CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (194/194)

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Febbraio 03, 2022, 09:03:06 am

Citazione da: TomDurrr - Febbraio 03, 2022, 08:01:41 am
non ho capito se è andato già in vigore o sta per andare, ma due dosi più guarigione/booster greenpass infinito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente guarda. :look:

image TomDurrr:
Squadra del cuore:
Febbraio 03, 2022, 09:54:57 am

Citazione da: ukbuzz - Febbraio 03, 2022, 09:03:06 am
Sicuramente guarda. :look:
https://www.fanpage.it/politica/scuola-green-pass-illimitato-e-zona-rossa-cosa-ha-deciso-il-governo-con-il-nuovo-decreto-covid/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

image xeranto:
Squadra del cuore:
Febbraio 03, 2022, 09:58:16 am

Citazione da: Napolidomina - Febbraio 03, 2022, 06:25:29 am
Mi sono ritrovato un paio di settimane fa in un impasse amministrativo simile (ma peggiore).

Sono iscritto all'AIRE, ho due dosi e dovevo fare il booster a gennaio. Purtroppo mi sono ritrovato positivo verso fine anno fino a metà gennaio.

Come puoi immaginare avevo bisogno di sto certificato di guarigione (con il codice QR di 6 mesi) per evitare di fare il booster e soprattutto per evitare di trovarmi senza green pass che mi scadeva ad inizio febbraio (tra pochi giorni).

Ho scoperto che tutti i miei test (positivi/negativi) ed in generale degli stranieri in Italia non sono registrati nel database nazionale perché non facenti parte del sistema sanitario italiano.

Dopo aver contattato/chiamato ATS, regione, ministero a Roma, guardia medica (che doveva registrarmi ma in realtà non può fare una mazza), consolato e di nuovo ATS...sono andato in ospedale all'ufficio locale ATS e mi hanno dato una mail per bypassare tutto il sistema di registrazione dei tamponi e per farmi registrare direttamente nel sistema sanitario regionale.

Avevo compilato un formulario online per l'autodichiarazione (e credo che la vostra badante debba compilare sto formulario online dove chiedono diversi documenti), dopo solamente 20 minuti dall'invio della mia mail (con la mail estera del lavoro) ho ricevuto il certificato di fine isolamento ed il giorno seguente il nuovo codice QR che è valido per 6 mesi.

Purtroppo ho dovuto risolvere all'italiana la vicenda, non oso immaginare come sia complicata la situazione per altri stranieri che sicuramente si ritrovano nella stessa situazione.

Il problema è che se si è presi il COVID bisogna aspettare almeno 4-5 mesi prima del vaccino/booster e stiamo parlando di SALUTE.

P.s.
Soprattutto c'è assenza di informazioni chiare ed una lentezza incredibile del sistema. L'ATS mi ha risposto solo dopo 10 giorni ad una mail dove mi imprecavo di aiutarmi e bastava avere sto link "magico" per mandare tutti i documenti per la regione a Roma... Che munnezz di sistema.
il tuo formulario immagino sia valido x la regione lombardia-lazio, sai se ne esistono x la campania? o se la mail che ti hanno data è utilizzabile a livello nazionale e nel caso puoi fornirmela? grazie

image xeranto:
Squadra del cuore:
Febbraio 05, 2022, 17:28:56 pm

Citazione da: xeranto - Febbraio 02, 2022, 18:45:49 pm
la badante di mia zia, registrata come straniera temporaneamente presente, ha fatto la prima dose, alla convocazione x la seconda ha preso il covid e non è potuta andare, alla guarigione avrebbe diritto al green pass x guarigione di 6 mesi e avendo preso il covid dopo 14 giorni dalla prima dose, il suo ciclo vaccinale sarebbe da considerarsi completo, ma non avendo l’asl dove ha effettuato il tampone di negativizzazione immesso i dati in piattaforma, non ha ricevuto certificato di guarigione ne conseguente green pass, in questi casi la circolare ministeriale prevederebbe di andare all’asl e farsi mettere in piattaforma ma recatasi all’asl hanno detto spiacenti non sappiamo/possiamo farlo, se volete evitare multe, come già successo ad altre nella sua stessa condizione, fate la seconda dose :look:
alla fine siamo riusciti a farle fare certificato di guarigione e greenpass scrivendo a epidemiologiaeprevenzione@aslnapoli2nord.it

1 ... 192 193 [194]   Vai su

Navigation

Message Index

Previous page

Vai alla versione completa