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Topic: Fia Formula 1 2021: Campionato Mondiale  (Letto 31981 volte)

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Online Habana

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« Risposta #240 il: Giugno 22, 2021, 22:47:12 pm »
Ovviamente quando parli di processo alle intenzioni ti riferisci a cose come questa, giusto?  :look:

eh mi sa che ti devi rivedere il significato di "processo alle intenzioni" :look:


Che se affermato da chi parla di "Alesi Berger" ci sta come paragone. Giusto per trovarsi a commentare sullo stesso piano  :look:

in effetti mettere sullo stesso piano due medocri con due mediocri è la stessa cosa che mettere sullo stesso piano uno che ha vinto 7 titoli mondiali con un pippone cosmico


Chi te le darebbe le garanzie?

con i fatti? chi vince il mondiale tra hamillton e verstappen quest'anno...


Se guidi un trattore c'è poco da bilanciare...  :look:
gli toccava tra il trattore rosso e la trebbiatrice arancione
han scelto male...
quelli col trattore rosso però :look:
   


    Offline chuck

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    « Risposta #241 il: Giugno 22, 2021, 23:29:27 pm »
    eh mi sa che ti devi rivedere il significato di "processo alle intenzioni" :look:
    in effetti mettere sullo stesso piano due medocri con due mediocri è la stessa cosa che mettere sullo stesso piano uno che ha vinto 7 titoli mondiali con un pippone cosmico
    con i fatti? chi vince il mondiale tra hamillton e verstappen quest'anno...
    gli toccava tra il trattore rosso e la trebbiatrice arancione
    han scelto male...
    quelli col trattore rosso però :look:

    E' per questo che non si può parlare con chi ragiona come fai te: sei arrivato a tirar fuori i 7 titoli, dimenticando tutto quello che ti è stato fatto notare già migliaia di volte. Come li ha vinti quei sette titoli? Con la Minardi di Mazzacane o con un'auto che ha permesso agevolmente a scarsoni come Bottas di piazzarsi secondo nel mondiale?
    Mazzacane con la Mercedes avrebbe vinto anche lui. Altro che pippone cosmico.
    La dimostrazione te l'ha data Russell, buon pilota, che lottava sempre per passare la Q3 e che appena salito sulla Mercedes ti ha piazzato il miglior tempo nelle libere 1 e 2, secondo per pochi centesimi in Qualifica e boicottato in gara perchè non si poteva mostrare al mondo che quell'auto poteva guidarla chiunque ed avrebbe vinto ugualmente.

    I numeri son tanto belli ma vanno anche interpretati. Se ci si ferma ad un numero allora ti chiedo: quante pole ha fatto Luigino quest'anno? E Leclerc? Te lo dico io: due a testa. Quindi sono andati forte uguale? Quindi la Ferrari vale la Mercedes? Ma va! :D

    Tra l'altro vacci piano a definire pippa Berger perchè dieci gran premi non li hanno vinti tutti  :asd:

    Onestà intellettuale, questa ci vuole. Ma non solo su quello che ci conviene laddove ci conviene.

      Online Habana

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      « Risposta #242 il: Giugno 22, 2021, 23:31:03 pm »
      ad onor del vero berger l'ho definito mediocre
      il pippone è mazzacane :look:
         


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        « Risposta #243 il: Giugno 26, 2021, 16:13:52 pm »
        Si sono alzate un po' le temperature e la ferrari è tornata ad essere la 6° forza del campionato. :look:

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          « Risposta #244 il: Giugno 26, 2021, 16:23:00 pm »
          Si sono alzate un po' le temperature e la ferrari è tornata ad essere la 6° forza del campionato. :look:
          in bahrein correvano con i pinguini a bordo pista? :look:
             


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            « Risposta #245 il: Giugno 26, 2021, 16:28:09 pm »
            in bahrein correvano con i pinguini a bordo pista? :look:
            Non alte come in estate, sui 20°, poi c'è da considerare l'asfalto, si è corso la sera.

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              « Risposta #246 il: Giugno 26, 2021, 18:53:28 pm »
              Non alte come in estate, sui 20°, poi c'è da considerare l'asfalto, si è corso la sera.
              la gara si è svolta alle 20 locali ed era sera ma la simulazione gara era stata fatta nelle libere 2 alle 17 locali che c'erano 35 gradi di temperatura
              la cosa più importante era che tra la simulazione e gara non c'era stato un grosso step prestazionale ed è per questo che non credo sia un fatto di temperatura

              penso invece più ad un mix di cose
              un circuito particolarmente esigente con le pu quindi dove vengono fuori maggiormente i limiti ferrari
              e le difficoltà di degrado gomme in francia che avranno costretto i piloti a valutare più un assetto da gara cauto in tal senso
              lo stesso leclerc dopo le libere 2 di ieri aveva detto che stavolta erano molto positivi sul passo gara ma in qualifica non erano competitivi
              i dati e la simulazione sul passo gara sembrano effettivamente andare in quest'ottica quindi considerato che la macchina è sempre la stessa penso proprio che abbiano cambiato il work program del venerdì e nella ricerca dell'assetto si siano concentrati unicamente su gara e degrado gomme per non avere altri inconvenienti come a le castellet

              poi è probabilmente anche un modo per avere qualche altro elemento di valutazione del crollo gomme di una settimana fa perché in teoria se fosse principalmente di assetto domani non avresti problemi e sai che da qui alla fine della stagione si può lavorare gara dopo gara mentre se dovesse venire fuori di nuovo si capirebbe che è proprio un problema strutturale dovuto tipo al surriscaldamento dei cerchi anomalo come filtra
              in tal caso nel presente non ci fai nulla perché il programma di sviluppo si è chiuso per concentrarsi sul 2022 ma potrebbe essere comunque un altro elemento interessante da considerare proprio nel progetto dell'anno prossimo
              « Ultima modifica: Giugno 26, 2021, 19:03:03 pm da Habana »
                 


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                « Risposta #247 il: Giugno 26, 2021, 19:09:03 pm »
                Si sono alzate un po' le temperature e la ferrari è tornata ad essere la 6° forza del campionato. :look:

                Più che altro, il fatto che nel primo settore dell' A1 (fanculo come si chiama ora) prendessero a parità di gomma roba tipo 3 decimi a giro, dove in tutto sono due rettilinei uniti da una curva secca a destra, fa capire benissimo dove sta il problema, altro che assetto o telaio.  :boh:
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

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                  « Risposta #248 il: Giugno 26, 2021, 19:17:51 pm »
                  Più che altro, il fatto che nel primo settore dell' A1 (fanculo come si chiama ora) prendessero a parità di gomma roba tipo 3 decimi a giro, dove in tutto sono due rettilinei uniti da una curva secca a destra, fa capire benissimo dove sta il problema, altro che assetto o telaio.  :boh:
                  Sì, anch'io propendo per una combinazione di potenza motore + scarico potenza pu che difficilmente si recupererà in gara :sisi:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

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                    « Risposta #249 il: Giugno 26, 2021, 19:19:50 pm »
                    Più che altro, il fatto che nel primo settore dell' A1 (fanculo come si chiama ora) prendessero a parità di gomma roba tipo 3 decimi a giro, dove in tutto sono due rettilinei uniti da una curva secca a destra, fa capire benissimo dove sta il problema, altro che assetto o telaio.  :boh:
                    Magari fosse solo il motore, in francia la ferrari in gara aveva un passo superiroe solo alla haas con le dure :look:
                    Comunque è una tendenza delle  ultime gare, tra baku, francia e queste qualifiche, si fa fatica a distinguere questa ferarri da quella dello scorso anno.

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                      « Risposta #250 il: Giugno 26, 2021, 20:17:00 pm »
                      "Noi in questo weekend ci siamo concentrati sul passo gara – ha ammesso Mekies a Sky Sport F1 – questo è l’anno giusto per farlo. Vedremo se domani riusciremo ad essere più efficaci in gara rispetto alla settimana scorsa“.

                      Infine Mekies ha spiegato un problema evidenziato da Charles Leclerc. A detta del monegasco infatti la rossa patisce di più quando si trova ad aprire il DRS: “Sono scelte che facciamo per fare compromessi tra gara e qualifica. Speriamo di recuperare domani. È una scelta. Vogliamo avere un passo gara più incisivo. Con Sainz possiamo giocare sulla strategia, vedremo dove saremo domani“, ha concluso il dirigente francese.

                      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mekies-ci-siamo-concentrati-sul-passo-gara-f1-gp-stiria-leclerc-sainz-ferrari-572889.html

                      non penso ci sia altro da aggiungere rispetto a quanto dicevo prima
                      ci tengo solo a chiarire però che 3 decimi in un rettilineo e mezzo di 17-18 secondi mi pare non li prendi manco se sotto al cofano tieni montato il motore del pandino a metano un altro po
                      poi questo non significa che la pu ferrari sia fortissima anzi ma ci sono chiare scelte di assetto e di ostacolo all'avanzamento con l'intento di salvaguardare la gomma in gara
                      per vedere però quanto sia di assetto quanto di motore con certezza aspetto di vedere qualche analisi comparativa alla telemetria tra il giro dei big e quello dei due ferraristi che penso dovrebbero uscire tra stasera e domani
                      « Ultima modifica: Giugno 26, 2021, 20:19:32 pm da Habana »
                         


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                        « Risposta #251 il: Giugno 27, 2021, 17:01:30 pm »
                        passare in una settimana dell'essere la macchina che degrada più le gomme a quella che ne consuma meno in assoluto...
                        possiamo ufficialmente archiviare le castellet come un gp in cui si è sbagliato a scegliere il giusto bilanciamento

                        tra l'altro si parla di 5 posto ma imho a giudicare dal passo gara di leclerc e sainz a pista libera non c'era tanta differenza nemmeno con bottas e perez (azzardo senza incidente al via imho leclerc sarebbe finito pure lui in scia a bottas)
                        gli unici che hanno fatto un altro sport sono stati i primi 2

                        in generale quindi in ferrari hanno questo problema
                        un assetto troppo scarico che gli fa pagare meno dazio sul dritto e gli da prestazione sul giro singolo quasi ai livelli mercedes e rbr ma che poi si traduce in gara in un degrado marcato delle gomme che diventa ingestibile poi su piste con tante curve veloci e parecchio esigenti sui pneumatici anteriori tipo francia o lo vedremo a silverstone...
                        viceversa un assetto molto carico implica buon passo gara e un ottimo consumo delle gomme ma in qualifica si torna nel gruppo delle squadre di mezza classifica e in gp con pochi punti di sorpasso e pochi punti in cui azionare il drs significa gara compromessa già in partenza

                        diciamo che da qui alla fine il lavoro del venerdì sicuramente dovrà essere affrontato con maggiore attenzione perché diciamo che la scelta va ponderata soprattutto di gp in gp
                        paradossalmente come dicevo un assetto carico te lo puoi permettere all'a1 dove hai 3 rettilinei in successione col drs e un piccolo pezzo misto
                        in un gp con un solo rettilineo ad esempio ti fai invece tutto il gp dietro chi ti precede...

                        poi vabbè visto che vanno di esperimenti e tentativi nel gp d'austria 2 della prossima settimana andrei di nuovo con l'assetto scarico per fare una comparazione a parità di pista e condizioni meteo...
                           


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                          « Risposta #252 il: Giugno 27, 2021, 17:12:05 pm »
                          Per me hanno anche modificato l'ala sostituita a Leclerc rispetto a quella che aveva rotta.

                          Comunque ottima gara di Leclerc che fa una serie di sorpassi con molte sportellate che solo al miglior Verstappen si è visto fare negli ultimi tempi... Altro che Berger ed Alesi :shhlook:

                          Date un'auto top a quel ragazzo e poi ne riparliamo, visto che con auto peggiori ha dimostrato di fare pole position e di vincere anche qualche gara :look:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

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                            « Risposta #253 il: Giugno 27, 2021, 17:30:34 pm »
                            si in effetti per la bagarre a centro gruppo sembra avere quel quid in più :shhlook:
                               


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                              « Risposta #254 il: Giugno 27, 2021, 17:37:49 pm »
                              si in effetti per la bagarre a centro gruppo sembra avere quel quid in più :shhlook:
                              Rispetto ad auto che erano sulla carta messe meglio :boh:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

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