare ad un GS2, con tutti i vantaggi del supporto Nokia (che è il valore aggiunto nel mondo WP).
                          Quanto alle applicazioni più tosto che chiedersi se ce ne sono di meno o di più, sarebbe da domandarsi se ci sono quelle che ci servono :)

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #883 il: Gennaio 23, 2013, 18:21:48 pm »
                            Con un Windows Phone non serve andare su facebook, hai tutti gli aggiornamenti dei tuoi amici nell'hub contatti, apri il contatto in rubrica e puoi vedere i suoi post su facebook, le foto che inserisce, puoi chattare con loro quindi è decisamente meglio! Il servizio di localizzazione di iPhone è sicuramente peggiore
                            Il prezzo di lancio del Lumia 920 non era affatto superiore a quello del GS3 o dell'iPhone 5 quindi non direi assolutamente che costano molto, il prezzo è quello di mercato.
                            Il fatto è che con 200€, con il Lumia 800, ti compri un terminale che quanto a prestazioni nell'uso giornaliero, non ha nulla da invidiare ad un GS2, con tutti i vantaggi del supporto Nokia (che è il valore aggiunto nel mondo WP).
                            Quanto alle applicazioni più tosto che chiedersi se ce ne sono di meno o di più, sarebbe da domandarsi se ci sono quelle che ci servono :)

                            contento tu, per me stai parlando da fan e non obiettivamente... l'integrazione fb c'è uguale anche su android, il lumia 900 non vale quei soldi nemmeno lontanamente e il supporto nokia è da un po' che non è più una gran garanzia. persoanlmente ho abbandonato nokia dopo che sia n71 che n73 mi delusero profondamente, sono apssato per qualche anno alla sonyericsson che con il k750 e la serie w900 ha fatto degli straordinari telefoni e adesso samsung.  oggi tra samsuing e nokia c'è un abisso in favore dei primi.
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Offline leoniDAM

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2315
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #884 il: Gennaio 23, 2013, 18:58:15 pm »
                              E' evidente che non ti è mai capitato di avere per le mani un Lumia 800 o ancor meglio un Lumia 920, hanno 2 fra display più apprezzati sul mercato, la scocca non sembra fatta di carta pesta, un audio delle telefonate ottimo (per il Lumia 920 per esperienza diretta, per l'800 dalle recensioni degli utenti) nessuno degli altri produttori di Windows Phone (fra cui c'è anche Samsung) offre il supporto, l'aggiornamento e le app che offre Nokia.
                              Ho diversi feedback secondo cui la ricezione del Lumia 920 sia eccezionale rispetto ai top Samsung (non ho esperienza diretta di questo, ma rispetto al mio vecchio Xperia X1 è sicuramente meglio), sulle prestazioni chi fa il passaggio da Android a WP la prima cosa che apprezza è la velocità del sistema ed anche fra coloro che decidono di passare ad Android indicano la velocità e la fluidità come il pregio che più rimpiangono.

                              PS: capisco che l'integrazione ci sia anche su Android, l'hanno copiata da WP ;)
                              « Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 19:02:14 pm da leoniDAM »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal