Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [SMARTPHONE]  (Letto 317426 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline leoniDAM

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2315
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #945 il: Gennaio 24, 2013, 20:09:40 pm »
[..] oggi a parità di prezzo non si prende io non prendo un wp ma un android. se poi si vuole io volessi il lumia 920 è un fatto di modello specifico, non più di os.[...]

Così è più corretto.

Io, come molti altri, ho scelto Windows Phone e fra i tanti ho preferito il 920.

In ogni caso dubito che la maggior parte degli acquirenti scelgono Android (seppure molti possono aver sentito parlare di Android dubito che siano in grado di "scegliere" nel senso proprio del termine), molto più facilmente scelgono, fra i cellulari di una certa fascia di prezzo quello che gli piace di più

Lungi da me voler fare il fanboy, ma perché nelle valutazioni di un sistema operativo mettete l'hardware di singoli terminali o i servizi cloud (che hanno poco a che vedere con l'os in sè)?
Tanto per dire l'integrazione con servizi di cloud è una delle caratteristiche intrinseche di Windows Phone.
Ma tutto è nato dal fatto che io avevo consigliato a qualcuno il cui budget era di 200€, il Lumia 800 che oramai si trova nuovo ad un prezzo inferiore ai 200€ ed è un prezzo davvero ottimo per un terminale che fino a meno di 3 mesi fa era il top di gamma Nokia, che a prestazioni non ha nulla da invidiare ai top di gamma degli allora concorrenti, ma che pare invece essere utile solo per Office (che poi non ho citato il fatto che sia l'unico telefono sul mercato ad avere un navigatore satellitare completamente gratuito e totalmente offline e che ti porta davvero dove vuoi andare... per cui sarebbero almeno 2 i motivi di acquistarlo :look4:)

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #946 il: Gennaio 24, 2013, 20:18:48 pm »
    Così è più corretto.

    Io, come molti altri, ho scelto Windows Phone e fra i tanti ho preferito il 920.

    In ogni caso dubito che la maggior parte degli acquirenti scelgono Android (seppure molti possono aver sentito parlare di Android dubito che siano in grado di "scegliere" nel senso proprio del termine), molto più facilmente scelgono, fra i cellulari di una certa fascia di prezzo quello che gli piace di più
    Tanto per dire l'integrazione con servizi di cloud è una delle caratteristiche intrinseche di Windows Phone.
    Ma tutto è nato dal fatto che io avevo consigliato a qualcuno il cui budget era di 200€, il Lumia 800 che oramai si trova nuovo ad un prezzo inferiore ai 200€ ed è un prezzo davvero ottimo per un terminale che fino a meno di 3 mesi fa era il top di gamma Nokia, che a prestazioni non ha nulla da invidiare ai top di gamma degli allora concorrenti, ma che pare invece essere utile solo per Office (che poi non ho citato il fatto che sia l'unico telefono sul mercato ad avere un navigatore satellitare completamente gratuito e totalmente offline e che ti porta davvero dove vuoi andare... per cui sarebbero almeno 2 i motivi di acquistarlo :look4:)

    ma infatti, ovviamente e giustamente, il primo pensiero, a meno di esigenze specifiche, è all'estetica e al "feeling" (oltre che la moda per molti). il mio è un discorso destinato a chi pondera la scelta sulla base di parametri meno soggettivi.
    tu perchè sei andato a prenderti un wp?

    e dalle... android non integra perchè è una base come windows nei pc e non sistema proprietarioo come bada o symbian. la condivisione degli elementi è assolutamente nativa, condividi con il cluod o con la mail o con un utente. è diversa l'impsotazione, non l'efficcacia.
    quanto al navigatore, stesso discorso: pro e contro delle mappe offline. cmq da un annetto anche le mappe di google sono facilmente portabili offline sia per zone che per itinerari, senza occupare spazio della memoria in modo fisso (memoria non espandibile se ricordo bene, quiondi ritorna a 1 il motivo :look: sebbene in realtà integrino memoria a sufficienza anche per gli usi intrattenitivi più estremi)
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 73601
      • Karma: 1522
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #947 il: Gennaio 24, 2013, 20:18:56 pm »
      ragazzi purtroppo è sorta l'urgenza di acquistare il mio primo smartphone....il mio caro cell che ha setnto era a colori è andato a farsi benedire  *dawson* peccato  *dawson*

      purtroppo il nexus rimarrà un sogno ....il mio budget è di 150 euri  *dawson*


      ho visto il sony U

      cosa mi consigliate ??
      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #948 il: Gennaio 24, 2013, 20:20:11 pm »
        ragazzi purtroppo è sorta l'urgenza di acquistare il mio primo smartphone....il mio caro cell che ha setnto era a colori è andato a farsi benedire  *dawson* peccato  *dawson*

        purtroppo il nexus rimarrà un sogno ....il mio budget è di 150 euri  *dawson*


        ho visto il sony U

        cosa mi consigliate ??


        che ci devi fare?
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online Cranyo

          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 73601
          • Karma: 1522
          • Sesso: Maschio
          • Why are you wearing that stupid man suit?
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #949 il: Gennaio 24, 2013, 20:20:46 pm »
          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
          No Sacrifice, No Victory

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #950 il: Gennaio 24, 2013, 20:24:17 pm »
            sesso ???

            allora ti consiglio il nokia a banana, è uno sfaccimma di telefono :look:
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline leoniDAM

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2315
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #951 il: Gennaio 24, 2013, 20:30:06 pm »
              @Ford Perfect Navteq è ancora leader del settore, non a caso Garmin (a sua volta il leader nel settore della navigazione satellitare) si fornisce da Navteq, non a caso le principali case automobilistiche si forniscono da Navteq.

              Io ti sto rispondendo come se tu stessi dicendo che WP fa una cosa sola buona, ma ciò non è assolutamente vero!
              O meglio semmai è la tua idea (non so dedotta da cosa), ma non esiste bisogna scartare a prescindere un terminale WP solo perché non si usa Office!

              Se parli dei Social Hub, Games Hub, Music Hub e Readers Hub, Samsung li ha introdotti con il GS2, nel 2011...
              Windows Phone è stato presentato nel 2010, un anno prima...

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73601
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #952 il: Gennaio 24, 2013, 20:38:47 pm »
                allora ti consiglio il nokia a banana, è uno sfaccimma di telefono :look:
                no grazie non sono del vostro genere .....per quello consiglia a style  :look:

                comunque a parte gli scherzi vorrei un buon smartphone

                quindi navigazione,buona ricezione

                della fotocamera me ne strafotto
                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Offline Onisco

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 112252
                  • Karma: 1188
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #953 il: Gennaio 24, 2013, 20:47:59 pm »
                  sesso ???
                  C'entra nella presa USB?
                  :look: O addirittura in quella per gli auricolari?
                  :look:

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73601
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #954 il: Gennaio 24, 2013, 20:50:04 pm »
                    C'entra nella presa USB?
                    :look: O addirittura in quella per gli auricolari?
                    :look:

                    x_style come puoi minimamente immaginare una cosa del genere ???



                    ah ho capito  :mmmm:
                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Offline leoniDAM

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2315
                      • Karma: 55
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #955 il: Gennaio 24, 2013, 20:56:09 pm »
                      ma infatti, ovviamente e giustamente, il primo pensiero, a meno di esigenze specifiche, è all'estetica e al "feeling" (oltre che la moda per molti). il mio è un discorso destinato a chi pondera la scelta sulla base di parametri meno soggettivi.
                      tu perchè sei andato a prenderti un wp?

                      e dalle... android non integra perchè è una base come windows nei pc e non sistema proprietarioo come bada o symbian. la condivisione degli elementi è assolutamente nativa, condividi con il cluod o con la mail o con un utente. è diversa l'impsotazione, non l'efficcacia.
                      quanto al navigatore, stesso discorso: pro e contro delle mappe offline. cmq da un annetto anche le mappe di google sono facilmente portabili offline sia per zone che per itinerari, senza occupare spazio della memoria in modo fisso (memoria non espandibile se ricordo bene, quiondi ritorna a 1 il motivo :look: sebbene in realtà integrino memoria a sufficienza anche per gli usi intrattenitivi più estremi)

                      Permettimi ma sulle mappe offline ci sono pochi contro... Android sarà una base o meno, ma l'esperienza utente di avere certi servizi integrati è davvero un valore aggiunto.
                      Sono tanti i fattori che mi hanno portato a scegliere WP, sicuramente il fatto che uso largamente i servizi MS ha avuto la sua influenza, poi mi piace l'approccio che ha adottato MS, mi piace l'interfaccia grafica, trovo interessante l'integrazione con la XBox e con tutti gli altri servizi MS, mi piace avere un navigatore offline gratuito (ci sono poi alcune chicche sulle mappe come le venue map cioè le mappe degli edifici, come ad esempio la mappa del Centro Campania con tutti i negozi indicati), mi piace Wordament :),  poi mi piace esteticamente il Lumia, mi piace la qualità costruttiva e l'attenzione a certi dettagli. Ci sono un bel po' di cose che mi hanno portato a questa scelta ma Office non è certo una delle prime visto che passo il 90% del tempo avanti ad un pc e non ho l'estrema necessità di doverlo usare su un cellulare (quando posso usarlo sul pc)

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #956 il: Gennaio 24, 2013, 21:43:22 pm »
                        @Ford Perfect Navteq è ancora leader del settore, non a caso Garmin (a sua volta il leader nel settore della navigazione satellitare) si fornisce da Navteq, non a caso le principali case automobilistiche si forniscono da Navteq.

                        Io ti sto rispondendo come se tu stessi dicendo che WP fa una cosa sola buona, ma ciò non è assolutamente vero!
                        O meglio semmai è la tua idea (non so dedotta da cosa), ma non esiste bisogna scartare a prescindere un terminale WP solo perché non si usa Office!

                        Se parli dei Social Hub, Games Hub, Music Hub e Readers Hub, Samsung li ha introdotti con il GS2, nel 2011...
                        Windows Phone è stato presentato nel 2010, un anno prima...

                        ma io non lo sto dicendo, sei tu che ti sei infervorato su sto fatto... non ho detto che è buono per una sola cosa ma che ha un solo punto di forza rispetto ai concorrenti, che è una cosa completamente diversa. mai detto di scartare a prescindere nemmeno BB, che per me sono veramente inutili ma c'è chi ci si trova da dio.... :boh:

                        possibile, non saprei. nei negozi si so visti con molto ritardo device con wp

                        Permettimi ma sulle mappe offline ci sono pochi contro... Android sarà una base o meno, ma l'esperienza utente di avere certi servizi integrati è davvero un valore aggiunto.
                        Sono tanti i fattori che mi hanno portato a scegliere WP, sicuramente il fatto che uso largamente i servizi MS ha avuto la sua influenza, poi mi piace l'approccio che ha adottato MS, mi piace l'interfaccia grafica, trovo interessante l'integrazione con la XBox e con tutti gli altri servizi MS, mi piace avere un navigatore offline gratuito (ci sono poi alcune chicche sulle mappe come le venue map cioè le mappe degli edifici, come ad esempio la mappa del Centro Campania con tutti i negozi indicati), mi piace Wordament :),  poi mi piace esteticamente il Lumia, mi piace la qualità costruttiva e l'attenzione a certi dettagli. Ci sono un bel po' di cose che mi hanno portato a questa scelta ma Office non è certo una delle prime visto che passo il 90% del tempo avanti ad un pc e non ho l'estrema necessità di doverlo usare su un cellulare (quando posso usarlo sul pc)

                        pochi? centinaia di mb di download e di memoria occupati non sono pochi contro. soprattutto perchè ormaio nessuno o quasi ha uno smartphone senza piano dati almeno col gettone giornaliero.
                        a me i servizi integrati non piacciono, non sono mai piaciuti. non uso il client di posta integrato, non uso il calendario integrato, non uso i player integrati nè sul pc nè sul telefono, non ho nemmeno un navigatore standalone, mai avuto uno. li trovi un valore aggiunto? a me sembrano una palla al piede. certo se usi molto i loro servizi niente di meglio che un loro telefono. per me il discorso vale con gogle, uso gmail, uso documents, ho aspettato con ansia drive, uso calendar etc.... ma usavo gmail e google calendar anche con il sony ericson w980i, scelto apposta per la fotocamera e il wifi all'epoca.
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #957 il: Gennaio 24, 2013, 21:49:46 pm »
                          no grazie non sono del vostro genere .....per quello consiglia a style  :look:

                          comunque a parte gli scherzi vorrei un buon smartphone

                          quindi navigazione,buona ricezione

                          della fotocamera me ne strafotto

                          ricezione migliore, oggi come oggi, credo ce l'abbia proprio sony, la navigazione dipende da millemila fattori, ma conta più l'operatore che il device ormai...
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73601
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #958 il: Gennaio 24, 2013, 21:50:53 pm »
                            ricezione migliore, oggi come oggi, credo ce l'abbia proprio sony, la navigazione dipende da millemila fattori, ma conta più l'operatore che il device ormai...
                            si lo so ma mi stai a dì cose che ho già detto   *dawson* ho chiesto consigli non commenti  *dawson*
                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Offline Ford Perfect

                              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58410
                              • Karma: 1711
                              • Sesso: Maschio
                              • Deus Ex Moto
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #959 il: Gennaio 24, 2013, 21:53:41 pm »
                              si lo so ma mi stai a dì cose che ho già detto   *dawson* ho chiesto consigli non commenti  *dawson*

                              :look:

                              ti consiglio di appostarti dietro qualche angolo e rapinare il primo che passa :look:
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                              FORZA NAPOLI!!!!!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal