Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Luciano Spalletti [Allenatore del terzo]  (Letto 620823 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online AuanaSgheps

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20671
  • Karma: 144
  • o sparagn nun è mai guaragn
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4785 il: Gennaio 19, 2022, 15:14:43 pm »
il problema di gattuso non è stato tattico ma di gestione, scaca più di una volta le corse dopo belle rincorse e scarica spesso i problemi litigando con piazza e società (qui ha fatto le stesse cose che ha fatto al milan in un ambiente che lo adorava).
Ad ora sotto questi punti di vista spallettone è avanti

Gattuso faceva molto bene il piano gara, la squadra faceva quasi sempre ottimi primi tempi in entrambe le fasi e quando andava in vantaggio si andava in carrozza.
I problemi nascevano quando c'erano i secondi tempi, le mosse avversarie e le sue contromosse, i famosi 4-1-5, questo anche con la rosa al completo.

Di Gattuso bisogna apprezzare solo il fatto che ad un certo punto aveva trovato la quadra della fase offensiva e faceva rendere la trequarti offensiva (dato di fatto, tutti e 4 giocatori offensivi in doppia cifra), a prescindere da chi giocasse centravanti.

    Online AuanaSgheps

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20671
    • Karma: 144
    • o sparagn nun è mai guaragn
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4786 il: Gennaio 19, 2022, 15:18:28 pm »
    E il suo progetto iniziale era pure quello di mettere Mertens e Osimhen titolari, Zielinski sulla trequarti pure ci è arrivato dopo varie mazzate A ROSA COMPLETA :look:

      Online Marchetiello™

      • CHIARIELLIANO
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 74696
      • Karma: 860
      • Sesso: Maschio
      • GENS AURELIA
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4787 il: Gennaio 19, 2022, 15:21:42 pm »
      Ma quello Nomercy fa solo finta di essere scemo ma poi se gli proponessero il cambio via Spalletti e torna Gattuso preferirebbe farsi stuprare da KK e Anguissa contemporaneamente.  :asd:
      EDITION 2022
      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
      EDITION 2023
      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105704
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4788 il: Gennaio 19, 2022, 16:35:55 pm »
        Ma quello Nomercy fa solo finta di essere scemo ma poi se gli proponessero il cambio via Spalletti e torna Gattuso preferirebbe farsi stuprare da KK e Anguissa contemporaneamente.  :asd:
        Maronn facepalm
        Dico da mesi che non si tratta di stabilire chi è meglio tra i due.. Sto semplicemente mettendo in evidenza il doppiopesismo nel valutare il loro operato.

        Io faccio finta..tu che scusa tieni? Look


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4789 il: Gennaio 19, 2022, 16:51:29 pm »
          Ma quello Nomercy fa solo finta di essere scemo ma poi se gli proponessero il cambio via Spalletti e torna Gattuso preferirebbe farsi stuprare da KK e Anguissa contemporaneamente.  :asd:

          Beh, potrebbe piacergli, tu che ne sai?  :shhlook:

          Maronn facepalm
          Dico da mesi che non si tratta di stabilire chi è meglio tra i due.. Sto semplicemente mettendo in evidenza il doppiopesismo nel valutare il loro operato.

          Io faccio finta..tu che scusa tieni? Look

          A me sembra che l'unico doppiopesismo sia il tuo, che continui a fantasticare su presunte difficoltà extra di Minchio.
          E il nocciolo della questione è sempre lo stesso: basta vedere in campo le due squadre, sostanzialemnte identiche negli uomini, giocare in maniera molto più organizzata con Spalletti. Lavoro di dettaglio anche sulle palle da fermo che con Gattuso non si è mai fatto, al netto di tutte le "scuse".

          A me spiace dirlo, ma per diverse ragioni questa squadra è leggermente più debole di un anno fa, con un Insigne demotivato per colpa di Pappaman, Malcuit al posto di Hysaj e con un Manolas praticamente non pervenuto. Merito di Spalletti se ha rivalutato Lobotka e se ha preso un giocatore scartato da tutti come Juan Jesus e fatto diventare un difensore decente. Finora l'unico plus di Spalletti come orgnico è Anguissa, che non ribilancia la situazione da solo, per quanto decisamente migliore di Bakayoko.
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105704
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4790 il: Gennaio 19, 2022, 16:58:53 pm »
            Beh, potrebbe piacergli, tu che ne sai?  :shhlook:

            A me sembra che l'unico doppiopesismo sia il tuo, che continui a fantasticare su presunte difficoltà extra di Minchio.
            E il nocciolo della questione è sempre lo stesso: basta vedere in campo le due squadre, sostanzialemnte identiche negli uomini, giocare in maniera molto più organizzata con Spalletti. Lavoro di dettaglio anche sulle palle da fermo che con Gattuso non si è mai fatto, al netto di tutte le "scuse".

            A me spiace dirlo, ma per diverse ragioni questa squadra è leggermente più debole di un anno fa, con un Insigne demotivato per colpa di Pappaman, Malcuit al posto di Hysaj e con un Manolas praticamente non pervenuto. Merito di Spalletti se ha rivalutato Lobotka e se ha preso un giocatore scartato da tutti come Juan Jesus e fatto diventare un difensore decente. Finora l'unico plus di Spalletti come orgnico è Anguissa, che non ribilancia la situazione da solo, per quanto decisamente migliore di Bakayoko.
            Ma lolol

            sul carro di spalletti eravamo rimasti solo io e carcadee
            Carcadee per partito preso
            Io per onestà intellettuale look

            Ho riconosciuto a spalletti le stesse attenuanti riconosciute a Gattuso.

            Quelli con un pizzico di onestà intellettuale hanno già chiesto scusa a Minchio. Sono rimasti quelli che pur di non fare un passo indietro.. Vanno avanti con una narrazione degli eventi che asseconda il pregiudizio

            Vi state abboffando di cerase look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Offline LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35329
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4791 il: Gennaio 19, 2022, 17:05:03 pm »
              Nomesci una domanda: in alcuni momenti si è ipotizzato e qualcuno ipotizza ancora, che con Rattuso si sia fatto un miglior lavoro con la batteria dei 3 trequartisti.

              La tua opinione a riguardo come è evoluta?
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105704
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4792 il: Gennaio 19, 2022, 17:46:57 pm »
                Nomesci una domanda: in alcuni momenti si è ipotizzato e qualcuno ipotizza ancora, che con Rattuso si sia fatto un miglior lavoro con la batteria dei 3 trequartisti.

                La tua opinione a riguardo come è evoluta?
                Secondo te chi è stato il whistleblower? Look


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24594
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4793 il: Gennaio 19, 2022, 17:53:23 pm »
                  Ma lolol

                  sul carro di spalletti eravamo rimasti solo io e carcadee
                  Carcadee per partito preso
                  Io per onestà intellettuale look

                  Ho riconosciuto a spalletti le stesse attenuanti riconosciute a Gattuso.

                  Quelli con un pizzico di onestà intellettuale hanno già chiesto scusa a Minchio. Sono rimasti quelli che pur di non fare un passo indietro.. Vanno avanti con una narrazione degli eventi che asseconda il pregiudizio

                  Vi state abboffando di cerase look
                  Ma :rofl:. Ma quale partito preso?
                  Io Ho preso le distanze da Spalletti dopo la partita contro lo Spezia, gestita malissimo e non certo a causa delle assenze (Mertens era a disposizione cosí come Elmas).
                  E non Ho lesinato critiche anche in altri frangenti.
                  Solo che poi l'ambiente qui dentro é cosí irrespirabile che invece di fare critiche costruttive a Spalletti Ho perso il mío tempo a sfottere e anche insultare (mi sonó preso la mía sospensione) Chi faceva critiche assurde a Spalletti.
                  Perché qui dentro Ho letto davvero di tutto: c'é persino Chi ha accusato Spalletti di non aver fatto giocare JJ durante le prime partite!
                  Ma in termini Generali Ho sempre difeso Spalletti primo perché prima del risultato mi interessa vedere la mía squadra giocare a calcio e questo non succedeva dalla partenza di Hamsik e secondo perché se é vero che la sconfitta assurda contro lo Spezia ci ha forse definitivamente tolto dalla lotta scudetto, é altrettanto vero che senza il valore aggiunto "Big Luciano" in quella lotta non ci saremmo mai stati.
                  Spalletti da, Spalletti toglie.

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105704
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4794 il: Gennaio 19, 2022, 17:56:29 pm »
                    Ma :rofl:. Ma quale partito preso?
                    Io Ho preso le distanze da Spalletti dopo la partita contro lo Spezia, gestita malissimo e non certo a causa delle assenze (Mertens era a disposizione cosí come Elmas).
                    E non Ho lesinato critiche anche in altri frangenti.
                    Solo che poi l'ambiente qui dentro é cosí irrespirabile che invece di fare critiche costruttive a Spalletti Ho perso il mío tempo a sfottere e anche insultare (mi sonó preso la mía sospensione) Chi faceva critiche assurde a Spalletti.
                    Perché qui dentro Ho letto davvero di tutto: c'é persino Chi ha accusato Spalletti di non aver fatto giocare JJ durante le prime partite!
                    Ma in termini Generali Ho sempre difeso Spalletti primo perché prima del risultato mi interessa vedere la mía squadra giocare a calcio e questo non succedeva dalla partenza di Hamsik e secondo perché se é vero che la sconfitta assurda contro lo Spezia ci ha forse definitivamente tolto dalla lotta scudetto, é altrettanto vero che senza il valore aggiunto "Big Luciano" in quella lotta non ci saremmo mai stati.
                    Spalletti da, Spalletti toglie.

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                    Rettifico subito
                    Sono rimasto solo io sul carretto di shpalletto look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16079
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4795 il: Gennaio 19, 2022, 21:29:44 pm »
                      che mi tocca leggere...  :facepalm:

                        Online Kane Connor

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13372
                        • Karma: 33
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4796 il: Gennaio 20, 2022, 01:33:22 am »
                        Ma lolol

                        sul carro di spalletti eravamo rimasti solo io e carcadee
                        Carcadee per partito preso
                        Io per onestà intellettuale look

                        Ho riconosciuto a spalletti le stesse attenuanti riconosciute a Gattuso.

                        Quelli con un pizzico di onestà intellettuale hanno già chiesto scusa a Minchio. Sono rimasti quelli che pur di non fare un passo indietro.. Vanno avanti con una narrazione degli eventi che asseconda il pregiudizio

                        Vi state abboffando di cerase look

                        Personalmente non mi curo di carri, carretti e ciliegie, quindi se mi hai quotato per questo hai sbagliato.  :boh:
                        La mia opinione su Spalletti non è mai cambiata da ottobre ad adesso, non tiene la bacchetta magica ma sta facendo un buon lavoro.

                        Su Minchio, basterebbe leggere il mio pimo post, poco dopo la sua ufficializzazione:
                        Come allenatore mi fa abbastanza schifo.
                        Ma visto quello che c'era in giro e la situazione economica secondo Pappaman, è il "meno peggio" disponibile.
                        Quantomeno ha un buon inpatto in corsa (vedi Milan) e usa il 4-3-3 che è il modulo base per i nostri giocatori migliori.

                        Di Lorenzo - Manolas - KK - Rui
                        Zielinsky - Allan - Fabian Ruiz
                        Callejon - Milik /Mertens - Insigne
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Offline xNAPx

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1416
                          • Karma: 2
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4797 il: Gennaio 20, 2022, 04:05:51 am »
                          Parlando di Gattuso che l'anno scorso non ha mai utilizzato Lobotka c'è da dire che lo slovacco l'anno scorso pesava pure 10 chili in più e non aveva certo questa forma atletica, quanti di noi sono rimasti stupiti dal cambiamento netto al suo arrivo in ritiro a Dimaro quest'estate

                          Sent from my M2102K1G using Tapatalk


                            Offline LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35329
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4798 il: Gennaio 23, 2022, 15:43:24 pm »
                            Vergognati, Ghoulam in panchina.
                            Sei un aziendalista schifoso.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Offline LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35329
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4799 il: Gennaio 23, 2022, 15:58:04 pm »
                              Lasciare in campo Rui e Lozano dopo questo primo tempo significa proprio che alcuni calciatori devono giocare da contratto, significa proprio essere aziendalisti conditi alla sciorda, roba che pure Anceloffio si mette la cravatta.
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal