Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli, da chi ripartire?  (Letto 9593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online riavulill

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2086
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • Grazie Mertens
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Maggio 26, 2021, 12:36:41 pm »
E da chi vorresti ripartire? :look:

Quello che vorrei è un conto, quello che ci sarà un altro.
Intendevo dire che futuro ci aspetta con Italiano o Spalletti?
Una squadra che punta alla champion o una squadra in formato europa league (che dal prossimo anno è pure depotenziata)?
Temo che per il prossimo anno il ridimensionamento possa essere certificato da una rosa non competitiva.

    Online mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14239
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Maggio 26, 2021, 12:41:50 pm »
    Quello che vorrei è un conto, quello che ci sarà un altro.
    Intendevo dire che futuro ci aspetta con Italiano o Spalletti?
    Una squadra che punta alla champion o una squadra in formato europa league (che dal prossimo anno è pure depotenziata)?
    Temo che per il prossimo anno il ridimensionamento possa essere certificato da una rosa non competitiva.

    io no ma non perchè non si voglia vendere ma perchè prevedo che i movimenti saranno pochi in generale ghe minga denè

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35927
      • Karma: 54
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Maggio 29, 2021, 11:00:15 am »
      Oggi parlavo con un amico, mi chiedevano top 5 e flop 5 del Napoli, e dopo averla fatta mi sono accorto di un paio di considerazioni
      Top 5, Insigne Zielinski Lozano Politano Demme, menzione speciale Rrahmani perché stava diventando come Fabio Grosso
      Da questo punto di vista, Demme potrebbe essere il Pizarro di Spalletti, e i 4 davanti sono perfetti, insieme ad Osimhen, per il tridente + 1 del toscano. Mi sembra possa sfruttare tutto quel che c'è di positivo nella rosa
      Flop 5 quei due stronzi a sinistra (Hysaj e Rui), Maksimovic, momozio Bakayoko, e direi Meret (onestamente sta soffrendo troppo la concorrenza).
      Mi sembra che l'unico grave problema delle zavorre è il dilemma portiere. Spalletti dovrà risolverlo SUBITO. Gli altri, fortunatamente, possiamo toglierceli dalle palle in fretta e tra giocatori tipo D'Ambrosio e Vecino, soluzioni low cost, SICURAMENTE finiamo meglio rispetto ai Flop dell'anno scorso.
      Insomma, sulla carta, non siamo messi malissimo. Certo, nulla di trascendentale, ma si poteva cascare molto peggio per un quinto posto e Spalletti penso possa sfruttare una buona inerzia.

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24583
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Maggio 29, 2021, 11:14:24 am »
        Oggi parlavo con un amico, mi chiedevano top 5 e flop 5 del Napoli, e dopo averla fatta mi sono accorto di un paio di considerazioni
        Top 5, Insigne Zielinski Lozano Politano Demme, menzione speciale Rrahmani perché stava diventando come Fabio Grosso
        Da questo punto di vista, Demme potrebbe essere il Pizarro di Spalletti, e i 4 davanti sono perfetti, insieme ad Osimhen, per il tridente + 1 del toscano. Mi sembra possa sfruttare tutto quel che c'è di positivo nella rosa
        Flop 5 quei due stronzi a sinistra (Hysaj e Rui), Maksimovic, momozio Bakayoko, e direi Meret (onestamente sta soffrendo troppo la concorrenza).
        Mi sembra che l'unico grave problema delle zavorre è il dilemma portiere. Spalletti dovrà risolverlo SUBITO. Gli altri, fortunatamente, possiamo toglierceli dalle palle in fretta e tra giocatori tipo D'Ambrosio e Vecino, soluzioni low cost, SICURAMENTE finiamo meglio rispetto ai Flop dell'anno scorso.
        Insomma, sulla carta, non siamo messi malissimo. Certo, nulla di trascendentale, ma si poteva cascare molto peggio per un quinto posto e Spalletti penso possa sfruttare una buona inerzia.
        Non sono d'accordo né sui top e tanto meno sui flop.
        Lozano ha avuto una stagione altalenante, ha fatto vedere cose buone ma non puó entrare nei top un giocatore che perde il posto da titolare.
        Al suo posto io metto Ospina tutta la vita, poco importa che sia un giocatore su cui non punta la società. I suoi númeri sonó davvero importanti se comparato a quelli di Meret.
        Meret che entra dritto dritto nella classifica dei flop: portiere mediocre ma soprattutto dalla scarsissima personalità.
        Poi sinceramente mettere Hysaj tra i flop non si puó leggere. Un térzino destro che ha fatto benissimo a sinistra, Ed eravamo tutti d'accordo prima della partita contro il Verona, non puó essere bocciato sulla base del singolo errore.
        Dietro quell'errore di Hysaj si sente forte il rumore delle palle di Juric che sbattono contro la fronte stretta di Rinchio.
        Se decidí di mettere un térzino destro a sinistra devi saper correggere di reparto il buco che si viene a creare.


        Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35927
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Maggio 29, 2021, 11:27:12 am »
          Hysaj non volevo rinnovarlo prima del Verona né tantomeno dopo. A me non è mai piaciuto, lo sai. E soprattutto ha replicato pari pari la stupidaggine fatta col Cagliari.
          Capisco la tua giustificazione, ci può stare, ma Di Lorenzo a destra per me lo rende inutile e a sinistra è già inutile di suo.
          Meret l'ho messo anche io tra i flop e mi sa che siamo d'accordo su 8 giocatori su 10, perché dici che non siamo d'accordo?  :asd:
          E concordo su Ospina positivo (non so se da top 5 ma sicuramente è stato un punto di forza)

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24583
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Maggio 29, 2021, 12:38:24 pm »
            Hysaj non volevo rinnovarlo prima del Verona né tantomeno dopo. A me non è mai piaciuto, lo sai. E soprattutto ha replicato pari pari la stupidaggine fatta col Cagliari.
            Capisco la tua giustificazione, ci può stare, ma Di Lorenzo a destra per me lo rende inutile e a sinistra è già inutile di suo.
            Meret l'ho messo anche io tra i flop e mi sa che siamo d'accordo su 8 giocatori su 10, perché dici che non siamo d'accordo?  :asd:
            E concordo su Ospina positivo (non so se da top 5 ma sicuramente è stato un punto di forza)
            Non sonó d'accordo. Non ha replicato la stupidaggine di Cagliari. É Gattuso che l'ha replicata. Se hai un punto debole e non corrí ai ripari sei strunz. E Gattuso lo é.

            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Maggio 29, 2021, 12:47:30 pm »
              Hysaj non volevo rinnovarlo prima del Verona né tantomeno dopo. A me non è mai piaciuto, lo sai. E soprattutto ha replicato pari pari la stupidaggine fatta col Cagliari.
              Capisco la tua giustificazione, ci può stare, ma Di Lorenzo a destra per me lo rende inutile e a sinistra è già inutile di suo.
              Meret l'ho messo anche io tra i flop e mi sa che siamo d'accordo su 8 giocatori su 10, perché dici che non siamo d'accordo?  :asd:
              E concordo su Ospina positivo (non so se da top 5 ma sicuramente è stato un punto di forza)
              Adoro Hysaj... Questo é il nostro gran punto di discordia.

              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Maggio 29, 2021, 12:48:49 pm »
                Sta storia di Demme in effetti è vergognosa e ce la dovrebbero spiegare
                Davano per scontato l'approdo in chl

                ... e non solo loro...

                Se così, hanno fatto una SPiccinata

                < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... > #PE2Z8

                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35927
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Maggio 29, 2021, 13:11:16 pm »
                  Adoro Hysaj... Questo é il nostro gran punto di discordia.

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                  Tra i tantissimi punti di contatto (di cui vado orgoglioso per l'enorme rispetto nei tuoi confronti) lo posso sopportare volentieri  :asd:

                    Offline il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26725
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Maggio 29, 2021, 14:03:40 pm »
                    La struttura c'è, in attacco siamo a posto, anche se Lozano e Petagna non mi piacciono per niente, ma almeno abbiamo un'ottima batteria di esterni/trequartisti/punte.

                    In difesa bisogna ripartire da Rrahmani e Manolas che meritano di essere i titolari per l'anno prossimo avendo fatto vedere buone cose. A centrocampo bisogna ripartire da Demme e Zielinski.  Spalletti pare che voglia puntare su Lobotka e sinceramente in caso di recupero potrebbe starci tra le riserve.

                    A questo punto io punterei tutto il budget del mercato estivo per:
                    -terzino sinistro
                    -terzino destro

                    Quelli sono i due ruoli dove bisogna intervenire in maniera forte.

                    Poi numericamente per sistemare le partenze di KK e Bakayoko mi accontenterei anche di qualche soluzione low cost tipo Zaccagni ...

                    Ma sui due terzini non bisogna assolutamente badare a spese
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66611
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Maggio 29, 2021, 14:25:18 pm »
                      Petagna non si può cedere? È veramente inutile. Va bene che è una riserva, ma manco va bene però che, all occorrenza, mi ritrovo con un bidone ra munnezz del genere.
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online simphonico

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10579
                        • Karma: 12
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Maggio 30, 2021, 12:23:29 pm »
                        Innanzitutto farei chiarezza sui portieri. Il turnover non deve piu' esistere per il bene nostro e dei due, Meret e Ospina  :sisi: Ergo spero si abbia la lungimiranza e il coraggio di fare chiarezza e di decidere, assieme al nuovo tecnico, su chi dei due si voglia puntare come titolare. Di conseguenza si ceda l'altro se non vuole rimanere come secondo. Ma i ruoli devono essere definiti una volta per tutte  :mazz:
                        L'unico ruolo in cui occorrera' intervenire a prescindere, e' il terzino, visto che Hysaj non ha rinnovato e Ghoulam e' perennemente in infermeria. Quindi al momento i soli Di Lorenzo e Rui sono certi di rimanere :brr:
                        Anche al centro occorre almeno un acquisto visto che Maksi non ha rinnovato (per fortuna aggiungo  :look:). Il nuovo acquisto deve essere un centrale, possibilmente mancino, che sappia impostare da dietro  :sisi:
                        Il resto dipende dalle eventuali cessioni. In caso di cessione di KK e Fabian occorrono un altro difensore centrale e un mediano adatto al gioco di Spalletti. Da valutare poi l'utilita' di Lobotka ed Elmas  :fammpns:
                        Non farei grosse rivoluzioni in attacco e sugli esterni a meno che non siano concordate con l'allenatore. Non avrebbe molto senso essendo la squadra gia' bene impostata, sulla trequarti ed in attacco, per moduli cari al nostro nuovo tecnico (4231 e 433). Con piccoli e mirati ritocchi si puo' integrare bene l'organico e coprire le lacune. Certo tutto dipende, come al solito, dal pappy e da Giuntoli  :sbonk: :mazz:  :croce:
                        « Ultima modifica: Maggio 30, 2021, 12:25:09 pm da simphonico »
                        "Un giorno questa terra sarà bellissima"

                          Offline ghor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Attila Sallustro
                          • ***
                          • Post: 7699
                          • Karma: 208
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Maggio 30, 2021, 17:46:59 pm »
                          Dunque cominciamo...

                          Anzitutto va spiegato per bene a tutti coloro che ancora hanno la forza di sognare che soldi non ce ne stanno.
                          L'anno scorso nonostante la mancata CL sono entrati soldini da diverse operazioni in uscita, prestiti con diritti di riscatto e vendite che hanno permesso al club di respirare.
                          Come ha già detto qualcuno, quest'anno ci sta solo la tranche di Milik per circa 13 milioni. Stop.
                          Quindi toccherà venderà per ammortizzare il passivo in bilancio (per chi non lo sapesse: SI abbiamo chiuso in rosso per il secondo anno di seguito).
                          Ora, nel periodo del covid-19, dove tutti i club lamentano gli ammanchi del botteghino, una squadra come il Napoli che si faceva i suoi abbonati (non tanti ma cmq...), incassi nelle partite clue, incassi in coppa ecc. qualcosa si racimolava. Oggi questo valore è azzerato quindi, ribadisco, tocca vendere per fare plusvalenze e reinvestire con criterio. Ancora di più è fondamentale abbassare il tetto ingaggi che non è schizzato tanto per qualche calciatore più bravo che guadagna tanto, ma per i troppi soldi dati alla "mazzamma" che riempe ora le nostre panchine, ora la tribuna e talvolta l'infermeria.
                          2 milioni a Maksimovic che cerca un rinnovo per 10 milioni in 3 annni (3+3+3+1) che spero non avrà da nessun club almeno in Italia. Mi piacerebbe molto, vista la grande professionalità dimostrata, che resti a spasso come svincolato e venga poi, dopo mesi di partite guardate in TV, a più miti consigli. Pippa immonda.
                          Stesso discorso e credo stesso ingaggio per Hysaj, che almeno, pur ammettendo i suoi limiti tecnici e mentali, ha giocato qualche partita con spirito di abnegazione (tipo la difficile trasferta vinta sotto la pioggia contro la Fiorentina indiavolata). Purtroppo le sue dormite ci sono costate solo 4 punti nelle ultime 3, con Nandez e con Faraoni, quindi per me ci possiamo salutare. Sicuramente avrà più mercato del collega serbo.

                          In difesa si riparte quindi da Di Lorenzo (il migliore, non ne ha saltata una credo, soldatino), Manolas (con cui discuterei un abbassamento dell'ingaggio, magari spalmandolo negli anni, tanto chi soccatt!?) e infine Rhamani, un ragazzo venuto con molti interrogativi ma che si è dimostrato fondamentale nelle ultime partite, sembra cresciuto oltre che, vorrei ricordare, è il capitano della sua Nazionale. Insomma non varrà KK ma manco fesso è, questo ci tenevo a dirlo.

                          Serve come il pane un altro centrale, che sia un giovane forte da lanciare nel gota del calcio che conta (!) o una vecchia con la sifilide che tappi i buchi che soprattutto il greco ci causerà per le sue ripetute noie muscolari. Infine come 4° mi terrei anche Luperto dopo un anno di Crotone in A, pur di abbassare il famoso tetto ingaggi.

                          Sulle fasce il discorso è diverso: tocca investire anzi RICOSTRUIRE perchè ci sono solo macerie dietro l'ennesimo anno di bluff di "Ghoulam sta tornando quello di una volta", dopo una partita buona e quattro no di Mario-Bros-Rui e l'equivoco Malcuit.
                          Emerson Palmieri so che guadagna un po' di soldini, inoltre ha vinto una CL col Chelsea, non so se vorrà venire a Napoli a guadagnare meno.
                          Quello che potrebbe venire facilmente, in quanto fedelissimo di Spalletti è D'Ambrosio, 32 anni in scadenza di contratto. A Milano prende 2 mln e gli hanno proposto un rinnovo per un anno solo, basterebbe dargli 1,8 per due anni che secondo me accetterà. Inutile dire che D'Ambrosio che può giocare su entrambe le fasce sarebbe un LUSSO rispetto al recente passato. Se poi venisse pure il Nazionale italo-brasiliano, sarebbe grasso che cola e mi farei piacere pure Mario Rui per la panca...

                          A centrocampo non si può prescindere dall'ex capitano del Lipsia, Diego Demme. Io stravedo per lui, sono di parte. Lo farei giocare sempre, in tutte le condizioni climatiche e in tutte le partite per tutta la partita. Prende qualche giallo ok, per questo serve una degna controfigura pronta a prenderne il posto quando Diego non ci sarà o per farlo rifiatare se cala nell'ultima mezzora, dato che si sbatte e corre molto e non è più un ragazzino. Un esempio di maglia sudata e abnegazione.

                          Accanto a lui per un partente Ruiz ci vedrei bene un Vecino preso sempre dall'Inter che svenderà un po' tutti. Mattias viene da un periodo dove non ha giocato molto anche se piaceva pure a Sarri. Va solo considerata la tenuta fisica, se sta bene è ok. Abbiamo anche Lobotka che io vorrei cedere per investire la somma in qualche profilo italico giovine. Abbiamo poi Elmas che però si trova più a suo agio a fare il vice Zielinski o a giocare su una fascia. Nasce mezzala, ci sta. E' giovane e gioca poco, non lo giudicate male, dategli tempo, spesso si fa trovare pronto.

                          Esiste poi il nodo Insigne: se dopo l'Europeo (se gioca bene e attira sirene è un conto, sennò pazienza) rinnoverà Spalletti potrà contare sulla sua classe. Se invece le nostre strade si divideranno, spazio a Lozano sulla sua fascia di competenza, Politano titolare, speriamo di chiudere Zaccagni dal Verona che a me piace molto e magari qualche altra operazione intelligente. Alle brutte si potrebbe integrare anche il fratello di Lorenzo o Tutino per fare numero e avere ricambi freschi sulle fasce che sappiano saltare l'uomo e crossare, degli incursori insomma.
                          Anche Mertens che sembra avere continui problemi fisici potrebbe andare. Sarà difficile perchè si trova da Dio a Napoli e ha rinnovato da poco, facendo quindi anche una scelta di vita, ma onestamente se dobbiamo tagliare ingaggi elevati io ci penserei bene a tenerlo per poterlo usare part-time. Sarebbe come avere Llorente in panchina e non farlo mai giocare (il passato recente insegna...).

                          Terrei ovviamente Oshimen, su lui e Lozano tocca puntare per la ricrescita come anche su Zielinski, ormai un giocatore maturo. Con i giusti innesti, con gente pronta e un rinnovato entusiasmo (che la presenza di Insigne, dei suoi musi lunghi in caso di contrasti col nuovo allenatore e via dicendo potrebbero invece minare...) il Napoli potrebbe rilanciarsi. Basta poco in questa Serie A dove squadre che un attimo prima lottano per lo Scudetto si giocano la CL come 4° all'ultima giornata.

                          Io non vorrei dire, Lorenzo mi piace anche se certe volte lo vorrei paccariare.... ma penso sia normale, un rapporto di odio/amore tipico del tifoso medio.
                          Le sue qualità sono indubbie ma se davvero ambisce a guadagnare 6-7 milioni allora deve per forza andare in una Top Europea e lasciare Napoli. Secondo me con un'altra maglia addosso giocherebbe anche meglio.

                          Se il Napoli ha volontà e possibilità di trattenere qualcuno non so, se invece vendessimo tutti coloro vogliono andar via (Ruiz, KK, eventuale Insigne, Lobotka ecc.)
                          allora si potrebbe investire su qualche profilo interessante per tenerlo lì per qualche plusvalenza futura.

                          Il vero problema è che non si andrà molto lontano da acquisti come Emerson Palmieri, D'Ambrosio e Vecino. De Paul costa molto ed è destinato a club disposti a spendere più di noi. Al solito questi profili vanno presi prima che esplodano.

                          Ah, in porta per motivi anagrafici e di valore reale teniamo Meret che a Spalletti piace, Ospina è destinato a partire. Il suo valore di mercato è di soli 5 milioni e piace molto all'Atalanta, ma in caso di partenza del colombiano tocca prendere una riserva.

                          Secondo me una squadra così:

                                              Meret

                          Di Lorenzo  Manolas  Rhamani    Emerson P. (D'Ambrosio)

                                       Vecino        Demme

                          Politano             Zielinski           Lozano
                                                 Oshimen

                          secondo me così non siamo affatto male. Poi se resta Insigne tanto meglio, abbiamo una quota di goal, rigori e assist sicura.
                          Ovviamente in tutto questo contesto conterà moltissimo l'approccio di Spalletti. Viene da due anni di inattività, secondo me ha avuto tempo per rivedere tutte le sue brutte reazioni in conferenza stampa, ripensare alla sua innata antipatia e alla sua nota permalosità. Se non cede alle provocazione e riesce a fare gruppo, possiamo fare cose buone. Non vincere lo Scudetto, non qualificarci sicuramente in CL. Fare bene rispetto al valore della rosa.

                          Già coprire la voragine a sinistra con gente che corre, che è alta il giusto e non un metro e una mela, sarebbe utile.

                          Immaginate su un corner poter far salire:
                          Di Lorenzo, Manolas, Rhamani, D'Ambrosio (1.85 m).
                          Immaginate un corner crossato direttamente magari da un piede morbido e non un passaggio indietro al terzino di 5 metri e l'azione che sfuma con un passaggio al portiere... immaginate quindi qualche goal in più su palla inattiva.

                          Immagina.... puoi....
                           :sicomm:
                          La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Maggio 31, 2021, 16:54:46 pm »
                            Per me possono vendere tutti, nessuno in questo Napoli è indispensabile, ed in questi ultimi due anni lo hanno AMPIAMENTE DIMOSTRATO.... bandiere non esistono, per me anche Insigne può farsi la cartella, meglio ripartire da zero anzichè perseverare negli stessi errori.

                              Offline Angeltool78

                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4937
                              • Karma: 2
                              • Sesso: Maschio
                              • Any fucking time.. any fucking day...
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Giugno 01, 2021, 09:43:56 am »
                              Io non andrei mai su giocatori come d'ambrosio e vecino, non sono più giovanissimi e te li devi tenere fino a scadenza. A quell'età prendi gente che sai possa dare qualcosa alla squadra, che possa fare la differenza e loro non la fanno. Nel caso di vecino poi, a me non oiaceva già prima, dopo il lungo infortunio e vista l'età, non credo possa tornarci utile e rischierebbe di fare la fine di ghoulam.
                              Palmieri credo guadagni troppo e si parla anche di pedraza, de paul non mi dispiacerebbe ma credo che i pozzo ci dissanguerebbero. Si parla di zappacosta, lo preferirei sicuramente a d'ambrosio.
                              In difesa inoltre, se va via kk, sinceramente credo perderemo tanto, visto anche il rendumento e la condizione fisica di manolas. Li ci vuole almeno un senesi (sperando che mantenga le promesse), ed al posto di maksimovic,  ho letto che 'nkoulou è a scadenza, sarebbe un Upgrade clamoroso senza svenarsi.
                              A centrocampo io uno sforzo lo farei, abbiamo visto quanto abbiamo sofferto quest'anno (più che altro da quando sono andati via jorgi e marek che facciamo cagare).
                              A demme quindi, affiancherei um giocatore che sappia reggere il centrocampo sia per fisicità che per tecnica.
                              Il mio preferito è koopmainers, ma anche un de paul ( insomma giocatori di quell'età e pedigree), tanto ruiz andrà via ed è un sacrificio che va fatto. In avanti dipenderà tutto da insigne.  Ma servono cmnq delle alternative valide, politano non può fare il titolare fisso, serve almeno uno di quei giovani di talento che possa inserirsi gradualmente. Stessa cosa vale per la punta, petagna va sostituito da un giovane di belle speranze.

                                                                  Meret
                                                      ( senesi)   ('Nkoulou)        (rui)
                              Di lo (zappa)  rahmani    manolas        palmieri
                                                       (?)                      (Lobotka?)
                                                    Koopmainers      demme
                                     (Giovane)            (elmas)                (?)
                                     Politano               zielinski           lozano
                                                               (Mertens)
                                                                 Osimhen

                              Se vanno via insigne, ruiz, petagna e kk cmnq racimoli una certa somma ed una  squadra simile non sarebbe impossibile.
                                                         

                              Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                              Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal