Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2021: Campionato Mondiale  (Letto 31980 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91515
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #480 il: Settembre 13, 2021, 13:46:27 pm »
Decappottato, qui si dice decappottato :look:

    Online mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14242
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #481 il: Settembre 13, 2021, 13:51:24 pm »
    l'halo visivamente fa cagare ma cazzo se è utile....
    Essendo monzese ieri ero al parco a fare 2 passi vicino all'autodromo, ormai sono dei tagliaerba non si sentono proprio, mia figlia dormiva tranquillamente nel passeggino, da ragazzo a km di distanza i v12 li sentivi chiaramente a finestre chiuse.

    quando c'erano le prove libere durante l'anno e giravano poche scuderie dal centro sentivi le singole scalate

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #482 il: Settembre 13, 2021, 14:30:09 pm »
      Guarda bene il replay, il primo impatto avviene tra il fondo della RB e l'halo che se non ci fosse stato lo tagliava a metà, l'impatto con la ruota posteriore è successivo
      Ah ma tu parli della lamiera, non della ruota... Ok

      No perché me la ruota non ci va proprio sull'halo, altrimenti non credo che avrebbe resistito al peso...

      Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Offline chuck

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1313
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #483 il: Settembre 13, 2021, 21:21:44 pm »
        Per me sono due criminali entrambi.
        Verstappen sapeva cosa stava facendo quando ha deciso di tirare dritto, ma Luigino non ha lasciato lo spazio. Alla luce di come si è evoluto l'incidente, forse la colpa è 60-40 per Verstappen. Ma se fossero usciti senza che uno saltasse sopra l'altro sarebbe stato 40-60.
        Ciò detto non dimentichiamo che in Gran Bretagna Luigino sapeva quello che faceva quando lo ha toccato sulla posteriore e lo ha mandato fuori.

        Verstappen è sempre stato scorretto.
        Luigino non ha mai avuto bisogno di arrivare a questo perchè ha sempre viaggiato in carrozza.
        La penalità di tre posizioni è secondo me figlia di considerazioni legate anche a tutto ciò che è sempre stato fatto passare liscio in passato a Luigino (che oggi deve ringraziare S. Jules Bianchi se è ancora vivo).

        Ciò detto, volendo fare un paragone col Tennis, davvero Luigino merita di vincere l'ottavo titolo per poter dire di essere il goat? Mi risuonano nella testa le parole di Panda riferite a Djokovic e penso che siano applicabilissime anche a quest'ultimo.

         
        In ogni caso la gara senza quei due è stata anche piacevole.

        E veniamo alla gara. Considerazioni sparse.
        La McLaren è palesemente la terza forza del campionato, e non da oggi, e chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire.

        La vittoria di Ricciardo ha, secondo me, ridimensionato parecchio Norris. C'è gente che lo fa sembrare un 35 volte campione del mondo, quando in realtà lo scorso anno le ha prese da un Sainz qualunque e quest'anno ha solo avuto la "fortuna" di ritrovarsi accanto un compagno di squadra che è appena salito sull'auto. Chiariamo, è un prospetto interessante, ma ne ha ancora di strada da fare prima di stabilirne la forza.

        Leclerc ancora una volta ha fatto quello che poteva col trattore che si ritrova. Se arriverà qualche cavallo in più il prossimo anno, altro che Verstappen, Luigino, Norris e compagnia cantante.

        Button ancora una volta imbarazzante. Credo che anche nell'ambiente lo abbiano ben chiaro perchè penso che ad un altro un minimo meno timido Leclerc non avrebbe tirato quella staccatona quando lo ha ripassato nella curva dell'incidente Luigino/Max.


          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #484 il: Settembre 13, 2021, 21:44:40 pm »
          Chuck ma secondo te la ruota passa davvero sopra l'halo o fa direttamente il balzello in avanti?

          Per me la seconda...

          Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Offline chuck

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1313
            • Karma: 5
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #485 il: Settembre 13, 2021, 23:49:23 pm »
            Chuck ma secondo te la ruota passa davvero sopra l'halo o fa direttamente il balzello in avanti?

            Per me la seconda...

            Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...




            E' il canale ufficiale della Formula 1. Guarda i primi 3 secondi del video.
            La ruota fa un balzello, e dalle immagini tv sembrava anche a me che fosse in avanti oltre l'halo.
            Tuttavia questa immagine è chiara e si vede che scorre proprio sopra l'halo.
            Va anche detto che senza halo probabilmente il salto non ci sarebbe stato e la lamiera del fondo sarebbe diventata un'unica cosa con la testa di luigino. Però visto che l'halo c'era, l'opzione uno è quella giusta :sisi:

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #486 il: Settembre 14, 2021, 00:22:17 am »



              E' il canale ufficiale della Formula 1. Guarda i primi 3 secondi del video.
              La ruota fa un balzello, e dalle immagini tv sembrava anche a me che fosse in avanti oltre l'halo.
              Tuttavia questa immagine è chiara e si vede che scorre proprio sopra l'halo.
              Va anche detto che senza halo probabilmente il salto non ci sarebbe stato e la lamiera del fondo sarebbe diventata un'unica cosa con la testa di luigino. Però visto che l'halo c'era, l'opzione uno è quella giusta :sisi:
              Però l'halo sta davanti la testa non dietro... Quindi come fa in questo a proteggerlo se la ruota viene da dietro?

              Non so se mi sono spiegato...

              Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Offline chuck

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1313
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #487 il: Settembre 14, 2021, 20:29:04 pm »
                Però l'halo sta davanti la testa non dietro... Quindi come fa in questo a proteggerlo se la ruota viene da dietro?

                Non so se mi sono spiegato...

                Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

                Sisi ho capito cosa intendi.
                Non so se hai guardato quei tre secondi. Perchè da quello secondo me si capisce.
                Se non lo avessi fatto, rispondendo al tuo dubbio, il punto secondo me è un altro: i materiali di quelle auto non devono andare nello spazio e non sono indistruttibili. Probabilmente senza halo ne sarebbe uscita una bella frittatina di Lewis e sarebbe stato difficile stabilire dove finiva la Mercedes e dove iniziava la RB. Il fondo della Rb si è deformato sopra la Mercedes. Senza Halo lo avrebbe fatto sopra la testa di Luigino. E se anche non fosse accaduto e si fosse fermato prima, avremmo visto la posteriore destra scorrergli sopra il cranio.

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47042
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #488 il: Settembre 14, 2021, 21:41:21 pm »
                  correva l'anno 2016

                  HAMILTON DURO SU 'HALO': "LA PEGGIOR MODIFICA DELLA STORIA"

                  https://www.google.com/amp/s/www.eurosport.it/formula-1/hamilton-duro-su-halo-la-peggior-modifica-della-storia_sto5291795/story-amp.shtml

                  il karma prima o poi ripaga sempre :asd:
                     


                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95681
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:

                      Offline chuck

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1313
                      • Karma: 5
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #490 il: Settembre 17, 2021, 21:43:14 pm »
                      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/domenicali-propone-grande-slam-con-titolo-f1-e-titolo-sprint-rivoluzione-novita-584895.html

                      Mmmhhh.

                      La cosa più interessante sono i commenti sotto che ne lodano le qualità ed a cui queste affermazioni fanno capire perchè la Ferrari lo mandò via   :look:

                        Offline chuck

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1313
                        • Karma: 5
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #491 il: Settembre 17, 2021, 21:43:53 pm »


                        Minuto 2'50  :look:

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66848
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #492 il: Settembre 26, 2021, 14:13:20 pm »
                          Ottima partenza di Sainz ora in prima posizione. Vrimm quant rur  Look
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66848
                            • Karma: 118
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #493 il: Settembre 26, 2021, 14:28:10 pm »
                            Eccallá, sorpasso Norris. Che già scappa. Ma com'è che la Ferrari è lentissima? Cioè manco quando capita di riuscire a stare davanti si capitalizza. Da dietro subito prendono le misure.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66848
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #494 il: Settembre 26, 2021, 14:52:36 pm »
                              Norris che in due giri ha preso 15 secondi  Look 

                              Sainz ora decimo  ROFL
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal