Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2021  (Letto 24635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36403
  • Karma: 54
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 31, 2021, 01:31:42 am »
Io ripeto, per me hanno ragione entrambi. Anche perché tolta Spielberg scommetto che la Ducati due posti sul podio su tre li occupa si e no massimo in una gara.
Sapevo del ruolino di marcia della Yamaha (per quello per me Dance non può avere torto) ma proprio perché "la moto lo permette", la Ducati ha permesso ai suoi piloti di impostare una gara di resistenza sul tratto guidato perché sul rettilineo sono volate per davvero.
Cosa che tra l'altro spesso ha sfruttato, appunto, anche Dovi contro una moto anche più potente.
Però non voglio essere troppo democristiano  :asd:

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 31, 2021, 11:43:33 am »
    Io ripeto, per me hanno ragione entrambi. Anche perché tolta Spielberg scommetto che la Ducati due posti sul podio su tre li occupa si e no massimo in una gara.
    Sapevo del ruolino di marcia della Yamaha (per quello per me Dance non può avere torto) ma proprio perché "la moto lo permette", la Ducati ha permesso ai suoi piloti di impostare una gara di resistenza sul tratto guidato perché sul rettilineo sono volate per davvero.
    Cosa che tra l'altro spesso ha sfruttato, appunto, anche Dovi contro una moto anche più potente.
    Però non voglio essere troppo democristiano  :asd:

    Però c'è da dire che Vinales come al solito è partito male ed ha dovuto recuperare, se avesse solo mantenuto la posizione al via non so come sarebbe andata la gara, secondo me se ne sarebbe andato

      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14242
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 31, 2021, 13:55:51 pm »
      Oltre alle caratteristiche della moto da quello che ho capito la temperatura di domenica favoriva la giapponese rispetto alla Ducati per consumo gomme ecc

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 31, 2021, 18:26:13 pm »
        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95649
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 31, 2021, 18:37:28 pm »
          Ma lui si diverte a correre pure se non vince, squadre che se lo pigliano e lo pagano ci sono, ma che ve ne fott se vuole andare in moto? Secondo me  uno così lo vedremo organizzare una competizione tra ape-car quando avrà 90 anni. :look:

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36403
            • Karma: 54
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 31, 2021, 19:11:27 pm »
            Ma lui si diverte a correre pure se non vince, squadre che se lo pigliano e lo pagano ci sono, ma che ve ne fott se vuole andare in moto? Secondo me  uno così lo vedremo organizzare una competizione tra ape-car quando avrà 90 anni. :look:
            Vabbè ma tralasciando Piccinini che vuole fare il personaggio, secondo me è proprio un discorso filosofico. A livello di risultati gli rimane solo il duecentesimo podio da prendersi. Il resto l'ha vinto. È stato leggendario. Ha dato una visibilità inedita al suo sport. Ha pure fatto qualcosa per le nuove generazioni... Che deve fare di più?
            Se vuole correre solo per divertirsi PER ME se l'è meritato.
            So che Habana la pensa diversamente perché toglie spazio, legittimo, però il primo anno da semipensionato l'ha fatto l'anno scorso e ha già "pagato" col declassamento al team Petronas.
            È chiaro che se quest'anno fosse doppiato da Morbidelli ad ogni gara si dovrebbero fare altri discorsi. Ma ha sicuramente il beneficio del dubbio e in più io la penso come te, finché si diverte e non è indegno, che corra pure....

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16057
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 31, 2021, 22:10:46 pm »
              Il ritiro di Rossi è un po come le dimissioni di Gattuso.
              Glielo chiedono gli altri. Lucchinelli poi...

              Fa male vederlo cosi per quanto mi riguarda, pero finche gli offrono un contratto e finche si diverte, perché non dovrebbe continuare.
              Alla fine sara sempre la pista a parlare: se ripete i risultati dell anno scorso dubito che continuino a sussistere entrambe le condizioni.

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16057
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 31, 2021, 22:15:19 pm »
                Il discorso è semplice, nei tracciati di solito c'è solo un rettilineo e qualche breve tratto per raccordare i vari settori mentre i tratti misti sono la maggior parte della pista. La Ducati é notoriamente una moto non facile da guidare nel misto difatti basta guardare le linee di Yamaha, Suzuki e Honda ( solo con Marquez ) per notare la differenza. Una moto come Yamaha e Suzuki che hanno una filosofia diversa per quanto concerne il telaio ti consente di essere molto più agile nei cambi di direzione riuscendo ad avere linee molto più tonde portando una velocitá di percorrenza maggiore a centro curva. La Honda con Marquez invece riesce a tagliare le linee facendo di conseguenza meno strada risultando altrettanto veloce poi sul tempo sul giro.

                Spero di essere essermi spiegato bene :look:

                Ti sei spiegato molto bene. La storia dei cambi di direzione della Honda è legata a Marquez. Vidi una volta un approfondimento ed era impressionante quanta strada in meno riusciva a fare. Infatti in circuiti come Aragon ci stanno un paio di cambi di direzione che lo rendono praticamente inbattibile visto che riusciva a guadagnare decimi solo in quei due tratti.

                Sulla pista pero non mi hai convinto del tutto. Voglio dire, se c'è un rettilineo piu lungo del normale allora chi riesce a percorrerlo piu velocemente ha un certo vantaggio. Quindi vantaggio Yamaha ma non cosi ampio, anzi, visto che le Ducati potrebbero essere in grado di amministrare nei tratti misti quello che guadagnano nel rettilineo.
                Poi qua possiamo stare a parlare anche due mesi ma la differenza la fanno anche i piloti.

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Aprile 01, 2021, 22:05:55 pm »
                  Ti sei spiegato molto bene. La storia dei cambi di direzione della Honda è legata a Marquez. Vidi una volta un approfondimento ed era impressionante quanta strada in meno riusciva a fare. Infatti in circuiti come Aragon ci stanno un paio di cambi di direzione che lo rendono praticamente inbattibile visto che riusciva a guadagnare decimi solo in quei due tratti.

                  Sulla pista pero non mi hai convinto del tutto. Voglio dire, se c'è un rettilineo piu lungo del normale allora chi riesce a percorrerlo piu velocemente ha un certo vantaggio. Quindi vantaggio Yamaha ma non cosi ampio, anzi, visto che le Ducati potrebbero essere in grado di amministrare nei tratti misti quello che guadagnano nel rettilineo.
                  Poi qua possiamo stare a parlare anche due mesi ma la differenza la fanno anche i piloti.

                  Non ti devo convincere però i fatti parlano :look: Vinales appena è riuscito a fare mezzo giro davanti no lo hanno più visto, quindi il vantaggio che accumulava nel misto la Ducati sul dritto non riusciva a recuperarlo

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16057
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Aprile 01, 2021, 22:19:30 pm »
                    Non ti devo convincere però i fatti parlano :look: Vinales appena è riuscito a fare mezzo giro davanti no lo hanno più visto, quindi il vantaggio che accumulava nel misto la Ducati sul dritto non riusciva a recuperarlo
                    Però quanto ha influito il pilota?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Aprile 01, 2021, 22:38:04 pm »
                      Però quanto ha influito il pilota?


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      A dire il vero non credo più di tanto, a mio parere il livello dei piloti e piuttosto uniforme eccezion fatta per due o tre pippe che però corrono in squadre di seconda/terza fascia.

                      Comunque se vuoi un'altro esempio pratico di quello che ho detto potresti guardarti la gara di Sbk di due anni fa a Portima con la Kawasaki di Rea che sul rettilineo principale prendeva piu di 4 decimi dalla Ducati di Davies ma dopo 2 curve gli stava dinuovo davanti e lo passava

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16057
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Aprile 02, 2021, 16:29:29 pm »
                        Intanto grande risposta di Valentino a Lucchinelli.
                        Tra lui ed Agostini hanno rotto i coglioni. Sempre a parlare male di Valentino (oltre quello che si merita). Alla fine stanno facendo passare Reggiani come paladino di Rossi.
                        Sinceramente mi danno altrettanto fastidio loro che Sanchini&co che eccedono nell altro verso.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16057
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Aprile 02, 2021, 16:31:42 pm »

                          A dire il vero non credo più di tanto, a mio parere il livello dei piloti e piuttosto uniforme eccezion fatta per due o tre pippe che però corrono in squadre di seconda/terza fascia.

                          Comunque se vuoi un'altro esempio pratico di quello che ho detto potresti guardarti la gara di Sbk di due anni fa a Portima con la Kawasaki di Rea che sul rettilineo principale prendeva piu di 4 decimi dalla Ducati di Davies ma dopo 2 curve gli stava dinuovo davanti e lo passava
                          Ti posso chiedere i nomi delle pippe?


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Aprile 04, 2021, 19:45:21 pm »
                            @Cemturio

                            La gara di oggi ha confermato quello che dicevo 😜

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Aprile 04, 2021, 19:52:36 pm »
                              Seconda vittoria Yamaha

                              NonVale sedicesimo e ancora a 0pt



                              < vai ca bott > #PE2Z8

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal