Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: i vaccinati  (Letto 64637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35933
  • Karma: 54
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #915 il: Gennaio 22, 2022, 11:45:10 am »

Aggiungo che il fatto che la letteratura scientifica non día indicazioni sugli effetti a lungo termine dei veccini  a NRA trasmissore (specialmente sui bambini) é normale. Che io sappia la scienza médica non prevede il futuro (e quando ci ha provato ha fatto figure tristi) ma studia il passato. Non mi risulta che Pasteur ci avesse allertato sui batteri super resistenti agli antibiótici.
E una questione di principio filosófico: il corpo deve sempre essere il primo a lottare contro la malattia, se lo abituiamo a dipendere da una risposta esterna anche per construire la risposta immunitaria, allá lunga per forza di cose i costi supereranno i benefici. Soprattutto se pensiamo di farlo su vasta scala e non a una parte della popolazione particolarmente a rischio.
A questo aggiungiamo poi che comunque in una parte del mondo la vaccinazione é bassissima: stiamo creando proprio tutte le basi per creare una generazione di immunodepressi incapaci di rispondere al virus e ai nuovi ceppi che si svilupperanno altrove.



Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
Sfondi una porta aperta con l'ultimo punto. Se diventa una pandemia del terzo mondo, saranno cazzi amarissimi (come infatti è stato per l'insorgenza di Omicron). Bisogna ASSOLUTAMENTE fare viaggiare anche loro alla nostra velocità

    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24583
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #916 il: Gennaio 22, 2022, 11:50:40 am »
    Veramente la prima variante problematica a livello di vaccino è sorta dopo due anni e, nel primo, il virus non aveva opposizione. Mi sembra abbia corso molto più velocemente il vaccino e infatti rispetto all'anno scorso solo un Novax potrebbe dire che si sta peggio, secondo me (e infatti non penso tu lo stia dicendo). C'è la ragionevole fiducia che i prossimi dovrebbero impedire questo problema e aumentare il vantaggio dei vaccinati.
    E no, stai facendo confusione. I vaccini influenzali impediscono la trasmissione al 60 % se va bene, ma servono contro le forme gravi alla grande. Quando una malattia è endemica si fanno altri discorsi rispetto a vaiolo e compagnia cantante. Stiamo giungendo ad un punto simile, se Dio vuole, per me c'è da essere ottimisti.
    Io lo dico eccome che si sta peggio.
    E ha poco a che fare con il fatto di essere novax o meno.
    Anzi, per fare un'analisi della situazione bisogna proprio dimenticarsi di vaccini, misure restrittive e quant'altro.
    Bisogna evitare di fare discorsi causali non supportati dai fatti e guardare i Freddie númeri. Che non sonó fatti sólo di númeri nelle TI ma anche di involuzione democrática.
    Poi il whatif lascia il tempo che trova.
    Forse senza il vaccino saremmo tutti morti, oppure si sarebbe imposta una variante piú blanda ma molto contagiosa e saremmo tutti immunizzati naturalmente. Chi lo puó sapere?


    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35933
      • Karma: 54
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #917 il: Gennaio 22, 2022, 11:54:16 am »
      Io lo dico eccome che si sta peggio.
      E ha poco a che fare con il fatto di essere novax o meno.
      Anzi, per fare un'analisi della situazione bisogna proprio dimenticarsi di vaccini, misure restrittive e quant'altro.
      Bisogna evitare di fare discorsi causali non supportati dai fatti e guardare i Freddie númeri. Che non sonó fatti sólo di númeri nelle TI ma anche di involuzione democrática.
      Poi il whatif lascia il tempo che trova.
      Forse senza il vaccino saremmo tutti morti, oppure si sarebbe imposta una variante piú blanda ma molto contagiosa e saremmo tutti immunizzati naturalmente. Chi lo puó sapere?


      Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
      È un What If a cui trovi, secondo me, una risposta chiara ogni giorno quando si vede che la pandemia va a due velocità, per quanto riguarda morti e ospedalizzati, tra vaccinati e Novax.
      Che poi ci sia un problema di possibile abuso lo posso capire, sono il primo (lo ripeto da mesi) a non essere stato d'accordo col taglio a 4 mesi del Booster (infatti io l'ho fatto l'altro ieri dopo 185 giorni). Ma non bisogna confondere questo rischio con un'efficacia comprovata almeno dal punto di vista epidemiologico

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24583
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #918 il: Gennaio 22, 2022, 12:03:50 pm »
        È un What If a cui trovi, secondo me, una risposta chiara ogni giorno quando si vede che la pandemia va a due velocità, per quanto riguarda morti e ospedalizzati, tra vaccinati e Novax.
        Che poi ci sia un problema di possibile abuso lo posso capire, sono il primo (lo ripeto da mesi) a non essere stato d'accordo col taglio a 4 mesi del Booster (infatti io l'ho fatto l'altro ieri dopo 185 giorni). Ma non bisogna confondere questo rischio con un'efficacia comprovata almeno dal punto di vista epidemiologico
        Eh no. Non sono sistemi chiusi. Quindi non vale. Dovresti potere comparare due sistemi chiusi, uno novax e l'altro di soli vaccinati.
        In Italia essere novax é diventato cosí duro che comincia ad avere un alto costo epidemiológico.
        Adesso non possono nemmeno ritirare la pensione, cosí si prendono una bella polmonite per il freddo (non potendo pagare i riscaldamenti) e poi Li contabilizziamo tra le TI.
        Sto esagerando ma fino ad un certo punto: quando hai uno stato che ti augura di schiattare per giustificare la bassa efficacia della política vaccinale (Macron ha promesso di rovinare la vita si novax e Draghi non é molto diverso) hai molte piú probabilità di lasciarci le penne.


        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65587
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #919 il: Gennaio 22, 2022, 12:14:21 pm »
          Sono un cretino io. L'ho visto fuori dalla parentesi e ho capito male io, perdonami.
          Rimane la spiegazione comunque. Non dovrà e non potrà essere così frequente. Ma la direzione sembra quella auspicata da due anni, ossia prevenzione annuale vs malattia che diventa endemica. Proprio oggi leggevo un report dell'MHRA, l'ISS inglese, con i ricercatori che puntano ad una somministrazione annuale in quanto i vaccini sono ormai efficacissimi a prevenire le forme gravi e si punta al periodo appena prima dell'inverno per la prevenzione con i vaccini 2.0 tarati su Omicron
          Che poi vorrei sapere su quali basi si dica che in Italia la variante sia Omicron. Vorrei sapere quanti tamponi hanno elaborato per cercare Omicron. I vari laboratori stanno in sovraccarico solo per rivelare l'esito dei tamponi, ora dobbiamo pensare che oltre a questo si mettono anche a cercare tra i tamponi positivi quale sia Omicron e quale sia Delta

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online skyfall

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 31957
            • Karma: 40
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #920 il: Gennaio 22, 2022, 12:16:06 pm »
            Che poi vorrei sapere su quali basi si dica che in Italia la variante sia Omicron. Vorrei sapere quanti tamponi hanno elaborato per cercare Omicron. I vari laboratori stanno in sovraccarico solo per rivelare l'esito dei tamponi, ora dobbiamo pensare che oltre a questo si mettono anche a cercare tra i tamponi positivi quale sia Omicron e quale sia Delta

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            l'omicron, da quanto ho capito, si riconosce dal fatto che colpisce prevalentemente la gola.


              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35933
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #921 il: Gennaio 22, 2022, 12:22:18 pm »
              l'omicron, da quanto ho capito, si riconosce dal fatto che colpisce prevalentemente la gola.
              Vie aeree superiori, ma si (anche naso)
              Che poi vorrei sapere su quali basi si dica che in Italia la variante sia Omicron. Vorrei sapere quanti tamponi hanno elaborato per cercare Omicron. I vari laboratori stanno in sovraccarico solo per rivelare l'esito dei tamponi, ora dobbiamo pensare che oltre a questo si mettono anche a cercare tra i tamponi positivi quale sia Omicron e quale sia Delta

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              C'è una conversazione tra me e xeranto sull'argomento. Comunque se prendi un campione abbastanza ampio può essere rappresentativo dell'intera popolazione, è statistica di base André.
              Eh no. Non sono sistemi chiusi. Quindi non vale. Dovresti potere comparare due sistemi chiusi, uno novax e l'altro di soli vaccinati.
              In Italia essere novax é diventato cosí duro che comincia ad avere un alto costo epidemiológico.
              Adesso non possono nemmeno ritirare la pensione, cosí si prendono una bella polmonite per il freddo (non potendo pagare i riscaldamenti) e poi Li contabilizziamo tra le TI.
              Sto esagerando ma fino ad un certo punto: quando hai uno stato che ti augura di schiattare per giustificare la bassa efficacia della política vaccinale (Macron ha promesso di rovinare la vita si novax e Draghi non é molto diverso) hai molte piú probabilità di lasciarci le penne.


              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk


              Per fortuna non si può fare quella prova, sai che strage in vita umana ci sarebbe coi Novax? Se ragioniamo usando questa logica allora dobbiamo mettere in dubbio pure l'efficacia della vaccinazione del morbillo, visto che ci sono ancora casi (per via dei Novax) ma "non è un sistema chiuso"... Boh

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65587
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #922 il: Gennaio 22, 2022, 12:25:49 pm »
                Vie aeree superiori, ma si (anche naso)C'è una conversazione tra me e xeranto sull'argomento. Comunque se prendi un campione abbastanza ampio può essere rappresentativo dell'intera popolazione, è statistica di base André.Per fortuna non si può fare quella prova, sai che strage in vita umana ci sarebbe coi Novax? Se ragioniamo usando questa logica allora dobbiamo mettere in dubbio pure l'efficacia della vaccinazione del morbillo, visto che ci sono ancora casi (per via dei Novax) ma "non è un sistema chiuso"... Boh
                Lo so che è statistica, ma sono sempre del parere che non si può fare statistica con le vite umane. Se prendi 10 tamponi e di questi 9 sono Omicron, la statistica ti dice che domina Omicron. Ma qui non stiamo facendo i sondaggi politici.

                Io conosco decine di persone contagiate e tutte come sintomi hanno avuto febbre e dolori. Quindi hanno presi la Delta a quanto pare.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35933
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #923 il: Gennaio 22, 2022, 12:26:38 pm »
                  Lo so che è statistica, ma sono sempre del parere che non si può fare statistica con le vite umane. Se prendi 10 tamponi e di questi 9 sono Omicron, la statistica ti dice che domina Omicron. Ma qui non stiamo facendo i sondaggi politici.

                  Io conosco decine di persone contagiate e tutte come sintomi hanno avuto febbre e dolori. Quindi hanno presi la Delta a quanto pare.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  André  che Omicron buchi i vaccini con una facilità che Delta, per fortuna, si sogna, è assodato. E che sia nettamente più contagiosa anche. Se le previsioni ti danno una presenza di Omicron all'80% stai pur sicuro che io numero nel mondo reale AL MASSIMO è più alto, di certo non più basso.
                  La logica del "Io conosco" non ha senso su numeri così grandi

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65587
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #924 il: Gennaio 22, 2022, 12:31:57 pm »
                    André  che Omicron buchi i vaccini con una facilità che Delta, per fortuna, si sogna, è assodato. E che sia nettamente più contagiosa anche. Se le previsioni ti danno una presenza di Omicron all'80% stai pur sicuro che io numero nel mondo reale AL MASSIMO è più alto, di certo non più basso.
                    La logica del "Io conosco" non ha senso su numeri così grandi
                    Ma appunto i numeri sono grandi anche per le statistiche mondiali. Si è passato nel giro di una settimana da "scovata nuova variante Omicron in Sud Africa in un paziente", "Omicron arriva anche in Inghilterra, trovati due pazienti rientrati dal Sudafrica", "Omicron, un paziente a Napoli tornato dal Sudafrica" a "In Italia 200000 casi, divampa Omicron"

                    Come se avessero analizzato tutti e 200000 i tamponi.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35933
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #925 il: Gennaio 22, 2022, 12:33:35 pm »
                      Ma appunto i numeri sono grandi anche per le statistiche mondiali. Si è passato nel giro di una settimana da "scovata nuova variante Omicron in Sud Africa in un paziente", "Omicron arriva anche in Inghilterra, trovati due pazienti rientrati dal Sudafrica", "Omicron, un paziente a Napoli tornato dal Sudafrica" a "In Italia 200000 casi, divampa Omicron"

                      Come se avessero analizzato tutti e 200000 i tamponi.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Nessuno ti ha detto che tutti quei 200'000 siano tutti Omicron, ma te l'ho già detto: su un campione abbastanza grande, con quella contagiosità, e la facilità di bucare i vaccini doppia dose, se non è l'80% è sopra  :look:

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14239
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #926 il: Gennaio 22, 2022, 12:33:38 pm »
                        Che incubo deve essere vívere in Italia.


                        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                        Mi fa solo in Italia, anche in Svizzera situazione simile con in più la raccomandazione/obbligo di smartworking

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65587
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #927 il: Gennaio 22, 2022, 12:35:18 pm »
                          Nessuno ti ha detto che tutti quei 200'000 siano tutti Omicron, ma te l'ho già detto: su un campione abbastanza grande, con quella contagiosità, e la facilità di bucare i vaccini doppia dose, se non è l'80% è sopra  :look:
                          :look: ma non ci sono i numeri scusa? Se mi dici: analizzati in Italia 2 mln di tamponi da metà di Dicembre e 1 mln e 100000 sono Omicron, allora ok.

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35933
                            • Karma: 54
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #928 il: Gennaio 22, 2022, 12:50:39 pm »
                            :look: ma non ci sono i numeri scusa? Se mi dici: analizzati in Italia 2 mln di tamponi da metà di Dicembre e 1 mln e 100000 sono Omicron, allora ok.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            E non funziona cosi né a livello logistico (come hai detto tu) né a livello statistico André, non so come dirlo più  :look:

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65587
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #929 il: Gennaio 22, 2022, 12:53:27 pm »
                              E non funziona cosi né a livello logistico (come hai detto tu) né a livello statistico André, non so come dirlo più  :look:
                              Lo so che non funziona così, ma per me dovrebbe funzionare così. Si parla di medicina e di vite umane

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal