Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Terremoti  (Letto 4914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Febbraio 26, 2021, 14:21:00 pm »
ma lo fanno dove, esiste un sito un articolo scientifico dove dicono domani sta un terremoto a canicatti e noi possiamo controllare ?
È una pagina FB.

Hanno più volte postato cosa fanno, e come lo fanno. Ma io non mi ricordo più e cercare la dentro mi scoccia.

Comunque vi trovo lo screen mandatomi più tardi.

    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 25969
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Febbraio 26, 2021, 14:24:15 pm »
    È una pagina FB.

    Hanno più volte postato cosa fanno, e come lo fanno. Ma io non mi ricordo più e cercare la dentro mi scoccia.

    Comunque vi trovo lo screen mandatomi più tardi.
    Secondo me sono nel giro del commercio di roulotte :look:
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105703
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Febbraio 26, 2021, 14:26:57 pm »
      Quando ho fatto il pozzo, l'acqua l'ho fatta trovare da un rabdomante look


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 25969
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Febbraio 26, 2021, 14:32:29 pm »
        Quando ho fatto il pozzo, l'acqua l'ho fatta trovare da un rabdomante look
        io compro oggetti d'oro solo dagli alchimisti  :look:
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26212
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Febbraio 26, 2021, 16:42:45 pm »
          Quando ho fatto il pozzo, l'acqua l'ho fatta trovare da un rabdomante look
          Dove lo hai fatto il pozzo, a Venezia? :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24583
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Febbraio 27, 2021, 12:05:57 pm »
            Io credo che stiamo mischiando domande diverse cercando di rispondere a tutte in maniera indiscriminata.
            Io cercherei di separarle come prima cosa.
            1) esistono o possono esistere modelli locali basati sulla raccolta empirica di dati che permettono di prevedere, ma non in maniera deterministica, un evento sismico in un determinato territorio?
            2)Se esistessero, potrebbero essere generalizzati su scala mondiale?
            3)Se esitessero, potremmo definirli scientifici?
            4)Se esistessero, potremmo modellizzarli attraverso equazioni differenziali a derivate parziali, anche discrete, e ridurli quindi ad un sistema dinamico? Con mezzi scientifici oggi a disposizione?
            5) C'é bisogno del punto precendente per costruire un algoritmo?
            5 bis) Ce n'é bisogno per costruire un algoritmo che sia riconosciuto dalla comunitá scientifica e pubblicabile su una rivista indicizzata?

            Sono tutte domande diverse e quindi possono dare risposte diverse.
            Io provona dare le mie:
            1) Non lo so ma mi sembra plausibile e nessuno degli argomenti dati nel forum sembra smentirlo.
            2) No. Sti cazzi proprio, e la risposta dipende dalla risposta al punto 4. Il fatto che ipoteticamente si possa prevedere un terremoto in Romania non mi dice niente ma proprio niente sul Giappone o sull'Italia.
            3) Ci vorrebbe un corso di epistemologia per rispondere a questa domanda. Certo é che in alcuni ambiti scientifici, come nella ricerca medica, l'osservazione empirica é comunemente accettata come "scientifica" mentre in altri ambiti, come in fisica teorica NO.
            4) Sicuramente no. Essenzialmente perché, a differenza della meteorologia, in questo caso dobbiamo tenere in conto troppi fattori, in particolare il mezzo di diffusione che varia costantemente (tipi di terreno, fludi come l'acqua o altri). La nostra comprensione dei sitemi dinamici e della meccanica dei fluidi é davvero troppo rudimentaria per pretendere qualcosa di simile.
            5) No. Un algoritmo puó contenere dei black box, il cui funzionamento é incomprensibile, ma che si basa su un'enorme mole di dati statistici.
            5bis) Direi proprio di si, visto che una rivista di geofisica tratterebbe un algoritmo basato su dati empirici con lo stesso rispetto con cui studierebbe un rito vodoo.

            Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk
            « Ultima modifica: Febbraio 27, 2021, 12:12:08 pm da carcadee »
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Febbraio 28, 2021, 12:39:23 pm »
              io compro oggetti d'oro solo dagli alchimisti  :look:

              E si fess, comprali di piombo e poi glieli porti :look:

                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal