CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (3/4) > >>

image 91design:
Squadra del cuore:
Maggio 31, 2021, 13:49:14 pm

Citazione da: Arch Stanton - Maggio 31, 2021, 08:58:11 am
Magari il problema fossero solo le funivie, io penso che proprio l'intera società italiana, in ogni suo apparato logistico-amministrativo, si fondi sul pressappochismo e il muoversi al limite dell illegale, se non proprio nell'illegalità, per non causare la paralisi dell'intero sistema.
Il padre della mia ragazza era un dirigente Trenitalia, ora in pensione, responsabile della rete ferroviaria sud italia, quando salite su un treno da piazza Garibaldi in giù non avete idea di cosa state facendo :look:

RFI e trenitalia sono due cose distinte e separate. Per quanto riguarda la sicurezza sui treni poi in Italia forse è l'unica cosa su cui ci sta un minimo di senso e rigore e non esiste che succeda na cosa del genere, al max sopprimono i treni o fanno ore di ritardo :look:

image Granchetiello:
Squadra del cuore:
Maggio 31, 2021, 13:49:28 pm

l'Italia è disseminata di funivie mottarone, è sempre stato diffuso questo avido fatalismo per cui per un maggior profitto si è disposti ad accollarsi un rischio minimo di una tragedia immane.
Il rischio è obbiettivamente minimo, ma non nullo e quindi la tragedia immane ogni tanto capita e in quei casi ci si sente pure in diritto di appellarsi alla sfortuna.
Tuttavia non credo che gli italiani siano peggiori di altri in questo. L'avidità è la stessa in tutto il mondo e per contrastarne gli effetti disastrosi non c'è altro mezzo che quello dei controlli pubblici.. e lì apriamo un altro discorso

image La tecnica di Meret:
Squadra del cuore:
Maggio 31, 2021, 18:32:48 pm

Citazione da: 91design - Maggio 31, 2021, 13:49:14 pm
RFI e trenitalia sono due cose distinte e separate.

Non quando è stata realizzata la maggior parte della rete

image Cavalier SPicci:
Squadra del cuore:
Maggio 31, 2021, 22:38:16 pm

Certo che sono peggiori...

Citazione da: Gran Seola - Maggio 31, 2021, 13:49:28 pm
l'Italia è disseminata di funivie mottarone, è sempre stato diffuso questo avido fatalismo per cui per un maggior profitto si è disposti ad accollarsi un rischio minimo di una tragedia immane.
Il rischio è obbiettivamente minimo, ma non nullo e quindi la tragedia immane ogni tanto capita e in quei casi ci si sente pure in diritto di appellarsi alla sfortuna.
Tuttavia non credo che gli italiani siano peggiori di altri in questo. L'avidità è la stessa in tutto il mondo e per contrastarne gli effetti disastrosi non c'è altro mezzo che quello dei controlli pubblici.. e lì apriamo un altro discorso
In nessun altro paese al mondo sono crollati un ponte e una funivia nel giro di 3 anni...

< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... > #PE2Z8

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Giugno 01, 2021, 00:00:39 am

Citazione da: SPicciFoggia - Maggio 31, 2021, 22:38:16 pm
Certo che sono peggiori... In nessun altro paese al mondo sono crollati un ponte e una funivia nel giro di 3 anni...

< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... > #PE2Z8


Di ponti crollati in tre anni io ne ricordo almeno tre (con alcuni piccoli comuni ancora isolati a tutt'oggi) :look:

1 2 [3] 4   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa