0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
al più se decidi che li hamilton deve essere penalizzato per la regolarità del campionato piloti non puoi dargli 10 secondi ma direttamente bandiera nera
Io non ho scritto che non si sorpassa in esterno, ho detto che per farla bene devi farla come la stava facendo Verstappen.Infatti onn è un caso che Hamilton sia stato sverniciato da Leclerc subito dopo, proprio perché l'inglese era completamente fuori traiettoria.Difficile dargli torto a sto giro.
Non seguo F1 nè motori in generale, ma una penalità di 10 secondi non ha senso se applicata in maniera generalizzata, ed è anzi oltremodo ridicola, perché ha un peso diverso a seconda dell'auto cui viene comminata.(Una macchina che dà 1 giro a tutti nemmeno se ne accorge, ad esempio, mentre in un trenino in lotta di 4 macchine perdi 3 posizioni se sei la prima del trenino)Sarebbe molto più equo togliere 1-2-3 posizioni a seconda della gravità dell'infrazione.
Quando si sorpassa o si viene sorpassato non si può pretendere, né avere il diritto, di fare la traiettoria ideale per entrare in curva Cosa che pretendeva (e ha sempre preteso) fare Verstappen C'è una legge non scritta che chi si trova davanti ha la precedenza, ma in quel caso erano appaiati all'ingresso di curva e Hamilton aveva alzato il piede, ma Verstappen ha voluto chiudere lo stesso la traiettoria Bastava che Verstappen la facesse leggermente più larga, alla Leclerch, e sarebbero passati tutti e due con Verstappen che avrebbe mantenuto anche la prima posizione visto che Hamilton aveva frenato molto (dalla telemetria è sceso dai 315 kmh ai 200 kmh) Ma Verstappen è sempre stato una testa calda e un presuntuoso dove gli si è perdonato tutto in passato e ieri pensava di cavarsela lo stesso avendo considerato che Hamilton prima di questo evento era stato sempre molto prudente e non lo considerava una minaccia per la sua incolumità Da qui in poi ne vedremo delle belle
in genere comunque verstappen lo cerca proprio sempre il contatto (ricordarsi cosa successe con leclerc per dire)inoltre un altro viziaccio che ha sempre è che quando esce fuori dai track limit non rallenta mai e fateci caso dopo si rimette subito in scial'incidente poi avviene anche per il punto di contatto perchè se la vettura di max fosse stata colpita poco più avanti non si sarebbe girato e sarebbe solo finito largo mi chiedo senza impatto ci sarebbe stata penalità? assolutamente no...
in genere comunque verstappen lo cerca proprio sempre il contatto (ricordarsi cosa successe con leclerc in austria 2 anni fa per dire tanto che lo stesso monegasco a silverstone il gp successivo disse che a quel punto si sarebbe comportato diversamente con lui)inoltre un altro viziaccio che ha sempre è che quando esce fuori dai track limit in un contatto non rallenta mai e fateci caso dopo si rimette subito in scia (cosa espressamente vietata dal regolamento ma vabbè)l'incidente poi avviene anche per il punto di contatto perchè se la vettura di max fosse stata colpita poco più avanti non si sarebbe girato e sarebbe solo finito largo mi chiedo senza impatto ci sarebbe stata penalità? assolutamente no...
Peccato per questa sua indole che, per carità, si è anche molto attenuata nel tempo Ha un talento indiscutibile, ma questa sua indole troppo accentuata è un bel difetto, altrimenti sarebbe sicuramente tra i più forti in assoluto e avrebbe già vinto qualcosa di più Tuttavia bisogna anche dire che piace alla gente proprio per queste sue pazzie che, però, possono diventare pericolose per lui e per gli altri Se trovasse un pilota altrettanto pazzo con cui duellare non finirebbero una gara Per questo mi aspetto che un Hamilton disperato possa fare scintille
però quello sarebbe esattamente quello che vorremmo vedere in una gara di F1 su hamilton non sapreiforse quello dei tempi mclaren sicuroma quello che si vede da 5 anni a questa parte almeno per vari motivi non è più un "animale da battaglia"ieri penso sia stato più un caso dovuto al fatto che si correva in casa sua ma in genere finora ha sempre mollato negli 1vs1 ravvicinati con max ed era proprio quello che sottolineava genè ieri in telecronaca
Sarebbe più equo una penalizzazione di punti. Metà punti a chi commette sbagli che portano al ritiro dell'avversario come è avvenuto ieri
Tuttavia ci sono circostanze, come la partenza, dove certi contatti che favoriscono o sfavoriscono i piloti ce ne sono quasi uno a GP e si finirebbe per inibire i duelli portando i piloti ad essere troppo conservativi a discapito dello spettacolo... e se alla F1 si tolgono anche i pochi sorpassi che vi sono da anni allora meglio chiuderla
Sì, anche penalità di punti, Gianpa: la questione è che se decidi per una penalizzazione questa ti deve penalizzare, se non lo fa è come se non la avessi data.Certamente, ma mi auguro che non tutti i contatti siano colpa di X o di Y, ci saranno anche cose ritenute fortuite (guardavo i GP fino al 2010 circa ed era così; non so se ultimamente le cose sono cambiate)