CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
All off > I Magnati
TomDurrr:
Squadra del cuore:
Marzo 06, 2021, 00:43:19 am
Ha un bell'aspetto. È venuta forse un pó troppo croccante.Si è viene ottima
Avete mai seguito il metodo di chi la fa cuocere pochi centimetri sotto il grill?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
TomDurrr:
Squadra del cuore:
Marzo 06, 2021, 00:45:07 am
Questa l'ho cotta su pietra refrattaria e in effetti è venuta un po' biscottata. Idealmente volevo cuocerla come dici tu ma nel mio forno posso metterla o troppo bassa o quasi attaccata al grill... La prossima volta provo con un fornetto da pizza che ho rimediato.Quasi attaccata deve stare, giusto per fare quella crosta carbonizzata e cancerogena :look:
Dieguito:
Squadra del cuore:
Marzo 06, 2021, 07:48:24 am
Metodo standard per pizza dozzinale, senza esoteriche lievitazioni né cotture speciali, ma pronta in due ore e molto buonissima assai.
Macchina del pane
Lievito di birra
Forno multi funzione con teglia crisp.
Impasto e lievitazione: 1h e 50m
Cottura: 10m
Fondo croccante e pasta morbidissima.
Puristi :chupa:
M
alex70:
Squadra del cuore:
Marzo 06, 2021, 11:10:17 am
Forno multi funzione con teglia crisp.
pokkio:
Squadra del cuore:
Marzo 06, 2021, 15:04:10 pm
Allora, sta sentire a me.
La pizza come a Napoli la puoi ottenere tranquillamente a casa.
Ovviamente devi investire. Io ho acquistato un forno Effeuno P134H da 500 gradi e biscotto in argilla incluso.
Spesa 560 euro senza spedizione.
Oppure un Ooni Koda 16 a gas ma è da esterno. Nu sta a senti a chi ti dice che si usa in casa. È pericolosissimo.
300 euro circa credo.
Io ho anche preso un impastatrice professionale, e pure qua ti posso aiutare.
Io l'ho venduta la mia comprata a Dicembre perchè non soddisfacente ho ordinato una Eliani, arriva fa tre mesi. Quindi compra subito il top altrimenti te ne penti.
Comunque con un po' di studio e manualità, si ottengo dei risultsti di gran lunga superiori a quelle delle pizzerie fuori Napoli.
Io non sono il più bravo, ho però ottenuto i seguenti risultati. Ci sono comunque degli errori, ma ho inziato da Dicembre, con la pratica migliorerò.