CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (2/26) > >>

image Stewie.nap:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2021, 10:41:48 am

Meret - Secondo me ha mostrato delle buone cose nel girono di ritorno e secondo me, visto che in giro di portieri decenti a prezzi da Napoli non ce ne sono, può essere il titolare della prossima stagione

Ospina - Lo cederei per puntare su Meret

Manolas - Confermato, ogni tanto fa cappellate ma ci vuole un po' di esperienza

Koulibaly - Sappiamo tutti che verrà venduto

Rrahmani - Buon panchinaro, lo confermerei

Hysaj - Da cacciare a calci in culo

Maksimovic - Idem come sopra

Mario Rui - Non ci punterei perchè non è un giocatore da squadra che punta alla CL, ma visto che venderemo tanto non credo che andrà via pure lui, ma dovrà essere un onesto panchinaro

Di Lorenzo - Titolare fisso

Fabian Ruiz - Direi che ha dato, ringraziamolo e ciao

Demme - Titolare

Bakayoko - Indecente come Gattuso

Elmas -

Lobotka -

Politano - Confermato senza dubbio

Zielinski - Idem come sopra

Lozano - Confermato

Petagna - Non ha dato quello che si sperava, sinceramente per la prima riserva di Osimen punterei su altri

Mertens - Da una parte c'è il cuore, dall'altra la testa che mi fa dire che ormai mi pare chiuso il suo ciclo al Napoli. Se si riuscisse a capitalizzare lo venderei

Osimhen - Bisogna puntarci senza dubbi

Insigne - Io sono il primo detrattore di Insigne ma quest'anno mi è sembrato leggermente maturato: ci sono dei limiti caratteriali e tecnici evidenti quindi se arrivasse un'offerta irrinunciabile lo venderei, altrimenti no

image Dieguito:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2021, 10:43:47 am

Io terrei solo Demme e Zielinski  :look:

image Samoth:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2021, 10:44:35 am

A differenza della generazione precedente che ci aveva regalato un sogno, questa ha portato in dote solo fallimenti
Chiunque andrà via sticazzi, francamente.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

image riavulill:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2021, 10:55:56 am

Ragazzi è chiaro che la delusione per l'annata è cocente e non parlo solo della partita di ieri.
Scotta ancora la supercoppa, la coppa Italia, il Granada e infine la ciliegina sulla torta di ieri.
La squadra però non possiamo smantellarla, ci sono ottimi elementi che vanno tenuti ed altri da rilanciare.
Sappiamo bene che ADL non spenderà centinaia di milioni per cui il lavoro di miglioramento della rosa va fatto attentamente.
Questo per dire di non buttare tutto nel ces#o ma di ripartire dalle cose valide o potenzialmente valide.

image Max-30:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2021, 11:24:48 am

La stagione è stata uno sperpetuo. Simile per certi versi alla seconda di Benitez e Mazzarri, con la Champions riacciuffata e cestinata ai titoli di coda.

Mai come quest'anno, però, la squadra c'era ed era forte (forse non costruita perfettamente, ma comunque di qualità).
Si è praticamente giocato con un handicap di due/tre mesi, causa infortuni e Covid.
Si sono buttati punti incredibili, ma per larghi tratti dell'anno ho avuto la sensazione che in condizioni normali si sarebbe entrati in Champions in ciabatte (vincere lo scudetto no, ne abbiamo avuto la dimostrazione ieri con il terrore panico mostrato dai nostri eroi).

In una società che ha a cuore il risultato sportivo, avresti la base ideale per ripartire: giocatori forti e nel pieno della maturità sportiva, qualche giovane plusvalenziabile per il futuro. L'unica cosa che mancherebbe sono due/tre calciatori di spessore in ruoli chiave, vecchie volpi che hanno vinto altrove e possano dare peso specifico e mentalità. Se poi abbinassi pure figure forti in società, capaci di frenare lo schifo e l'aria di apocalisse che si respirava nel periodo nero, potresti addirittura presentarti ai nastri di partenza nel gruppone delle favorite.

Purtroppo siamo di fronte ad una società che non è mossa dalla voglia di vincere, ma soltanto dal piazzamento. Quindi si respira aria di smantellamento e giocheremo di nuovo alla solita roulette russa. Si farà un mercato al risparmio alla ricerca di plusvalenze e affari per abbassare i costi. Verrà la solita squadra a cui manca un centesimo per apparare l'euro e tutto dipenderà dalla capacità del povero allenatore di turno nel friggere l'acqua col pesce.

Fosse per me ripartirei da:
Koulibaly, Rrahmani, Manolas, Di Lorenzo; Demme, Zielinski, Elmas; Insigne, Lozano, Osimhen, Mertens, Politano

Per il resto aspetterei alla porta delle buone offerte, mostrando capacità di adattarsi al contesto: il mercato nell'era del Covid è un salto nel buio, molti discorsi che sarebbero logici in condizioni normali potrebbero saltare in questa fase. 

1 [2] 3 4 ... 26   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa