Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2021  (Letto 24331 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15935
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2021, 15:01:23 pm »
In una pista Yamaha stavano riuscendo a prendere i paccheri da una Ducati che come al solito va solo sul dritto :asd: Imbarazzante la sverniciata di Zarco e Bagnaia ai danni della Suzuki

Ma Qatar non si considerava piu pista Ducati per il rettilineo dove scartavetrano tutti?

    Online Aries

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4463
    • Karma: 23
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 29, 2021, 16:13:08 pm »
     :ovazione:
    Ma Qatar non si considerava piu pista Ducati per il rettilineo dove scartavetrano tutti?

    Infatti negli ultimi 2 gp aveva sempre vinto Dovi
     

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Marzo 29, 2021, 17:40:34 pm »
      Ma Qatar non si considerava piu pista Ducati per il rettilineo dove scartavetrano tutti?

      No, è sempre stata considerata una pista favorevole a Yamaha

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35929
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Marzo 29, 2021, 17:54:47 pm »
        Boh, Ducati 5 vittorie e 13 podi in MotoGP con i due di ieri. Non sarà l'Austria ma credo che non ci vadano per nulla male, secondo me avete ragione entrambi (la Yamaha ha il record di successi a Losail). Che io ricordi invece è una pista molto sfavorevole alla Honda che non ricordo ci abbia mai messo delle grandi scope.

          Online Aries

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4463
          • Karma: 23
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Marzo 29, 2021, 18:28:18 pm »
           :nuvola:
          Boh, Ducati 5 vittorie e 13 podi in MotoGP con i due di ieri. Non sarà l'Austria ma credo che non ci vadano per nulla male, secondo me avete ragione entrambi (la Yamaha ha il record di successi a Losail). Che io ricordi invece è una pista molto sfavorevole alla Honda che non ricordo ci abbia mai messo delle grandi scope.

          Allora per chiarezza, la "vecchia" Yamaha era quasi dominante a Losail, ma anche la Ducati è sempre andata piuttosto bene, ma gli ultimi due anni corsi in Qatar, 2018 e 2019 hanno visto vittoriso Dovizioso con Marquez sempre secondo e sul terzo gradino del podio una volta Crutclow con la Honda e una volta Rossi
           

            Offline chuck

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1304
            • Karma: 5
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Marzo 29, 2021, 18:31:03 pm »
            ad oggi possiamo asserire che l'unico apporto di quartararo alla motogp sia stato quello di liberarci dal 93 :look:

            Solo per questo meriterebbe un mondiale honoris causa


            Concordo  :rofl:

              Online Aries

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4463
              • Karma: 23
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Marzo 30, 2021, 11:17:26 am »
              Cmq per me settimana prossina vince Bagnaia e Morbido sale sul podio, Rossi tra il 5/7 posto, a picco Vinales
               

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Marzo 30, 2021, 11:38:42 am »
                No, è una pista che per caratteristiche è perfetta per Yamaha e dove Ducati riesce a metterci una buona pezza contando i pochi punti di sorpasso. Lo stesso Vinales che andavs il doppio di Bagnaia faceva fatica a passare

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35929
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Marzo 30, 2021, 12:18:06 pm »
                  :nuvola:
                  Allora per chiarezza, la "vecchia" Yamaha era quasi dominante a Losail, ma anche la Ducati è sempre andata piuttosto bene, ma gli ultimi due anni corsi in Qatar, 2018 e 2019 hanno visto vittoriso Dovizioso con Marquez sempre secondo e sul terzo gradino del podio una volta Crutclow con la Honda e una volta Rossi
                  No, è una pista che per caratteristiche è perfetta per Yamaha e dove Ducati riesce a metterci una buona pezza contando i pochi punti di sorpasso. Lo stesso Vinales che andavs il doppio di Bagnaia faceva fatica a passare
                  In poche parole si, è opinabile e potete ragione entrambi  :asd:

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 30, 2021, 13:27:43 pm »
                    In poche parole si, è opinabile e potete ragione entrambi  :asd:

                    È opinabile fino ad un certo punto, fare una gara dietro all'avversario cercando di limitare il gap per tutto il circuito a pochi decimi perché sai che sul dritto lo passi onestamente non mi fa dire ne pensare che il tracciato sia favorevole alla moto di Borgo Panigale :look:

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35929
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 30, 2021, 14:30:25 pm »
                      È opinabile fino ad un certo punto, fare una gara dietro all'avversario cercando di limitare il gap per tutto il circuito a pochi decimi perché sai che sul dritto lo passi onestamente non mi fa dire ne pensare che il tracciato sia favorevole alla moto di Borgo Panigale :look:
                      Però contemporaneamente hanno pure preso due piazze su tre sul podio, il rettilineo è onestamente un grosso fattore in quella pista, e come dice Aries avevano precedenti recentissimi favorevoli.
                      Anche se io appoggio anche il tuo punto di vista sulla Yamaha, l'ho detto e lo ripeto, ci sono parecchie curve lavorate. È un bel mix e secondo me può prenotare entrambe. Insomma, non è né uno Spielberg per Ducati né un Austin per Marquez, la consideravo molto aperta.

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 30, 2021, 17:58:53 pm »
                        Però contemporaneamente hanno pure preso due piazze su tre sul podio, il rettilineo è onestamente un grosso fattore in quella pista, e come dice Aries avevano precedenti recentissimi favorevoli.
                        Anche se io appoggio anche il tuo punto di vista sulla Yamaha, l'ho detto e lo ripeto, ci sono parecchie curve lavorate. È un bel mix e secondo me può prenotare entrambe. Insomma, non è né uno Spielberg per Ducati né un Austin per Marquez, la consideravo molto aperta.

                        Non voglio insistere ma le vittorie Ducati, e io sono un loro tifoso sia in motogp che in Sbk, sono arrivate sempre allo stesso modo, Marquez davanti e Dovi dietro che lo passava sul drtitto e faceva poi da tappo per tutto il resto del circuito e domenica è accaduta la stessa cosa solo che Vinales ne aveva talmente di più da riuscire a scappare quel poco che bastava per non essere ripreso sul dritto, difatti Mir ha perso il podio per l'errore all'ultima curva che ha permesso a Zarco e Bagnaia di riavvicinarsi e addirittura di essere passato da entrambi prima di metà rettilineo

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15935
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 30, 2021, 19:05:55 pm »
                          Io faccio un ragionamento semplice, forse troppo, da non intenditore. Mi piace vedere le corse e mi piacciono anche le moto ma non mi sono mai addentrato troppo in tematiche tecniche.
                          Domando: se c e una moto che, notoriamente, va piu forte di tutti in termini di velocità pura (credo che Zarco abbia raggiunto i 360km/h lo scorso fine settimana) e in una pista c e un rettilineo tale da garantirmi un vantaggio che possa compensare lo svantaggio che accumulo nel misto, allora com è possibile che una moto con altre caratteristiche sia favorita?
                          Che cosa avrebbe la Yamaha che possa garantire (tutto al netto dell abilita dei rispettivi piloti) un vantaggio maggiore?
                          Dovizioso è vero che vinceva nel modo che ha descritto Dance, pero era il circuito a permetterglielo. A Valencia, la prima che mi viene in mente, non avrebbe potuto farlo.

                          Domanda rivolta a tutti ma, in particolare, a Danceofdeath che sposa una tesi diversa e, contemporaneamente, dimostra di essere ferrato sull argomento (stavo per dire competente ma poi ho pensato a giggig e non me la sono semtita).

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 30, 2021, 20:41:14 pm »
                            Io faccio un ragionamento semplice, forse troppo, da non intenditore. Mi piace vedere le corse e mi piacciono anche le moto ma non mi sono mai addentrato troppo in tematiche tecniche.
                            Domando: se c e una moto che, notoriamente, va piu forte di tutti in termini di velocità pura (credo che Zarco abbia raggiunto i 360km/h lo scorso fine settimana) e in una pista c e un rettilineo tale da garantirmi un vantaggio che possa compensare lo svantaggio che accumulo nel misto, allora com è possibile che una moto con altre caratteristiche sia favorita?
                            Che cosa avrebbe la Yamaha che possa garantire (tutto al netto dell abilita dei rispettivi piloti) un vantaggio maggiore?
                            Dovizioso è vero che vinceva nel modo che ha descritto Dance, pero era il circuito a permetterglielo. A Valencia, la prima che mi viene in mente, non avrebbe potuto farlo.

                            Domanda rivolta a tutti ma, in particolare, a Danceofdeath che sposa una tesi diversa e, contemporaneamente, dimostra di essere ferrato sull argomento (stavo per dire competente ma poi ho pensato a giggig e non me la sono semtita).

                            Il discorso è semplice, nei tracciati di solito c'è solo un rettilineo e qualche breve tratto per raccordare i vari settori mentre i tratti misti sono la maggior parte della pista. La Ducati é notoriamente una moto non facile da guidare nel misto difatti basta guardare le linee di Yamaha, Suzuki e Honda ( solo con Marquez ) per notare la differenza. Una moto come Yamaha e Suzuki che hanno una filosofia diversa per quanto concerne il telaio ti consente di essere molto più agile nei cambi di direzione riuscendo ad avere linee molto più tonde portando una velocitá di percorrenza maggiore a centro curva. La Honda con Marquez invece riesce a tagliare le linee facendo di conseguenza meno strada risultando altrettanto veloce poi sul tempo sul giro.

                            Spero di essere essermi spiegato bene :look:
                            « Ultima modifica: Marzo 30, 2021, 20:43:21 pm da DanceOfDeath »

                              Offline chuck

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1304
                              • Karma: 5
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 31, 2021, 00:32:52 am »
                              Non scherziamo, Losail è una pista Yamaha da sempre, basta guardare l'albo d'oro

                              2012 Lorenzo (Yamaha)
                              2013 Lorenzo (Yamaha)
                              2014 Márquez (Honda)
                              2015   Rossi (Yamaha)   
                              2016   Lorenzo (Yamaha)   
                              2017 Viñales (Yamaha)
                              2018   Dovizioso (Ducati)
                              2019   Dovizioso (Ducati)   
                              2020   ----
                              2021   Viñales (Yamaha)

                              I due anni in cui ha vinto Dovizioso lo ha fatto sempre fregando il 93 all'ultimo giro. Non per superiorità della moto.

                              Credo che se Morbidelli non avrà nuovamente problemi con le gomme sarà una storia tra lui e Vinales. (E Bagnaia. Guagliù Bagnaia è forte. Forse manca ancora un po' di esperienza ma sta crescendo costantemente.)

                              Quindi per concludere, è vero che  sono arrivate due Ducati sul podio, anche in maniera meritata, ma ci sono riuscite anche per via delle mancanze/problemi di altri. Quindi concordo con Death su questo.


                              Questione Mir. E' vero che ha fatto una bella rimonta, ma più che a lui il merito va alla moto che consuma poco le gomme.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal