Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Luciano Spalletti [Allenatore del terzo]  (Letto 622577 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50206
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3810 il: Dicembre 06, 2021, 15:49:09 pm »
Ecco, noto che non sono l'unico a essermi fatto la domanda senza trovare risposta.
Non mi convince quella di Nik e nemmeno quella di carcadee. E ovviamente a Spalletti non l'ha chiesto nessuno.
Grazie Carà per averlo scritto ancora meglio di me
(Senza che venga percepita come critica senza costrutto, vogl sul capì: come scritto a chiare lettere proprio a carcadee, o anche in questo thread, non posso che essere contento di questo Napoli)

Vedi, secondo me bisogna partite da una base solida prima di intraprendere una qualsivoglia discussione. La base solida sarebbe che se non sei in grado di far ruotare la rosa nel corso della stagione, non hai una rosa competitiva. Non c'è niente da fare. Vincere le prime 8 di campionato non serve a una beneamata mazza.

Spalletti sta facendo lo stesso errore che io imputavo a Sarri nella gestione della rosa, ovvero, usa sempre gli stessi perchè sono quelli che gli danno fiducia. Contestavo all'epoca Sarri e lo faccio oggi con Spalletti.

Io capisco anche che, trovandosi al primo posto, l'istinto di un allenatore è non cambiare mai i titolari, ma poi succede quello che è successo, ossia che piano piano si rimpono tutti. Sarri su questo è stato più fortunato, a Spalletti è andata male.
Oddio, Sarri perse Milik e Goulham, anche se col primo gli è andata forse anche meglio, ma Goulham è stata una grossa perdita che paghiamo ancora oggi.

Ho contestato, quindi, le sostituzioni di sabato perchè sai che l'Atalanta lascia spazi, sai che attaccherà a spron battuto per vincere la partita, uno tra Mertens e Lozano li devi lasciare in campo. Passi Mertens che ha 34 anni, ma se Lozano non può giocare 90 minuti facesse altro.
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74745
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3811 il: Dicembre 06, 2021, 16:02:35 pm »
    Vedi, secondo me bisogna partite da una base solida prima di intraprendere una qualsivoglia discussione. La base solida sarebbe che se non sei in grado di far ruotare la rosa nel corso della stagione, non hai una rosa competitiva. Non c'è niente da fare. Vincere le prime 8 di campionato non serve a una beneamata mazza.

    Spalletti sta facendo lo stesso errore che io imputavo a Sarri nella gestione della rosa, ovvero, usa sempre gli stessi perchè sono quelli che gli danno fiducia. Contestavo all'epoca Sarri e lo faccio oggi con Spalletti.

    Io capisco anche che, trovandosi al primo posto, l'istinto di un allenatore è non cambiare mai i titolari, ma poi succede quello che è successo, ossia che piano piano si rimpono tutti. Sarri su questo è stato più fortunato, a Spalletti è andata male.
    Oddio, Sarri perse Milik e Goulham, anche se col primo gli è andata forse anche meglio, ma Goulham è stata una grossa perdita che paghiamo ancora oggi.

    Ho contestato, quindi, le sostituzioni di sabato perchè sai che l'Atalanta lascia spazi, sai che attaccherà a spron battuto per vincere la partita, uno tra Mertens e Lozano li devi lasciare in campo. Passi Mertens che ha 34 anni, ma se Lozano non può giocare 90 minuti facesse altro.

    E' doveroso fare una premessa, Spalletti la rosa davvero al completo l'ha tenuta per quante partite? 3? 4? Non oltre credo. Quindi è chiaro che, vuoi o non vuoi, ha potuto solo cambiare i giocatori da spremere nei determinati periodi.

    Però per me però c'è una differenza rispetto alle emergenze degli scorsi anni, che il Napoli a prescindere dagli interpreti ha una identità di gioco riconoscibile. Ed è ciò che mi lascia ben sperare per il futuro. Poi se qualcuno mi vuole fare il discorso "eh ma perdi lo stesso" allora i risultatisti lo facessero sempre, pure con i fessi che ritengono tuttora il secondo posto di Ancelotti e di Sarri la stessa cosa.
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3812 il: Dicembre 06, 2021, 16:05:33 pm »
      E' doveroso fare una premessa, Spalletti la rosa davvero al completo l'ha tenuta per quante partite? 3? 4? Non oltre credo. Quindi è chiaro che, vuoi o non vuoi, ha potuto solo cambiare i giocatori da spremere nei determinati periodi.

      Però per me però c'è una differenza rispetto alle emergenze degli scorsi anni, che il Napoli a prescindere dagli interpreti ha una identità di gioco riconoscibile. Ed è ciò che mi lascia ben sperare per il futuro. Poi se qualcuno mi vuole fare il discorso "eh ma perdi lo stesso" allora i risultatisti lo facessero sempre, pure con i fessi che ritengono tuttora il secondo posto di Ancelotti e di Sarri la stessa cosa.
      Marchetiè
      Spalletti ha giocato una sola partita in emergenza.. Quella di sabato
      Giocane 10 e parlami di identità


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3813 il: Dicembre 06, 2021, 16:14:28 pm »
        E' doveroso fare una premessa, Spalletti la rosa davvero al completo l'ha tenuta per quante partite? 3? 4? Non oltre credo. Quindi è chiaro che, vuoi o non vuoi, ha potuto solo cambiare i giocatori da spremere nei determinati periodi.

        Però per me però c'è una differenza rispetto alle emergenze degli scorsi anni, che il Napoli a prescindere dagli interpreti ha una identità di gioco riconoscibile. Ed è ciò che mi lascia ben sperare per il futuro. Poi se qualcuno mi vuole fare il discorso "eh ma perdi lo stesso" allora i risultatisti lo facessero sempre, pure con i fessi che ritengono tuttora il secondo posto di Ancelotti e di Sarri la stessa cosa.

        Assolutamente, ma la mia non era una comparazione tattica dei due allenatori, e nemmeno una valutazione della rosa.
        Sarri aveva una rosa sicuramente inferiore, ciò non toglie che poteva comunque ruotare meglio. Dalla parte di Sarri c'è sicuramente il fatto che allora c'erano solo due squadre, oggi le squadre sonomolte di più.

        Koulibaly ha sempre giocato, Anguissa lo stesso, Lobotka non giocando mai ha avuto problemi ai primi impegni consecutivi, insomma, errori ce ne sono stati ...

        Io parlo in generale, i risultati li devi ottenere ruotando gli elementi a disposizione, altrimenti non hai una rosacompetittiva.
        Vincere le prime 8 di campionato non ha alcun senso, magari meglio lasciare qualche punto per strada manon perdere elementi in modo damantenere un andamento regolare
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online Marchetiello™

          • CHIARIELLIANO
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 74745
          • Karma: 860
          • Sesso: Maschio
          • GENS AURELIA
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3814 il: Dicembre 06, 2021, 16:34:35 pm »
          Marchetiè
          Spalletti ha giocato una sola partita in emergenza.. Quella di sabato
          Giocane 10 e parlami di identità

          Sta da inizio stagione con un solo terzino sinistro, un solo terzino destro (Malcuit e Zanoli stanno lì solo per fare numero o per essere utilizzati da terzini di spinta come sabato), 2 centrali di ruolo con Manolas che è fuori rosa e JJ a coprire ogni buco all'occorrenza. Poi ha tenuto 2 volte fuori Demme, poi Anguissa, poi Lobotka 2 volte rotto. Ha cominciato la stagione con Lozano out e Zielo gli si è rotto subito.

          In attacco l'emergenza è stata meno acuto ma pure c'è stata. Quindi possiamo pure dire che sabato l'emergenza fosse estrema ma difficoltà le ha avute eccome.
          EDITION 2022
          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
          EDITION 2023
          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74745
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3815 il: Dicembre 06, 2021, 16:57:06 pm »
            Assolutamente, ma la mia non era una comparazione tattica dei due allenatori, e nemmeno una valutazione della rosa.
            Sarri aveva una rosa sicuramente inferiore, ciò non toglie che poteva comunque ruotare meglio. Dalla parte di Sarri c'è sicuramente il fatto che allora c'erano solo due squadre, oggi le squadre sonomolte di più.

            Koulibaly ha sempre giocato, Anguissa lo stesso, Lobotka non giocando mai ha avuto problemi ai primi impegni consecutivi, insomma, errori ce ne sono stati ...

            Io parlo in generale, i risultati li devi ottenere ruotando gli elementi a disposizione, altrimenti non hai una rosacompetittiva.
            Vincere le prime 8 di campionato non ha alcun senso, magari meglio lasciare qualche punto per strada manon perdere elementi in modo damantenere un andamento regolare

            Si Nick ma infatti il tuo discorso preso in generale va benissimo ma nel particolare ha qualcosa che non va se andiamo ad analizzare partita per partita la stagione del Napoli.
            Perché ti chiedo quando Spalletti avrebbe potuto fare una rotazione sana senza mettere gente fuori condizione?
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17531
              • Karma: 46
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3816 il: Dicembre 06, 2021, 17:02:43 pm »
              Vi leggo look

              Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

               :stralol: :stralol: :rofl: :rofl:
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 17531
                • Karma: 46
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3817 il: Dicembre 06, 2021, 17:05:14 pm »
                Sta da inizio stagione con un solo terzino sinistro, un solo terzino destro (Malcuit e Zanoli stanno lì solo per fare numero o per essere utilizzati da terzini di spinta come sabato), 2 centrali di ruolo con Manolas che è fuori rosa e JJ a coprire ogni buco all'occorrenza. Poi ha tenuto 2 volte fuori Demme, poi Anguissa, poi Lobotka 2 volte rotto. Ha cominciato la stagione con Lozano out e Zielo gli si è rotto subito.

                In attacco l'emergenza è stata meno acuto ma pure c'è stata. Quindi possiamo pure dire che sabato l'emergenza fosse estrema ma difficoltà le ha avute eccome.

                Marco, con un solo sinistro ci stiamo da ottobre 2017...  :boh:
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3818 il: Dicembre 06, 2021, 17:09:43 pm »
                  Sta da inizio stagione con un solo terzino sinistro, un solo terzino destro (Malcuit e Zanoli stanno lì solo per fare numero o per essere utilizzati da terzini di spinta come sabato), 2 centrali di ruolo con Manolas che è fuori rosa e JJ a coprire ogni buco all'occorrenza. Poi ha tenuto 2 volte fuori Demme, poi Anguissa, poi Lobotka 2 volte rotto. Ha cominciato la stagione con Lozano out e Zielo gli si è rotto subito.

                  In attacco l'emergenza è stata meno acuto ma pure c'è stata. Quindi possiamo pure dire che sabato l'emergenza fosse estrema ma difficoltà le ha avute eccome.
                  Marchetiè
                  Ha sempre avuto la squadra tipo a disposizione, con qualche difficoltà a far ruotate un paio di giocatori.. Ma solo con l'Atalanta è stato in emergenza.. non ci provare..



                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Online SANJUAN70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 17531
                    • Karma: 46
                    • Sesso: Maschio
                    • il Vil Peculio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3819 il: Dicembre 06, 2021, 17:10:12 pm »
                    comunque,volendo fare una analisi socio-comportamentale del Forum, si evidenzia facilmente che quelli che chiavano sono invisi agli utenti, od almeno ad una gran parte di essi  :look:

                    ...la frequentazione di questo posto non è un bel biglietto da visita    :none:
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17531
                      • Karma: 46
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3820 il: Dicembre 06, 2021, 17:14:38 pm »
                      Vedi, secondo me bisogna partite da una base solida prima di intraprendere una qualsivoglia discussione. La base solida sarebbe che se non sei in grado di far ruotare la rosa nel corso della stagione, non hai una rosa competitiva. Non c'è niente da fare. Vincere le prime 8 di campionato non serve a una beneamata mazza.

                      Spalletti sta facendo lo stesso errore che io imputavo a Sarri nella gestione della rosa, ovvero, usa sempre gli stessi perchè sono quelli che gli danno fiducia. Contestavo all'epoca Sarri e lo faccio oggi con Spalletti.

                      Io capisco anche che, trovandosi al primo posto, l'istinto di un allenatore è non cambiare mai i titolari, ma poi succede quello che è successo, ossia che piano piano si rimpono tutti. Sarri su questo è stato più fortunato, a Spalletti è andata male.
                      Oddio, Sarri perse Milik e Goulham, anche se col primo gli è andata forse anche meglio, ma Goulham è stata una grossa perdita che paghiamo ancora oggi.

                      Ho contestato, quindi, le sostituzioni di sabato perchè sai che l'Atalanta lascia spazi, sai che attaccherà a spron battuto per vincere la partita, uno tra Mertens e Lozano li devi lasciare in campo. Passi Mertens che ha 34 anni, ma se Lozano non può giocare 90 minuti facesse altro.

                      Nick, condivido 100% quanto hai scritto. Era un pò quello che stavo dicendo nei post precedenti
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Online Marchetiello™

                        • CHIARIELLIANO
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 74745
                        • Karma: 860
                        • Sesso: Maschio
                        • GENS AURELIA
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3821 il: Dicembre 06, 2021, 17:26:14 pm »
                        Marchetiè
                        Ha sempre avuto la squadra tipo a disposizione, con qualche difficoltà a far ruotate un paio di giocatori.. Ma solo con l'Atalanta è stato in emergenza.. non ci provare..

                        Aridaje.
                        La rosa a disposizione l'ha tenuta si e no per una manciata di partite poi ha sempre fatto i conti con assenze in concomitanza nello stesso reparto. Nella prima parte della stagione Fabian e Anguissa le hanno dovute fare tutte.
                        EDITION 2022
                        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                        EDITION 2023
                        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3822 il: Dicembre 06, 2021, 17:26:15 pm »
                          Nick, condivido 100% quanto hai scritto. Era un pò quello che stavo dicendo nei post precedenti

                          Si ho letto e concordo anche col tuo discorso, non l'ho aggiunto per non dilungarmi troppo scrivendo un papiello alla digital  :look:

                          Lo scrissi tempo fa, in pratica il sistema crede che aumentando le partite i profitti aumentano ma non hanno capito che stanno sortendo l'effetto opposto, ossia la gente è stanca di vedere partite e si sta disaffezionando.

                          Chi capisce di pallone sa bene che sta assistendo ad uno spettacolo falso perchè, sia per gli infortuni, sia per le nazionali che ti tongono calciatori, escono fuori partite come Napoli - Juventus che non offrono nessuno spettacolo.
                          Da tifoso mi prendo i tre punti, ma da appassionato di calcio mi rendo conto che una squadra aveva giocatori tornati il giorno prima e l'altra aveva 4 o 5 titolari in meno. In puù, Affrontare un'Atalanta nel pieno della forma fisica con mezza rosa assente falsa una stagione, c'è poco da fare.
                          Dire che gli infortuni capitano a tutti è un aggravante, non una scusante. Vuol dire che la stagione è falsata.

                          Prima si rendono conto che tutto questo porterà all'allontanamento degli spettatori prima torneremo a vedere un po' di calcio serio

                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3823 il: Dicembre 06, 2021, 17:28:29 pm »
                            Si Nick ma infatti il tuo discorso preso in generale va benissimo ma nel particolare ha qualcosa che non va se andiamo ad analizzare partita per partita la stagione del Napoli.
                            Perché ti chiedo quando Spalletti avrebbe potuto fare una rotazione sana senza mettere gente fuori condizione?

                            Adesso non ricordo l'intera sequenza degli infortuni, ma penso che ruotando meglio tra coppa e campionato qualcuno lo avremmo potuto evitare. Poi magari sbaglio, non saprei, ma il concetto generale resta
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74745
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3824 il: Dicembre 06, 2021, 17:33:20 pm »
                              Adesso non ricordo l'intera sequenza degli infortuni, ma penso che ruotando meglio tra coppa e campionato qualcuno lo avremmo potuto evitare. Poi magari sbaglio, non saprei, ma il concetto generale resta

                              Io si. E purtroppo è stata una costante dall'inizio. Magari poteva far fare 30 minuti in meno ad uno o ad un altro ma siamo su quell'ordine di situazione.
                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal