Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli, da chi ripartire?  (Letto 9741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Maggio 24, 2021, 15:41:48 pm »
Adesso non siamo proprio nella condizione di investire su grandi nomi, questo è certo per cui occorre ricorrere a strategie alternative per non rischiare di piombare nel baratro dell'anonimato.
Mi ricordo di un film visto molti anni fa in cui un coach di una squadra minore di basket o football americano (non ricordo onestamente) andava a selezionare i prospetti più interessanti tra i giocatori meno noti che però avevano medie statistiche impressionanti.
Tipo km percorsi, palle recuperate, salvataggi effettuati, percentuali di passaggi andati a buon fine e così via.
Poi intergò con qualche elemento di esperienza, grinta e personalità creando con pochi soldi una squadra fortissima.
Questo per dire che non serve andare necessariamente sul nome importante, basterebbe qualche selezionatore furbo per cercare tra i prospetti meno noti e ricercati quelli più promettenti.
Ma finchè noi abbiamo Giuntoli stiamo freschi.
Ma voi sognate proprio
Per fare quello che dici ci vogliono strutture e scouting nei quali il caprone Romano non ha mai investito
Ci si e' accontentati di fare trading di giocatori mediocri sperando nella plusvalenza
Per fare quello che dici ci sono squadre che sono anni luce avanti a noi
Con  Giuntoli al massimo peschi nel Carpi.
Fra un paio di anni il pappone ci fa retrocedere per fottersi i soldi del paracadute

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36482
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Maggio 24, 2021, 17:04:29 pm »
    E dove le vedi ste prove oggettive, è una tua opinione come l'inverso è una mia opinione. Magari abbiamo torto tutti e due.
    Sarebbero le prestazioni in Europa e i numeri in campionato.
    Ma hai ragione, volendo potresti contestarmele come non oggettive. We agree to disagree, e ti ringrazio per il rispetto che mi mostri sempre.

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50206
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Maggio 24, 2021, 17:16:35 pm »
      Sarebbero le prestazioni in Europa e i numeri in campionato.
      Ma hai ragione, volendo potresti contestarmele come non oggettive. We agree to disagree, e ti ringrazio per il rispetto che mi mostri sempre.

      Assolutamente, è sempre un piacere discutere con te, poi non possiamo essere d'accordo su tutto altrimenti non ci sarebbe sfizio a discutere  :asd:
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Maggio 24, 2021, 17:20:57 pm »
        Ma voi sognate proprio
        Per fare quello che dici ci vogliono strutture e scouting nei quali il caprone Romano non ha mai investito
        Ci si e' accontentati di fare trading di giocatori mediocri sperando nella plusvalenza
        Per fare quello che dici ci sono squadre che sono anni luce avanti a noi
        Con  Giuntoli al massimo peschi nel Carpi.
        Fra un paio di anni il pappone ci fa retrocedere per fottersi i soldi del paracadute

        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

        Tra l'altro è una politica che se sei bravo paga in termini di bilancio ma quasi mai in termini di vittoria finale.
        Anche se peschi bene, saranno sempre calciatori senza esperienza ed i loro errori che determineranno le partite li faranno.

        Per vincere senrvono i confetti (cit  :look: ) altrimenti farai anche delle buone partite ma non vincerai mai quelle decisive
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66774
          • Karma: 118
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Maggio 24, 2021, 17:31:42 pm »
          Come spiegato da baffone non c'è troppo da fantasticare. Non c'è nulla da cui ripartire, Eurelio nel frattempo è li saldamente al comando, tocca solo sperare in una buona campagna acquisti. In altri aspetti siamo il medioevo.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Offline Angeltool78

            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4937
            • Karma: 2
            • Sesso: Maschio
            • Any fucking time.. any fucking day...
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Maggio 24, 2021, 17:32:49 pm »
            Se dovessi scegliere io terrei ospina, kk, rahmani, di lorenzo, ghoulam, demme , lozano, mertens, politano, osimhen e zielo. Ma ci vorrebbero troppi cambiamenti, quindi ....

            Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

            Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

              Online Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66774
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Maggio 24, 2021, 17:34:10 pm »
              Se dovessi scegliere io terrei ospina, kk, rahmani, di lorenzo, ghoulam, demme , lozano, mertens, politano, osimhen e zielo. Ma ci vorrebbero troppi cambiamenti, quindi ....

              Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk
              Ghoulam puoi vedere se Cicciotto cartofer so pigj
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline Angeltool78

                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4937
                • Karma: 2
                • Sesso: Maschio
                • Any fucking time.. any fucking day...
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Maggio 24, 2021, 17:35:59 pm »
                Ghoulam puoi vedere se Cicciotto cartofer so pigj
                Ghoulam non ha mercato, ma se continua come ha finito, almeno hai um terzino serio. Con rui cosa ci vuoi fare?

                Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                  Online riavulill

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2187
                  • Karma: 4
                  • Sesso: Maschio
                  • Grazie Mertens
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Maggio 24, 2021, 17:38:48 pm »
                  Va bene ma vi rendete conto che il mercato sarà sempre meno ricco per il Napoli?
                  Le milionate di Osimhen non si potranno più spendere e chi pensate possa arrivare se non nomi mediocri o comunque non di punta?
                  Speriamo almeno che non vadano via i pezzi da novanta e intendo solo kk e Zielinski perchè non sarebbero rimpiazzati degnamente.
                  Così come non sono stati rimpiazzati degnamente Allan, Jorgino, Albiol, Callejon e Hamsik.

                    Online Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66774
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Maggio 24, 2021, 17:41:37 pm »
                    Va bene ma vi rendete conto che il mercato sarà sempre meno ricco per il Napoli?
                    Le milionate di Osimhen non si potranno più spendere e chi pensate possa arrivare se non nomi mediocri o comunque non di punta?
                    Speriamo almeno che non vadano via i pezzi da novanta e intendo solo kk e Zielinski perchè non sarebbero rimpiazzati degnamente.
                    Così come non sono stati rimpiazzati degnamente Allan, Jorgino, Albiol, Callejon e Hamsik.
                    Daje. Ma perché Osimen foss un nome di spicco? Uagliu il mercato del Napoli, tolto l'era Benitez, è stato sempre fatto da giocatori di secondo e terzo piano dalla riuscita incerta. Non c'entra l'ingresso in Champions o meno.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online Alex da BA16RI

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13364
                      • Karma: 14
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Maggio 24, 2021, 17:42:01 pm »
                      Va bene ma vi rendete conto che il mercato sarà sempre meno ricco per il Napoli?
                      Le milionate di Osimhen non si potranno più spendere e chi pensate possa arrivare se non nomi mediocri o comunque non di punta?
                      Speriamo almeno che non vadano via i pezzi da novanta e intendo solo kk e Zielinski perchè non sarebbero rimpiazzati degnamente.
                      Così come non sono stati rimpiazzati degnamente Allan, Jorgino, Albiol, Callejon e Hamsik.

                      Oramai gli anni d'oro sono finiti. Welcome lazio 2.0. Welcome " Giovane dalle belle speranze"

                        Online True User of Liberty

                        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6914
                        • Karma: 74
                        • All Glory to the Hypnotoad
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Maggio 24, 2021, 17:46:33 pm »
                        Ve la ricordate la storia dei quinquenni?  :delarir:

                        In che fase siamo adesso?  :look:
                        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                        Learn more about me

                          Online malatossc

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3000
                          • Karma: -1
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Maggio 24, 2021, 18:00:00 pm »
                          Troppo drastici, non bisogna lasciarsi trasportare dalla delusione di ieri ma valutare le ultime annate.
                          Ci sono giocatori ottimi da tenere assolutamente (Zielinski, Politano, Di Lorenzo, KK, Demme, Lozano, anche Rrahmani e Manolas, forse anche Osimhen ma deve ancora dimostrare tutto).
                          Altri da vendere assolutamente se non addirittura regalare pur di allontanarli da Napoli.
                          Se arriva Zaccagni e un altro centrocampista valido, dei buoni terzini di fascia e un attaccante tecnico e veloce (alla Mertens dei tempi d'oro) possiamo fare buone cose ma serve anche un allenatore capace.
                          io dopo ieri non darei più un euro al verona neanche sotto tortura..

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Maggio 24, 2021, 18:02:59 pm »
                            Ve la ricordate la storia dei quinquenni?  :delarir:

                            In che fase siamo adesso?  :look:

                            In quello in cui passiamo dalle qualificazioni in champions alla C :look:

                              Online raffanapoli

                              • Stefan Schwoch
                              • *
                              • Post: 652
                              • Karma: 2
                              « Risposta #59 il: Maggio 24, 2021, 18:39:26 pm »
                              va risolto l' equivoco portieri, ospina non ne ha per giocare un intero campionato e meret non è pronto, se qualcuno se li prendesse tutti e due, pace all' anima loro, viriamo su due portieri con una gerarchia definita anche fossero cragno/musso primo portiere e un provedel/mirante secondo

                              dietro finalmente ci libereremo di hysaj e maksimovic, ci serve un terzino sinistro titolare e un ricambio "normodotato" per di lorenzo (d' ambrosio?zappacosta?), vediamo che succede con kouli, ovviamente nessuno si prenderà mario rui

                              a centrocampo si puo' ripartire da demme, baka se ne va, e fabian può essere il pezzo giusto per fare mercato in particolare se dovesse far bene all' europeo,
                              per lobotka vedi mario rui.. quindi serve il sostituto del titolare per fabian (un locatelli o simile) e il solito ricambio con 2 piedi(nandez?)..

                              trequartisti: la base son zielinski, e politano/lozano, se insigne non rinnova deve uscire e serve un sostituto adeguato

                              attaccanti: se esce petagna (magari se lo prende semplici al cagliari) si puo' fare qualcosa ma visto come stiamo combinati negli altri reparti si potrebbe anche rimanere così
                              « Ultima modifica: Maggio 24, 2021, 18:48:47 pm da raffanapoli »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal