Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: i vaccinati  (Letto 65783 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36619
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #930 il: Gennaio 22, 2022, 12:56:43 pm »
Lo so che non funziona così, ma per me dovrebbe funzionare così. Si parla di medicina e di vite umane

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Hai ragione. Lì però rientra l'handicap logistico, e per fortuna gli strumenti statistici danno un'alta affidabilità.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16109
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #931 il: Gennaio 22, 2022, 14:08:01 pm »
    Andrea il campionamento è una scienza molto seria. Se fatto con rigore scientifico ti permette di ridurre moltissimo lo scarto tra dato reale e dato osservato (su un campione ovviamente minore della popolazione totale).

    Bisognerebbe capire come sono stati fatte le indagini sui campioni dei tamponi ma se fatte con sufficiente rigore scientifico il dato è perfettamente estendibile alla popolazione totale (con un margine di errore dello x% ovviamente).

    Pensa che tutto viene fatto attraverso il campionamento. Ormai credo che nemmeno più il censimento generale della popolazione si faccia sulla popolazione totale.

      Online Scugnizza

      • Degustatrice di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 56098
      • Karma: 1517
      • Sesso: Femmina
      • Scugnizza 1926
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #932 il: Gennaio 22, 2022, 15:55:52 pm »
      La gente.
      Credo che la gente sono io, tu, noi, gli altri... Che siano scienziati, ignoranti, politici, polizia, carabinieri, impiegati statali, esercito, medici, primari, tirocinanti, infermieri, figli, genitori, nipoti, zii, nonni ecc ecc.....

      Una pandemia è una cosa che sconvolge e "la gente" ha paura, ha bisogno di rassicurazioni, di certezze che non si possono avere ad oggi, e che sia un medico, o un infermiere o un virologo, non ci si pone con veemenza o superiorità, perché fino a prova contraria siamo tutti sulla stessa barca. E per favore, per i medici o operatori impegnati negli ospedali, smettete di sedervi sul piedistallo additando la gente solo perché si pone domande (al quale neanche voi sapete rispondere) perché è vero che voi la combattete li, ma anche noi fuori, accanto ai nostri cari, cercando di proteggere loro, noi stessi e "la gente" spesso senza successo, nonostante le misure di sicurezza svolte come da manuale sanitario, in più a voi, ed è qui che esigo rispetto, cerchiamo di proteggere il nostro lavoro, che ogni giorno vediamo toglierci o per restrizioni o per fallimento o per decessi, voi, grazie alla gente come noi, almeno lo stipendio arriva puntuale e per quanti problemi possiate avere, la gente come noi, dovrebbe essere protetta da voi, e rassicurata soprattutto ora, che viene NEGATO anche la vicinanza di parenti.
      Quindi, se essere additati come "la gente" va bene, ma fatelo con consapevolezza e no come ruolo, perché nessuno è all altezza di sedersi sul piedistallo senza bucarsi il culo.
      Grazie!

        Offline ataru84

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1224
        • Karma: 9
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #933 il: Gennaio 22, 2022, 15:57:11 pm »
        Eh no. Non sono sistemi chiusi. Quindi non vale. Dovresti potere comparare due sistemi chiusi, uno novax e l'altro di soli vaccinati.
        In Italia essere novax é diventato cosí duro che comincia ad avere un alto costo epidemiológico.
        Adesso non possono nemmeno ritirare la pensione, cosí si prendono una bella polmonite per il freddo (non potendo pagare i riscaldamenti) e poi Li contabilizziamo tra le TI.
        Sto esagerando ma fino ad un certo punto: quando hai uno stato che ti augura di schiattare per giustificare la bassa efficacia della política vaccinale (Macron ha promesso di rovinare la vita si novax e Draghi non é molto diverso) hai molte piú probabilità di lasciarci le penne.


        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
        Perdonami quando dici che la battaglia tra virus e vaccino la sta vincendo il virus, su quali dati ti basi?ripeto se poniamo la vaccinazione sullo stesso piano delle scelte dello stato, continuiamo a sbagliare. Da medico non mi ritrovo in molte delle scelte POLITICHE, effettuate dai vari governi, ma la vaccinazione resta la base per uscire da questa situazione. Concordo con te sul fatto che però vanno vaccinati tutti i paesi, altrimenti si rischia la nascita di nuove varianti.
        Quando si parla di quarta dose, La stragrande maggioranza dei medici da tv/tastiera sta ragionando sul nulla, perché ancora non sono stati raccolti sufficienti dati sulla dose booster. L’errore sta proprio nel far parlare chiunque ossessivamente di questa delicata problematica, creando confusione e panico


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Offline ataru84

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1224
          • Karma: 9
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #934 il: Gennaio 22, 2022, 16:10:36 pm »
          La gente.
          Credo che la gente sono io, tu, noi, gli altri... Che siano scienziati, ignoranti, politici, polizia, carabinieri, impiegati statali, esercito, medici, primari, tirocinanti, infermieri, figli, genitori, nipoti, zii, nonni ecc ecc.....

          Una pandemia è una cosa che sconvolge e "la gente" ha paura, ha bisogno di rassicurazioni, di certezze che non si possono avere ad oggi, e che sia un medico, o un infermiere o un virologo, non ci si pone con veemenza o superiorità, perché fino a prova contraria siamo tutti sulla stessa barca. E per favore, per i medici o operatori impegnati negli ospedali, smettete di sedervi sul piedistallo additando la gente solo perché si pone domande (al quale neanche voi sapete rispondere) perché è vero che voi la combattete li, ma anche noi fuori, accanto ai nostri cari, cercando di proteggere loro, noi stessi e "la gente" spesso senza successo, nonostante le misure di sicurezza svolte come da manuale sanitario, in più a voi, ed è qui che esigo rispetto, cerchiamo di proteggere il nostro lavoro, che ogni giorno vediamo toglierci o per restrizioni o per fallimento o per decessi, voi, grazie alla gente come noi, almeno lo stipendio arriva puntuale e per quanti problemi possiate avere, la gente come noi, dovrebbe essere protetta da voi, e rassicurata soprattutto ora, che viene NEGATO anche la vicinanza di parenti.
          Quindi, se essere additati come "la gente" va bene, ma fatelo con consapevolezza e no come ruolo, perché nessuno è all altezza di sedersi sul piedistallo senza bucarsi il culo.
          Grazie!
          Mi dispiace se ti sei sentita toccata dal termine gente, e mi spiace ancora di più se credi che mi stia sedendo su un piedistallo; credimi in questi due anni siamo stati seduti su un punteruolo. Anche io faccio parte della “gente”, ho amici figli  famiglia che proteggere e tutelare; mi riferivo ad un modo di esprimersi per avere ragione senza basi solide, ma solo al sentito dire. Poi ti rispondo in ordine
          1) le domande a cui non si può rispondere, semplicemente hanno bisogno di tempo e dati, altrimenti si rischia di fare come Burioni che un mese dice una cosa è dopo 2 settimane viene smentito
          2)nessuno mette in dubbio i sacrifici fatti dalla popolazione, spesso vanificati da politiche scellerate, ma è diventata insopportabile la narrativa per la quale chiunque può esprimere il proprio parere in ambito medico/scientifico. Altrimenti chiudiamo le università e torniamo all’epoca degli sciamani
          3) e ripeto fino alla sfinimento che al momento ci sono due certezze, VACCINAZIONE DI MASSA E PROTEZIONI, e nel momento in cui vengono messe in dubbio da “gente” senza nè arte nè parte, ti fa ribollire il sangue
          Mi scuso ancora se ti sei sentita offesa, ma non era proprio quello il senso


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Online Scugnizza

            • Degustatrice di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 56098
            • Karma: 1517
            • Sesso: Femmina
            • Scugnizza 1926
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #935 il: Gennaio 22, 2022, 17:03:40 pm »
            Mi dispiace se ti sei sentita toccata dal termine gente, e mi spiace ancora di più se credi che mi stia sedendo su un piedistallo; credimi in questi due anni siamo stati seduti su un punteruolo. Anche io faccio parte della “gente”, ho amici figli  famiglia che proteggere e tutelare; mi riferivo ad un modo di esprimersi per avere ragione senza basi solide, ma solo al sentito dire. Poi ti rispondo in ordine
            1) le domande a cui non si può rispondere, semplicemente hanno bisogno di tempo e dati, altrimenti si rischia di fare come Burioni che un mese dice una cosa è dopo 2 settimane viene smentito
            2)nessuno mette in dubbio i sacrifici fatti dalla popolazione, spesso vanificati da politiche scellerate, ma è diventata insopportabile la narrativa per la quale chiunque può esprimere il proprio parere in ambito medico/scientifico. Altrimenti chiudiamo le università e torniamo all’epoca degli sciamani
            3) e ripeto fino alla sfinimento che al momento ci sono due certezze, VACCINAZIONE DI MASSA E PROTEZIONI, e nel momento in cui vengono messe in dubbio da “gente” senza nè arte nè parte, ti fa ribollire il sangue
            Mi scuso ancora se ti sei sentita offesa, ma non era proprio quello il senso


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            L importante è capirsi, nessun problema.

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36619
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #936 il: Gennaio 22, 2022, 17:05:28 pm »
              Ma infatti perché dare spazio ai Povia e i Melandri di turno? Per me hai ragione in tutto e per tutto Atà, quando parli di quel modo di esprimersi non c'è nulla da fare. Poi che ci sia chi parla troppo presto è un altro discorso, ma non lo fa la letteratura scientifica e questa è la cosa più importante.
              Tanto è da anni che la comunicazione scientifica nun c'azzecc con la scienza, sta a noi del settore scindere bene e aiutare la gente a capire (chi più, chi meno: di medici che parlano in maniera errata dei trials senza aver mai fatto nemmeno un corso GCP ne ho letti...)

                Offline ataru84

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1224
                • Karma: 9
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #937 il: Gennaio 22, 2022, 18:29:15 pm »
                Ma infatti perché dare spazio ai Povia e i Melandri di turno? Per me hai ragione in tutto e per tutto Atà, quando parli di quel modo di esprimersi non c'è nulla da fare. Poi che ci sia chi parla troppo presto è un altro discorso, ma non lo fa la letteratura scientifica e questa è la cosa più importante.
                Tanto è da anni che la comunicazione scientifica nun c'azzecc con la scienza, sta a noi del settore scindere bene e aiutare la gente a capire (chi più, chi meno: di medici che parlano in maniera errata dei trials senza aver mai fatto nemmeno un corso GCP ne ho letti...)
                Concordo con te


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24597
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #938 il: Gennaio 22, 2022, 19:08:37 pm »
                  Vie aeree superiori, ma si (anche naso)C'è una conversazione tra me e xeranto sull'argomento. Comunque se prendi un campione abbastanza ampio può essere rappresentativo dell'intera popolazione, è statistica di base André.Per fortuna non si può fare quella prova, sai che strage in vita umana ci sarebbe coi Novax? Se ragioniamo usando questa logica allora dobbiamo mettere in dubbio pure l'efficacia della vaccinazione del morbillo, visto che ci sono ancora casi (per via dei Novax) ma "non è un sistema chiuso"... Boh
                  Non mi sembra che i diritti civili dei novax da morbillo (i veri novax) siano lesi.
                  Quelli di Chi non si vaccina da covid si.
                  Poi ci sarebbe tanto da dire anche sul morbillo e la Tuberculosi (altra malattia che ritorna in Europa).
                  Facile daré la colpa a 4 novax, sarebbe molto piú duro ammettere che non si é voluto aiutare gran parte del pianeta a debellare la malattia (le santissime farmacéutiche da quell'orecchio proprio non ci sentono). E quandi si permette a verte malattie di diventare endemiche in certe partí del pianeta, poi ritornano anche da noi. Ancora un'applicazione del sistema chiuso.
                  Dall'altra parte la popolazione in Europa si sta impoverendo drammaticamente negli últimi 30 anni.
                  Con la scomparsa della lotta di classe, Ecco che ritorna ad aumentare la mortalità infantile. Ma é piú semplice parlare di novax che di malnutrizione infantile.
                  Guarda caso il focolaio piú importante di morbillo negli últimi dieci anni é stato in Grecia.
                  Sara colpa dei novax o di Mario Draghi?
                  La ricerca degli untori ha fatto crollari vari imperio: scientificamente é inútile, ma serve a puntellare il potere.

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24597
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #939 il: Gennaio 22, 2022, 19:11:06 pm »
                    Mi fa solo in Italia, anche in Svizzera situazione simile con in più la raccomandazione/obbligo di smartworking
                    Ma, non saprei. Sonó stato a capodanno in Italia e in Svizzera e non si respirava era niente la stessa aria.

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91520
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #940 il: Gennaio 22, 2022, 23:08:29 pm »
                      Guarda caso il focolaio piú importante di morbillo negli últimi dieci anni é stato in Grecia.
                      Sara colpa dei novax o di Mario Draghi?

                      Dell'azienda di Mario Draghi :look:

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65915
                        • Karma: 2753
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #941 il: Gennaio 22, 2022, 23:12:45 pm »
                        Perdonami quando dici che la battaglia tra virus e vaccino la sta vincendo il virus, su quali dati ti basi?ripeto se poniamo la vaccinazione sullo stesso piano delle scelte dello stato, continuiamo a sbagliare. Da medico non mi ritrovo in molte delle scelte POLITICHE, effettuate dai vari governi, ma la vaccinazione resta la base per uscire da questa situazione. Concordo con te sul fatto che però vanno vaccinati tutti i paesi, altrimenti si rischia la nascita di nuove varianti.
                        Quando si parla di quarta dose, La stragrande maggioranza dei medici da tv/tastiera sta ragionando sul nulla, perché ancora non sono stati raccolti sufficienti dati sulla dose booster. L’errore sta proprio nel far parlare chiunque ossessivamente di questa delicata problematica, creando confusione e panico


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Di quale branca della medicina ti occupi, se posso?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14243
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #942 il: Gennaio 23, 2022, 00:02:13 am »
                          Ma, non saprei. Sonó stato a capodanno in Italia e in Svizzera e non si respirava era niente la stessa aria.

                          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                          Perché gli svizzeri sul COVID sono stati meno disciplinati di noi ma a livello di norma +- siamo lì.

                          L'obbligo di mascherina in centro Lugano è una delle poche cose che non vedo rispettare da molti nonostante i cartelli

                            Offline ataru84

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1224
                            • Karma: 9
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #943 il: Gennaio 23, 2022, 00:53:55 am »
                            Di quale branca della medicina ti occupi, se posso?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Certo, medicina generale


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24597
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #944 il: Gennaio 23, 2022, 10:17:32 am »
                              Perché gli svizzeri sul COVID sono stati meno disciplinati di noi ma a livello di norma +- siamo lì.

                              L'obbligo di mascherina in centro Lugano è una delle poche cose che non vedo rispettare da molti nonostante i cartelli
                              E ti sembra poco? A Milano se vai in giro come a Lugano ti arrestano.
                              Gli svizzeri sono un popolo decisamente disciplinato solo che sono meno allarmisti e anche il fatto che la densità di popolazione é più bassa che in Italia (dove si vive uno sull'altro) aiuta.
                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal