Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Vaccino PFIZER VS MODERNA: quale vi fareste e perchè?  (Letto 4639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64643
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2021, 10:10:03 am »
Infatti, tempo fa lessi che Bill Gates fu accusato di aver creato un nuovo vaccino antipolio per una campagna vaccinale in India, dove diversi bambini indiani si sono ammalati di poliomielite a seguito dell'inoculazione del vaccino.

Era una bufala novax

    Offline Stewie.nap

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5088
    • Karma: 35
    • ...
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Maggio 26, 2021, 10:49:16 am »
    Raga ma la seconda dose per questi vaccini MRna è stata portata fissa a 42 giorni? Esperienze di chi l'ha fatto da poco?

    Stanotte qui in Lombardia aprono le vaccinazioni per gli over 30 ma visto che a metà luglio ho due maledetti matrimoni a Napoli, non vorrei che la seconda dose cadi proprio in quei giorni lì.
    Sul sito del ministero c'è scritto 21-42 giorni, però mi pare che fosse passata una circolare per portarlo a 42g

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49159
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Maggio 26, 2021, 11:02:34 am »
      Non so in longobardia, nel Lazio la seconda dose è a 35 giorni.

      M


        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57881
        • Karma: 2208
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Maggio 26, 2021, 13:38:20 pm »
        Raga ma la seconda dose per questi vaccini MRna è stata portata fissa a 42 giorni? Esperienze di chi l'ha fatto da poco?

        Stanotte qui in Lombardia aprono le vaccinazioni per gli over 30 ma visto che a metà luglio ho due maledetti matrimoni a Napoli, non vorrei che la seconda dose cadi proprio in quei giorni lì.
        Sul sito del ministero c'è scritto 21-42 giorni, però mi pare che fosse passata una circolare per portarlo a 42g
        Il massimo di giorni è stato fissato a 42 a livello statale ma a livello regionale ognuno può scegliere un numero di giorni diverso compreso sempre tra 21 e 42, in Campania pfizer e Moderna si fanno dopo 35 giorni, in Lombardia se non sbaglio invece i giorni per la seconda dose sono 35 e 42 (pfizer e Moderna)
        « Ultima modifica: Maggio 26, 2021, 13:40:32 pm da Viper2000 »

          Offline Delfino.Rossoblu

          • El Pampa Sosa
          • *
          • Post: 202
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • ...Da Taranto col furgone...!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Maggio 26, 2021, 17:17:37 pm »
          Era una bufala novax

          Ah ecco.  :look: ma cosa era una bufala, il fatto che I bambini indiani si siano ammalati di polio dopo il vaccino, o proprio il fatto che Bill Gates avesse prodotto questo nuovo vaccino? :fermo:
          Raga ma la seconda dose per questi vaccini MRna è stata portata fissa a 42 giorni? Esperienze di chi l'ha fatto da poco?

          Stanotte qui in Lombardia aprono le vaccinazioni per gli over 30 ma visto che a metà luglio ho due maledetti matrimoni a Napoli, non vorrei che la seconda dose cadi proprio in quei giorni lì.
          Sul sito del ministero c'è scritto 21-42 giorni, però mi pare che fosse passata una circolare per portarlo a 42g

          Io per motivi piu o meno simili, ho deciso di rimandarlo a settembre (prima dose,  inizi settembre, seconda di default, ottobre)

          Vorrei fare Pfizer, e qui a Roma le prenotazioni sono a fine giugno, la seconda mi slitta a cavallo tra fine luglio e I primi di agosto, quando scendo a Taranto per le ferie.

          Oltretutto, dato che, a quanto pare, sti vaccini non sono eterni, ma durano un tot e un cazzo (c'è chi parla dI 9 mesi, chi addirittura di 6), e visto, anche dall'esperienza dello scorso anno, che d'estate, per la natura stessa del.virus, col caldo, circola molto di meno, preferisco avere una copertura buona nei mesi invernali.

          Nel mio ufficio, della mia fascia d'età, sono l'unico a non aver ancora prenotato. Ho sentito di colleghi che si so collegati al portale subito dopo la mezzanotte, un po' come quando cercavano di ordinare la PS5 :asd:
          3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64643
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Maggio 26, 2021, 17:41:38 pm »


            Ah ecco.  :look: ma cosa era una bufala, il fatto che I bambini indiani si siano ammalati di polio dopo il vaccino, o proprio il fatto che Bill Gates avesse prodotto questo nuovo vaccino? :fermo:

            Il fatto che il vaccino avesse provocato migliaia di casi di polio era la bufala

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49159
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Maggio 26, 2021, 17:42:51 pm »
              Io non starei a fare troppi calcoli. Non c'è ancora nessun limite superiore per la durata della copertura e con ogni probabilità quando sarà necessario potremo fare un richiamo prima della scadenza effettiva. È vero che andiamo incontro a un rischio sempre più basso, e secondo me non solo in estate ma anche dopo, proprio grazie ai vaccini, ma perché correrlo se non è necessario?
              Per la questione logistica, ho amici che si sono prenotati ieri con prima dose il 20 giugno, quindi se lo avessi fatto anche tu saresti rientrato nei tempi per la seconda dose prima delle vacanze. Ma al limite anche tornare a Roma per un giorno non mi sembra un sacrificio enorme. Poi magari sarà anche possibile fare la seconda dose nel luogo di vacanza, ma su questo non ci sono certezze.

              M

                Online joker87

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11344
                • Karma: 61
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Maggio 26, 2021, 17:52:42 pm »



                Oltretutto, dato che, a quanto pare, sti vaccini non sono eterni, ma durano un tot e un cazzo (c'è chi parla dI 9 mesi, chi addirittura di 6), e visto, anche dall'esperienza dello scorso anno, che d'estate, per la natura stessa del.virus, col caldo, circola molto di meno, preferisco avere una copertura buona nei mesi invernali.
                Riporto anche qua in modo più serio.
                A 5 mesi dalla prima dose e 4 dalla seconda dose Pfizer ho un titolo anticorpale pari a 3350 AU/ml.
                Il cut-off per essere coperti è di 50 AU/ml.

                Non ho altri dati di confronto con sierologici precedenti personali.
                Io comunque, aldilà delle tante cose che vengono dette, sono convinto che l'immunità rimarrà. Eventuali richiami serviranno solo per coprire varianti più aggressive.


                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49159
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23 il: Maggio 26, 2021, 18:15:14 pm »


                Riporto anche qua in modo più serio.
                A 5 mesi dalla prima dose e 4 dalla seconda dose Pfizer ho un titolo anticorpale pari a 3350 AU/ml.
                Il cut-off per essere coperti è di 50 AU/ml.

                Non ho altri dati di confronto con sierologici precedenti personali.
                Io comunque, aldilà delle tante cose che vengono dette, sono convinto che l'immunità rimarrà. Eventuali richiami serviranno solo per coprire varianti più aggressive.


                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                Ecco, grazie. In effetti il dato messo di là senza termini di paragone diceva poco, anche se si capiva che lo davi perché era positivo. Ammazza, il confronto con la soglia di copertura è pazzesco!

                M


                  Offline Delfino.Rossoblu

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 202
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • ...Da Taranto col furgone...!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #24 il: Maggio 26, 2021, 20:17:28 pm »

                  Il fatto che il vaccino avesse provocato migliaia di casi di polio era la bufala

                  E di questo ne son felice...resto scettico sull'oppprtunita di creare un nuovo vaccino antipolio, quando uno esistente (e valido) c'è gia da mezzo secolo....non so perche in India non facciano quello di Sabin.
                  Riporto anche qua in modo più serio.
                  A 5 mesi dalla prima dose e 4 dalla seconda dose Pfizer ho un titolo anticorpale pari a 3350 AU/ml.
                  Il cut-off per essere coperti è di 50 AU/ml.

                  Non ho altri dati di confronto con sierologici precedenti personali.
                  Io comunque, aldilà delle tante cose che vengono dette, sono convinto che l'immunità rimarrà. Eventuali richiami serviranno solo per coprire varianti più aggressive.


                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


                  Mi sembra un ottimo risultato e spero sia standardizzato piu o meno per tutte le persone...

                  Io ho l'esperienza indiretta di colleghi che  hanno avuto il covid a febbraio e hanno fatto il sierologico qualche giorno fa (anche in vista del vaccino):

                  Uno asintomatico aveva 126, come valore (credo l'unita di misura sia la stessa), un'altra invece che l'ha avuto in modo molto molto pesante e tuttora ha sintomi di "long covid" ha 286.... il marito di questa, ammalatosi nello stesso periodo, in modo pesantuccio, anche se un po' meno della moglie, aveva 27...anticorpi spariti. Per questo, penso, che l'immunita permanente non ci sara manco col vaccino....anche se è auspicabile che la protezione duri piu a lungo...
                  Facci caso, le malattie tipo morbillo, orecchioni, ecc, tanto il vaccino quanto l'averle prese danno immunita permanente....il problema non credo sia legato al vaccino, ma alla natura del virus.

                  Io non starei a fare troppi calcoli. Non c'è ancora nessun limite superiore per la durata della copertura e con ogni probabilità quando sarà necessario potremo fare un richiamo prima della scadenza effettiva. È vero che andiamo incontro a un rischio sempre più basso, e secondo me non solo in estate ma anche dopo, proprio grazie ai vaccini, ma perché correrlo se non è necessario?
                  Per la questione logistica, ho amici che si sono prenotati ieri con prima dose il 20 giugno, quindi se lo avessi fatto anche tu saresti rientrato nei tempi per la seconda dose prima delle vacanze. Ma al limite anche tornare a Roma per un giorno non mi sembra un sacrificio enorme. Poi magari sarà anche possibile fare la seconda dose nel luogo di vacanza, ma su questo non ci sono certezze.

                  M


                  Per ieri intendi dopo la mezzanotte? Io crollo dopo le 22 ormai, altro che coprifuoco. :ahha:

                  Comunque, paradossalmente mi sento piu tranquillo a farlo a settembre che ora....e ti parla uno che a livello di prevenzione, quando scendo, dato che ho genitori 70enni in casa a Taranto, faccio sempre un tampone il giorno in cui scendo, e, anche se negativo (altrimenti col cazzo che potrei scendere   :ahha:) circolo dentro casa con la mascherina FFP2, e mangio da solo in camera mia.

                  3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49159
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #25 il: Maggio 26, 2021, 20:39:23 pm »
                    @Delfino.Rossoblu in realtà le prenotazioni per fasce d'età aprono un po' prima di mezzanotte, alle 11:45 circa. Comunque sì, prenotati ieri notte.

                    M


                      Offline Delfino.Rossoblu

                      • El Pampa Sosa
                      • *
                      • Post: 202
                      • Karma: 1
                      • Sesso: Maschio
                      • ...Da Taranto col furgone...!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #26 il: Maggio 27, 2021, 13:01:51 pm »
                      @Delfino.Rossoblu in realtà le prenotazioni per fasce d'età aprono un po' prima di mezzanotte, alle 11:45 circa. Comunque sì, prenotati ieri notte.

                      M

                      Ma I tuoi amici hanno prenotato AstraZeneca o Pfizer?
                      Perche se volessi AstraZeneca, ho ancora l'imbarazzo della scelta, anche a breve termine (fine maggio/primi di giugno la prima dose), Pfizer invece è rimasto solo un centro a Cittaducale, in provincia di Rieti....questo ieri sera.  :asd:
                      3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 49159
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #27 il: Maggio 27, 2021, 13:58:01 pm »
                        Sì Pfizer. È da un po' che è così, si trova solo in apertura di fascia, poi finisce.

                        M

                          Offline Delfino.Rossoblu

                          • El Pampa Sosa
                          • *
                          • Post: 202
                          • Karma: 1
                          • Sesso: Maschio
                          • ...Da Taranto col furgone...!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #28 il: Maggio 27, 2021, 21:16:26 pm »
                          Sì Pfizer. È da un po' che è così, si trova solo in apertura di fascia, poi finisce.

                          M

                          Sinceramente non mi è molto chiara la procedura....giusto qualche giorno fa ho prenotato Pfizer, sempre a Roma, per mio zio, che ha 59 anni...ovvero rientra in una fascia che era prenotabile gia da un bel po', eppure di disponibilita ce n'erano diverse, sempre meno di AstraZeneca, e sempre dovevi scorrere un po', prima di trovarlo, ma comunque ce n'erano, pure Moderna.  :fammpns:
                          « Ultima modifica: Maggio 27, 2021, 21:18:02 pm da Delfino.Rossoblu »
                          3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49159
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #29 il: Maggio 27, 2021, 22:50:35 pm »
                            Sinceramente non mi è molto chiara la procedura....giusto qualche giorno fa ho prenotato Pfizer, sempre a Roma, per mio zio, che ha 59 anni...ovvero rientra in una fascia che era prenotabile gia da un bel po', eppure di disponibilita ce n'erano diverse, sempre meno di AstraZeneca, e sempre dovevi scorrere un po', prima di trovarlo, ma comunque ce n'erano, pure Moderna.  :fammpns:

                            Di solito finiscono quando aprono a una nuova fascia d'età, perché si concentrano parecchie richieste in pochi minuti. Dopo qualche giorno arrivano nuove dosi e la situazione si normalizza. Quindi la possibilità di prenotare Pfizer va un po' a singhiozzo.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal