Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 95109 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Muzak

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3408
  • Karma: 6
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2940 il: Dicembre 22, 2023, 12:10:45 pm »
Cioè? Se, per fare un esempio, i Lakers fanno troppe sciocchezze li spostano da Los Angeles a Las Vegas ma sempre con lo stesso nome?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Los Angeles è una piazza troppo importante per togliere una squadra, al limite la NBA costringe all'attuale proprietà di vendere.
Però è capitato che alcune squadre, hanno cambiato proprio città, stato.
Esempio: da Seattle Supersonis :love: a Oklahoma City Thunder.

    Online joker87

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11345
    • Karma: 61
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2941 il: Dicembre 22, 2023, 12:16:04 pm »
    è un cane che si morde la coda

    Pure napoli, roma, bayern leverkusen, Siviglia e compagnia si scocciano di giocare contro union berlin, frosinone, salernitana e atletico bilbao, quindi giustamente la lega B della superlega gli andrebbe benissimo perché praticamente si scontrerebbero tra loro per chi se ne va in lega A l'anno dopo

    ad andarci male saranno proprio le squadre piccole: salernitana, frosinone ecc. diventeranno realtà più che dilettantistiche senza alcuna speranza di fare qualche grande impresa se non nella stessa categoria

    Per non parlare delle squadre dilettantistiche, ci potremmo andare a giocare noi in futuro in una casertana o giugliano, pure a 50 anni
    Certo, è sempre lo stesso discorso. Ma proprio noi appunto dovremmo capirlo che siamo nel mezzo e viviamo entrambe le situazioni  :look:

    Però questo sistema mi sembra favorire ancora di più le squadre della Lega A. Un Real Madrid difficilmente retrocederebbe in Lega B, sicuramente mai in Lega C o peggio uscire da tutto. E nel caso in cui 1 anno dovesse retrocedere in lega B per congiunture astrali, l'anno dopo vincerebbe in scioltezza la lega B ritornando in lega A

    Un Napoli invece dovrebbe avere l'obiettivo di galleggiare in lega B (il sogno di ADL).....ma è molto più facile che possa scendere in lega C e rimanerci che salire in lega A e rimanerci a mio avviso  :look:

    Le squadre più piccole ancora invece cesserebbero di esistere praticamente

    Offline mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14245
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2942 il: Dicembre 22, 2023, 12:21:47 pm »
    Certo, è sempre lo stesso discorso. Ma proprio noi appunto dovremmo capirlo che siamo nel mezzo e viviamo entrambe le situazioni  :look:

    Però questo sistema mi sembra favorire ancora di più le squadre della Lega A. Un Real Madrid difficilmente retrocederebbe in Lega B, sicuramente mai in Lega C o peggio uscire da tutto. E nel caso in cui 1 anno dovesse retrocedere in lega B per congiunture astrali, l'anno dopo vincerebbe in scioltezza la lega B ritornando in lega A

    Un Napoli invece dovrebbe avere l'obiettivo di galleggiare in lega B (il sogno di ADL).....ma è molto più facile che possa scendere in lega C e rimanerci che salire in lega A e rimanerci a mio avviso  :look:

    Le squadre più piccole ancora invece cesserebbero di esistere praticamente

    Si ma questo l' hai anche con la CL Bayern, PSG, barca e Real non ne escono mai, più possibile in Inghilterra e Italia dove un minimo di equilibrio in più c'è .

    Cmqe per me se la faranno non sarà mai A22 ma direttamente di Eva o nuove società col cazzo che tedeschi e sceicchi francesi entrano in qualcosa che non hanno fondato loro ma come subalterni a Perez .

    Per Dela fare il Sassuolo della superlega è un sogno bagnato, 0 pressione per vincere e soldi a palate

      Online joker87

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11345
      • Karma: 61
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2943 il: Dicembre 22, 2023, 12:26:59 pm »
      Si ma questo l' hai anche con la CL Bayern, PSG, barca e Real non ne escono mai, più possibile in Inghilterra e Italia dove un minimo di equilibrio in più c'è .

      Cmqe per me se la faranno non sarà mai A22 ma direttamente di Eva o nuove società col cazzo che tedeschi e sceicchi francesi entrano in qualcosa che non hanno fondato loro ma come subalterni a Perez .

      Per Dela fare il Sassuolo della superlega è un sogno bagnato, 0 pressione per vincere e soldi a palate
      Il discorso per quelle squadre non è entrarci nella massima competizione, bensì non fare entrare le altre con meno appeal  :look:

      Se avessero voluto un ricambio basta sulla meritocrazia avrebbero fatto un sistema di retrocessioni più equilibrato nelle varie leghe facendone retrocedere 8 su 16 anzichè 2 su 16. Invece in lega A e B si mantiene lo status quo molto più facilmente rispetto alla lega C (dove ne escono 20 su 32 ogni anno). Mi sembra una chiara presa per il culo  :look:

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66203
      • Karma: 2754
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2944 il: Dicembre 22, 2023, 12:36:55 pm »
      Los Angeles è una piazza troppo importante per togliere una squadra, al limite la NBA costringe all'attuale proprietà di vendere.
      Però è capitato che alcune squadre, hanno cambiato proprio città, stato.
      Esempio: da Seattle Supersonis :love: a Oklahoma City Thunder.
      Grazie

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        Online Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39514
        • Karma: 275
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2945 il: Dicembre 22, 2023, 12:41:24 pm »
        Ti scocci di giocare e poi le pigli ngopp e recchie? Comm è o fatt?

        Ripeto. Levate da mezzo Eurelio da questo discorso che è l'ultimo che dovrebbe parlare. Non sa manco quello che dice e non tiene nemmeno le credenziali per poterlo fare.

        beh se ci metti tutta la panchina in campo e i titolari solo alla fine il messaggio è chiaro. Ma tra l'altro c'è la famosa dichiarazione del pappone
        Campioni d'Italia 2022-2023


          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67196
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2946 il: Dicembre 22, 2023, 13:23:11 pm »
          beh se ci metti tutta la panchina in campo e i titolari solo alla fine il messaggio è chiaro. Ma tra l'altro c'è la famosa dichiarazione del pappone
          Aurelio il calcolatore quindi. Siamo talmente forti e superiori che ci scegliamo gli obiettivi. Che volgaritè sta coppa Italia, l'europa league che schifo. Noi puntiamo ad obbiettivi più succosi. Noi siamo il Real Napoli. Noi puntiamo AL QUATTO POSTO, e chist ann e vre si c vaj.

          LOLOL

          Finitela con questa narrazione che snobbiamo di proposito. Siamo semplicemente mediocri e non all altezza e teniamo mentalità perdente. A 360 gradi come ambiente.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 67196
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2947 il: Dicembre 22, 2023, 13:27:29 pm »
            Mazzulato dal Frosinone (che lui disse che non deve andarci in serie A  Lololol) Frosinone con 8 riserve ma che è venuto con FAME.  Ma il babbeo parla di SuperSega LOLOL    Aro t apprsient curnut
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online Il Principe

              • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6549
              • Karma: 10
              • Sesso: Maschio
              • SPEND THE MONEY
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2948 il: Dicembre 22, 2023, 13:29:28 pm »
              Mazzulato dal Frosinone (che lui disse che non deve andarci in serie A  Lololol) Frosinone con 8 riserve ma che è venuto con FAME.  Ma il babbeo parla di SuperSega LOLOL    Aro t apprsient curnut
              bbbbbbbraah brah brah!

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 67196
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2949 il: Dicembre 22, 2023, 13:32:12 pm »
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online il famoso signor Kvara

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26943
                  • Karma: 41
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2950 il: Dicembre 22, 2023, 13:54:27 pm »
                  Avete letto le dichiarazioni di Grassani?
                  Praticamente la posizione del pappa, come ampiamente prevedibile, è quella di mezzo. Ha fatto capire che si butterà da una parte all'altra, se poi si apre la porta della superlega lui si fionda.
                  Avvoltoio pappone solo in cerca di soldi
                  IMG-20230508-213903" border="0

                  #NOPioli
                  Firma la petizione
                  https://www.change.org/p/nopioli

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 67196
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2951 il: Dicembre 22, 2023, 14:07:52 pm »
                    ahaha  afforz si vuole intrufolare nel discorso oh     NON TI CACA NESSUNO LUTAMM, parcheggt
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39514
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2952 il: Dicembre 22, 2023, 15:16:24 pm »
                      Aurelio il calcolatore quindi. Siamo talmente forti e superiori che ci scegliamo gli obiettivi. Che volgaritè sta coppa Italia, l'europa league che schifo. Noi puntiamo ad obbiettivi più succosi. Noi siamo il Real Napoli. Noi puntiamo AL QUATTO POSTO, e chist ann e vre si c vaj.

                      LOLOL

                      Finitela con questa narrazione che snobbiamo di proposito. Siamo semplicemente mediocri e non all altezza e teniamo mentalità perdente. A 360 gradi come ambiente.

                      chest è, la società tiene la mentalità perdente perchè il pappone infonde mentalità perdente. Basta vedere quanto vuole essere mediocre aderendo alla superlega come squadra cuscinetto
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16212
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2953 il: Dicembre 22, 2023, 16:28:43 pm »
                        Il discorso per quelle squadre non è entrarci nella massima competizione, bensì non fare entrare le altre con meno appeal  :look:

                        Se avessero voluto un ricambio basta sulla meritocrazia avrebbero fatto un sistema di retrocessioni più equilibrato nelle varie leghe facendone retrocedere 8 su 16 anzichè 2 su 16. Invece in lega A e B si mantiene lo status quo molto più facilmente rispetto alla lega C (dove ne escono 20 su 32 ogni anno). Mi sembra una chiara presa per il culo  :look:

                        Joker questo è chiaro e non piace nemmeno a me.
                        Non capisco però quest improvvisa indignazione per quella che è semplicemente una proiezione a livello continentale di una dinamica che in serie A si segue da quasi venti anni. La serie A è essa stessa una Superlega. 3 retrocessioni sono pochissime ed infatti ci sono 15 squadre che sono sempre le stesse da venti anni. Le tre neopromosse normalmente retrocedono subito o al massimo si salvano un anno per poi retrocedere. Se qualche anno le cose vanno un po’ male per qualcuna delle 15 squadre allora ecco entrare in funzione il mitico paracadute che le aiuta enormemente a tornare presto.
                        La pensata di A22 è una roba del genere alla fine.
                        La Coppa Italia poi fa proprio ridere come formato. Qualche sorpresa si verifica perché le grandi ci credono poco e la snobbano ma il formato è vergognoso, altro che superlega.
                        « Ultima modifica: Dicembre 22, 2023, 16:29:37 pm da CEMTURIO983 »

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66203
                          • Karma: 2754
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2954 il: Dicembre 22, 2023, 16:58:15 pm »
                          bbbbbbbraah brah brah!
                          I tavolini all'aperto il suono quasi distorto
                          del megamix che da dentro la radio grida cantando
                          e sembra d'essere al mare che neanche più le zanzare
                          sembrano farsi sentire c'avranno altro da fare.

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal